- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da GiulsC.
-
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSi io in genere le scorse stimolazioni in altri centri il primo monitoraggio era il settimo giorno …. speriamo sia così, cmq la dottoressa mi ha aumentato la dose del farmaco 400 anziché 300….. speriamo bene 🤞🤞🤞
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaSe consideri che il controllo L hai fatto prima ci sta che i follicoli siano di meno e anche L’estradiolo basso. Siamo fiduciosi 🤞. 🍀
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Bubi💞grazie Barbara incrociamo le dita🤞.per ora ho l’ansia sui farmaci da prendere e gli effetti che mi daranno visto che non li ho mai presi..speriamo 😅. Un passo alla volta ..vedi come vai ad ogni monitoraggio durante il trattamento..vedrai che il tuo ginecologo saprà indicarti la soluzione migliore .Alla tua domanda sull’alimentazione..io avevo seguito già un percorso alimentare indicato dalla mia dietologa prima del percorso pma per mie esigenze personali …di fatto seguo ora per il mantenimento prelevamento un alimentazione mediterranea…pasta integrale …pesce carne verdure frutta …5 pasti al giorno …per quanto riguarda il movimento mi piace andare a correre. Chiaramente sotto trattamento per svagarmi la mente sostituivo la corsa con la passeggiata 🚶♀️/camminata tranquilla. Yoga non ho mai provato a farla anche perché mi piace più il movimento 😂…movimentato ginnastica funzionale ad esempio.. per L ago puntura anche no 😅😂😂🤣odio gli aghi .incrocio per dita per te 🤞
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaStai tranquilla secondo me 5 al primo monitoraggio è buono
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi sto facendo un protocollo con farmaci che non ho mai usato, i monitoraggi li sto facendo nella mia città speriamo bene
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNon è male.
Se ci sono altri vedrai che la prox volta saranno cresciuti.
Stai usando dei farmaci che non hai mai usato?
I monitoraggi li fai al Demetra?
NunziaPartecipanteRagazze primo monitoraggio, quinto giorno di ciclo oggi sarà il quarto giorno di stimolazione
5 follicoli altri periantrali, estradiolo 162…. Come vi sembra??? A me non piace molto mi aspettavo qualcuno in più, in genere le volte scorse ho sempre fatto monitoraggio settimo giorno e trovavo tra 8/9 fallicoli…. l’ultima conta era di 8… speriamo di trovarne altri la prossima volta🙏🙏🙏 altrimenti mi aspetta la doppia stimolazione
BubiPartecipanteGrazie seguirò i vostri consigli ed alle brutte chiamo il Demetra .
Dai sono contenta che è arrivato anche il tuo momento per il trasfert 💞
Io non so se farò tutto subito perché essendo giovane e avendo le ovaie ben funzionanti rischio l’iperstimolo (ti pareva che non ne usciva un’altra🤦) quindi vedremo intanto inizio tutto per fare pick up poi in base a come il mio corpo risponde si deciderà se proseguire subito con il transfert o aspettare un mese.
Intanto mi sono attrezzata con acqua di cocco e sale dell’Himalaya in quanto ho letto che le bevante isotoniche aiutano 🤞
Voi stat prendendo qualche integratore, o facendo qualch dieta o trattamento in particolare per favorire/?
Io sto bevendo molto ed ho eliminato tutti i dolci, mentre i carboidrati pane e pasta li mangio solo integrali e senza esagerare … In più ho ripreso un po’ lo yoga e vorrei fare l’agopuntura al trasfer … Speriamo bene … 🤞
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCiao Barbara, io aspetterei il secondo giorno del flusso che sono più abbondati ..segui le indicazioni del tuo ginecologo. Semplici perdite direi di no. Nel dubbio chiama il Demetra essendo sotto trattamento ti rispondono in tempi celeri 🙂. Io..?.. sto aspettando che mi arrivi il ciclo per iniziare il trattamento per il transfert…😅😅..sono un po’ impanicata..ho i farmaci da prendere..bo mi sembrano tanti anche se la mia ginecologa mi dice che è un trattamento molto blando rispetto a quello fatto per la stimolazione … vedremo …😅è mi signor
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaGrazie Nunzia speriamo di azzeccare bene il giorno 🤞 non vorrei combinare disastri
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiDevi aspettare che le macchie diventano ciclo cioè sangue non Sporting, anche se il ciclo ti dura due giorni
BubiPartecipanteCiao ragazze come procede?
Per chi ci è passata o semplicemente è più preparata di me, come avete scelto il secondo giorno di ciclo per iniziare le punture di stimolazione? Io spesso ho perdite anche 3 giorni o più prima che mi parte il vero e proprio flusso che dura un paio di giorni e poi va a ridursi, quindi sono in crisi. Il medico mi ha detto di iniziare al secondo giorno di perdite un pò più evidenti (se il primo giorno di perdite c’è giusto una macchiolina per intenderci di non contarlo e contare il giorno dopo come primo e quindi il terzo come secondo) però se anche il terzo ci sono ancora solo macchioline inizio comunque?
Sono a caccia di consigli, tra qualche giorno si comincia 🤞🍀🍀🍀
CeciaPartecipanteNessuna marca, il Deha è una preparazione galenica, ho trovato una farmacia che le faceva e me lo hanno preparato loro.
CeciaPartecipanteCiao, io ho preso il Deha per circa 60 giorni prima della stimolazione ma me lo avevano prescritto in un altro centro e quando sono arrivata al Demetra mi hanno detto di continuarlo fino all’inizio del trattamento
HopePartecipanteCiao ragazze a qualcuna di voi è stato prescritto il dhea o ubichinolo?
Se si per quanto tempo l’avete assunto?
Grazie
BubiPartecipanteGrazie mille stella sei sempre molto gentile!
Quindi si va alla cieca insomma 😅 speriamo che il medico abbia informato su di tutta la nostra storia di quello che è il nostro problema ecc. Insomma non essere mai andata mi fa avere il timore che operino in maniera non personalizzata, magari mi sbaglio alla fine avranno il foglio con le indicazioni del medico su come operare però non so mi fa strano pagare tanto e non avere nessuno li che ci ha mai parlato.
Mi fa sentire tanto un numero… Sarà la paura che aumenta man mano che ci avviciniamo però non sono tranquilla 😢
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaFigurati..se posso rispondo molto volentieri sulla base della mia piccola esperienza. Del “ns mondo “ se ne parla talmente poco e quando è possibile confrontarsi è tanta roba ☺️Almeno per quanto mi riguarda. 🍀🤞🤞incrociamo le dita per la tua covata 🤞. Io sono in attesa della terapia per il transfer di una blastocisti..sperem . 😅😅
NunziaPartecipanteOk perfetto grazie mille … Sempre molto disponibile… speriamo di covare bene altrimenti mi aspetterà il duo stim
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCiao Nunzia mo va la scusa di che…più ci confrontiamo è meglio e’…se ne parla talmente poco …io quando ho fatto L ‘ultima stimolazione a giugno non ho fatto nessun tampone e nemmeno il green pass dal momento che all’epoca non era ancora del tutto avviato . Ora non saprei 🤔 …per quanto riguarda la stimolazione di media 10..12 giorni …sui 3 mediamente…max 4…dipende sempre uno come va la stimolazione .Esami ematici …mediamente 3..
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaScusatemi se mi intrometto anch’io domani parto con stimolazione, volevo chiederti ma viene richiesto il tampone oltre al greepass il giorno del pick-up??? E quanti monitoraggio hai fatto sbaglio hai fatto 10 giorni di stimolazione
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiLe domande sono tante ti capisco perfettamente …anch’io quando esco dalla mia ginecologa…penso sempre …cavoli potevo chiedere quello o quell’altro ..Comunque cerca di viverla più serenamente che puoi ( anche se non è facile per nulla..)
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiPer chiedere un colloquio il giorno del pick up con il biologo /medico non saprei bisogna sentire con loro . Il biologico comunque ti contatterà il giorno dopo il pick up per dirti quanti ovociti sono stati fecondati ( il giorno del pick up invece ti comunicano il numero dei ovociti prelevati ) ..dopo 5..6 giorno dal giorno della fecondazione degli ovociti ti chiamano per dirti quanti di quei fecondati sono arrivati allo stadio di blastocisti ( io ho fatto ciclo non a fresco )
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiCiao Barbara , per quanto riguarda la mia esperienza il giorno del pick up si va direttamente in sala operatoria. Di comunicano un orario preciso del pick up… esempio ore 8.30…e alle 8.00 devi essere al Demetra. Ti fanno accomodare nella stanza per cambiarti e poi vai in sala . Per quanto riguarda i tuoi dati , esami hanno già tutto loro ( io però ho sempre portato dietro tutto per scrupolo ). Anch’io sono seguita come te da una ginecologa esterna che provvedeva a mandare gli esami e i relativi monitoraggi durante la terapia ( circa per 10 gg)…Durante L’intervento ( che dura circa 20..25 min) io non ho sentito nulla…anche perché tra la flebo e l’ anestesia locale sei insimunita di brutto 😂..ti risvegli mi pare di ricordare dopo mezz’oretta …sono tutte molto gentili e ti mettono a tuo agio ( almeno parlo per la mia esperienza) .Quando entri in sala dopo 5 min dormi già ..