-
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene carissima,
Ho trovato anch’io in rete che nella seconda parte della stimolazione di media si produce di più. Forza!45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AriannaBenvenuta Arianna!!
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Dani,
La mia isteroscopia non era per polipo, ma anch’io ho speso quasi 500 euro come previsto 🙁45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Ciao Tinny,
Io farò a breve omologa in regime privato, ma non ho sentito parlare di consulto psicologico.
Credo sia previsto ( se non addirittura obbligatorio) per eterologa, ma non so se sia compreso nel prezzo. Anzi, interesserebbe anche a me saperlo…45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneIrene siamo tutte con te ❤️ Non ho ancora nessuna esperienza ma non ti abbattere
AnnaPartecipante
AnnaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Danidanidanidani sul loro sito c è scritto che una istero operativa viene dai 500 ai 1500…è un range che è troppo vario,non so cosa dipenda un costo così differente,a parte il tipo di sedazione
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie stella accetto L abbraccio virtuale volentieri e andiamo avanti ❤️
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene forza non ti abbattere ti capisco perfettamente il tuo stare d animo ;hai un altra possibilità bisogna crederci ; quello che ti posso dire io con la seconda parte avevo prodotto di più rispetto alla prima parte e avevo recuperato più blastocisti; abbi fiducia; ti abbraccio virtualmente
IrenePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ariannaciao arianna fai benissimo, non si può sapere la risposta alla terapia nè l’effettiva qualità senza almeno un tentativo. e hai ancora tempo per farne anche più di uno, non ti scoraggiare! se i tempi medi sono 6 mesi ce la fai, nel frattempo puoi provare naturalmente non sono mesi buttati. incrocio le dita per te
IrenePartecipanteniente da fare ragazze, prima parte di duostim dei 5 prelevati 3 non erano maturi e 2 degenerati già stamattina a meno di 24 ore…mi viene da credere poco nella seconda parte di stimolazione che dovrei iniziare lunedì ma ormai ho deciso di farla, ho chiesto comunque di potere parlare con la dottoressa per un confronto e conto di sentirla domani. qualcuna ha esperienze positive di una seconda parte di duo stim migliore della prima per incoraggiarmi un po’?
DanidaniPartecipanteCiao ragazze,
Qualcuna ha fatto isteroscopia al Demetra per un polipo?
Sapete quali sono i costi reali? Mi hanno detto dai 500 ai 900 euro e mi è sceso un coccolone! Inizialmente avevo capito 400… Mah!
In più pare che debba prendere la pillola per un mese prima dell’intervento.
Cavolo ho paura di allungare ulteriormente i tempi di un eventuale transfer!
D.
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazie Gioia! Hai ragione
Devo affrontarla con ottimismo.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Tinny non guardare le statistiche…dipende da troppe cose questa percentuale, se poi guardi la percentuale dei nati vivi lasciamo perdere…e comunque se ci pensi vuol dire che 1 ciclo su 3 circa va a buon fine, non è poco…guarda il bicchiere un terzo pieno😅
AriannaPartecipanteCiao ragazze, mi unisco a voi anche se ancora non so bene quale sarà la mia sorte…41 anni, amh bassissimo e mai fatto tentativi PMA. Dopo un primo colloquio on line con la d.ssa Barbosa del Demetra ho preparato tutti gli esami richiesti per un tentativo di omologa al quale la dottoressa crede poco, ma che voglio comunque tentare per non aver rimpianti. Spero che non dovrò aspettare ancora molto per essere chiamata (in convenzione) e spero soprattutto che questo tentativo, esami alla mano, me lo facciano provare…poi, si aprirebbe la strada dell’ovodonazione, ma un passo al volta.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaCiao Ila vai tranquilla; te chiama non aver paura di scocciare anch’io sono come te ma chiama😇; se ti rispondono per caso le segreterie della reception e ti rispondono male fregate …vai avanti ; sono scoppiate dure per via della mole di lavoro 🤣🤣😂; siamo tutte nella stessa barca e qst chat anche a me aiuta molto perché virtualmente ci possiamo dare suppprto ☺️☺️; nella realtà anche se siamo in tante purtroppo non c’è modo di rapportarsi direttamente…la quanto sarebbe più facile e più bello ;un abbraccio a tutte 😉☺️☺️
Tinny86PartecipanteBuongiorno ragazze
Ieri ho fatto la prima visita con la dottoressa Chelo, mi è piaciuta molto. È stata schietta,professionale e umana. Mi ha messo in lista con il ssn dicendomi che l’attesa era di 6/7 mesi
Nel frattempo credo che faremo un tentativo privatamente. Mi ha dato gli esami da fare, ripetere i dosaggi, visita genetica e all’ultimo gli esami infettivi.
E mi ha detto che fatti questi possiamo iniziare.
Non mi aspettavo però che la percentuale di riuscita per la mia età fosse solo del 30% non mi ero preoccupata di andare a vedere queste statistiche.
Oggi sono un misto di emozioni, ho paura di affrontare tutto questo mi sembra una cosa più grande di me dall’altra parte sono eccitata e non vedo l’ora di iniziare.
Ma le domande che mi frullano in testa sono molteplici..e se andasse male ? La probabilità di insuccesso c’è, come reagirei ?
Nel frattempo vi seguo con piacere, tante di voi che ci sono passate avranno avuto i miei stessi dubbi, perplessità ed emozioni.
Qualcuna sa se nel pacchetto privato sono compresi degli incontri con lo psicologo ?
A presto auguro a tutte voi una buona giornata
Tinny
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie stamattina leggendo i vostri commenti mi sento davvero rincuorata 😍😍😍 siiii infatti pensavo di chiamare a fine mese ma ho sempre il timore di scocciare 😁😁😁grazie.imginite ragazze che bel supporto siete
Elena18”PartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violet, io avrei dovuto prendere rekovelle ma la mia Regione non lo passa e alla fine ho fatto lo stimolo con Gonasi & Meropur. La farmacista mi disse che era un farmaco nuovo e pensa che il prezzo è di 1.000€ a scatola (ovviamente in convenzione non si paga). Per me è un ottimo farmaco…
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletGrazie ragazze davvero è prorpio bello fare parte di questo forum e poterci confrontare 🤩🤩😘
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaGrazieeee direi che sei stata molto molto chiara … Ora ho tutto un po’ più limpido 🤩🤩🤩 grazie Milè davvero misento già più serena non vedo l ora di cominciare 🥰🥰🥰💪💪💪
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneL importante che sia andato bene oggi il pick up 🍀🍀e ora avanti con il secondo giro🤞Forza forza 👏
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IreneCiao Irene , osta te il mini muffin..si sono evoluti 😄😄😃🤣anch’io lo voglio ; i miei preferiti cmq sono i baiocchi del Mulino Bianco ; guarda hai fatto benissimo mangiare il paninozzo 😀😀; io la prima volta dopo il pick avevo mangiato in un bar in centro a Firenze …un paio di bruschette e verdure ; mentre dopo il terzo pick Up io d. Il mio compagno ci fermammo in una trattoria a mezzogiorno 😂😂.. ; il centro non hai mai dato indicazioni particolari sull’alimentazione post pick up se non di riguardarsi e non sforzarsi fisicamente; io avevo fame e ho mangiato ; we esseee L anestesia è leggera quella che ti fanno al Demetra ; negli altri centri non saprei ; cavoli due ore di flebo 😳 ma cosa ti aveva dato quel centro ?
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaStella, ahi ahi, dai Baiocchi siamo passati a due miseri biscotti integrali 😀
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 10 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaIla stai tranquilla, anche per me l’anno scorso era la prima volta e non ero ancora in questo forum, non conoscevo nessuna con cui confrontarmi, eppure ho fatto tutto come dovevo. La segreteria del centro ti spiegherà i passi da fare, tranquilla