- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
LamòPartecipante@dolly a me come idea piace. Anche se c’è il serio rischio poi di rendere questo topic deserto. Però sinceramente non mi dispiace poter avere un altro rapporto con voi.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! Ieri giornata d assestamento post arrivo 😔oggi tristezza infinita! Il viaggio è andato bene,Emanuele volendo è stato tranquillo poi troviamo sempre qualcuno che lo distrae😁. @Tweety sei proprio una forza! Bravissima! Cosa hai comprato da indossare a Caterina? Io Spero d potervi presto mandare una foto della torta e d noi due!
@Barbara come stai? Beh la tua patata è davvero bella grande 😳e t capisco benissimo! Cerca d nn fare sforzi😔.
@Ely brava la tua Chloe! Cm va a lavoro? Sai che anche Emanuele vuo stare giù a camminare 😱ormai c ha preso gusto! Ieri in auto nn ha fatto che urlare e dopo la cena l ho messo a terra e ha iniziato ad arrampicarsi ovunque(io ho cenato in piedi). Comunque un giorno magari potremmo organizzare un ritrovo cn @Dolly,io spero d poter fare un salto anche a Verona da mio fratello nei prossimi mesi ma se venite verso Treviso c sta un bel caffè 😁.bene ragazze vi auguro una buona giornata,spero d nn aver scritto male,ma cm sapete sn sempre d corsa! Un bacione
AnonimoInattivoCiao mamme,
Caterina si è addormentata..peccato che mio marito torna alle 24..e prima dell’1 nn si dorme!! Mi sa che stanotte nn chiudero’ occhio!! 😥
Intanto mi sono lavata il pavimento della cucina e adesso finisco gli inviti..così nei prossimi giorni mi dedico ai barattoli dei confetti!!
Ieri ho ordinato la torta..e comprato un completo per Caterina! Insomma piano piano i preparativi proseguono.
@lamo’ non pensare più al palio..e speriamo che il prossimo anno non di ripeta!!
@verape com’è andato il rientro?
@barbara74 come va la schiena?
Da qlk giorno Caterina vuole molto di più la tetta…fosse per lei ciuccerebbe ogni ora!! È capitato anche a voi? Non so che pensare!!
Baci baci
LamòPartecipante@berta io sono stata all’expo. Ti hanno detto il giusto: i bimbi col passeggino (sottolineo la cosa perché avevamo incontrato una mamma con bimba di 7 mesi in marsupio che si lamentava che senza passeggino le avevano fatto una marea di storie e non le facevano saltare nulla) in quasi tutti i padiglioni passano dall’ingresso per i disabili. In alcuni posti trovi proprio il cartello col disegno del disabile o della carrozzina, nel dubbio avvicinati ad uno degli addetti che trovi davanti all’ingresso del padiglione che intendi visitare e chiedi. Anche all’ingresso dovrai accedere da un ingresso a parte ma chiedi ai volontari expo che incontri, sono gentilissimi.
Per quanto riguarda se è una cosa fattibile devi più che altro sentirtela tu. Cmq in tutto il sito espositivo ci sono fasciatoi per il cambio più alcune postazioni allattamento e nella zona di Eataly trovi seggioloni, scaldabiberon, scaldapappa.
@ely che brava la tua chloe, speriamo che anche l’8 sia buona. E davvero che brava che cammina già
@verape buon rientro a casa
bertaPartecipanteBuonasera mamme! Vi leggo sempre per sapere cosa mi aspettera’ nei prossimi mesi… Innanzitutto auguri, anchr se un po’ in ritardo, ai bimbi che hanno spento la loro prima candelina! Mi pare che qualcuna di voi sia stata all’expo… Volevo chiedere: e’ vero che coi bimbi piccoli si ha una corsia preferenziale che permette di saltare le code? Inoltre pensate sia una cosa fattibile con un bimbo di 6 mesi e mezzo? Grazie!
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Giornata libera finalmente è quindi pomeriggio al parco! Il battesimo di domenica è andato bene, Chloe è stata abbastanza tranquilla anche se ho passato quasi tutta la giornata in giro per il ristorante a farla camminare :wacko: è domenica ci tocca un altro battesimo….e mi viene già male per l’8 novembre!!!
@dolly ti ammiro, non è facile cambiare città, stare lontano dalla famiglia….ma noi siamo qua per questo, e ricordati che abito a Lignano, non è lontano da casa tua :heart: si dovrebbe fare un ritrovo a metà strada!!
@didisonica immagino l’emozione :heart: è vabbè, pazienza per la suocera, non cambieranno mai! Che bello un altra festa, buona organizzazione :yes:
@tweety come stai? Caterina? Anche per noi è un periodo di nottate un po’ così.. Ma è possibile che Chloe faccia dei brutti sogni??? Perché si sveglia di botto piangendo…e puntualmente finisce nel lettone :scratch: chissà…me le invento tutte pur di trovare una spiegazione!!!!! La mia amica è ancora ricoverata ma fortunatamente lei è la piccola stanno bene, aspettiamo!!@lamo’ mamma mia pure la mamma del tipo ci si mette…per fortuna che è tutto finito!!! No ma come si permette??? Ma si hai fatto bene a far correre…è un tipaccio da quello che dici, che famiglia!!!! È bravo Marco per il vaccino :good:
@verape è sempre dura ritornare, ripensa ai bei momenti passati ed alla festa di Emanuele 😉 e complimenti, che grande che è!!
@barbara come va ora con la schiena? qua il naso gocciolante sembra essere passato ma al nido sono tutti raffreddati, aspetto il primo starnuto!!!
ragazze scappo che urla per il latteeeeee aiutooooo
AnonimoInattivoCiao mamme,grazie x gli auguri! Oggi si torna a casa! Sono troppo triste vi giuro! Voglio stare qui,viaggiare d continuo mi rende tutto più complicato e mi dispiace far fare tutto questo su e giù ad Emanuele 😩. @Dolly nessuno può capirti meglio d me! E io sto in un paese in provincia d Treviso,mi sento isolata dal mondo! Pensa che spesso mi faccio le feste da sola,l anno scorso ho trascorso la Pasqua cn Emanuele soli tutto il giorno! Meglio nn pensarci!
@Tweety la tua Caterina fa d tutto x tenerti attiva 😂quanta forza che ha!Per il latte il pediatra c ha consigliato quello fresco in realtà,vedrò appena tornerò su e mi sistemerò un po!
@Lamo’anche a noi ha dato il via libera. Il cibo,ma cm il tuo Marco Emanuele ma già tutto da un po. Comunque ogni b bimbo ha la sua costituzione ,se sta bene vorrà dire che lo invidierò tanto,xke io dovrei perdere almeno 6kg ancorq. @didisonica nn parliamo d suoceri xke i miei mi hanno fatto impazzire! Poi x il compleanno d Emanuele sono stati tutto il tempo seduti senza parlare cn nessuno e poi hanno da ridire su tutti! Che fastidio! Comunque domenica sarà bellissimo vedrai! Noi festeggeremo prossimamente su cn le amiche😁.
bene ragaZze,finisco la valigia! 😔ogni volta che sto qui a Palermo è cm se nn fossi mai andata via!
barbara74PartecipanteCiao ragazze, oggi giornata no anche per me, sono bloccata con la schiena, ho preso uno strappo ieri sera sollevando la mia patatona di quasi 19 kg :heart: quando mi alzo dalla sedia vedo le stelline……per fortuna i cuccioli stanno bene, Alberto ha ricominciato con naso gocciolante ma è tutto nella norma….anche qua oggi è freddino, però perlomeno c’è il sole
Tanti auguri ad Emanuele ed Aurora, che bello il primo grande traguardo della vostra vita :heart:
@Dolly mi spiace per la tua situazione, immagino non sia facile vivere lontana dalla famiglia, io abito a 200 mt da mia madre per fortuna, anche perchè lei ha ed ha avuto grossi problemi di salute, per cui diversamente non saprei come fare…..capisco anche la frustrazione per il lavoro, anch’io ho dovuto “rinunciare” a grossi incarichi, non me ne pento perchè ho la mia famiglia, ma è triste che ancora ad oggi una donna debba scegliere fra famiglia e carriera :negative:
@Verape io non ho mai usato latte vaccino per i miei bambini, dopo aver letto un po’ di testi e sentito opinioni diverse, ho preferito optare per “latte” vegetale e mi sto trovando bene, integro la dieta con un po’ di yougurt e formaggio, anche se non abbondo perchè ho notato che minore è il consumo di formaggio sopratutto fresco e minore è il muco….almeno per Alberto
@Tweety che brava anche gli inviti a mano, io sono sempre stata un po’ negata con queste cose 😥 anche con Agata mi piacerebbe fare più attività con il colore, la creta….insomma più cose creative…..ora abbiamo iniziato insieme un corso di musica è un modo per stare un po’ con lei ed imparare divertendosi@Lamo battagliera come sempre, brava :good: per il peso non ti crucciare, se marco sta bene non è importante
Ah quasi dimenticavo io di solito compro le Kickers ottimo rapporto qualità e prezzo
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
Grazie a tutte per gli auguri alla mia bimba! Domenica ho pianto tantissimo… e ancora oggi se ci penso mi vengono i lucciconi. Il pranzo in famiglia è andato bene, nonostante le caxxxxx sparate dalla suocera… ma ho corrazzato le orecchie e non ho badato a quello che diceva, non volevo che mi rovinasse la giornata… anche se quando ha detto a mia mamma tutta orgogliosa che sta insegnando ad Aurora ad essere prepotente così quando andrà al nido la piccola saprà difendersi ho dovuto fare un gran fatica per non rispondere! Ma come si fa????
Domenica prossima festeggeremo con gli amici! Dovrò lavorare parecchio perché a parte la torta tutto resto lo preparerò io, ma questo e altro per la mia bimba! Io e Aurora siamo raffreddate, speriamo di guarire per domenica!
@Tweety che belli gli inviti! Ma dove lo trovi il tempo? Sei mitica! Anch’io volevo fare gli inviti a mano ma poi ci ho rinunciato e ho ripiegato su photoshop! Ahahhh
@dolly mi spiace sentirti così giù… si vede che la tua è stata una scelta molta sofferta ma lo hai fatto per la tua famiglia, tuo marito e tuo figlio. Per il lavoro ti capisco benissimo! Anche da me oggi calma piattissima e ora che sono tornata a full time non so come farmi passare la giornata! Che barba! Anch’io stasera provo a cominciare con l’areosol con Aurora… speriamo si stappi un po’ il naso!
@verape complimenti a Emanuele… un bel giovanotto sta diventando! Stai tranquilla per i vaccini! Vedrai che passeranno! Aurora è come Emanuele… non cammina ancora… se non con l’aiuto di qlcuno e tenta di arrampicarsi ovunque… si vede che sono nati a pochi giorni di distanza !
@Ely pronta per il battesimo?
Le altre mamme e i loro cuccioli come stanno?
LamòPartecipanteBuongiorno mamme. Scusate la latitanza ma domenica c’è stato finalmente quel cavolo di paglio e il nostro rione è arrivato ultimo :yahoo: e io gongolo perché quello che faceva tanto il fenomeno “con me si vince, io sono fortissimo, abbiamo la vittoria in pugno” e caduto a terra da solo dopo 2 metri dalla partenza. Poi ieri la mammina di sto qui ha avuto la faccia tosta di dirmi che io ragiono e mi comporto come una ragazzina di 16 anni (avevo marco sulla schiena e quella frase mi ha fatta sentire una cacca) e che sono una manipolatrice (quando l’ho detto a mia sorella mi ha quasi riso in faccia per cosa mi ha detto sta qui). Mi faccio due risate pensando al fatto che quella donna abbia delle rotelle fuori posto. Domenica aveva il fratello ricoverato in ospedale che era stato riempito di botte e lei lì come niente fosse (non era lavoro che devi separare i tuoi problemi, lì è proprio cinismo allo stato puro. Se era mia sorella avrei lasciato mio marito lì alla gara e mi sarei precipitata in ospedale) e poi il genio di figlio a 16 anni ha messo incinta una e, in due anni e mezzo che sono in paese, non li ho mai visti con sta bimba (qualche rara volta dicono “siamo nonni” e finisce lì); io ho presente i nonni di marco e del suo cuginetto di 9 mesi quanto sono diventati rinco. Va beh il mondo è bello perché è vario e c’è gente anche così meschina ed egocentrica.
Scusate il papiro, avevo bisogno di sfogarmi.
@verape @didisonica tanti auguri di buon compleanno ad emanuele e aurora anche se in ritardo.
Il vaccino è andato benissimo, ha pianto appena gli hanno appoggiato il cotone sulla gamba però almeno non ha avuto nessun problema dopo. Niente febbre, niente gonfiore o rossore alla gamba. Prossimo vaccino per morbillo il 2/12.
Venerdì siamo stati anche dalla pediatra per il bilancio di salute ed ho veramente uno scricciolino. Pesa solo 8,9kg ma cmq è in perfetta salute quindi amen, spero che mantenga questa bella linea. Per la pediatra lo svezzamento è concluso e possiamo fargli mangiare tutto (cosa che noi stavamo già facendo da 5 mesi…) e che se voglio tra un mese posso togliergli la tetta e dargli il latte della centrale ma io ancora non sono pronta a smettere di allattare (e poi al momento per me il ciclo è ancora una cosa sconosciuta e non vorrei ridurre troppo le poppate e riaverlo).
Per le scarpine noi abbiamo comprato le primigi perché siamo andati a fare un giro all’outlet e le abbiamo trovate a 35€ invece che 55. Cmq al momento ancora non le usiamo seriamente, sono più per non fargli gelare i piedini quando usciamo.
@dollypek pure per me ieri giornata no..non ne è andata una dritta!! Capisco il tuo disagio..non è facile lasciare casa e la famiglia..hai tutta la mia ammirazione!! Io non ho seguito mio marito..abbiamo vissuto a 1000 km di distanza per i primi 4 anni di matrimonio e visti una volta al mese!! Poi lui ha avuto il trasferimento..e io ho perso il mio amato lavoro..la vita è così!! Pure io se penso ai tanti anni di studio e alla mia carriera spezzata..(mi hanno proposto di trasferirmi in un’altra sede europea o a Milano..ma ho rifiutato) mi viene il magone..ma penso che cmq sono fortunata..non mi manca niente..mi godo la mia bimba..e il lavoro prima o poi tornerà!!
@verape buon rientro!!
@ely come va? La tua amica?@didisonica com’è andato il compleanno?
Stanotte nn abbiamo dormito..sono una pezza..spero che oggi Caterina sia più clemente 🙁
Un abbraccio
dollypekMembroCiao ragazze scusate ieri è stata una giornata no ero un pò giù di umore anche se non c’è un motivo io lo so cosa mi fa stare cosi il fatto che non mi sarei mai voluta trasferire qui nel nord mi sento un pesce fuor d’acqua ve lo giuro mi manca partire da roma ed in un’ora essere a casa dai miei soffro il fatto ke mio figlio non possa frequentare assiduamente i nonni o la famiglia di mio fratello col cuginetto sono passati 14 mesi mai io non mi abituo non ci riesco è inutile che cerco di convincermi del contrario mia nonna mi diceva sempre ” ti sei allontanata” ed è cosi è vero vorrei vivermi di più la mia famiglia mio padre ha 81 anni e seppure volessi rendermi più utile a 700km mi sento impotente…. ora salgono il 24 ma mi rendo conto che per lui è uno sbattimento far viaggi cosi si stanca presto ma è normale verrà anche mia cognata col nipotino sono troppo felice ma purtroppo quando stai bene il tempo vola velocemente mahhh la vita a volte è davvero dura
@verape mamma mia con questi vaccini questi giorni se ne sentono di tutti i colori cmq la cosa certa è che ogni regione ha un proprio protocollo a riguardo. Leonardo ha una tosse che a volte non lo lascia respirare oggi rinizio l’aerosol e a lavoro calma piatta oggi è una di quelle giornate piatte che non sai cosa inventarti per passare tempo che pena ho studiato tanto per niente purtroppo cambiare sarebbe un passo azzardato xkein giro non si trova nulla di fisso e con mutuo e figli non si può rischiare sono contenta che emanuele cresca bene anche leonardo non cammina gattona alla velocità della luce si arrampica scende ma camminare niente se ti posso dare un consiglio sul latte io ho cambiato ad agosto lasciando quello in polvere e prendendo il liquido io uso granarolo bimbi mi sn letta mille cose a riguardo ed è l’unico che non contiene olio di colza come tutti i latti tipo aptamil mellin etc ed è buonissimo io prendo quello a lunga conservazione lo vendono in biback da 500ml cosi non sprechi nulla e si consuma in 2 volte almeno per me perchè leonardo beve 250ml complimenti per la festa sicuramente il tuo cucciolo sarà stato benissimo 🙂
@didisonica auguri in ritardo come è andata? come sta aurora?
@tweety carino l’invito è molto simpatico io non sono riuscita a farli sarà che eravamo pochi però in compenso ho fatto il ricordino calamite in legno con tutti i personaggi di winnie pooh disegnati a mano e il cartoncino con nome e data del complenanno per le scrpe io sto usando solo primigi e mi trovo benissimo soprattutto ho approfittato durante i saldi per comprarne un paio in più un’altra marca buona è balducci mia cognata la usa e sono ottime@lamò come stai? Marco come sta? il vaccino ha dato reazioni? spero che mi dia buone notizie
@elyechloe come sta la tua piccolina?
ragazze vi abbraccio :heart: :rose:
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme,questa settimana è finita purtroppo domani si torna a casa! Emanuele è distrutto,stanco e morto d caldo ma convivere con il cuginetto lo ha reso felice e x fortuna ha iniziato a socializzare.
@didisonica cm è andato il compleanno?
@Twetty gli inviti invece? Mamma mia io ancora nn ho realizzato che è passato un anno! E sono troppo felice xke vederlo crescere mi riempie d gioia❤️.
@Ely cm va al nido? E le pappe d Chloe? Mercoledì dovremmo tornare in piscina e c penso ogni volta xke c’è una bimba che si chiama Chloe,è un pesciolino!@barbara @lamo’?
Emanuele nn sta ancora in equilibrio da solo ma si arrampica ovunque😳nn vi ho detto del bilancio dei 12mesi fatto martedì scorso. Pesa 12kg e 7 ed è 80 cm…appena saliamo dovrei cambiare latte,nn c nascondo che ho un po d ansia. Il prossimo vaccino invece il 29😱e dopo un mese c’è l altro…@dolly cm vedi qui è diverso,sn tre a distanza d un mese uno dall altro 😳. Cm sta Leo?e a lavoro?
Buonanotte mamme a presto 😘
Ely&chloeMembroBuongiorno mamme! @didisonica complice il battesimo a cui eravamo ieri mi sono dimenticata degli auguri :negative: :negative: buon compleanno Aurora, anche se in ritardo! Spero abbiate festeggiato bene ieri :heart:
AnonimoInattivoBuon compleanno Aurora!!! :heart:
Sembra ieri che gioivamo per la nascita dei nostri cuccioli e invece è passato un anno!!
@didisonica tanti auguri e trascorrete una giornata speciale!!
Buona domenica a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme! È già domenica e nn voglio tornare su😩fa già super freddo mentre qui siamo ancora super estivi! Mi sa che la zucchina ad Emanuele ha fatto effetto pulizia pancino,xke nn ha avuto altri sintomi😳.
@Tweety veramente carini gli inviti! Bravissima,dai che riuscirai a farli tutto!@Didisonica buon primo compleannoooo Auroraaaaa!!!🎉🎉🎉🎉🎉
Comunque anche Emanuele al cambio pannolino diventa isterico,già quando entro in bagno e vede il Fasciatoio 😱.
buona domenica mamme,noi dai suoceri ,finirà una giornata così!
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Che bello @verape, sono felice che sia andato tutto bene!!! A parte il karaoke ma l’ importante è che Emanuele sia stato felice :yes:
@didisonica ormai ci siamo, tocca ad Aurora!! Buona festa :heart:
@tweety complimenti, che bel l’invito! Io sono ancora in alto mare…. In più devo finire di organizzare il battesimo! Ma ce la farò :good:noi domani abbiamo il battesimo del figlio dei nostri amici e domenica prossima un altro battesimo :wacko: speriamo che Chloe stia buona in Chiesa…. Oggi pomeriggio siamo state a vedere la partita di calcio del papà ed è stata brava, ovviamente abbiamo solo camminato dato che c’erano anche altri bambini voleva seguirli :yes: invece ho notato che da due giorni sta facendo molte scariche di diarrea……dentino in arrivo? Chissà…..
Ah la mia amica ancora non ha partorito, la tengono in ospedale fino al parto che sicuramente sarà cesareo quindi…aspettiamo! Quando sono andata a trovarla mi è venuta un po’ di nostalgia…entrare di nuovo in quel ospedale, in quel reparto…oltretutto c’era anche l’ostetrico Davide, ed è lui che ha fatto nascere Chloe…ancora si ricordava! È stato un angelo e se un giorno farò il bis spero di riavere la fortuna di incontrarlo di nuovo! Mamma mia mi fermo che non mi vengano strane voglie :whistle:
le altre mamme invece? I piccoli?
ora vado a mettermi lo smalto per domani…ahaha vorrei sembrare decente per una volta! Oltretutto Chloe fatica ad addormentarsi in questo periodo, avevamo fatto dei piccoli miglioramenti ed invece….maledetti denti !!
dolce notte mamme e cuccioli :rose:
@verape che emozione! E la festa continua…a casa è tutto più bello!!
@evaluna grazie per le dritte..mi saranno utilissime!! :yes:
Vi allego la foto dell’invito (parte anteriore..poi si apre e c’è scritto tutto). Per ora ne ho fatto solo uno..ma entro settimana prossima devo assolutamente finirli!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivoCiao mamme e amiche! Grazie a tutte gli auguriii! La nostra festa in realtà è iniziata quando siamo arrivati😁,ieri invece abbiamo festeggiato in pizzeria cn amici e parenti,una 30ina circa! È andata bene,Emanuele era veramente felice solo che nella sala c era il karaoke e nn lo sapevamo x cui è stato molto fastidioso! A parte che il volume era esagerato poi nn facevano mai una pausa,neanche x farmi aprire i regali! Nonostante gliel abbia detto mille volte! Tristissimo…ma pazienza Emanuele era felice è questo è l Importante! @Tweety alla fine l ho vestito cn una camicia a jeans e un jeans cn le bretelle 😂fantastico! La torta d topolino cn crema al pistacchio e panna,molto buona. Adesso tocca ad Aurora,@Didisonica sn cont età che festeggerai! Io ho ricordato ogni attimo d quel giorno!
oggi Emanuele ha fatto più volte pupù,pochina ma 4volte d seguito…nn ha febbre ne altro,saranno le Zucchine(quelle verdi lunghissime?!)o denti ?? Help.
un bacione amiche e graZie
didisonicaPartecipanteAuguri Emanuele! Che emozione!!!! 😍 r
Ely&chloeMembrobuon compleanno Emanuele!!!! Passate una giornata indimenticabile :heart: :heart: :heart: Elisa e Chloe
EvaLunaPartecipante@verape, tanti auguri per il tuo ometto :heart:
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
EvaLunaPartecipante@Tweety per le scarpe io quando hanno iniziato a camminare mi sono trovata bene con falcotto e naturino. Le primigi i miei le distruggono e non durano niente (e poi se i piedini gli sudano molto..per la puzza ho fatto di certe figure coi miei taleggini in piscina). Costicchiano per cui io di solito accerto il numero in negozio e poi compro online :good: comunque in via G.Petroni c’è un negozio che ai saldi conviene.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
AnonimoInattivoAuguri Emanuele!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Buon Compleanno…goditi la tua festa..e apri taaaaanti regali!!
@verape questa giornata sarà indimenticabile…un abbraccio grande grande! :heart: