-
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao Debbixy, posso chiederti la motivazione che ti hanno dato sul fatto che hai fatto bene a non fare dual stim?
IdemPartecipante
RobertaPartecipanteCiao ragazze! Torno ad aggiornarvi sul mio percorso anche perché ho bisogno di un po’ di conforto….la gravidanza sta andando bene , sono a 19pt.ho fatto le beta settimana scorso che erano a 374 lunedì e a 1460 giovedì. Ieri sono però tornata in ospedale per nuove perdite di sangue e questa volta anche forti dolori al basso ventre. Non mi hanno rifatto le beta ieri ma solo una visita ginecologica. Si vede una camera gestazionale in utero di 8mm è sacco vitellino di 1,8mm. Mi hanno fatto una bella punturona di prontogest( mamma mia quando fa male) e mi hanno mandato a casa dicendomi che non c era segni di distacchi. A qualcuna di voi è capitata una situazione simile? Ora continuò con progesterone e riposo almeno per una decina di giorni
DebbixyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluZialulu considera solo che quando alla dottoressa del futura gli ho fatto questa domanda “ ma secondo lei ho fatto bene a non fare il duostim che mi avevano proposto nell’altro centro??” Lei mi guarda e mi fa “ hai fatto super bene”
Poi mi ha fatto intendere che c’è stato qualche errore perché io da 21 ovociti prelevati, uno solo è arrivato allo stadio di embrione e per di più di brutta qualità, invece il Demetra mi aveva detto che era di buona qualità 🤦♀️🤦♀️
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemIdem, noi abbiamo fatto eterologa doppia donazione: gameti maschili e femminili.
Noi abbiamo fatto tutto privatamente perché in convenzione non c’era disponibilità.
Mi dispiace solo non esserci andata subito,avrei risparmiato due anni persi al Demetra per le loro liste di attesa.
Ma noi siamo stati classificati di serie d,visto che non ci hanno mai chiamato prima nemmeno visitandomi e questo l’ho trovato scandaloso.
Se hai altre domande chiedi pure, se so ti rispondo volentieri.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMa hai provato ad andare in uno ospedale toscano? I tempi di attesa sono inferiori e comunque dovrebbero dare 6 uova.
Dove ho fatto io, c’era una ragazza che veniva da Torino a fare il transfer con me.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemCiao idem. Minimo 3 mesi. A me dopo 2 mesi ha funzionato, ma la flora batterica vaginale da recenti studi è importante per l’impianto e il proseguimento della gravidanza.
Io sono al terzo mese. Sono integratori per cui male non fanno.
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluChe bello una bimba 🎉🎈🎀 sono molto contenta per voi. Speriamo davvero🤞🏽
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluCiao, sono tanto contenta per te ❤
la Becattini l ho conosciuta ed è veramente una grande dottoressa.
Ti posso fare una domanda, se non sono indiscreta?
Te hai fatto eterologa al Futura?
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Cate83, la Becattini ha reso possibile il ns sogno. Adesso sono al 4 mese e abbiamo scoperto di aspettare una bambina. Spero che anche il tuo sogno si realizzi presto tienimi informata
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao Debby sono contenta che ti stai trovando bene. Io pensa che la Becattini la sento anche ora che sono al quarto mese ed aspettiamo una bambina.
Noi siamo stati molto fortunati,abbiamo perseverato e ci abbiamo sempre creduto.
Ci vuole fortuna,ma anche tanta tanta forza.
ZialuluPartecipanteAnche a me il Demetra,quando mi presero incarico mi dettete crispa come integratore,che fa veramente schifano.
Al Futura ho usato Devamix sapore migliore,ma ha funzionato.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao Francesca purtroppo facendo in convenzione con i centri privati di uova te ne arrivano solo 4…con l ospedale 6 e’ buono purtroppo vengono dall Emilia Romagna e in Romagna con usl tempi di attesa 1 anno e mezzo .. ultima volta avevo fatto privatamente ( con 8 uova ).. comunque in regime convenzionato la regione Toscana nei confronti della Romagna ha messo un numero max di cicli che ai posano far e…max 4 ( tra eterologa e omologa) perché siccome la Romagna paga subito le fatture passa davanti a tutte le altre regioni e le liste d attesa sono due / tre mesi rispetto ad altre regioni .. e me agevolare le altre regione hanno messo un numero limitato di cicli ..
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amygrazie mille , davvero 😘
sto cercando di fare proprio quello 💪💪💪🤞🤞🤞
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idemcavallina vedi di recuperare presto le energie e rimetterti in pista. non sei sola 😘
🤞🤞🤞
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amyno niente congelato. magari!!!!
ho durato a farne 1 a quanto pare.
Penso anche io che chi l ha dura la vince, ma a volte mi sento come un cavallo perdente in partenza……
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idem💪 son percorsi tosti! hai qualche blastina congelata? le percentuali di successo son bassine in generale… ci vuole tanta fortuna e determinazione 💪💪💪 chi la dura la vince 😘
🤞🤞🤞
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyNo, ho fatto un primo pick up senza arrivare al transfer,
poi ho fatto un’altra stimolazione e ho trasferito embrione in 3° giornata con transfer negativo, in ultimo ho fatto dual stim e ho trasferito una blasto ma purtroppo sempre con beta negative.
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idemscusami idem ma hai fatto solo un transfer con risultato negativo?
🤞🤞🤞
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Francescascusami una domanda
ma il crispact per quanto tempo si può prendere?
io sicuramente forzerò per rifare isteroscopia visto il mio transfer fallito.
DebbixyPartecipanteFrancesca grazie per i tuoi consigli l, sicuramente ne farò tesoro.. oggi finisco la cura con bassado e domani inizio flagyl.. 💚💚per quanto riguarda crispact sisi lo sto prendendo, grazie dei tuoi consigli
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyAltra cosa che ti consiglio, è di rifare l’isteroscopia con biopsia. L’endometrite esiste di tue tipi: visiva e non.
Quindi molto spesso i dottori controllano se c’è arrossamenti, e se non li vedono, dicono ‘Ok è passata’ ma a volte non è così: sono ancora presenti plasmacellule.
E’ successo a una ragazza in un altro forum. Pensavo fosse guarita, invece poi dopo 3 tentativi, ha rifatto l’isteroscopia con biopsia e nonostante visivamente era tutto a posto… ERA ANCORA Li’
E’ stata questa esperienza a convincermi a fare una biopsia nonostante dopo il secondo trattamento, sembrava fossi guarita.
In effetti ero guarita (con il Bassado per 2 settimane) ma devo dire che ho preferito avere conferme…
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemSì sì io ti riportavo solo la mia esperienza. Che poi non è che sia valida per tutti. Io mi ero fatta seguire dal Periti, ex primario a Firenze, che modificò la terapia quando vide che ancora avevo l’endometrite e mi ha dato bassado e non ricordo cosa, oltre a un integratore per la flora batterica.
Ed effettivamente dopo era passata.
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaIn realtà ne hai 4 solo se fai in convenzione nei centri privati… O almeno al Demetra (ma penso anche altrove). Se fai con ticket in ospedale gli ovociti sono 6.
Comunque in effetti ho fatto una biopsia endometriale (con prelievo e quindi una sorta di ‘pipelle’) il mese prima del transfer e devo dire che è andata bene…
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyFai anche cristpact perché con tutti questi antibiotici, la flora vaginale va a farsi benedire.