-
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Manuelano..ha detto quando sarà il momento me lo farà sapere…
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Si si ho iniziato ginoden dal ciclo k è arrivato ad agosto….a te ti ha detto da quando iniziare a prenderla?
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaNon saprei… comunque meglio per te 🙂 facci sapere come procede 🙂 hai già iniziato la pillola?
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaPer il momento bene…. Non ho ancora fatto nessun tentativo … ho fatto la seconda visita ieri e ora sono nella fase di attesa 3/4 mesi prima di iniziare con il posto terapeutico….
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao Valentina ciò k dici x me è nuovo,a questo punto non so come si organizzano….io dopo la prima visita con la Mei mi ha fatto fare tutti gli esami richiesti non appena pronti abbiamo fatto la seconda visita a luglio dove lei mi ha mandato da subito il piano terapeutico e le date di inizio stimolazione k sono a settembre (xk ad agosto erano chiusi) quindi diciamo i tempi sono stati pari a zero
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao, ti ringrazio molto per le informazioni. Come ti sei trovata al Demetra?
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao 👋🏻 con Ssn funziona che devi prendere la visita pagandola scegliendo il medico (tempi di attesa dipendono dalla disponibilità del dottore ma solitamente molto veloci). Gli esami del cariotipo li abbiamo fatto con Genoma. Il Demetra non obbliga a fare visite o esami lì nella struttura (che io sappia). Dopo la seconda visita con convenzione i tempi di attesa sono 3 o 4 mesi…
MartaPartecipanteCiao a tutte, vengo da un primo tentativo fallito presso la mia città, Udine. Brutta esperienza, abbiamo speso un sacco di soldi in quanto struttura privata e mi sono fermata al pick up in quanto non si sono nemmeno create blastocisti.
Io e mio marito siamo entrambi portatori di talassemia per cui il nostro percorso segue la PGT-M con diagnosi pre impianto, in più ho una riserva molto bassa per cui vorrei fare un secondo tentativo in breve tempo.Ci siamo informati sull’Humanitas ma mi piacerebbe avere informazioni e pareri relativi anche al Demetra. Tempi di attesa cn ssn? Sapete se si appoggiano al Genoma come laboratorio genetico? Gli esami con scadenza breve ed i monitoraggi è possibile farli nella propria città oppure chiedono di farli da loro? Raccolgo volentieri tutte le informazioni che vorrete darmi e vi ringrazio anticipatamente.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao Valentina
Anche a me la dottoressa Ascone mi ha dato 3-4 mesi di attesa , andremo il prossimo mese alla seconda visita … vediamo se ci darà qualche indicazione in più 🙂
Tienici aggiornate se dovessero chiamarti prima del previsto ☺️☺️
In bocca al lupo a tutte !!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Valentina1989PartecipanteHo capito grazie… io oggi ho fatto la seconda visita con la dott.ssa Mei la quale ci ha detto che ci ha messo in lista e che i tempi di attesa sono 3 o 4 mesi… il che mi ha lasciata un pochino demoralizzata perchè speravo in un tempo più breve..c’è qualcuna di voi che è stata chiamata dopo la seconda visita in tempi più rapidi per iniziare il piano terapeutico o tutte avete aspettato così a lungo? ps: io faccio in convenzione. Grazie a chi mi rinsponderà 🙂
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao! Per i prelievi ovocitari ne ho sempre fatti 2, l’unica volta che ne ho fatto uno è stato per l’ultimo transfer perché quando ho fatto il monitoraggio lo spessore dell’endometrio era già buono, quindi ho iniziato subito il progesterone la sera stessa.
Monitoraggi sempre fatti dalla mia ginecologa che poi li girava direttamente al Demetra per farmi dare istruzioni.
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Se posso chiedere…come mai un solo monitoraggio? Lo hai fatto al Demetra?
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AletmbIn bocca al lupo per il nuovo inizio! Io per l’ultimo tentativo ho fatto un solo monitoraggio, mentre per i precedenti 2!
AletmbPartecipanteCi siamo ragazze … domani iniziò con il gonal.. 🙂 sono super carica 🤟🏻
Dopo quanto monitoraggi vi hanno fatto il pick-up?
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989No qui a Firenze e con la Mei è la prima volta….si anche con me molto disponibile e risponde subito quando capita k le chiedo qualcosa
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaWaooo davvero?????? Mi fa piacere trovare qualcuno di simile a me è un grande sollievo🌈 … tu hai già fatto qualche tentativo con la dottoressa Mei? Che ne pensi di lei? A me finora è sembrata molto disponibile 🌻
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao Valentina…..io sono proprio come te….siamo anche coetanee…..sono seguita dalla dottoressa mei…..fai conto k appena hai tutto gli esami e fai la visita per farli controllare da lei il giorno dopo Massimo ti manderà l inizio del piano terapeutico
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusangAh ok grazie ☺️ se è solo quel dosaggio , non dovrebbe incidere molto come spesa … ma poi ripeto ormai ci siamo, balliamo
Fino alla fine 🤣🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Qualcosa fanno di sicuro , ma per noi non è stato sufficiente fino ad ora 😌😌🫣🫣
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbArrivooooooo 🥰🥰
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Celeste EbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusangCiao!io devo effettuare un secondo tentativo poiché dopo il pick up,non sono andata a transfert
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSi anche noi speso veramente tanto… ogni mese gli integratori sono quelli che pesano di più …. Che poi chissà se aiutano davvero
SusangPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbA te celeste come è andata? Sei riuscita o ancora sei alla ricerca?
Celeste EbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLSe vuoi ti spiego ciò che ho fatto io,ti lascio la.mia la mia mail così magari ti rispondo senza tediare le altre ragazze del gruppo x😅 brimar54@libero.it