-
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella🤣🤣🤣 si forse voleva dire proprio quello ma non potendo ha trovato un modo da medico per farsi capire…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaMorgana non mollare forza è 🙂🙂; purtroppo qst percorso è un continuo dal sali e scendi di stati d’animo 😫; io quando ho iniziato i trattamenti ne avevo 42… e bisogna sempre crederci; la pma è La meno scientifica ? L’ascone fa prima a dire che ci vuole del fattore C…zio pera 🍐…
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaPoi il costo non è indifferente, 7 fiale sono sopra le 50€
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMi sono trovata bene con il pleyris anche se era diventato pesante fare tutte quelle iniezioni…avevo la pancia dolorante, fai conto che se la gravidanza c’è e va avanti lo devi fare per molte settimane, comunque non ho avuto effetti collaterali
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Morgana38 ,non ti sentirai mica vecchia eh.???..comunque questa ragazza di cui mi raccontava la dottoressa ce l’ha fatta a 40…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia , come ti sei trovata con il pleylirs? L ultima volta avevo chiesto il progesterone sotto forma di punture e me l avevano proposto …poi alla fine ho mantenuto gli ovuli …ti ha dato degli effetti collaterali?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene, anch’io prendevo il meropur 300 durante la stimolazione; per quanto riguarda la cardioaspirina lo presa solo durante il transfert; per quanto riguarda L acido folico ho dovuto cambiare la marca del farmaco…mi avevano prescritto il fertifol …ero allergica a qlc dei suoi componenti…facevo fatica a respirare …dopo presi per 6 mesi il levofolene andavo con un filo di gas 😂
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie mille Gioia!!! Non sai quanto mi serve questo incoraggiamento!!! Solo tra poco ho 38 anni però continuo e non mollo grazie mille ancora. Un super abbraccio virtuale
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaNon mollare!!! La dottoressa Ascone mi raccontò di una ragazza che ce l’ha fatta dopo non mi ricordo quanti pick up, ma uno sproposito, e poi è rimasta incinta naturalmente mentre allattava la sua bimba…lei me lo disse per spiegarmi che questo ramo della medicina è la meno scientifica di tutte…💪💪💪
MorganaPartecipanteRagazze come va? Io un misto di sensazioni.. Speranza alternata a sfiducia e paura… Ho anche una paura folle di rifare tutto da capo.. Ho il terrore del prossimo ciclo di ormoni.. Pick up.. Poi vabbè non sono mai arrivata al transfert quindi mi fermo qua.. Non lo so certe volte sono carichissima mentre altre volte penso che sia tutto assurdo e ingiusto.. Scusate mi posso sfogare solo qui. Vi auguro a tutte uno splendido weekend!!!!
CeciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIo ho fatto cardioaspirina per tutto il trattamento e anche dopo però perché ho un valore elevato di lipoproteina A.
GioiaPartecipanteIo ho usato la cardioaspirina per il transfer più cortisone oltre al proginova e pleyris( ho fatto le punture di progesterone perché sono allergica alle arachidi), per i pickup mai
FraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCon chi sei in cura? Di solito la Mei da la cardioaspirina…
IrenePartecipanteDomani comincio le Terapie con 300 di meropur e cardioaspirina. Qualcuno L ha usata nella preparazione al pick up? A me in passato diedero la cardioaspirina solo per la preparazione al transfer ( causa MTHFR per la variante A1298C). .. mah! Se arrivò al transfer 🤞 proverò questo agopunture da quello che leggo da voi è molto bravo anche se dispendioso, qui in zona da me non ne trovo.
Buon weekend !
LauraPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneA me l’anno scorso mi seguiva la Ralli, molto umana, disponibile e brava! Poi è andata in maternità e mi hanno assegnato la Ascone che è proprio come la Ralli
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletUn mesetto buono. Poi ti fissano un appuntamento con l’embrionologo per comunicare i risultati. Poi se sei fortunato e ne hai una buona ti mandano il protocollo pre transfer.
Quanti passi da fare! 😩
@giulia. Mi spiace tanto. Anche a me la seconda parte era andata male. Di 4 prelevati, zero blasto!
Infatti ora tremo per il prossimo pick up… Ho iniziato il 25 e domani ho il quarto monitoraggio perché va molto a rilento la crescita… Il pensiero di arrivare a lunedì mi angoscia un po’…
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneLei mi ha fatto isteroscopia e mi ha dato un’impressione ottima!!! Molto disponibile.
Io non sapevo neanche si potesse scegliere il medico di riferimento, per cui anch’io a caso
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetah, la Ralli. non conoscevo nessuno sono andata a caso. ora col senno di poi so che nei forum si trovano buoni consigli che non ho mai cercato per tempo! comunque sembra carina, e giovanissima!
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Violetsarebbe bello! ma vengo dalle marche e li farò qui, sempre incrociando le dita che qui come respiri rischia di saltare qualcosa….sarebbe stato bello avere una compagna di pma fuori dal computer. se penso alla solitudine di questo periodo infinito fatto di scuse, bugie, malumori… comunque, sono contenta che stai meglio, usa questo mese per rigenerarti ! alimentazione movimento eccetera…e vedrai che non sarà un mese perso. il nostro corpo è l’unica arma che abbiamo per affrontare questo percorso difficile 🙂 un abbraccio a tutte!!
StellaPartecipante
MorganaPartecipante
VioletPartecipanteIrene 🤗😍
Che bello averti anche qui!!!
Io sto bene, ovviamente oggi zero febbre e tampone negativo, quindi trattamento saltato per niente. Ma vabbè…
Tu quando inizi??? Magari ci becchiamo ai monitoraggi!
Quale medico ti segue? Io ho la dr.ssa Pellegrini45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
IrenePartecipanteciao ragazze mi unisco al gruppo della clinica dove farò a breve un tentativo (il terzo) di omologa (dual stim) in convenzione. ho scelto il demetra per questo, i primi due tentativi in privato mi hanno svenato. non ho aspettative tanto mi pare che ogni centro è una storia a se, speriamo fili tutto liscio 🙂 e che vada bene a tutte!
violet ti trovo anche qui, come stai cara?
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia, mi dispiace. Quanti ovociti avevano prelevato al secondo pick up che non ricordo?
Menomale ci sono le altre due blastine 🙂
Concentratevi su quelle e vi sentirete meglio!
Quanto tempo ci vuole per avere il referto della PGT?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
GiuliaPartecipanteBuongiorno ragazze,
vi ho letto .. mi dspiace molto per tutte queste disavventure.. per tutte.. è un mondo difficile e a volte la gente sa essere crudele.. e nemmeno se ne rende conto perchè magari per loro è stato tutto facile.. ma siamo superiori.. perche’tanto anche volendo non capirebbero e sprecheremmo solo il nostro fiato.. anche se so benissimo che è dura ed e’ facile rimanerci male .. !!
In tutto cio’ nella seconda parte del duostim nemmeno una è arrivata a Blasto, purtroppo.. che noia!! ieri è stata una giornata un po’ NO infatti.. e va beh.. ma da oggi torniamo a sorridere.. intanto faremo diagnosi pre impianto di queste due che abbiamo gia’.. e poi vedremo.. speriamo che almeno una sia sana.. e se no penso che ci prendiamo fino all’estate e da settembre abbiamo un ultimo tentativo con la SSN..Sempre Forti Ragazze..
Vi penso ..
Baci
GiuliaEveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!