- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 43 minuti fa da GiulsC.
-
LuisaPartecipanteScusate ma quando si fa il duostim le prestazioni del centro (monitoraggi, prelievo ovocitario, raccolta seme ecc ecc) si pagano tutti insieme? Quando? Inizio o fine? O si paga cosa per cosa?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 8 giorni.
PinkiPartecipanteGrazie Stella per le info! Nella seconda stim ti hanno dato stessi farmaci e dosaggi o hanno cambiato qualcosa? Tu come stai? Sto tifando per te!! 😊😊💫💫💫🤞🤞
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie per la risposta Stella
Sai che pensavo esattamente il contrario nel senso che pensavo che gli ovociti nella seconda fase essendo stati già stimolati nei giorni precedenti crescessero più in fretta quindi pensavo durasse di meno la seconda stimolazione.
Per quanto riguarda il discorso delle festività chiederò direttamente al centro mi fido molto di loro e quindi quello che mi diranno per me andrà bene.
Io invece di solito rispondo molto lentamente alle terapia quindi non so vedremo!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope , per quanto riguarda la mia esperienza del duostim ti posso dire che la prima parte è durato 12 gg ( dall’inizio della della terapia al giorno del pick-up) mentre la seconda parte 16 gg…quindi la seconda parte per quanto mi riguarda mi e’ durato un pochino di più . Per il discorso sui trattamenti durante le festività natalizie non so darti informazioni in merito 🙂
HopePartecipantePosso chiedere a chi ha fatto doppia stimolazione se la prima e la seconda hanno durate differenti? E se a dicembre effettuano trattamenti anche se ci sono le festività natalizie?
Grazie
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia in bocca al lupo anche a te. Io devo cominciare all’arrivo del ciclo.
Posso chiederti se ti va di dirlo come mai su 4 te ne hanno prelevato solo 1 al primo pick up?
Uff che ansia ragazze…🍀🤞💫 speriamo bene per tutte. 🍀♥️
Elena18”PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Danidani,
Io sono di Bologna quindi i monitoraggi li farò qui in città dalla mia ginecologa.
Un grande in bocca al lupo a tutte!!
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaSii speriamo bene 🤞🤞 poi tienici aggiornate sul tuo transfer speriamo bene per tutte 🤞🤞
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiIo invece ho bisogno di rispondere molto perché ho amh bassissimo.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Luisa🤷♀️Non te lo so dire…per la preparazione al transfer ti controllano solo la grandezza dell’endometrio tramite l’ecografia . Me lo sono chiesto anch’io no esami del sangue …anche perché non è che in quella fase non si assumono ormoni…anzi …ba 🤷♀️. Io assumo tre pastiglie di progyova..una cardioaspirina..e 4 ovuli di progesterone ( progeffik..) e devo continuare così fino al test di gravidanza…
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIn media 4 monitoraggi se sei pronta prima te ne fanno fare meno.
Kmq per gli effetti collaterali/iperstimolo vi consiglio vivamente acqua di cocco con un pizzico di sale integrale dell’Himalaya… Io ne bevevo 300ml al giorno (una bottiglietta) e da che ero a rischio iperstimolo ho prodotto il giusto e non ho avuto grossi effetti… Ora sarà che magari ho risposto meno del previsto, sarà stato il medico che ha trovato la giusta terapia fatto sta che credo un po’ mi abbia aiutato anche l’acqua di cocco….
Poi male non fa anzi 👍😘💪
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiAnche io ho iniziato il 4 giorno di stimolazione con i monitoraggi, ma dipende da quello che ti consiglia il medico anche in 5/6 giornata resta nella norma …
BubiPartecipante
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaPerché le analisi?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 8 giorni.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaPer il transfert ho fatto due monitoraggi. No esami del sangue🙂 🤞incrociamo le dita Nunzia speriamo che con il secondo pick-up recuperi Altre blastocisti 🍀
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiSabato altro pick-up cmq anche questa volta 4 ovetti speriamo siano tutti pieni e buoni così almeno una blasto la recuperiamo dato che un embrione di 7 cellule c’è l’ho già….l’unico prelevato la volta scorsa e per fortuna sopravvissuto….. cmq devo dire che è un buon centro c’è una buona organizzazione tutti bravi e disponibili….
Volevo sapere un’altra cosa per quanto riguarda il transfer si fanno sempre monitoraggi e dosaggi ???? Quanti più o meno???
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena18”Ciao Elena,
Li fai al Demetra? Anche io domani ho il primo monitoraggio.
Speriamo bene, comincio già a sentire gli effetti collaterali e non è un buon segno.
D.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao Pinki , si il primo monitoraggio lo fai dopo 5/6 giorni dall’inizio della terapia. Non è tanto Il tempo che fai passare… tranquilla…Cmq io facevo così …iniziavo la terapia poi davo comunicazione al centro Demetra. Loro mi dicevano quando fare il monitoraggio….in sostanza il giorno che comunicavo L l’inizio della terapia mi rispondevano in giornata e poi chiamavo subito il mio centro che mi seguiva e mi dava l’appuntamento per fare il monitoraggio per il giorno che mi richiedeva il Demetra ( il mio centro collaborando con loro in sostanza ti metteva nelle urgenze e i monitoraggi venivano fatti subito sulle 8.30 di mattina e chiaramente per il giorno che lo richiedevano …) poi sai dipende dai i centri…🤷♀️
Elena18”PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiSe conto dall’inizio della terapia sono 4 giorni… probabilmente hanno preferito così anziché prolungare a lunedì.
Comunque avevo avvisato la ginecologa approssimativamente i giorni in cui avrei iniziato a fare i monitoraggi.
PinkiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Elena18”Grazie Elena! Quindi 5 dall’inizio del flusso e non dall’inizio della terapia.
Elena18”PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PinkiCiao, io ho iniziato martedì con le punture e venerdì, cioè domani, ho il primo monitoraggio e analisi del
Sangue.
Confermo 5 giorni dall’inizio del flusso mestruale..
PinkiPartecipanteIn bocca al lupo Stella e Barbara!! 💫💫💫😊🍀
Volevo chiedervi una informazione visto che devo prenotare i monitoraggi nella mia città. Il primo monitoraggio dopo quanti giorni lo avere fatto?
La segreteria mi ha detto 5 o 6 giorni dopo l’inizio della terapia, ma mi sembra tanto…poi quando arriva il ciclo me lo dirà il medico ma intanto volevo capire i tempi per prenotare.
Grazie a chi potrà rispondermi!!Forza a tutte 🍀🍀💫
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BubiIo ti auguro che il tuo puntino di luce diventi la gioia della tua vita. Facci sapere 💖
BubiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella, è andata 💪 ora anche a me non resta che aspettare il giorno delle beta sperando che quel puntino di luce decida di restare con me💞 🍀. Cercherò di distrarmi il più possibile in questi giorni anche se è davvero tosta non pensarci di continuo 😅