- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,emanuele ieri sera ha fatto uno spruzzo di latte che ho detto a mio marito( l aveva lui in braccio io eto a letto)”ma che hai rotto?” PeNsavo avesse rotto una bottiglia,invece era stato emanuele che aveva rigettato il latte! tutto questo xke siamo tornati al latte normale,oggi riproviamo,lo digerisce di continuo,sta valvolina prima o poi si sistemera’e spero anche il pancino:(.
prima che nascesse emanuele feci la domandina x personale ata,é uscita la graduatoria,x un paese qui vicino 800esima…il minimo é questo,poi sopra i 1000 x gli altri paesi,treviso ancora peggio ,x l anno 3000 forse rientrero’tra i primi -_-.
didisonicaPartecipanteBuona sera mammine!
la nostra giornata è iniziata nuovamente all’alba stamattina… Ma almeno abbiamo fatto una tirata dall’una alla sei …
@verape Purtroppo Aurora ha di nuovo problemi con il reflusso e ho ricominciato con lo sciroppo….
Brava Caterina, @Tweety sono Contenta per te!
Auguri @mafaldina, sono sicura che sarà stata una giornata magnifica!
Buona notte mammine… Per me si annuncia una notte difficile…
passerà… Passerà
AnonimoInattivo@verape Caterina ha fatto la brava anche stanotte…ha dormito dalle 23e20 alle 5e20..e poi un’altra oretta!! Sono proprio contenta! Qui ancora nuvoloni e vento..niente passeggiata!! Bravo Emanuele…inizia ad apprezzare il lettino!! :yahoo:
AnonimoInattivoBuona domenica mamme e tanti auguri! Oggi bellissima giornata ma il papà lavora,faremo un giro di pomeriggio con lo zio prima che torni a Verona.
@mafaldina tanti auguri per questo giorno importante,io non lo dimenticherò mai:).
@Tweety sono contenta che Caterina stis iniziando a capire che la notte si fa la ninna :),cm è andata stanotte? @didisonica tu cm stai? emanuele si è addormentato alle 22 nel lettino e alle 2.30 pappa e d nuovo ninna,andata bene x fortuna.
AnonimoInattivoBuona Domenica mamme,
E buona festa della donna! Come va? Che avete in programma oggi? Noi pranzo dai nonni..!
@mafaldina auguri per il battesimo!! E vedrai che andrà tutto benissimo!!
AnonimoInattivobuona sera ragazze, ultima serata prima del battesimo di Gabriele, fervono i preparativi e comincia un po’ di stanchezza….speriamo vada tutto bene e che sia una bella giornata! noi abbiamo raggiunto il 4 mese, ci avviciniamo al secondo vaccino e alla mela…. speriamo ! non riesco a leggervi tanto quindi se ogni tanto sembro rimbambita perdonatemi! buona domenica a tutte!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
Noi ci siamo alzate da poco!! Vi racconto la mia nottata..nanna alle 23e15..sveglia alle 23e45..nuova nanna alle 00.10…sveglia con poppata alle 5e50..nuova nanna alle 6e40..sveglia definitiva alle 9e35! Molto bene…. :good:
Il sonno di Caterina è sempre agitato..ma va bene così!! Io poi mi sveglio spessissimo per controllare che non si scopra..che stia bene..che non si agiti troppo e possa avvicinarsi alle sponde etc..
Le ultime ore di sonno per me sono state le più profonde..alle 9e26 mi sveglio guardo l’ora e faccio un balzo..’oddio…mi sono addormentata e non ho cambiato la bambina che ha fatto pupu’!!’..Peccato che avevo sognato tutto…non c’era nessuna pupu’ nel pannolino..! Hi..hi..hi
Qui ancora pioggia…uffa..speriamo che sia l’ultimo giorno!!
@verape pure io ho dolori muscolari alle braccia e fitte dolorose alla schiena..e temo che andrà sempre peggio..visto che i nostri bimbi crescono a vista d’occhio..!!
Baci
AnonimoInattivoBuongioooorno mammeeee! Sembrerebbe che la mia notte sia andata bene in realtà non molto,abbiamo fatto gira e rigira dalle tre in poi e tutto sul mio braccio,non vi dico come sto! Ho bisogno di un fisioterapista!!! Adesso dorme -_- vi sembra giusto?! @didisonica proprio ieri alle 10 ho tel ad un’amica ke adesso ha un bimbo d 2anni,si era appena svegliata -_- mi disse”dai che tornerai anche tu a dormire……QUANDOOO! Emanuele ancora raffreddato e voce tirata,lui poi urla,se è felice se é serio se è piangente ahahahha diventerò sorda! Io uso sempre lo spray ma nn ha alcun effetto:(
barbara74PartecipanteCiao didisonica altra notte quasi in bianco alberto si è svegliato alle 11,00 dalle 9 che dormiva ed è stato molto agitato ogni mezz’ora si svegliava dormiva solo se sentiva il contatto con la mamma povero cucciolo ora è qui tranquillo che gioca con la sorellina più tardi usciamo un po’ x fortuna c’è il sole. Io per tosse e muco faccio aerosol con iper tonica e gocce omeopatiche sankombi + notakehl me le ha consigliate il farmacista e mi trovo bene. Buon fine settimana mammine
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno mammine! Come state?
noi stamattina sveglia presto! Ieri niente pupu e aurora si è appena svegliata tutta indaffarata… Piccola. Ora se la chiacchiera mentre io tornerei volentieri a nanna!
@verape anch’io penso spesso ma quando mi farò una bella dormita? Prima o poi torneremo a dormire come si deve! Il fatto che io già non dormivo durante la gravidanza visto che da subito ho iniziato a svegliarmi ogni due ore per fare la “plin plin”!
Come va la voce di Emanuele? Aurora ha la tosse! Mi sono informata per un medicinale omeopatico che servirebbe a sciogliere il catarro… Perché fare solo i
lavaggi serve quasi a niente…
Mammine Come è andata la vostra notte?
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,anche qui ieri venti fortissimo,entrava nonistante ci fosse tutto chiuso ed Emanuele ha la voce tirata:(.
Noi notte nella norma,ma nel lettone :((( appena lo metto nel lettino sta mezz’ora e poi inizia a muoversi e svegliarsi,non voglio arrendermi ma vorrei anche dormireee visto che è mooolto mattiniero :(((. Ci riuscirò prima o poi?!
fra poco saranno 5 mesi,come passa il tempo:| sembra ieri!
didisonicaPartecipante@barbara74 non so dove abiti, ma anche dalle mie parti (Torino) è stata una giornata ventosa e Aurora ha avuto un sonno agitatissimo… Piagnucolava mentre dormiva e io non ho praticamente dormito stanotte…
barbara74PartecipanteCiao mammine non so se è stato il vento di ieri, ma stanotte Alberto era molto agitato; si è addormentato solo quando l’ho tenuto sopra di me, poi piano piano l’ho messo giù ma l’ho lasciato nel letto con noi così ci sentiva vicini. Si è svegliato all’ 1,30 per mangiare ma poi si è rimesso a dormire per fortuna. Ragazze state tranquille per lo svezzamento, spaventa più le mamme che i cuccioli, l’importante è non forzare e rispettare i tempi dei pupi. Ogni bimbo è diverso dall’altro per cui ci sarà quello che mangia tutto e subito e quello che ci arriva un po’ alla volta, basta non demoralizzarsi. La mia bimba grande ha mangiato da subito tutto, il piccolino ora che ha 10 mesi mangia volentieri, aspetta il cucchiaio a bocca aperta, ma il primo mese è stato tosto
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivo@saretta82 non so spiegarti bene la connessione..ma tramite micropressioni sul cranio l’esperto riesce a riequilibrare il bimbo! Se digiti in rete ‘osteopatia pediatrica’ trovi tanti articoli interessanti!
Stanotte la bimba si è svegliata dopo un’ora…piangeva forte..di sicuro un brutto sogno o un doloretto…perché di solito appena la prendo smette subito..mentre stavolta c’ha messo tanto e il tipo di pianto era più intenso!! Dopo questo episodio ha dormito 4,5h e poi 2,5 ore…e va benissimo così!! Qui c’è un vento pazzesco..e pioggia! Bastaaaaaaaa!!
Un bacione
saretta82MembroTweety o mamme mi potete spiegare il collegamento osteopata sonno bimbo?grazie!noi abbiamo iniziato lo svezzamento da un mesetto circa e Ale gradisce molto!buonanottee come sempre…speriamo bene!
vivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@saretta82 io sono piuttosto incredula..non mi voglio illudere troppo!! Ma io ti consiglierei di provare..alla fine è una visita non invasiva e senza effetti collaterali! Vale la pena tentare…io l’ho presa con questo spirito…! Se non dovesse funzionare..pazienza..ma almeno ti togli il dubbio..e poi i costi sono piuttosto contenuti!!
@verape lo svezzamento sarà impegnativo per tutte noi…ci vorrà tanta pazienza!
saretta82MembroTweety alla fine il mio Ale si comporta proprio come la tua piccola..in 6 mesi non mi ha mai tirato piu di 3,30 ore…me lo consigli l osteopata?ciao mammine
vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoBrava Caterinaaa!!!! Quasi quasi mi viene il pensierino su una visitino all’osteopata :))! Adesso dovrai abituarti anche tu,anche Emanuele si muove di continuo quando sta nel lettino e io non riesco a riposare perché tanto so che prima o poi piange! Adesso fa 5/4 poppate,più 5 perché nonostante mangi così tanto(il pediatra continuava a dire di aumentare xke non si saziava) dopo la poppata delle 19/20,dipende a che ora si veglia o dai riposino,si addormenta per notte ma intorno all una si sveglia sempre! Credo che il latte non basti più e infatti mi ha detto di dare la pappina,inizierò prox settimana e speriamo bene! L assaggio non lo gradiva per niente!
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Ieri Caterina si è addormenta alle 22e30…miracolo…e al primo tentativo!! Ha dormito..ma agitata come sempre…l’ho presa alle 5e30..per darle il latte..non mangiava dalle 22!! Quando l’ho presa era sveglia…ma non piangeva e non ha mai pianto stanotte!! Questo comportamento mi ha un po’ spiazzato!! Io ho riposato così così..visto che fa cmq rumore e quando la sento muoversi sto sempre sul chi va là..ma direi che è un grosso passo avanti!! Ieri siamo andate a fare una bella passeggiata e ieri sera siamo andati a cena dalla nonna…forse si è distratta e ha preso aria? Boh…o L’osteopata ha fatto il miracolo? È ancora presto per dirlo…oggi non possiamo uscire..piove e c’è vento…quindi sono curiosa di vedere cosa succede stanotte!!
@verape ma Emanuele beve tanto tanto!! Ma quante poppate fa al giorno?
Baci
AnonimoInattivoManca parte del messaggio…uff! Quando metto le faccine non invia tutto il messaggio,nn capisco!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@saretta82 Caterina non ha un comportamento fisso…faccio tanta fatica a farla addormentare..quasi ogni giorno, dopo neanche mezz’ora si sveglia e si ricomincia..e così per due tre volte! Quando prende finalmente sonno pieno (e siamo già a notte fonda) fa due o tre ore e poi si sveglia e l’allatto…e poi dipende…o non si addormenta più..o si addormenta e si sveglia dopo pochissimo…e se va bene riesce a tirare 1 o 2 ore! La cosa terribile è che dopo un po’ che dorme inizia a muoversi..lamentarsi..piagnucolare nel sonno e dormire per noi è impossibile..
Non vi nascondo che quando viene sera mi prende male…perché so già tutto quello che mi aspetta…
saretta82MembroCiao mamme
Tweety ma la tua piccola si sveglia e poi si riaddormenta? O quando si sveglia non dorme più? perché il mio pupo sono sei mesi che mi fa sveglia ogni due tre ore…poi allatto e piano si riaddormenta.. a volte poi rimane proprio sveglio un’oretta e più…. anch’io sono stanca stanca stanca e vorrei trovare una soluzione
Baci buona seratavivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@didisonica anche io ho l’impressione che Caterina stia mangiando meno..perché si stacca di continuo..spesso proprio non si attacca e ho le tette strapiene! Ma per ora non mi preoccupo…
didisonicaPartecipanteTutto bene, la piccola cresce bene e il mio latte le è sempre bastato… Abbiamo fatto innumerevoli scatti di crescita ma siamo arrivate tranquille fino ad oggi. Razionalmente so che non ho motivo di preoccuparmi ma è da qlche giorno che Aurora si attacca per 5-7 min al massimo… Avrà qlche disturbo in questi giorno oppure si ingozza e in pochi minuti si sazia…
Mi devo solo rilassare!