Diario PMA Humanitas

Questo argomento contiene 146 risposte, ha 33 partecipanti, ed è stato aggiornato da Cecilia 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 147 totali)
  • #634982 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=634979]Buongiorno a tutte :rose: anche io in Humanitas; sono stata a Gennaio con il One Day di coppia e mi hanno inserita nel programma di 2° livello, ho quasi 39 anni, riserva ovarica molto bassa e FSH.. molto alto! :-( il medico mi ha informata che potrei non rispondere alla stimolazione con il mio FSH

[/quote]
    Ciao @Taty79!! che riserva ovarica hai??? anch’io sono stata inserita per un secondo livello, in realtà ho chiesto di provare comunque prima una IUI, infatti settimana prossima dovrei iniziare con i monitoraggi e la stimolazione… per la fivet mi hanno inserita il 16 maggio. E tu? chi ti segue?

in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    Sono mamma di Allegra (0 anni e 2 mesi circa)
    #635062 Risposta
    Mary20913
    Membro

Ciao a tutte,  anch’io sono stato in Humanitas, a qualcuno può servire orgalutran?

Ciao
    #635607 Risposta
    claudia
    Partecipante

Ciao ragazze, sono nuova!
    Vi scrivo per sapere come vi trovate all’Humanitas e se avete da consigliarmi una dottoressa in particolare.
    Io ho fatto 3 tentativi alla clinica Zucchi di monza e non sono andati a buon fine,
    sto pensando di guardare altre strutture.. mi hanno consigliato Homanitas e Niguarda.
    Voi sapreste consigliarmi?
    Grazie ed in bocca al lupo a tutte!

#635848 Risposta
    Taty79
    Membro

@LaGi ciao, il mio antimulleriano è 0,04 e ho un FSH altissimo…  :unsure:

ho inizio stimolazione il 24 aprile in teoria, secondo livello anche se il medico (mi ha vista il Dott. Cirillo) ci ha informato che potrei non rispondere alla stimolazione.   :wacko:

Da Gennaio 2018 sono seguita dall'Humanitas di Rozzano, in lista per ICSI prevista per fine Aprile, ho 38 anni e riserva ovarica 0,02. Ho avuto un aborto spontaneo nel 2013 forse per problemi ormonali (ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di Hashimoto). Cerchiamo da oltre due anni, i medici sono scettici che possa rispondere alla stimolazione ma sono testarda e speranzosa. Desidero da sempre diventare madre.
    #635857 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=635848]@LaGi ciao, il mio antimulleriano è 0,04 e ho un FSH altissimo… :unsure:

ho inizio stimolazione il 24 aprile in teoria, secondo livello anche se il medico (mi ha vista il Dott. Cirillo) ci ha informato che potrei non rispondere alla stimolazione. :wacko:

[/quote]

ciao @Taty79 io ho antimulleriano 0,8 e ho 37 anni…. fsh 9,2 al 3 gg di ciclo… di questo valore non mi ha detto nulla in realtà.. domani sera inizio la stimolazione con il gonal per tentare una iui, anche se la ginecologa mi ha già inserita in un secondo livello a maggio…

in cerca da agosto 2016, Approdiamo in PMA a dicembre 2017. AMH 0,8 e teratozoospermia (anche se il medico non l'ha detto). IUI marzo 2018 beta negative. 30 Maggio partenza stimolazione per ICSI. Seguiti Humanitas Rozzano. 15 giugno transfer di due embrioni-27 giugno beta positive! ❤️ Un piccolino si è attaccato forte a me!
    #636134 Risposta
    Assellanda
    Membro

Buonasera ragazze. Oggi ho prenotato la prima visita all’humanitas…ma pensando bene credo che domani chiamerò per farmi inserire nel one day, all’inizio mi sono spaventata un po per il prezzo ma pensandoci bene per me che vivo a 800km non conviene fare più volte sali e scendi. Voi come vi siete trovate? Me lo consigliate? Grazie mille :rose:

#636202 Risposta
    Taty79
    Membro

Buongiorno a tutte, @Assellanda volevo rispondere alla tua domanda; io ci sono stata in Gennaio, ho fatto il ONE DAY (disto ad un’ora e un quarto circa da Humanitas); anche io inizialmente ero titubante tanto che avevo preso il primo appuntamento tramite SSN ma poi parlando con un’amica che ha fatto lo stesso percorso un anno fa mi ha detto che avrei risparmiato solo 50€ da quello che sarebbe stata la spesa x fare tutti gli esami richiesti, per me era più importante pendere meno permessi possibili al lavoro (lei era andata su e giù x 3 volte x fare le visite e gli esami), inoltre sembra che accedendo tramite il ONE DAY i tempi si accorciano. Io mi sono trovata molto bene, in una giornata fatto esami al mio compagno con visita da andrologo e eco con visita io e colloquio di coppia. Purtroppo ho avuto necessità più volte negli anni e questo istituto non mi ha mai delusa, per me sono molto preparati.  :yes:

Da Gennaio 2018 sono seguita dall'Humanitas di Rozzano, in lista per ICSI prevista per fine Aprile, ho 38 anni e riserva ovarica 0,02. Ho avuto un aborto spontaneo nel 2013 forse per problemi ormonali (ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di Hashimoto). Cerchiamo da oltre due anni, i medici sono scettici che possa rispondere alla stimolazione ma sono testarda e speranzosa. Desidero da sempre diventare madre.
    #636273 Risposta
    Assellanda
    Membro

@tatv79 grazie per la risposta.
    Credo proprio che chiamerò per modificare la mia prenotazione, sperando che i tempi sia brevi per le disponibilità.
    È il mio primo approccio in assoluto alla PMA, il mio ginecologo mi ha consigliato di non perdere tempo e affidarmi direttamente a loro.
    Non nego che sono spaventata da tutto questo percorso, ma ci voglio provare. Grazie ancora :heart:

#640306 Risposta
    Duecuori
    Membro

Buongiorno ragazze, mi ‘intrufolo’ in questa discussione perché anche io (34 anni quest’anno, al momento nessun problema riscontrato) e il mio compagno (Tiroidite di Hashimoto, 36 anni quest’anno) stiamo pensando alla PMA, ed essendo a metà strada tra Torino e Milano valutiamo possibile centri in una di queste due città o zone. Bettina79 ho visto che venendo anche voi da fuori avete preferito la formula One Day, sei rimasta soddisfatta? Se non sono indiscretami daresti un’idea di quanto è il costo? All’Humanitas si entra solo come convenzionati SSN oppure volendo anche come paganti? E quali sono i tempi di attesa? Vi ringrazio molto per le vostre risposte e auguro fortuna e positivi a tutte noi!

#640332 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=640306]Buongiorno ragazze, mi ‘intrufolo’ in questa discussione perché anche io (34 anni quest’anno, al momento nessun problema riscontrato) e il mio compagno (Tiroidite di Hashimoto, 36 anni quest’anno) stiamo pensando alla PMA, ed essendo a metà strada tra Torino e Milano valutiamo possibile centri in una di queste due città o zone. Bettina79 ho visto che venendo anche voi da fuori avete preferito la formula One Day, sei rimasta soddisfatta? Se non sono indiscretami daresti un’idea di quanto è il costo? All’Humanitas si entra solo come convenzionati SSN oppure volendo anche come paganti? E quali sono i tempi di attesa? Vi ringrazio molto per le vostre risposte e auguro fortuna e positivi a tutte noi!

[/quote]

Ciao @Duecuori!! io a parte la prima visita privata perche altrimenti i tempi di attesa in convenzione erano lunghi ho fatto tutto con SSN, considera che la prima visita l’abbiamo fatta il 21 dicembre, e il 7 marzo ho fatto una IUI, in due mesi abbiamo fatto tutti gli esami, ma volendo si possono fare anche in meno, putroppo io ho dovuto rimandare spesso causa lavoro, e siamo gia in lista per la fivet se questo tentativo andasse male…

#640409 Risposta
    Duecuori
    Membro

Ciao LaGi vedo che anche voi provate dal ns stesso tempo più o meno…Posso chiederti nel vs caso cosa ha fatto sí che vi indirizzaste alla PMA? Nel mio caso appunto la tiroide del mio compagno, che causa bassa motilità e basso numero di spermini. Prima di tutto un super in bocca al lupo per la IUI attualmente in corso…Come ti senti? :heart: Quando avrai il verdetto? I tempi di attesa anche in convenzione mi sembrano ottimi, potremmo anche noi fare il primo colloquio a pagamento e poi vedere se c’è posto come convenzionati. Anche come FIVET i tempi sono così brevi? Grazie, sto incrociate per te! :good:

#647358 Risposta
    Assellanda
    Membro

Buonasera ragazze.
    Ho effettuato il one day in data 26 marzo.
    Sono stata soddisfatta di tutto. La ginecologa e l’andrologo che ci hanno seguito sono stati molto bravi.
    Ho solo un dubbio…mi hanno messo in lista per la fivet e mi hanno gia dato una data.
    Ora come devo procedere? Mi chiameranno loro?? O devo richiamare io? La dottoressa ha detto che vuole rivederci verso fine maggio :scratch:
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

#647509 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=640409]Ciao LaGi vedo che anche voi provate dal ns stesso tempo più o meno…Posso chiederti nel vs caso cosa ha fatto sí che vi indirizzaste alla PMA? Nel mio caso appunto la tiroide del mio compagno, che causa bassa motilità e basso numero di spermini. Prima di tutto un super in bocca al lupo per la IUI attualmente in corso…Come ti senti? :heart: Quando avrai il verdetto? I tempi di attesa anche in convenzione mi sembrano ottimi, potremmo anche noi fare il primo colloquio a pagamento e poi vedere se c’è posto come convenzionati. Anche come FIVET i tempi sono così brevi? Grazie, sto incrociate per te! :good:

[/quote]

Ciao!! mi ero persa la risposta ma vedo che sei in attesa… quindi non hai avuto bisogno di Humanitas!! :heart:

#647515 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=647358]Buonasera ragazze.
    Ho effettuato il one day in data 26 marzo.
    Sono stata soddisfatta di tutto. La ginecologa e l’andrologo che ci hanno seguito sono stati molto bravi.
    Ho solo un dubbio…mi hanno messo in lista per la fivet e mi hanno gia dato una data.
    Ora come devo procedere? Mi chiameranno loro?? O devo richiamare io? La dottoressa ha detto che vuole rivederci verso fine maggio :scratch:
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?

[/quote]

Ciao!! anche io sono il lista a metà maggio. Non ti hanno dato il piano terapeutico? lunedi px ho appuntamento per il controllo dove mi diranno tutto. Quello che so è che con il ciclo di aprile devo prendere la pillola per pilotarlo e farlo arrivare quando serve… il 16 maggio ho gia fissato eco di controllo con il ciclo per poi partire con la stimolazione… altro putroppo non so…
    con quali medici hai parlato? comunque se hai bisoogno di info via mail rispondono sempre e anche al tel. c’è un numero dedicato alle consulenze mediche, rispondono dalle 14 alle 16 se non ricordo male!

#647516 Risposta
    Duecuori
    Membro

[quote quote=647509]

Ciao LaGi vedo che anche voi provate dal ns stesso tempo più o meno…Posso chiederti nel vs caso cosa ha fatto sí che vi indirizzaste alla PMA? Nel mio caso appunto la tiroide del mio compagno, che causa bassa motilità e basso numero di spermini. Prima di tutto un super in bocca al lupo per la IUI attualmente in corso…Come ti senti? :heart: Quando avrai il verdetto? I tempi di attesa anche in convenzione mi sembrano ottimi, potremmo anche noi fare il primo colloquio a pagamento e poi vedere se c’è posto come convenzionati. Anche come FIVET i tempi sono così brevi? Grazie, sto incrociate per te! :good:

Ciao!! mi ero persa la risposta ma vedo che sei in attesa… quindi non hai avuto bisogno di Humanitas!! :heart:

[/quote]

Ciao LaGi in effetti dopo isteroscopia (che deve aver aiutato ad ‘aprire la strada’ :-) ) e tre mesi di cura per la tiroide del mio compagno…Quando meno ce lo aspettavamo, dopo un anno e mezzo di tentativi mirati…Ecco il nostro meraviglioso positivo! :heart: Siamo molto felici :yahoo: Auguro a tutte voi un immenso in bocca al lupo! :rose:

#647603 Risposta
    Assellanda
    Membro

Ciao!! anche io sono il lista a metà maggio. Non ti hanno dato il piano terapeutico? lunedi px ho appuntamento per il controllo dove mi diranno tutto. Quello che so è che con il ciclo di aprile devo prendere la pillola per pilotarlo e farlo arrivare quando serve… il 16 maggio ho gia fissato eco di controllo con il ciclo per poi partire con la stimolazione… altro putroppo non so…
    con quali medici hai parlato? comunque se hai bisoogno di info via mail rispondono sempre e anche al tel. c’è un numero dedicato alle consulenze mediche, rispondono dalle 14 alle 16 se non ricordo male!

[/quote]

Da quale dottoressa sei stata seguita?? Io non ho avuto nessun piano terapeutico, forse stanno aspettando i risultati del amh :scratch: :scratch:
    Ora dovrei prenotare la visita di controllo per maggio…ma non so se farla privatamente, e quindi con la stessa dottoressa che mi ha seguito nel one da, oppure farlo con il ssn con chi mi capita :unsure: :unsure:
    Tu come hai fatto??? Grazie per avermi risposto :heart: :heart:

#647670 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=647603]

[/quote]

Da quale dottoressa sei stata seguita?? Io non ho avuto nessun piano terapeutico, forse stanno aspettando i risultati del amh :scratch: :scratch:
    Ora dovrei prenotare la visita di controllo per maggio…ma non so se farla privatamente, e quindi con la stessa dottoressa che mi ha seguito nel one da, oppure farlo con il ssn con chi mi capita :unsure: :unsure:
    Tu come hai fatto??? Grazie per avermi risposto :heart: :heart:

[/quote]

la prima visita l’ho fatta con la zerbetto, anche quella con l’andrologo (dott. benaglia che è l’unico a non essermi piaciuto)e anche la seconda per il piano terapeutico per la IUI che ho fatto a marzo. Sono le uniche visite che ho fatto privatamente, il resto tutto in SSN. I contatti con lei al di fuori delle visite li ho avuti solo tramite mail, la visita di lunedi prossimo l’ho fissata con un medico qualsiasi, anche perchè alla fine lavorano tutti per lo stesso motivo…
    tu con chi hai fatto il one day??? sicuramente aspettano di avere tutti gli esami prima di partire… il mio problema oltre allo spermiogramma è che ho un amh basso… quindi scarsa riserva ovarica… :-(

#647733 Risposta
    Mary20913
    Membro

Ciao a tutte io ero seguita dalla Dottoressa Sacchi, ma nonostante mi sia trovata bene nessun esito positivo, ora mi affido al destino…. se qualcuno di voi avesse bisogno di orgalutran, io ne ho 4 Siringhe, dalla precedente stimolazione interrotta. X il momento in bocca al lupo

Ciao
    #647754 Risposta
    Assellanda
    Membro

Io sono stata dalla De Cesare e sinceramente volevo fare con lei anche l’altra visita e pianificare il tutto.mi hanno setto che tramite ssn il costo è si 22€ mentre privatamente è si 140.
    Alla fine al momento del prelievo e del transfer quale dottoressa sarà presente?? Sempre quella che capita?? Grazie per le risposte

#647949 Risposta
    LaGi
    Partecipante

@Assellanda questo non saprei dirtelo… quando ho fatto IUI erano presenti il biologo (che ci ha informati sull’esito dello spermiogramma prima e dopo la capacitazione) e la ginecologa che mi aveva gia fatto ecografia per la conta dei follicoli, ma credo sia stao un caso…

@Mari20913 mi hanno parlato bene della Sacchi, che percorso hai fatto??

#647956 Risposta
    Mary20913
    Membro

Ciao, io ho fatto la icsi , ovviamente prima c’è stata tutta la procedura in cui ti passano come il riso sia tu che lui, e poi si parte, comunque tolto il primo appuntamento a pagamento, diventi la paziente di tutti, nel senso che la Dottoressa Sacchi una volta che ti ha dato il protocollo poi i dottori li giri tutti, anche X intervento e transfert.

Ciao
    #647982 Risposta
    Assellanda
    Membro

Oggi ho chiamato e prenotato per la fine di maggio. La ragazza mi ha detto che pick up e transfert vengono eseguiti dal medico dispobibile al momento. Quindi ho preferito prenotare tramite ssn. Spero di aver fatto la scelta giusta :wacko: :scratch:

#647991 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=647956]Ciao, io ho fatto la icsi , ovviamente prima c’è stata tutta la procedura in cui ti passano come il riso sia tu che lui, e poi si parte, comunque tolto il primo appuntamento a pagamento, diventi la paziente di tutti, nel senso che la Dottoressa Sacchi una volta che ti ha dato il protocollo poi i dottori li giri tutti, anche X intervento e transfert.

[/quote]

sono andata a leggere un po la tua storia… ho visto che hai fatto 4 icsi :-(

#648629 Risposta
    Assellanda
    Membro

Ragazze buona domenica
    Scusate se vi disturbo… secondo voi è più logico che il piano terapeutico me lo dia la dott.ssa che mi ha visto al primo controllo (one day) o è indifferente? Ho dei dubbi se andareprivatamente anche questa volta per questo controllo :scratch:
    Scusate ma non so a chi chiedere

#648821 Risposta
    LaGi
    Partecipante

[quote quote=648629]Ragazze buona domenica
    Scusate se vi disturbo… secondo voi è più logico che il piano terapeutico me lo dia la dott.ssa che mi ha visto al primo controllo (one day) o è indifferente? Ho dei dubbi se andareprivatamente anche questa volta per questo controllo :scratch:
    Scusate ma non so a chi chiedere

[/quote]

Ciao!! secondo me puoi fidarti di tutti… lavorano tutti per lo stesso motivo…
    io oggi ho visto l’ennesima dottoressa!! quindi…. poi c’è chi è più umano e chi meno… ma alla fine è il risultato che conta!!

Stai vedendo 25 articoli - dal 26 a 50 (di 147 totali)
Rispondi a: Diario PMA Humanitas

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: