- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 2 ore fa da GiulsC.
-
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Io per risparmiare ho fatto in passato doppio transfer ne ho trasferita una bellissima con una bruttina…
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Di solito sono 2 monitoraggi, ma se facendo il primo sei già avanti basta uno, a che giorno del ciclo te lo fanno fare il primo? Ti diranno il giorno del transfer durante l’ultimo monitoraggio e ti diranno quando cominciare il progesterone
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCmq si, sono tante.. Ma nn ho 10mila euro da investire per trasferire tutte 🤣🤣
Cmq son sicura andrà bene per te🤞🏻
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaMa come funziona? Quanti monitoraggi di solito si fanno pre transfer? 2? E poi quanto tempo prima si sa il gg del transfer?
GioiaPartecipanteComplimenti…6 blastocisti sono una ricchezza infinita!!!! Io ne ho solo una crioconservata da quasi 5 anni…o la va o per me finisce qui…io ho solo pleyris, ti faranno cominciare il progesterone 5 giorni prima del transfer
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaIo su ciclo spontaneo.. Quindi nn so come funzionerà.. È la prima. Volta.. H o6 blasto congelate in 5 gg che nn ho potuto trasferire a maggio x iperstimolazione..
Sul piano terapeutico ho il pleyris che nn so quando dovrò fare e il progeffik
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Si certo che ti aggiorno! Anche te💪 io faccio ciclo medicato, faccio pari pari la stessa terapia che feci per il primo bimbo, prendo progynova, cortisone cardioaspirina e acido folico
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia, io faro il primo monitoraggio il 31.. Non so quando avrò il secondo..
Se ti fa piacere aggiornami, visto che andremo quasi di pari passo..
Tu farai su ciclo naturale? Io si, x ora prendo cardioaspirina dal secondo gg di ciclo poi mi diranno loro
GioiaPartecipanteCiao ragazze, stamani sono stata al demetra per il primo monitoraggio del transfer, sono all’ottavo giorno del ciclo, è andata bene, l’endometrio è ancora sottile 5,4 ma la dottoressa mi ha detto che è molto bello…mi hanno dato il prossimo monitoraggio lunedì, e li programmeremo il transfer…🤞🤞🤞🤞
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaAvevo fatto le analisi fsh ed era praticamente azzerato … e prima di ovulare o che il corpo si riassetti ci vogliono diversi giorni .. come questo mese che sono a 24pm e nessuna traccia di ovulazione 😌chissà quando ovuleró e soprattutto quando mi arriverà la mestruazione ! Mi succede solo quando assumo il progynova !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GioiaPartecipante
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaIo L ho fatto sul medicato al Demetra ma non era andata bene e il progynova mi sballa tutto a livello di ormoni , non so se ci fa anche a voi ..
Sono contenta questa volta di provare sul naturale sperando che ci siano le condizioni per poter trasferire 🙏🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLLo faccio medicato, all’ultima visita con la dottoressa ho chiesto della possibilità di farlo su ciclo naturale, ma lei mi ha detto che ci è andata bene con quello medicato quindi ripetiamo pari pari la terapia, io sono d’accordo
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83No ho idea su che base lo diano prima o dopo… te sei al Demetra?
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia
Anche il mio ginecologo, in assenza di patologie o diagnosi accertate non è favorevole a prescriverlo anche perché lui non è un esperto di Pma e mi ha detto di seguire la terapia che mi darà il centro ….
Già comunque stavolta mi ha prescritto la cardioaspirina, niente non è 😏
Comunque se riesco a reperirlo senza ricetta magari ci penso se assumerlo ….
Tu farai trasfer su ciclo naturale o medicato ?🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaSai che vorrei iniziarlo prima la prossima volta? Sta cosa di prenderlo dalla sera del transfert non mi da molta sicurezza.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLProva a sentire il tuo ginecologo… magari lui te lo prescrive spiegando la situazione…
Io invece a differenza di cate lo prendo dal primo giorno di ciclo, prima di cominciare progynova che si fa dal secondo giorno… comunque non pensare che sia la soluzione a tutto… la percentuale più grossa la fa il culo!!!!
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLGuarda a me lo ha dato una dose irrisoria..deltacortene dal 5mg metà pasticca dalla sera del transfert fino alle beta e poi mi avrebbe detto. Io credo che per i prossimi lo riprenderò cmq. Magari parla anche con il tuo dottore,come diceva Gioia alle brutte non fa nulla.
Io vengo anche dalla labirintite e ho preso alti dosaggi di cortisone anche in puntura.
Quindi ecco non lo vedo critico prenderlo.
BabiLPartecipanteCiao ragazze 🫂
Gioia , è proprio quello il mio discorso … vorrei provare , è una cosa in più …. Alla peggio non succede nulla come le volte precedenti . Ma chi me lo prescrive ?🥹🥹
Cate, grazie per il tuo messaggio ♥️ si mi ricordavo della tua storia con cortisone ….che dire io non l ho mai preso , ma vorrei tanto integrare per vedere se fa la differenza…. Ma ahimè non lo so !
Avrei anche modo di prenderlo ma non so i dosaggi , modalità … ecc! Non volevo lasciar fare il caso visto anche l impegno economico che sta diventando…..🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto *Stellina*Si a una data settimana di gravidanza che non ricordo ho cominciato a scalare tutti i farmaci apparte la cardioaspirina che ho portato fino a 35 settimane
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLBabil non ti abbattere 💪💪💪 per quanto riguarda il cortisone non è provato che aiuti, ma siccome non fa nemmeno male… alla fine al massimo non fa nulla…
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLCiao BabiL, non ricordo se te lo avevo detto o meno…per il primo transfert non ho usato deltacortene e la blasto si è attaccata per poi andare in biochimica. Il secondo transfert ,appoggiandomi alla ginecologa che mi segue qui nella mia città, l’ho preso ma la blasto non mi ha proprio calcolato….
Quindi non so se possa aiutare o meno.
Ieri mi hanno risposto dal centro in Spagna,cartella analizzata dal responsabile del centro e …. non ha trovato anomalie di coppia o analisi da potermi dire è andata male per qst motivo.
Quindi… secondo lui può essere una disfunzione endometriale,nonostante il microbiota sia ok,l’ endometrio cresca in modo corretto rispondendo alla terapia, può essere che la blasto non si evolve xke nell’ambiente le manca qlcs.
Mi hanno dato una cura di integratori tra coenzima q10, cardiol forte e triptofano.
Che ti devo dire… cerco di fidarmi e andare avanti.
Purtroppo come ormai penso da un po è che ci vuole tanta fortuna, e che se in un centro è andata bene a qualcuna non è detto che vada bene a un’altra. Il non andare bene è dato da mille motivi che alla fine poi nessuno ne ha la certezza quali siano.
Spesso penso anche alle persone che mi circondano e dico ma quella ha mille problemi ed è rimasta in cinta così tac da sola,l’altra ha altri problemi e ha fatto pma e alla seconda è andata bene, un’altra ha è in sovrappeso bestiale e le è andata bene e io ho sono stata a dieta mesi e nulla…
Tutto questo per dirti e per dirci , che non dobbiamo abbatterci, che dobbiamo andare avanti fino a che ce la sentiamo, che non dobbiamo sentirci da meno se ancora non abbiamo figli.
Spero che tutte noi che siamo qui ,alla fine riusciamo a trovare la nostra strada e che possiamo avere il nostro positivo. Non abbattiamoci, facciamoci forza tra di noi❤️
*Stellina*PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao gioia per il Deltacortene da quanto l’hai fatto e poi l’hai scalato a tre mesi con la prima gravidanza?grazie 😀😀😀
BabiLPartecipanteMi sto quasi pentendo di non aver atteso il mio turno al Demetra guarda , questo dottore che mi è capitato …. Lasciamo proprio perdere !
🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaAh ecco …. A me il dottore del centro non me lo vuole dare perché dice non ci sono conferme che aiutino l’attecchimento .
Io lo vorrei prendere perché invece so che aiuta , abbassando le difese immunitarie.
Lui non voleva nemmeno farmi fare gli esami immunologici… li sto facendo di testa mia anche su richiesta del mio nuovo ginecologo . Il dottore del centro non li
Vuole nemmeno vedere questi referti . Io sono molto delusa e non so come procedere … prendere il cortisone mi aiuterebbe ad essere più tranquilla .
Non so come fare 😭🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 27 settimane e 3 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.