- Questo topic ha 10,292 risposte, 197 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da Gioia.
-
Arcobaleno26PartecipanteSimo oggi avevi il transfer??
Com’è andata?
Alla fine come erano le blasto?
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Si hai assolutamente ragione 🙏🙏
Non è facile ma ci proverò perché fino ad ora i giorni del pt sono stato sempre un incubo … devo provare a viverla meglio !
Speriamo bene , noi facciamo tutto ciò che è nelle nostre forze …. Al resto ci deve pensare un po’ il destino e un po’ quello scricciolo che deve attaccarsi alla vita 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 24 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSi fatta e rischio molto basso.. Quindi bene dai..
Un altro piccolo passo è fatto..Cerca di vivere giorno giorno con le cose che devi fare e basta.. Senza fare volo.. Io sono riuscita a viverla così e sono stata molto bene fino alle prime beta..
Tanto ascolta, che tu ti faccia prendere dall ansia o no, nn puoi cambiare il corso delle cose.. Per cui tanto vale viverla serenamente..
Anche io avrei voluto fare l agopuntura almeno il gg del transfer, ma era sabato e il dott nn c era.. Fortunatamente è andata bene comunque..
Incrocio tutto.. 🙏🏻
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Che belloooooooo !! La visita del 15 era andata bene quindi ! Non so se lo avevi scritto e me lo sono persa o non mi ricordo io , questo periodo tendo a dimenticare le cose 🫣 sarà che sono presa da mille questioni , nel caso scusami 🤣🙏
Macché non possono essere più interessanti le mie 😃 sono ancora in preparazione, venerdì avrò l eco e ne sapremo di più !
Ho tanto muco questi giorni , ho letto che è buon sintomo che il progynova sta facendo il suo corso …in più sto facendo l’agopuntura che spero mi aiuti …
Cerco di essere positiva e non pensarci troppo , perché se penso ad un altro negativo … ho il terrore !poi con le feste di Natale sarebbe bruttissimo !
Quest anno faremo il primo Natale a casa nuova con le nostre famiglie , sarebbe bello poter dare una buona notizia 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 24 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil.. Bene dai.. Sono ufficialmente nel 2 trimestre 🥳🥳🥳
Ancora senza dolori sintomi o malesseri.. Che l abbia scampata?? 🤔🤔Prossima eco l 11 novembre.. Sembra tra un eternità.. Però abbiamo iniziato a dirlo a qualche parente ma con molta calma.. Ancora vado con i piedi di piombo..
Te? Le tue news sono più interessanti delle mie..
BabiLPartecipanteCiao Stellinaaaa
Come procede ?🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 24 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26Si certo, sei in costante contatto con loro perché devi mandare i risultati delle eco ogni 2 giorni
Arcobaleno26Partecipanteah bene! mi avviseranno sul da farsi i giorni che precedono il pick up?
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Arcobaleno26Il giorno del pick up così come quello del transfer fai solo quello.
Per il pick up devi essere digiuna e senza avere dalla sera prima xke ti fanno anestesia.
Arcobaleno26PartecipanteRagazze ma il giorno del pick up vi fanno altri prelievi o bastano le analisi già fatte richieste dalla dottoressa?
Arcobaleno26PartecipanteEntro il 31/12 perché poi a gennaio cambiano i LEA e non si sa cosa succede alle liste di attesa
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Ciao! Posso chiederti perché entro il 31/12?
Io mi sto iniziando a muovere ora nonostante sia già in lista da un po’ in un altro centro, e il pensiero di dover attendere ancora mi mette ansia 😂
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ho fatto con il Ssn, la dottoressa é la Patria…mi ha fatto una buona impressione!! Tu? Privato o ssn? E con quale medico?
Cate83PartecipanteCiao ragazze, vi leggo ❤️
Intanto in bocca al lupo per chi deve partite con la stimolazione, per chi farà il transfert. Per le nostre ragazze che sono già future mamme ancora tantissime felicitazioni ❤️
Volevo dirvi che mi ha chiamato il Demetra di Firenze, xke 2 anni fa mi sono fatta mettere in lista per SSN per ovodonazione, e mi hanno detto che si sono sbloccate le liste e che la regione ha dato dei soldi,ma il tutto deve essere fatto entro il 31 dicembre.
Non so se qlc1 di voi è in lista per ssn però ecco qualcosa si è sbloccato. E sopratutto non so se questi soldi li hanno sbloccati solo per determinati centri o meno….
Poi leggevo dei certificati, per me è andata cosi: tutte le volte che ho fatto visite o interventi, per giustificare le ore o i gg, mi sono fatta rilasciare il foglio dal centro in cui ero. Se ho preso delle ore ho portato il foglio del centro a lavoro. Se mi serviva il giorno o più giorni ho girato il foglio al mio dottore,e lui mi ha fatto il certificato per lavoro.
Per i transfert da legge italiana , come ha scritto BabiL, siamo tutelate dall’avere dei giorni. Il centro mi ha rilasciato il foglio il gg del transfert e da lì il mio dottore mi ha dato i giorni.
Per i giorni prima del transfert però mi disse che non me lo poteva fare per lo meno mettendo quella dicitura della pma…
Questo è quello che posso dirvi e che ho fatto io.
Un abbraccio a tutte🫂❤️
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Con chi hai fatto la prima visita? Privatamente a pagamento o con ssn? Chi era il medico?
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Io sto facendo il mio primo tentativo a Ponte…mi sono sembrati gentili ed organizzati anche se rispetto al Demetra fanno fare meno esami.
Ho fatto la prima visita a fine luglio, avrei potuto iniziare a metà ottobre ma ho dovuto spostare per alcuni miei impegni… inizierò a metà novembre
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simo88Esatto! Anche se sto ancora decidendo! Tu hai già provato al Demetra?
Come ti sono sembrati a Bergamo? Quanto hai aspettato tra la prima visita e l’inizio?
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Simoncina87Ciao Simo
La maggior parte dei medici di base non è informata …. Ti giro un’ informativa , prova a farla vedere al tuo medico !
Ti aspetterebbe se vuoi una settimana prima e due dopo il trasfer …
Il giorno del centro se glielo chiedi ti rilasciano un foglio attestando che sei stata lì e io per quella giornata ho scalato permesso visita medica a lavoro …
Spero di esserti stata utile !Attachments:
You must be logged in to view attached files.🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 24 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Simo88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Ciao Vale, io dovrei iniziare la stimolazione dopo metà novembre a Ponte San Pietro, é lì che devi confermare?
Arcobaleno26PartecipanteSimo anche a me una ragazza ha detto che il centro ti rilascia una carta dove risulta che sei stata lì.
Simoncina87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaIl mio medico di base dice che devono farmelo loro😭.
Domani provo a chiamare il Demetra e sento cosa dicono
Arcobaleno26PartecipanteA me il medico del Demetra ha detto che le liste potrebbero bloccarsi da gennaio 25.
Al momento non ha citato blocchi fino a dicembre
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Non ti preoccupare, se non ti ha detto nulla significa che non ci sono problemi ☺️
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto vale12Da quanto so (nel senso che mi hanno raccontato amiche che hanno preso informazioni in diversi centri nel mese di settembre) i centri stanno attendendo di capire se entreranno davvero in vigore i LEA o meno e per questo motivo le liste sono momentaneamente bloccate. Ti parlo della Toscana in particolare… però non voglio demoralizzare nessuno, provate a chiamare chiedendo informazioni perché magari nel frattempo la situazione è cambiata
vale12PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao scusa in che senso sono tutti bloccati?
Vorrei chiamare Bergamo per confermare un appuntamento ma la segretaria non mi ha detto nulla