- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 ore, 11 minuti fa da GiulsC.
-
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemLa politica e la chiesa sono rimaste nel medioevo, vogliono rilanciare la natalità come se la gente non volesse fare figli per egoismo, ma innanzitutto chi non li vuole è libero di scegliere, poi sarebbero da aiutare anche quelli come noi che non riescono naturalmente e affrontano percorsi che buttano giù a livello fisico, psicologico e monetario! Il playris costa 45 euro nella confezione da 7 fiale e se va bene va fatto per 3 mesi! Siamo in una situazione in cui provare a fare la PMA è una cosa per ricchi!
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Stessa cosa anche io, ho un cane e 3 gatti ma questo perché amo gli animali non perché non voglio figli. Io ringrazio il cielo che ho loro che sanno amarti senza niente in cambio e riescono a strapparmi un sorriso nei giorni più neri. Anche io non ho detto niente a nessuno, solo genitori e 1 coppia di amici. e basta. A lavoro impensabile almeno per il momento. comunque tra tutti chiesa e politica…parlano….parlano ma perché non fanno qualcosa anche per abbassare un pò i costi per le visite , i medicinali e le cure? Anche chi come noi affronta questo percorso per avere un figlio e fa tentativi su tentativi….non è certo un costo non indifferente alla fine dei conti.
StellaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyAmy tranquilla se vuoi sfogarti basta che scrivi sul forum .. zio pera vuoi che non ti capisca … ogni tanto parlo con il muro … ho solo poche amiche che sanno della mia fivet ma ancgr se ne parlo non afferrano appieno quello che passo … poi ci si mette i farmaci 😂😂🤣🤣ciao … ultima volta era fuori …piangevo con nulla … ora da mese che non faccio nulla ho là mente libera 😂😂😂fan culo a loro
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Concordo appieno con Annalu , non so come farei senza di lei, da mercoledì da quando sono uscita dal suo studio mi ha messo una serenità addosso e oltre a qst ti mette subito un nuovo obiettivo; livi brava onesta ma lei è una altra roba ;
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87ma non possiamo mandarci messaggi privati per creare gruppo whatsapp?
🤞🤞🤞
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemConcordo al 100%, questo forum è stato una benedizione. Fuori da qui io non ho detto nulla a nessuno, tranne ai miei genitori e in ufficio perché non ho potuto fare diversamente. Mi fa incazzare anche il papa con tutti quei discorsi su chi non fa figli e prende i cani. Io ho 3 cani e i figli non li ho perché non sono ancora riuscita a farli, non perché è più facile! Figuriamoci cosa può capire la gente comune di questo purgatorio!
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyTi dico la verità , penso che tante persone , amici, famiglia , parenti , non
riusciranno mai a capire quello che stiamo passando, cosa vuol dire tutte le volte ripartire , o semplicemente sentire alcune cose dai dottori che non vorresti sentirti dire. Chi non ci è passato non può capire fino in fondo , senza pensare che tutto questo va a intaccare anche il rapporto di coppia.
E ti dico che è più facile scrivere qui e scambiarsi le opinioni qui , o in forum come questo, che con i propri familiari/amici.
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Idemsarà anche colpa mia che non ne parlo mai con nessuno e allora ogni tanto esplodo… mi sento veramente tanto in difficoltà a parlarne con le amiche.sicuramente i farmaci fanno il loro… speriamo di arrivare presto al nostro obbiettivo anche per evitare un totale esaurimento 🤣🤣🤣🤣🫶🏼
🤞🤞🤞
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyAmy , ti capisco. anche io oggi crisi di pianto. E’ dura, ma te non devi demordere, ormai ci sei e devi resistere. 🤞 Questo percorso in se è veramente duro emotivamente, senza parlare dei farmaci che fanno la loro parte.
dai , dai……
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87purtroppo nn credo d esser stata così fortunata, spero solo nn m terranno in sospeso troppo e di poter fissare a brevissimo appuntamento con la dottoressa per capire il da farsi
🤞🤞🤞
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyTi capisco, anche io ho sempre bisogno di pianificare tutto per avere un piano b nel caso in cui andasse male. In questo caso non dicono niente perché si spera che vada a buon fine!
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87lunedì ormai ci siamo. abbiam trasferito la nostra unica blastina. purtroppo vedono via via cosa e come procedere a me questa cosa di non sapere mai quali saranno i prossimi steps mi mette molta ansia.
🤞🤞🤞
Annalù87Partecipante
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87sicuramente un bell aiuto in più avere una ginecologa di supporto ingamba…. la mia m ha semplicemente scaricata al demetra che non son di tante parole e un po’ faticoso far questo percorso da sole. oggi crisi di pianto incredibile sarà il progesterone o la paura delle beta
🤞🤞🤞
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemGrazie mille, l’aiuto più grande per me è arrivato dalla mia ginecologa in Romagna, la stessa di Stella. Mi ha fatto arrivare al Demetra con già tutti i referti e non mi ha fatto fare esami che lei reputa inutili e soprattutto mi ha sempre spiegato tutto e aiutato quando il morale cadeva a pezzi. Entravo distrutta psicologicamente e uscivo sempre con un piano.
Ti mando un abbraccio fortissimo!
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella , non io per adesso ho sempre fatto omologa, anche se devo dirti la verità, la Livi mi aveva detto alla prima visita, che forse dovrei pensare ad un eventuale eterologa. Però con il mio compagno ci siamo detti di riprovare omologa, e cosi abbiamo fatto. ora non so come andremo avanti
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ZialuluCiao Zialulu, si la Becattini è veramente una bravissima dottoressa, nei modi , nello spiegare , nel fare, in tutto.
io non sono arrivata al positivo ,purtroppo, ma non posso assolutamente parlare male del centro.
IdemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciao Annalu87, Grazie per avermi risposto. anche io ho diverse cosette che interferiscono. Endometriosi , ipotiroidismo, riserva ovarica disastrosa , e sinceramente tantissimi esami non me li hanno fatti fare.
Spero con tutto il cuore che per te sia la volta buona e arrivi ad esaudire questo bellissimo sogno. 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
ZialuluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemIdem, io sono stata seguita al futura dalla Becattini persona meravigliosa pensa che le scrivo ogni tanto per aggiornarla sulla mia gravidanza.
Io da loro ho avuto il mio positivo dopo il secondo tentativo di eterologa doppia donazione.
Prima di andare da loro sono stata al Demetra ed ero seguita dalla pellegrini una dottoressa per niente empatica e per niente umana. Tempi lunghissimi nelle risposte.
Cosa completamente diversa per il centro futura dopo scrivo e entro poco mi rispondono,ma sono esperienze personali.
Io consiglio sempre di provare il Futura dove gentilezza ed umanità sono di casa.
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AmyNe ho già fatte 3 di cui anche la duostim e in vari centri mi hanno detto di andare su eterologa. Purtroppo non rispondo in modo in cui ci si aspetterebbe
AmyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Julia84mi son interfacciata con pellegrini e ascone entrambe molto carine. alla fine è molto relativo chi ti segue perché di fatto è solo il responsabile del tuo percorso ma non è detto che ci sia al tuo pick up o al tuo transfer.
grazie delle informazioni valuterò poi lunedì come m sento e magari valuterò di far un ciclo privatamente in modo di accorciare un po’ i tempi… a ottobre ne faccio 37🤞🤞🤞
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemCiao, io ho avuto 2 biochimiche naturali e poi ho fatto 2 stimolazioni e 3 transfer. Il primo transfer è quello che ho spiegato sopra, il secondo è andato proprio negativo, il terzo positivo e spero di riuscire a portarlo in fondo. Quando sono arrivata al Demetra mi avevano già girato come un calzino dalla mia ginecologa, quindi non mi hanno fatto fare altri esami. Io ho una tuba chiusa, una riserva ovarica come se avessi 10 anni in più, endometriosi ovarica e una malattia autoimmune reumatica, per cui avevo già fatto parecchi esami per gli autoanticorpi e la reumatologa disse che la mia malattia non era la causa delle biochimiche.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto IdemIdem farai l eterologa? Io sono seguita dalla livi ..esami specifici nel mio caso isteroscopia..mio marito il dna spermatico …gli altri esami che leggi su internet lascia perdere almeno la mia ginecologa di riferimento ga detto così ..
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao ragazze , ieri ho fatto il punto della situazione con la mia ginecologa di riferimento in Romagna ( esperta in pma ) ..senza di lei non so come farei , è una roba a livello di competenza e anche soprattutto a livello umano; siamo usciti io e mio mariti super carichi , tranquillità…il top ; di fatto farò un altro ciclo di eterologa in convenzione…solo perché c el abbiamo ..come possibilità ..anche se sappiamo che non ai puntano sulla qualità …arrivano solo 4 uova e come dice la mia ginecologa..stella sappiamo tutti che ci vogliamo almeno 8 uova a ciclo ..però paghiamo 500 euro tentar non nuoce..in Romagna i tempi di attesa sono due mesi …poi come esami da rifare ..facciamo l isteroscopia ( l ultima 3 anni fa)..con lo screec il mese prima di iniziare il trattamento ( lo screen o pipelle..possiamo farlo ..male non ti fa ..si è visto che a volte chi lo si instaura la gravidanza….proviamo …poi quando gli ho chiesto tutto quello carellata di esami ..che ho d’abito dire sull era test ,..ema test l embriocoturale dell utero ..la sciamo stare tutte quelle cagate per non dirti in altra parola 😂..mi arrabbio quando sento parlare di quegli esami ..proposti dai grossi centri per fare dei gran soldi e basta ..poi un cosa che mi ha detto sulle uova delle donatrice …anche se sono giovani …il 40 per cento. Si è visto che hanno dei difetti …qst per dire che se metti caso uno ha 3 blasto ..la diagnosi pre impianto la farebbe ..ora pensiamo a qst ciclo in convenzione e poi se andrà male mi indirizza a un centro affidabile non grosso spagnolo con sede a Madrid ….per ora faremo un passo alla volta ..ho fatto 5 tentativi..e la mia dottoressa mo ha rincuorato..stella nei miei 30 anni di esperienza ho visto che la costanza e il provare alla fine so ottiene qualcosa .. sei nella media ..forza ..