-
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Sei già inserita in lista di attesa? A me hanno detto di aspettare perché appunto il 2024 cambierà tutto e di contattarli a gennaio con le nuove regole per la lista di attesa. Io non abito in Toscana.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Speriamo , anche io le ho fatte a Luglio ! Alcune valevano 12 mesi … quelli di 3 mesi invece noi non le abbiamo fatte !
Teniamoci aggiornate 🥰🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Valentina1989PartecipanteGrazie per le risposte Mary-A e BabiL <3 ….speriamo almeno che ci considerino valide quelle tipologie di analisi che scadevano nei 6 mesi…io le ho fatte a luglio quindi se non chiamano entro gennaio saranno “scadute”….
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Anche io li per lì mi è preso un po’ di sconforto !! Anche perché la dottoressa mi ha detto che è meglio non aspettare in questi casi perché magari oggi c è una situazione buona , tra 7-8 mesi qualcosa può anche cambiare …. Ma io personalmente 3200€ per farlo in privato non li posso spendere ora ! Quindi per forza di cose aspetteremo …speriamo in una manna dal cielo , che vi posso dire 🥹
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mary-A.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Valentina1989Ciao Valentina, non demoralizzarti 💪🏼 intanto siamo in lista, quindi sicuramente il nostro turno arriva, magari ci vorrà un po’ più del previsto ma almeno saremo agevolate sotto un altro punto di vista 🙂 non demordere ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 29 giorni.
Valentina1989PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao BabiL purtroppo confermo…ho contattato il centro perchè anche a me la dott.ssa Mei mi disse 3/4 mesi e volevo conferma e invece mi hanno detto che i tempi adesso sono di 5/6 mesi…devo ammettere che mi ci è presa proprio male 🙁 …. Anche io mi sono letta quella cosa sui LEA e pare che l’omologa sarà gratis e questo è buono, ciò che non è buono è il fatto che quando ci sono dei cambiamenti di legislazione i tempi si rallentano perchè c’è tutto il riaggiustamento del sistema. Uffa ragazze sono così demoralizzata….. 🙁
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbNO attenzione, orgalutran di solito si inizia da circa il 5 giorno di stimolazione e serve a non far scoppiare i follicoli. il farmaco che si inietta 36 ore prima del pick up di solito è il gonasi o l’ovitrelle (se si farà transfer da fresco) o decapeptyl (se si rischia iperstimolo) che serve invece a far liberare lo scoppio dei follicoli x procedere alla raccolta! 🙂
Mary-A.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLAssolutamente, non si molla! 💪🏼 arriverà anche per noi il momento ❤️
Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 29 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary-A.Ciao Mary
No io vivo in provincia di Ancona e le visite le ho fatte con la dottoressa Ascone !
Infatti a questa notizia mi sono un po’ demoralizzata ma non molliamo, arriverà anche il nostro turno 😅🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Mary-A.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babi
Effettivamente ora che me lo dici mi ricordo che anche il dottor Mannelli ci aveva accennato qualcosa in merito. Speriamo bene 🤞🏼tu sei a Roma? Hai fatto le visite con Mannelli?Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 29 giorni.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mary-A.Ciao Mary
Io sono stata ieri a consegnare tutti i referti e ci hanno messo in lista .
Ci ha detto la dottoressa che effettivamente fino a qualche mese fa le liste di attesa erano di 3/4 mesi …. Ora si stanno allungando perché da gennaio cambia qualcosa nella legislazione che regola la pma , e quindi anche i centri che lo fanno in convenzionata ! Non so se questo dipende dal maggior numero di affluenza, la dottoressa non mi ha spiegato il motivo …. Cercando su internet sembra che da gennaio la pma in omologa non avrà più il costo di € 500 ma sarà gratuita perche verrà inserita nei LEA …. Forse è per questo motivo che le richieste aumenteranno , non so che pensare 🥹🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
AletmbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaIo di orgalutran ne ho fatte 5 .. ultima 2 giorni prima del pick .. L ho fatta insieme all altra che si fa 36h prima del prelievo( nel mio caso era Decapeptyl)
Vai tranquilla poi saranno loro a dirti come e quando .. la cosa che ti consiglio è di prenderle già tutte le medicine . Così poi non devi sbattere all ‘ultimo !
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbSi esattamente….quella k costa tantissimo 🤣si ora leggendo meglio ho visto k si fa x prevenire il rilascio di lh prima del tempo🤞
Celeste EbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaEh ma dipende dai casi ,io ne ho fatte due durante il monitoraggio,non ricordo se fosse orgalutran o un altra ..ma ne ho fatta una 36 ore prima del pick up ..forse era i lprontogest…si mi sa che mi sono confusa…stai tranquilla,l orgalutran è quella.che costa 51 euro?se sì allora ne ho fatte 4
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Celeste EbEcco appunto mi sembra tanto strano k a me la dottoressa mi ha fatto fare questa stasera ma ancora venerdì ho il 3 monitoraggio….mi sto preoccupando
Mary-A.PartecipanteCiao a tutte,
io e mio marito abbiamo avuto la prima visita con il dottor Mannelli a fine luglio. Ci ha dato la modulistica da inviare e le analisi da integrare e abbiamo fornito tutto nel minor tempo possibile. Al primo colloquio ci aveva dato come tempistiche dicembre/gennaio, ma quando gli ho mandato i risultati delle analisi mi ha subito detto che se ne parlerà sicuramente ormai per anno nuovo…Voi quanto tempo avete aspettato? Ho letto di coppie che nel giro di 5 mesi dal primo colloquio già aspettavano ma anche da altre che hanno dovuto attendere più di un anno solo per fare i tentativi…Sono una cicognina alla ricerca da 4 anni, 10 mesi, 29 giorni.
Celeste EbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaCiao,l orgalutran si inietta circa 36 ore prima del pick up,,poi ti diranno loro ma a regola è cosi
ManuelaPartecipanteRagazze buon pomeriggio…..qualcuna di voi ha usato orgalutran?ma soprattutto quanto tempo prima del pick up c’è lo hanno fatto iniziare?e i vostri mariti/compagni quanto hanno fatto astinenza? scusate le mille domande
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaA me li hanno chiesti tutti , molti glieli avevo inviato prima della consulenza online quindi non c è stato bisogno di nulla … gli esami che ho fatto dopo li hanno presi e fotocopiati tutti !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
ManuelaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao Babil,ma te le hanno chieste tutte??xk le mie sono tantissime…..ho fatto molti esami
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuelaCiao Manuela , sono fresca fresca di centro !
Sono stata oggi , non avevo le fotocopie e ce le hanno fatte loro !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
ManuelaPartecipanteBuon pomeriggio ragazze….qualcuna di voi mi sa dire se gli esami fatti finora servono le fotocopie da lasciare in segreteria come scritto sul foglio?
DebbixyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Che bello annalù.. sono felicissima per te, sentirlo e sapere che è dentro di te credo sia un’emozione stupenda.. aggiornaci ogni tanto💚
Ti penso spesso e ti mando un forte abbraccio..io sto per ripartire.. prossimo ciclo…. Speriamo questa
Sia la volta buona 🍀
FLAVIA🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AletmbGrazie per il supporto ❤️
Ho parlato con la dottoressa e faremo un nuovo tentativo apportando modifiche alla terapia…speriamo bene🍀
AletmbPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FLAVIA🍀Forza Flavia ❤️🤞🏻
Vedrai che ci sarà una motivazione .
Ma a prescindere da questo , non demordere, Vedrai che insieme alla dottoressa indagherete e capirete il perché per affrontare i prossimi step !🤞🏻🍀