- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 22 ore fa da GiulsC.
-
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliettaCiao Giulietta, in convenzione fai la prima stimolazione, mentre per la seconda paghi 1.000 euro!
GiuliettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87buongiorno Annalù sono nuova in questo forum.. sto cercando informazioni in merito al duostim che anch’io dovrei effettuare .. volevo chiederti come funziona questo iter.. nel senso io sono in lista al Demetra in convenzione ma non ho capito i costi quando effettuerò il duostim.. ovvero con il ticket da 500 euro è compresa la doppia stimolazione o si paga a parte? ti ringrazio
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LobylobyIo domani inizio la seconda stimolazione del duostim, giovedì scorso ho fatto il primo pickup
LobylobyPartecipanteCiao a tutte ragazze! Da giovedì scorso ho iniziato la stimolazione per fivet a metà novembre ….oggi primo monitoraggio e dosaggio 18beta estradiolo…..chi come me sta a questo punto!?
Annalù87Partecipante
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Fly87Maledetto, il bruciore è sparito però mi è rimasto un mega bozzo rosso e prurito..poi come se non bastasse hanno l’ago più lungo e spesso rispetto a tutti gli altri da fare sottocutanei, sembrava di iniettare un sasso🙄 mi trovavo così bene con fyremadel, questo è odioso🤨
Sono mamma di Aurora (2 anni e 2 mesi circa)
Fly87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòCiao, si ne ho fatte 5😵💫 sono tremende, ti danno bruciore e un po di dolore poi passa..devi iniettare il liquido più lentamente.. ma cmq sono dolorose
GiòPartecipanteRagazze qualcuna ha mai fatto Cetrotide?? Ho fatto una fatica bestia ad iniettare il liquido e tutta l’area è diventata rossa, pruriginosa e in rilievo tipo orticaria..mi chiedevo se fosse normale o sono io che sto avendo una reazione allergica a questo medicinale🙄
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCiao Annalu , prova nel frattempo a chiedere un ecografia con la ns ginecologa e vedi cosa ti dice ; hai magari ragione nella tua situazione non starei tranquilla
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniAnche secondo me, però mi aspettavo che me lo dicessero loro! Anche perché dovrei ricominciare martedì sera, non c’è tutto questo sguazzo di tempo.
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòNo il gonasi non lo conosco. L’altra volta che ho fatto transfert da fresco avevo usato ovitrelle. Questa volta mi hanno fatto procurare entrambi, ma non ci ho capito molto. Ho trovato su google che il decapeptyl lo danno quando si è a rischio di iperstimolo perché abbassa in fretta i livelli, ma non so altro.
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniMa ad ogni monitoraggio,non lasciano un foglio e vi danno eco?
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Scusa Annalù ma te la sai la differenza tra il gonasi e il decapeptyl? Anche a me oggi la dott.ssa che mi ha fatto il monitoraggio mi ha detto che in base ai valori dell’estradiolo di lunedì, deciderà se farmi fare il gonasi che avevo già acquistato o il deca..sinceramente lì per lì non ci ho pensato di chiedere la differenza perché pensavo che fosse una cosa simile però se dici che facendo il decapeptyl non possono fare il transfer subito ma devono congelare, mi chiedevo come mai questa differenza tra i due medicinali 🤔
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87No, al Demetra non ti lasciano mai nessun foglio. Comunque io credo che se fai un monitoraggio prima di iniziare con il duostim, possano già vedere se l’ovaia incriminata sia ancora sotto stress, o se ne frattempo si è ripresa.
Annalù87PartecipanteInfatti concordo con voi, però la mia paura è come faccio a sapere se le mie ovaie me lo consentono? La mia ginecologa di solito mi dà il foglio ad ogni monitoraggio, mi scrive endometrio, ovaia dx e sx quanti follicoli hanno e anche eventuali annotazioni. Martedì invece mi hanno detto di andare a Firenze a fare un monitoraggio e la Dott.ssa che me l’ha fatto mi ha detto solo i numeri per ovaia, non lasciandomi nulla in mano e mi ha detto “ok, pickup giovedì, per induzione non fai ovitrelle, ma decapeptyl perchè l’ovaia è provata e vedo del liquido”, io le ho detto del duostim ipotizzato e lei mi ha detto “si decide in base a come va il pickup”. E adesso sembra che debba decidere io così alla cieca, ma non sono mica serena con quel che mi è stato detto nell’ultimo monitoraggio da loro… Anche perchè la mia ovaia sinistra praticamente è lì solo per rompere le balle con l’endometriosi ovarica, il problema è tutto sulle spalle della destra, vorrei portarle rispetto. Ci vorrebbe davvero la sfera di cristallo.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniInfatti Concordo pienamente con Danidani ; il punto è quello ; all’epoca feci il duo stim per ottimamizzare il tutto ; se le tuo ovaio te lo consentono fallo alla grande ! Pensa il nella seconda parte avevo recuperato più uova 🥚 🍀
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Al tuo posto Annalù, anch’io farei il duostim..già che sei in ballo fai ancora uno sforzo e fai tutta una tirata, però se hai tempo per decidere fino a martedì, ti faranno sapere fino ad allora come si sviluppano i 3 embrioncini e magari ti va di lusso e arrivano tutti allo stadio di blasto, se così fosse sarebbe una meraviglia 😍
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Se le tue ovaie te lo consentono, ti consiglio anche io di fare il duo stim. Non so se sei con regime privato o pubblico, ma con il pubblico, se malauguratamente le tre non dovessero arrivare a blasto, torneresti in lista di attesa.
È pesantissimo, lo so, ma almeno guadagni tempo!
Intanto però incrociamo le dita per queste tre.
D.
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCerto che puoi darmi un consiglio, anzi devi! Anche perché ne ho per ora 3, che non si sa se arriveranno in fondo al giro, quindi non è tutto questo carnevale di Rio!
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciao annalu 🍀forzaaaa io lo chiesi io di farlo il duostim; se ti posso dare un consiglio intanto che ci sei fallo ottimizzi tempi e hai più uova in saccoccia ;
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiòDa quello che ho capito non posso trasferire da fresco perché avrei dovuto fare ovitrelle anziché decapeptyl. Mi avevano detto che la povera ovaia di destra era un po’ sotto sforzo e questo peggiorava anche la qualità dell’endometrio. Questo è quello che ho capito io che ho un diploma di ragioneria insomma. Anche perché non è che dicano molto…
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Eccoti! Ma sai già che vogliono congelare le blasto ottenute? Se decidi di non fare il duostim, non puoi fare subito il transfer volendo??
Annalù87PartecipanteBuongiorno bambine! Ieri prelevati 5 ovuli, oggi mi hanno detto che 2 non erano buoni, ma gli altri 3 si sono fecondati correttamente. Ora devono arrivare a blasto per essere congelati, quindi mi aggiornano a metà settimana prossima. Ho in ballo il duostim, che non so se fare o meno, solo che devo decidere entro martedì, quando il quadro non sarà ancora chiaro al 100%. Spero che mi diano una mano a scegliere, io se posso la seconda stimolazione la evito volentieri. Ci vorrebbe una sfera di cristallo.