- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 ore, 39 minuti fa da GiulsC.
-
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciao Annalu87, spero che proceda tutto bene, 🤞.
Ho letto che hai avuto dei negativi purtroppo, posso chiederti se ti hanno fatto fare degli esami in più per accertamenti, per questi transfer non andati bene , tipo da un ematologo , o altro.,
spero di non averti fatto una domanda scomoda, è solo per sapere adesso come potrei muovermi .
Grazie
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmySe lo fai tramite SSN devi chiedere di essere rimessa in lista, altrimenti privatamente non ci sono liste di attesa, di solito fanno aspettare un ciclo vero (non quello da sospensione della terapia), poi puoi ricominciare la stimolazione. Io nella prima stimolazione ho salvato solo un povero embrione brutto, trasferito in terza giornata, beta positive ma basse e che crescevano poco, poi ad un certo punto sono calate, ho avuto la mia terza biochimica e ho dovuto ricominciare da capo con una seconda stimolazione.
Si, fanno tutto anche ad agosto.
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmySi ci sono sempre , sempre aperti. ci saranno dei giorni che sono in ferie individualmente ma sono sempre operativi
Julia84Partecipante
AmyPartecipante
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Julia84meglio se fissi direttamente così t visitano prendi un po’ confidenza e t lasciano tutti fogli con spiegato tutto 🤞
🤞🤞🤞
Julia84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyCiao Amy, abito proprio a Firenze, per questo chiedevo, perché potrei andare anche direttamente di persona. Però se nella visita online mi dicono cos’altro portare potrei portarmi avanti e fare altri esami prima. Non so se ha senso questo ragionamento perciò chiedevo. Ma ci sono tempi di attesa? Scusate per le domande banali ma sono un po’ persa
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Amy0.87 ad aprile dell’anno scorso…poi non ho più misurato ma di sicuro sarà sceso ancor di più…
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87quindi comunque fanno transfer e company? lunedì ho beta ma son piuttosto negativa avendo azzardato test due gg fa… nn ho congelato niente, quindi dobbiamo ripartire, ma non so se possiamo farlo subito o ci rimettono in lista
🤞🤞🤞
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ju84puoi anche fissare direttamente prima visita col dottore che preferisci. ovviamente più esami avete meglio è. se per ora avete fatto solo ormonali e spermio bene quelli, ma sicuramente vi faranno fare altri esami. te di dove sei?
🤞🤞🤞
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyAmy io so che ad agosto sono aperti e nelle ferie si alternano. La Livi l’anno scorso mi disse il periodo in cui non ci sarebbe stata, ma c’erano gli altri.
GioiaPartecipanteLa differenza tra pubblico e privato è su ogni campo non solo sulla PMA, basta pensare che se fai una semplice lastra nel pubblico hai la risposta dopo diversi giorni, in libera professione a volte anche lo stesso giorno, quindi è normale essere seguiti meglio in regime privato.
Io che finora mi sono solo rivolta solo a livello pubblico, posso dire che c’è molta differenza con il Demetra; nelle altre strutture non hai nemmeno una mail per scrivere, o segreteria per chiedere info, devi fare file al telefono lunghe tipo CUP, che ti rimandano magari a chiamare in quelle ore e fai altre ore di chiamate, perchè sempre occupato, per consegnare documenti devi andare là a consegnarli, nemmeno per PEC e non hai nessun medico referente, se ci vai a pagamento nemmeno ti risponde per niente via mail, nemmeno dopo mesi e sto parlando di Bologna e Milano.
AmyPartecipante
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Si Cate83 , anche io come te, amh basso e produco poco.
Ho fatto anche io dual stim al demetra , e devo dirti la verità, a me ad esempio durante le stimolazioni mi hanno sempre dato il meropur , sia al futura sia al demetra , quindi non saprei fare un paragone con altri farmaci , ma del pergoveris ho letto che effettivamente aiuta a produrre di più.
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemCiao Idem, allora io al Futura farò eterologa femminile. Ho amh basso e produco non tantissimo. Quindi non so dirti se lì effettuano la duostim oppure no.
Al Demtra si è oltretutto io ho fatto con Pergoveris che è uno dei migliori farmaci che è in commercio per cercare di ottenere di più. In effetti ho prodotto di più ma non mi ha prelevato nulla il dottore xke a detta sua “erano gommosi al tocco e non gli piacevano “…. come ho scritto prima altri ginecologi con cui ho parlato mi hanno detto che non è una buona risposta, ma ognuno ha un metodo lavorativo e un’esperienza in campo, quindi se per lui non erano buoni….bisogna fidarsi.
Io ci avrei provato lo stesso,tanto ormai i soldi li avevo lasciati.
Ah la duostim non l’ho fatta in convenzione xke la fanno solo privatamente.
Spero davvero per tutte che riusciamo ad arrivare al nostro sogno e tenerlo tra le mani💚
Ju84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ChiarettaCiao e piacere di conoscerti/vi, sto pensando anche io al Demetra ma dal loro sito non riesco a capire una cosa. Il consulto online è una tappa obbligata che precede la prima visita? E in questo caso, bisogna già avere alla mano esami del sangue (quelli ormonali intendo) e uno spermiogramma recente? Da qui in poi come si procede, quali sono i tempi per iniziare più o meno? So che potrei chiamarli e spero di non farvi una domanda che vi hanno già posto in troppe ma preferivo averla da chi ci è recentemente passato. Grazie!
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cate83Ciao Cate83 , spero per te sia un nuovo inizio. e te lo auguro davvero.
come avrai letto anche io ero con la Becattini e per me è davvero brava e molto umana.
Quando sono stata li, non facevano doppia stimolazione. Ti volevo chiedere , è sempre uguale ? oppure adesso è cambiato qualcosa?
grazie
Cate83PartecipanteCiao ragazze io al Demetra ero seguita dal dot. Mannelli. Competente ecc ma anche lui di poche spiegazioni, non risponde mai al tel e tutte le volte che ho avuto necessità ho sempre parlato con la segreteria o cmq altre dottoresse…. poi ecco mi ha fatto fare anche la duostim per provarle tutte,ma livello umano non ci siano per nulla.
Ho fatto in convenzione la stimolazione, e il risultato negativo me lo ha dato una biologa,dando 0 spiegazioni.
Poi duostim in regime privato e se il gg del pick se non lo chiamavo io mio marito per dirgli che non avrebbe dovuto donare sperma, mandandogli un messaggio mentre ero in camera lasciata sola che piangevo,lui sarebbe ancora lì ad aspettare. Quel gg lì in camera venne un’infermiera davvero di cuore, che parlo con me,fece venire mio marito.. volevano parlare con il dottore per avere spiegazioni e dovemmo aspettare un’ora circa. Venuto cmq il dottore lì mi dette delle spiegazioni che riparando con altri ginecologi gli si sono drizzati i capelli…
Quindi ecco la mia esperienza o da pubblico o da privato la ritengo non buona,se non per le infermiere che sono persone davvero di cuore.
Forse sarà il lavoro diverso, non lo so…
Adesso sono seguita al Demetra dalla dottoressa Becattini,davvero una persona di cuore e un gamba. Vediamo come andrà..
IdemPartecipante
DebbixyPartecipante
GioiaPartecipanteIo personalmente sono seguita dalla Dott.ssa Ascone in regime convenzionato e non posso assolutamente criticarla! mi ha sempre risposto in giornata o al max dopo qualche giorno, scusandosi… mi ha mandato sempre con largo anticipo la terapia e gli esami da effettuare. Per quanto riguarda le ostetriche tutte gentilissime ogni volta che ho chiamato (solo una non è stata il max della gentilezza) e così le biologhe e le segretarie. Dopo l’isteroscopia fatta una settimana fa l’anestesista è venuta a togliermi l’ago e mi ha parlato e consigliato come fosse mia mamma… al di là di come andrà con loro la Pma non posso per ora recriminare nulla!
AmyPartecipantema che voi sappiate l’estate lavorano comunque? ad agosto fanno stimolazioni/transfer? nessun altra in attesa d far le beta? tra un tentativo e l’altro non avendo congelato ti fanno aspettare? t devi rimettere in lista? grazie per qualsiasi preziosa informazione
🤞🤞🤞
IdemPartecipanteeffettivamente da privato e pubblico la differenza è notevole. e questo lo posso anche capire fino ad un certo punto.
capisco che nel pubblico diventi un numero, ma ripeto che ci sono dei passaggi fondamentali dove dovresti essere considerato un pò di più.
Io ero stata al futura da privato e non posso dire assolutamente niente su quel centro, anzi la dottoressa mi è rimasta nel cuore a prescindere che non sia andata. Sono venuta al demetra (invece pubblico) perchè volevo provare anche la dual stim.
Molly@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemCiao Idem, anche io ero seguita dal Demetra e ti dico solo che è stata una infermiera a comunicarci l’esito della diagnosi pre impianti, non ho mai ricevuto una chiamata dal medico se non dopo nostra esplicita richiesta. Dopo di questo, mi sono rivolta ad altri.
In questo ambiente c’e purtroppo ben poca umanitá ed empatia, forse perchè la quantitá di persone che si rivolgono a questi centri è davvero alta e ogni coppia ha la sua situazione particolare, tuttavia per chi si trova a vivere queste situazioni è sempre un po’ frustrante avere a che fare con questa poca empatia!