- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 ore, 45 minuti fa da GiulsC.
-
LaelliPartecipanteIo l’ho fatto due volte e non mi pare mi avessero fatto firmare niente Di specifico per questo tipo di protocollo.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Laelli, come va? ti volevo chiedere ( ma è rivolto a tutte) quando hai fatto il protocollo duostim dal punto di vista burocratico ti hanno fatto firmare un consenso dell’informazione specifica? Ad oggi ho iniziato il trattamento per là stimolazione la settimana scorsa …prossima settimana dovrei avere il primo pick up…non volevo ritrovarmi che una volta fatto il prelievo mi manca qualche “carta” che mi impedisce di iniziare subito il secondo ciclo …un saluto 🙃🙃 e grazieee
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeGiusto 🙂li faccio in un centro privato nella provincia di Ravenna 😉 che provvede una volta fatta L ecografia e esami ematici a mandare il tutto al Demetra di Firenze. Ora sto assumendo il meropur …poi assumerò insieme al meropur ( presumo da sabato ) il frymatel ( 😅credo che si scriva così..)..
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella💪 Forza sono con te🍀
Il meropur non l ho mai utilizzato.
I monitoraggi non li fai a Firenze giusto?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHo iniziato la terapia domenica ( 300 ui meropur) per ora bene . Venerdì ho il primo monitoraggio ..spero 😅🤞di aver prodotto qlc 😅
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella io avevo fatto il primo ciclo di trattamento con il Demetra a febbraio poi il secondo ciclo lo sto facendo ora ( il nuovo piano terapeutico mi è arrivato a fine aprile 2021)..sinceramente non sapevo che esistesse una lista d’attesa. Buono a saperlo . Comunque il tempo tra un ciclo e L’altro con la diagnosi pre impianto nel mezzo almeno in base alla mia esperienza è 3..4 mesi ci sta alla fine …☺️
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao danidani io sono già in lista perché avevo tutti gli esami.
Purtroppo non è la mia prima volta.
Anch’io mi farò estate senza ormoni ma vorrei sapere almeno se dovrò aspettare chiamata a settembre ottobre o gennaio o non so…..anche per organizzare il lavoro!
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella,
guarda…la prima visita l’ho fatta a marzo, la seconda a maggio! Considera che a seconda di quello che devi fare, ti richiedono alcune analisi per cui devi aspettare un mesetto per i risultati (tipo Cariotipo e fibrosi cistica).
Io faccio la diagnosi pre impianto, quindi ora prima di iniziare con le bombe ormonali, devo attendere anche i risultati del setup (due mesi). Intanto sono in lista d’attesa, che scatta dalla seconda visita (circa 4/5 mesi).
Appena arrivano i risultati, mi hanno detto che forse in due/tre mesi riusciamo ad iniziare.
Se vuoi un consiglio, non farti prendere dalla fretta. E’ un percorso molto lungo e tortuoso. Personalmente cerco di focalizzarmi sugli step superati, sui risultati delle analisi positivi che ti consentono che fili tutto liscio.
Arriverà il mio momento, spero presto, ma intanto mi godo l’estate tranquilla senza ormoni.
😛
D.
HopePartecipanteCiao ragazze avete avete notizie dal Demetra?
Avete iniziato?
Io ho fatto una visita ma non si capiscono i tempi di attesa.
Già è un percorso difficile poi dobbiamo preoccuparci anche di questo.
Io non intendo aspettare un anno.
Voi che dite?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliDoloroso il posizionamento del catetre.
Quindi durante.
HellenPartecipante
LaelliPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIntendi proprio la procedura o subito dopo? E perché non sarebbe buon sintomo?
HopePartecipanteQualcuna ha avuto transfer doloroso?
Io si e mi hanno detto che non è buon sintomo
HopePartecipanteGrazie per le risposte ragazze.
Porterò gli esami che ho già fatto e vedrò cosa mi diranno.
Io preferisco fare tutto ciò che si può fare prima (isteroscopia ecc….) per essere certa di aver fatto il possile.
Poi l’impossibile……..non dipende da noi! 🙏
Buona giornata a tutte 😘
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki 😂 a ciò ( come si dice in Romagna …) in qualche modo visto il percorso che non è semplice cerco in qualche modo di sdrammatizzare un pochino …queste benedette uova …ovociti …spermatozoi e compagnia bella…speriamo 🤞🍀penso anch’io che il duo stim sia una buona opportunità almeno si prova e si spera di aumentare il numero di uova☺️ In un arco temporale più breve.Imbocca al lupo anche a te pink☺️Teniamoci aggiornate.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeOltre agli esami genetici ho fatto l’isteroscopia per verificare se l’utero era tutto a posto …😅
StellaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella prima di presentarmi al Demetra avevo fatti diversi esami nel centro privato nel paese vicino dove abito . Quello della fribosi cistica …un esame genetico se sei predisposto alle trombosi …è un altro esame di mutazione che ora non ricordo come si chiama…quando sono arrivata al Demetra mi hanno chiesto di fare la mappa genetica ( che non avevo fatto ) e fatto ripetere tutti gli esami infettivi …che avevo già fatto . Mi dissero di fare quelli ed ero a posto . Magari senti con loro se devi fare altri esami del caso.
PinkiPartecipanteCiao Stella mi hai fatto morire col racconto delle uova 😂
In bocca al lupo a te che stai per iniziare! Penso che il dual stim sia una grande opportunità. Ti auguro di trovare quello buono🤞🍀🍀
Antonella sì a me i genetici al Demetra li hanno chiesti. Non ricordo tutto ma cariotipo, mutazioni varie, fibrosi cistica c’erano. Ho dato l’elenco al medico di base che mi ha fatto prescrizione per visita genetica e lì il genetista dopo alcune domande ci ha prescritto i vari esami e abbiamo fatto lo stesso giorno le analisi del sangue. Gli esiti dopo circa un mese. Forse ti conviene chiedere a loro quali esami fare in base alla vostra situazione perché altrimenti poi dovresti rifare la trafila, a meno che tu non faccia tutto in via privata.
Im bocca al lupo anche a te!!🍀🤞🍀
HopePartecipanteCiao ragazze che voi sappiate fanno fare esami particolari prima di iniziare icsi al demetra.
Intendo genetici e non?
Per esempio ho visto che nonostante non sono alla prima esperienza non ho mai dosato omocisteina e altri genetici! 😳
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki si hai ragione anch’io quando parlo con le mie amiche capiscono fino ad un certo punto ma ci sta 😂…quando si comincia a parlaredi uove..trattamento diagnosi ect …ciaone proprio. Ma è meglio così però almeno mi confronto un po’ ed è molto. L’ultima volta scherzavo sul mio esito pre impianto…sulle tempistiche…ci ha messo più di un mese e mezzo ad arrivare…le mie amiche mi chiedevano notizie …allora le uove ?..gli ho risposto…non so ancora nulla …speravo che l’esito fosse dentro l’uovo di pasqua 🐣 ma gnit….a parte le battute ..Come primo mio trattamento al Demetra di Firenze ho fatto il protocollo normale ma penso che ci sta iniziare da quello almeno come prima volta si vede come uno va. Io per il secondo tentativo ho chiesto in base alla mia cartella clinica se ricadevo nel protocollo duo stim e alla fine hanno valutato di sì. Avendo 42 provo ad ottimizzare i tempi con quel protocollo …e mi auguro che vada tutto bene e ci scappi fuori un uovo buono . Sperem 🤞. Imbocca al lupo anche a te pinki..💪
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki si hai ragione anch’io quando parlo con le mie amiche capiscono fino ad un certo punto ma ci sta 😂…quando si comincia a parlaredi uove..trattamento diagnosi ect …ciaone proprio. Ma è meglio così però almeno mi confronto un po’ ed è molto. L’ultima volta scherzavo sul mio esito pre impianto…sulle tempistiche…ci ha messo più di un mese e mezzo ad arrivare…le mie amiche mi chiedevano notizie …allora le uove ?..gli ho risposto…non so ancora nulla …speravo che l’esito fosse dentro l’uovo di pasqua 🐣 ma gnit….a parte le battute ..Come primo mio trattamento al Demetra di Firenze ho fatto il protocollo normale ma penso che ci sta iniziare da quello almeno come prima volta si vedo come uno va. Io per il secondo tentativo ho chiesto in base alla mia cartella clinica se ricadevo nel protocollo duo stim
PinkiPartecipanteCiao ragazze ci sono anche io. Tempo fa qui ho avuto notizie utili grazie alle spiegazioni di alcune di voi.
Anche io non ne parlo con nessuno. Lho detto a 2 amiche ma pur standomi vicine non mi capiscono (beate loro😁😅) Quindi come dice Stella già solo poter parlare con chi può capirci è un grande aiuto.
Io ho contattato il Demetra dopo aver contattato ed essere stata messa in lista in altro centro vicino casa, sperando che il Demetra fosse più veloce. In realtà ora le date coincidono (luglio).
Avrei scelto come inizio il Demtra se mi avessero fatto fare da subito duo stim visti i miei valori di bassa riserva ed età (40 quest’anno), ma mi avevano detto che come primo tentativo non erano propensi. Quindi penso di fare il primo tentativo nella mia città e come secondo al Demetra.
Per quanto riguarda gli integratori io prendo ubiquinolo e omega 3, oltre ad un altro che contiene acido folico.
Un grande in bocca al lupo a tutte ❤🍀
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeNon saprei se ci sono altri forum sul Demetra di Firenze . Comunque questo forum e’ molto utile per me . Mi ha dato la possibilità di confrontarmi con te e altre ragazze e i vostri piccoli consigli ne faccio tesoro . Non mi sento sola in qualche modo . Non so te ( ma mi rivolgo ad altre ragazze) ma il percorso di pma è molto particolare e faccio fatica parlarne con chi mi circonda nella vita quotidiana ( a parte le mie migliori amiche ,il mio compagno ..è chiaramente la mia mamma che sanno del mio percorso) . Già aver avuto solo la possibilità di comunicare con qualcuna è già tanto per me ☺️