- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 ore, 34 minuti fa da GiulsC.
-
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella13-14 follicoli? Sono tantissimi
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 8 giorni.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraDi che Regione sei Laura scusa se te lo chiedo ..io dell’ Emilia Romagna e da me arrivsno fino a 6 tentativi in convenzione età max 46…ne ho utilizzato 2 me ne rimangono 4…però bo in convenzione leggendo nei forum i tempi sono molto lunghi … Parlando con la mia ginecologa se ti vengono donati 6 uova la media che arrivano a blastocisti è due…cioè se il Demetra ne da 4…cavoli si fa scura 😤mo la prossima settimana con la Livi …
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaIo credo che farò lo stesso, non ne ho i soldi ma lo trovo, non posso perdere più tempo…. se posso chiedere in tanto l’autorizzazione dla regione, almeno avro 2 tentativi, anche se 1 è a pagamento…. bisogna vedere quanti uova ci danno a pagamento al Demetra, una ragazza mi disse a ottobre, quando sono andata a fare il pick up, che te dano 4, ma non ho mai chiestoufficialmente…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraTi saprò dire quanto vuole il Demetra per L eterologa via privata
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraA no la mia mi ha prospettato anche quella alternativa li come ultimo stadio. Per ora la mia idea e valuterò con la livi la prossima settimana è fare l’eterologa con uove donate e seme del mio compagno tramite il Demetra di Firenze . Se i tempi d attesa sono lunghi in convenzione sicuramente farò privatamente E comunque chiederò l ‘autorizzazione alla mia usl Romagna in modo tale di aver più strade
LauraPartecipante
StellaPartecipante
StellaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura non ho approfondito il discorso del pacchetto completo anche perché ora partirei con uove donate e seme del mio compagno . Anche a me mi pareva poco 3200…mi ha colpito la frase di uove abbandonate …sinceramente non so se è 3200 a embrione …
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella3200€ per un ciclo di eterologa? È il prezzo più basso che ho sentito finora. Oggi ho parlato con una clínica di Madrid e il pacchetto più basic erano 6900€….
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSi certo ora vado a cercarlo magari con altre esperienze e scambi di opinioni si riesce a comprendere meglio quello che si desidera
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LauraCiao Laura , guarda la mia ginecologa mi aveva detto il nome mercoledi’ ma non me lo ricordo…nel parlare velocemente non mi e’ rimasto impresso. Solo madrid ….. semmai sarà mi manderà lei in quel centro…bo mi ha parlato anche del prezzo degli embrioni abbandonati… circa 3200 euro….per ora penso a trovare le uova e utilizzare il seme del mio compagno;
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetti dico la verità a gennaio avrei fatto un’altra stimolazione di omologa… alle terapie reagivo bene ( 13..14 follicoli facevo ogni volta) ma alla fine della fiera ho pensato il tempo e avere maggior possibilità e quindi su consiglio della mia ginecologa io e mio compagno intraprendiamo la strada dell’eterologa.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella, ti posso chiedere che centro è questo a Madrid?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetsi certo non ho problemi a dirti la mia età , 42 e a gennaio ne compio 43. A giugno avevo fatto la doppia stimolazione con il duostim e avevo reperito 4 blastocisti ( 3 con difetti e una sana).
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nunziaciao Nunzia , per ora siamo convinti con il percorso con eterologa di uova donate e seme del mio compagno e fin li ci sta concordo con te. e spero che vado in porto. Se dovesse andar male la mia ginecologa mi ha prospettato il discorso del “pacchetto completo” che si fa solo all’estero e semmai capiterai mi indirizzerà per un centro a Madrid ( li ci sono embrioni “abbandonati ” non utilizzati…).
Per quello “stadio” si è impegnativo a livello spicologico e spero di fermarmi prima con solo donazione di uove.
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletViolet, puoi lasciare qui il link del topic,? per favore, non lo trovo
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia,
Capisco. Doppia donazione ancora più difficile per certi versi, più ‘equa’ per altri.
Comunque si, scriviamo i nostri dubbi in quel topic, almeno prende vita45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella,
Sono d’accordo. Tu avevi fatto duostim? Posso chiederti la tua età? Perché io (44) sto per fare la stessa cosa ma non ho veramente speranze45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHope,
Non ho idea, mi dispiace45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
LauraPartecipanteAnche’io sono d’accordo con i discorsi eterologa/epigenetica. Ora cerco il topic Violet. Se questo tentativo non va bene farò direttamente l’eterologa, anche per me è una questione di tempo
NunziaPartecipanteMi allaccio anch’io al discorso eterologa ed epigenetica.. ma secondo me rimane una cosa molto relativa e credo che prima di intraprendere questo percorso bisogna capire se psicologicamente si potra affrontare, con eterologa fatta con uno dei due gameti ci sta ma quando diventa doppia donazione non so fino a che punto sia giusto perché nessuno dei due sarà genitore biologico e sinceramente mi fa paura la reazione del futuro figlio perché è giusto che sappia, pur iniziando a prepararlo sino a tenera età, se a me non dovesse andar bene il prossimo transfer non so se proseguire con questa strada 😥😥😥
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie a te Violent ^_^; si hai ragione il demetra mi da’ anche me l’idea che sul tema sull’ovodonazione sono piu’ obiettivi. Per quanto riguarda la mia esperienza di quest’anno con tre cicli di omologa avevo formato alla fine 6 blastocisti in tutto e con la diagnosi pre impianto e’ emerso che solo una non aveva anomalie trasferito e poi l’impianto è andato male. La nostra valutazione di passare all’eterologa è uno di non perde tempo ( magari si a gennaio se facessi un altro ciclo di omologa…quanta probabilità ho di averne uno sano?… come prelievo di uova ne ho reperiti mediamente 8 ad ogni ciclo…) e di avere maggior possibilità. Spero che per tutte noi di trovare la strada che ci conduca al nostro obiettivo piu’ bello per una donna …il figlio. La mia ginecola mi fa’ Barbara non pensare alle uove o quante ne vuoi reperire … il vostro obiettivo è il figlio. Non fa un piega. Grazie per il topic che hai aperto… lo vado subito a vedere.
La prossima settimana ti aggiorno sui miei passi .
HopePartecipanteRagazze help!
Ieri ho fatto il monitoraggio e avevo un follicolo da 23.
Secondo voi fino a domani che farò il pick-up sarà troppo grande per essere buono per la fecondazione?
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie Stella!
Si, ho visto qualche webinar del Demetra sul tema. Loro mi sembrano più obiettivi di certe altre cliniche che su questa storia dell’epigenetica ci marciano un po’ troppo secondo me.Poi, per restare in tema, ho aperto un nuovo topic: ‘Ovodonazione si o no?’.
Non è il tuo caso, ma è per chi non ha ancora deciso e vuole sentirsi libera di esprimere i propri dubbi.
Buona giornata a tutte!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)