- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@saretta82 auguri a te ed Ale!! Che bello leggere la tua esperienza..è di conforto per tutte noi!!
@giulia2 pure io mi faccio la doccia ad ogni bagnetto!! Caterina ci va giusta giusta sul fasciatoio (e nella vaschetta sotto)..e quando la cambio si agita tutta..ogni volta è una sudata!! Tra qlk mese come farò..devo prendere un altro fasciatoio più lungo?
@verape ora che hai smesso di allattare hai notato differenze? Si Perdono meno capelli? Si riesce a perdere più facilmente qlk chilo?
AnonimoInattivoBrava Giulia nn arrenderti!! Prima o poi capiranno che li si fa la ninna! E soprattutto x tutta la notte! ! Emanuele se lo metto li da sveglio inizia a ridere e giocare-_-! E anche lui nel bagnetto impazzisce,mi allaga tutto il bagno:| loro ridono noi piangiamo ahahha.
@saretta82 intanto buon complimese anche al tuo Ale,e bravo finalmente sta iniziando a capire,ma quindi devo aspettare i 6 mesi x tutto?! lo avevo già immaginato,xke siamo a 5 e ha ancora un po d coliche,quindi a 6 dovrebbe finire anche x me? ! Speriamoo!!!
saretta82MembroCiao mamme,
Ale ieri ha fatto 6 mesi e come per magia sono alcune notti che si sveglia solo una volta per mangiare e io quasi non ci credo!In piu sta dormendo nel suo lettino..quindi Giulia2 posso solo dirti di non mollare che prima o poi ce la farai..io ci ho messo tutti qsti mesi sigh!.vivi e lascia vivere
Giulia2MembroBuongiorno mamme! La lotta per la culla l’ha vinta lui!!! Si è addormentato alla solita ora, appena l’ho appoggiato nel lettino si è svegliato! !!! ! Così per un po di volte. ..alla fine abbiamo dormito come al solito nel lettone! !! Ma ci riproverò! !! ! Non mi do per vinta! !!
Gli ho appena fatto il bagnetto. ..il problema è che nella vaschetta del fasciatoio ci sta giusto giusto e si muove un sacco. ..io faccio il bagnetto a lui e lui fa la doccia a me! !! Vado anch’io a preparare la pappa!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,scrivo d corsa tra una lagna e l altra d Emanuele e un elefante e l altro ahaha! Noi passeggiata anche questa mattina,anche se nn c’è molto da vedere e poi non c sn molti marciapiedi x cui giro sempre gli stessi posti! La notte è andata meglio,cioè nella norma x noi! Nanna dalle 22 alle 2 e poi ha iniziato a smuoversi e quindi l ho preso e messo cn noi è nn potevo neanche muovermi! Adesso prepari la pappa! Un bacio
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze,
Come va? Per noi nottata da manuale…Caterina ha dormito tanto e si è agitata poco!! Ieri siamo state a pranzo a casa dei miei..e questo mi fa sempre più pensare che se usciamo e cambiamo aria lei riposa meglio!!
Ora aspettiamo la pupu’…ieri niente…!!
@giulia2 com’è andata la lotta con la culla?
@verape e tu sei riuscita a dormire meglio?
AnonimoInattivo@Tweety Caterina pesa poco meno d Emanuele che fa 5 mesi lunedì,settimana scorsa era 7,500. Brava Caterina! @giulia2 potresti provare intanto andando da tua cognata con il piccolo rimamendo con un paio d ore ma lasciando che se ne occupi piu lei,cosi vedi come va. Ha un po ragione tuo marito,staccarsi fa bene e x me é impossibile xke siamo soli e poi nn sta con mio marito,al massimo 15 minuti e quando glielo lascio gli dico”daii non farlo piangere” ahahha ma nn é colpa sua o forse un po si xke nn c gioca molto…
Adesso sta facendo la pappa pomeridiana,in ritardo xke dormiva e vedremo come prosegue…@Tweety buon complimese a Caterina!!! E @gIulia2 fai cm me,vai x tentativi…io dopo un certo orario mi arrendo,sto al max fino alle 23 se crolla lo poso,d solito al secondo tentativo c resta ma nn fa mai tutta la notte,c spero sempre….ma quelle poche ore mi bastano x dormire più comoda! T penserò stasera,lottiamo insieme!
AnonimoInattivo
Giulia2MembroAuguri Caterina! !!
È bella cicciottella, ma è anche lunga…noi siamo i più minuti del forum! 6, 400 kg per 62 cm a 5 mesi, ma ormai non mi faccio più problemi per il peso, ogni bimbo ha la sua costituzione. ..ora mi preparo ed esco, ci godiamo le ultime ore di sole, sperando che matteo non inizi ad urlare come un’aquila! !!
Ragazze è deciso: stasera provo a mettere matteo nella culla. ..incrociate le dita per me! !!
AnonimoInattivoCiao a tutte,
Visita dalla pediatra fatta…7400gr e 67 cm..tutto ok!! Per ora niente svezzamento!
@giulia2 anche Caterina fa così..con me e il papà si lagna..piange..si dispera..vuole stare sempre in braccio a passeggiare..poi basta che viene qlcn e se ne sta buona in silenzio nella sdraietta ad osservare!! Nessuno ci crede quando diciamo che la bimba è irrequieta! Io sono arrivata alla conclusione che in casa si annoi…perciò le visite o le uscite sono un diversivo!! Riguardo al fatto di prenderci del tempo per noi stesse..io non ci riesco mai!! Pensa che sono 4 mesi che non vado neanche sul terrazzo a vedere cosa resta delle mie piante!!
@barbara74 io sono fiduciosa che un giorno tornerò a dormire una notte intera..ma lo vedo lontano!! Bravo Alberto!!
@verape pure tu notte movimentata..che dire…facciamoci coraggio!!
@didisonica avere l’asilo aziendale è cmq una comodità..così minimizzi gli spostamenti quotidiani!!
Dimenticavo oggi per Caterina sono 4 mesi…!! :heart:
Giulia2MembroGrazie @barbara74! ! Purtroppo in settimana sono sempre sola col pupo, mia madre arriva la sera quando finisce di lavorare e mio marito anche. …ci ho pensato anch’io a questa cosa, potrebbe essere che matteo senta la mia stanchezza, però io cerco sempre di essere calma e non agitarmi…mi sembra strano che a 5 mesi sia regredito alla fase pianto e braccia anziché andare avanti. ..
Mio marito sta iniziando a chiedermi di tornare a lavoro, dice che mi farebbe bene passare qualche ora fuori casa, Matteo lo guarderebbe sua sorella che ha 3 figli quindi mi fido ciecamente e poi fa quello che le dico io, quindieè molto rispettosa su questo non posso dire niente. ..però l’idea di allontanarmi da lui e non essere io a dargli il pranzo mi mette l’ansia. ..voi cosa mi consigliereste???
Comunque mia mamma per il compleanno mi ha regalato un buono per un massaggio rilassante, se riesco venerdì vado a farlo…ne ho disperatamente bisogno! !!
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,oggi secondo giorno di pappa a pranzo,l ha mangiata tutta,ho aggiunto la zucchina che rende tutto molto dolce! Abbiamo ripreso il latte per il reflusso,stanotte ha dormito nel lettino ma si muoveva d continuo,gli saliva il latte e quindi prima d crollare del tutto é passato un po e poi ieri abbiamo anche fatto il vaccino,alle 3 passate si é aperto gli occhi e l ho messo con me nel lettone ma é stato sempre a muoversi.
@giulia2 anche emanuele spesso vuole stare in braccio,anche solo a giocare con le mie mani…quando lo metto giù inizia a gridare,devo sempre tenerlo impegnato o comunque fargli vedere che sono sempre li. É tutto nella norma,e penso abbia ragione barbara,forse sente anche un po’il tuo stato d’animo. Quando emanuele é nato avevo qui suoceri e mia mamma,ero stanca,nervosa,pazza direi!e lui piangeva e strillava d continuo,poi sono iniziate le coliche e sono convinta che anche quelle dipendono molto dal nostro stato. Vedrai quando inizieranno a capire come non si staccheranno più da noi:).
@barbara74 bravo cucciolo,sono contenta he stia meglio e la notte tranquilla è un grande passo. @Tweety ci arriveremo anche noi,non t preoccupare ihihih io ormai basta che dormo almeno un po anche ad intermittenza va benissimo ahahhaha.
@didisonica anch’io ogni tanto penso di fare un salto da u osteopata ma poi penso “prima o poi passerà “tanta pazienza.
adesso mi rilasso un po,lui dorme io ho gia pulito qualcosa fatto i carciofi x la cena,fatto due addominali e glutei:)) e adesso aspetto che si sveglia. Questa mattina abbiamo fatto una luunga passeggiata.
un abbraccio mammine!
barbara74PartecipanteCiao mammine, squilli di tromba……………notte intera di sonno, non si era mai visto :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono molto contenta. Alberto questa mattina stava meglio, i puntini sono calati ne sono rimasti sulle gambe e braccia, domani pomeriggio vado dalla pediatra per il controllo.
Ciao Tweety qualche notte insonne si fa comunque coi pupi, Caterina è ancora piccola per cui capiterà che si svegli spesso, spero però che piano piano si regolarizzi. Alberto ha 10 mesi, ma a parte stanotte che ha fatto la tirata dalle 9,00 di sera alle 6,00 di mattina si sveglia tante volte poi si riaddormenta ma comunque io non riposo bene.
Giulia2 primo non sei una pessima mamma, secondo riesci a prenderti un po’ di tempo per te? Anche solo mezzora per una passeggiata o un po’ di relax…….i pupi sentono molto il nostro stato d’animo e se sei un po’ stanca o stressata reagiscono di conseguenza. Io vedo la differenza nei weekend quando posso prendere le cose con calma e non ho orari da rispettare anche i miei figli sono più tranquilli e rilassati. E’ possibile che Matteo percepisca la tua stanchezza e sia più nervoso. Cerca di uscire e fare delle passeggiate (tempo permettendo)
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Giulia2MembroBuongiorno mamme!
Che nottata…ormai ho perso le speranze di dormire. ..
@didisonica io sono andata dalla dottoressa vayra, è in via Beaumont angolo via Cibrario, dovresti trovare il contatto su internet. ..è molto brava e dolce con i bimbi. ..tra qualche settimana le chiederò un incontro per risolvere le notti in bianco!
Ragazze sono davvero giù, la mattinata mi passa sempre con matteo lagnoso, che vuole stare in braccio, sembra che si annoii eppure canto, ballo, lo coccolo, ci parlo. ..poi arriva mia madre e come per magia la lagna smette e le ride di continuo. ..mi sento una pessima mamma…dove sbaglio? ?? Tiratemi su, vi prego! !!
didisonicaPartecipanteB-) Buongiorno carissime!
ieri sera Aurora ha avuto una crisi di pianto a casa dei miei genitori… Secondo me era stanca e spaventata dai cuginetti più grandi che non sono per niente “delicati” con lei… Loro vogliono giocare ma sono troppo agitati per lei!
stamattina ho ripetuto la curva da carico per controllare la situazione del diabete post gravidanza… A parte la sveglia presto e le braccia che sono due colabrodo (mi hanno fatto 4 prelievi in due ore) ora aspetto gli esiti
@Tweety non è detto, magari è stato un caso che abbia dormito un po’ meno… per quanto riguarda l’Asilo della mia azienda non è consentito andare a trovare i pupi durante la pausa perché non tutti i bimbi hanno i genitori che lavorano nella sede dove si trova il nido e quindi per par condicio nessuno può ricevere visite extra!@giulia2 veramente con lo svezzamento il problema del reflusso migliora? Anche mia madre me lo diceva ma pensavo che me lo dicesse più per incoraggiamento! Giulia sei di Torino, vero? Hai il riferimento di qlche osteopata? Io non ne conosco uno… Sto cercando su internet… Ma se conosci qlcuno… Mi fido più di voi che di internet! 🙂
@barbara74 come sta Alberto? Passata la dermatite?
@verape per il reflusso a questo punto non vedo l’ora di partire con lo svezzamento…
AnonimoInattivoBuongiorno care,
@giulia2 sono contenta che ci sei!!
@verape Emanuele ha dormito nel lettino? E tu hai riposato meglio?
Mi sa che Caterina sta riprendendo i suoi vecchi ritmi notturni..pure stanotte sveglia ogni 2-3 ore!! Mah…era così bello..non poteva essere vero!! 😥
Qui ancora tempaccio..non ne posso più…ma il sole dov’è???
Alle 14e30 andiamo dalla pediatra..quando torno vi racconto!!
Un abbraccio
AnonimoInattivo@verape non ho mai sofferto di insonnia..anzi sono una dormigliona..o meglio ero!! È da quando ho Caterina che faccio fatica ad addormentarmi! Di notte ho sempre dormito profondamente..con la bimba invece non ho più orari..e probabilmente il mio corpo reagisce così!! Speriamo non diventi una cosa sistematica..per ora capita ogni tanto e riesco a gestirlo!
Vedrai che giorno dopo giorno dormirai più tranquilla sapendo che Emanuele è nel suo lettino…
@verape hai ragione…c’è più di una defezione…!!! Ragazze dove sieteeeeee???
Buonanotte
Giulia2MembroCiao mammine! !!
Purtroppo ho poco tempo per connettermi, giusto 10 minuti la sera prima di crollare, vi leggo manon ssempre riesco a scrivere! !!
@verape anche Matteo ogni tanto aveva l’occhietto storto, però devo dire che ora non più. ..certo che se ancora capita ad Emanuele fai bene a farlo controllare, uno scrupolo in più!
@tweety ho letto i miglioramenti di Caterina grazie all’osteopata, noi eravamo andati perché matteo non si girava a destra, ora il problema è passato e sto pensando di tornarci per i disturbi del sonno. ..le ho provate tutte, ma ogni 2 ore siamo svegli. .. A casa mia sembra che sia scoppiata una bomba! !! ! Però ora che sta facendo delle belle giornate ne approfitto ed esco spesso, faccio lo stretto necessario per tenere un po pulito!@didisonica anche noi abbiamo sofferto di reflusso, i primi 3 mesi tutte le sere era una crisi di pianto, poi sempre meglio, ora che abbiamo iniziato con le pappe a pranzo e la frutta il problema sembra sparito, vedrai che andrà sempre meglio!
Per il resto che dire…Matteo sta attraversando la fase “non voglio stare nell’ovetto ma solo in braccio”! Non vi dico come ci guarda la gente per strada, anche perché lui si calma solo se gli canto la canzone dell’ape maia!!!
Ora vado a nanna, il pupo è crollato! Alla prossima mamme! Buonanotte
AnonimoInattivoSpero si risolva anche per noi con il tempo xke so che è una cosa comune ma preferisco saperne di più.
@Tweety ma prima soffrivi d insonnia!? Riposati adesso che puoi:( io mi sto abituando ad avere Emanuele nel lettino anc denso he se dormo sempre tesissima!@didisonica alla fine noi x il reflusso cambio latte,per fortuna basta quello. È più e riesce a tenerlo giù,speriamo bene!
@barbara74 come sta il piccolo?
un bacio mamme! @Giulia2 come stai? C stanno abbandonando tutte
AnonimoInattivoCiao ragazze,
@verape anche il mio nipotino aveva un disturbo simile..ma si è risolto tutto col tempo..però fai bene a sentire un esperto..lo farei anch’io!!
@barbara74 non saprei aiutarti…se non si tratta di malattie esantematiche..potrebbe essere una dermatite…ma è strano che sia estesa su tutto il corpo!!
@didisonica che bello avere il nido aziendale..la tua azienda è all’avanguardia!! Sarebbe comodissimo per te…e poi vuoi mettere poter andare da Aurora durante le pause?
Io stanotte non ho dormito..non riuscivo a prendere sonno..e ovviamente ogni movimento della bimba per me era amplificato..così Caterina mi ha intortato…perché l’ho presa spesso per cullarla o allattarla… :negative:
Domani abbiamo la visita dal pediatra…sono curiosa di sapere quanto peso ha preso la bimba!! Sulla mia pesa bebè Caterina ormai ci va stretta..e poi si muove di continuo…quindi non riesco più a pesarla con precisione!!
AnonimoInattivo@didisonica siamo super mamme,ce la farai anche quando ricomincerai a lavorare! Fai full time ?! Comunque l’occhio nn è sempre storto,capita spesso xo quando guarda le cose vicine,tipo le manine o le righe dei maglioni del papà ahahahha! Anche a me il pediatra disse la stessa cosa ma mio nipote ha più d due anni e ha l occhio storto (l oculista dice che è semplicemente pigro)e mia cognata mi ha detto che così piccolo è meglio farlo controllare,magari si sistema prima! Fino a qualche settimana fa lo aveva più pronunciato,speriamo si risolva del tutto!
didisonicaPartecipanteBuona giornata mammine!
Il reflusso è nuovamente sotto controllo con lo sciroppo, un po’ mi spiace sapere che Aurora è “dipendente” da un medicinale… Ma passerà… Ormai è il mio tantra! 🙂
Ho letto che l’osteopata può aiutare anche per il reflusso… Sono sempre più decisa a prenotare una visita…
@verape ma Emanuele ha sempre l’occhio così o di tanto in tanto? Anche Aurora ha un occhio un po’ strabico a volte… A me la pediatra ha detto che è normale e che passa entro l’anno… Mi fai poi sapere che cosa ti dice l’oculista?
Per il reflusso ti capisco… Passerà!
@barbara74 purtroppo non so aiutarti per Alberto…
@tweety con il mio compagno a dicembre ci siamo regalati il robot per pulire il pavimento… Che bella invenzione!!! Ora ci vorrebbe la lavatrice che stira anche i panni, e Qlcosa per la polvere…. Io faccio veramente poco … Aurora mi assorbe tanto tempo… E in fondo non sono ancora rientrata al lavoro per occuparmi di lei e non della casa… Nel we quando a casa c’è il papà mi dedico di più alle pulizie! Ma la polpetta ha la priorità!
Oggi ho mandato l’iscrizione al nido aziendale …. Speriamo che venga presa! Sarebbe comodissimo per me!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,oggi abbiamo fatto il vaccino,adesso riposino se tutto procede bene! @barbara74 credo sia ancora un problema della valvonina,ha sempre rigurgitato sia con il mio latte che adesso con l artificiale,ma abbiamo cambiato latte e va un po’ meglio! Adesso altro pallino,ha un po’ l occhietto storto,quindi vorremmo consultare un oculista finché è ancora piccino,vedremo nei prossimi giorni,speriamo sia una cosa lieve e risolvibile! A volte si vede altre no…
barbara74PartecipanteBuongiorno mammine come va? Alberto da sabato mattina è pieno di puntini rossi, in pediatria hanno escluso le malattie infettive, ma non hanno capito da cosa dipende potrebbero essere i denti oppure il raffeddore o dermatite???? Sta di fatto che è tutto un puntino povero cucciolo sto facendo bagnetti con amido più crema nutriente per mantenere la pelle morbida, a qualcuna è capitato?
Ciao Verape, mi spiace per Emanuele, ma non digerisce il latte? Tweety non preoccuparti siamo tutte nella stessa situazione con la polvere, io mi trovo a dar lo straccio alle ore più impensate della notte o alla mattina presto perchè Alberto gattona e lecca il pavimento, per cui un minimo cerco di pulire, ma la casa è un delirio….ci vorrebbe la colf
Didisonica Aurora ha dormito, come va il reflusso?
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@verape porta pazienza..presto passerà anche questa!! Le graduatorie sono infinite purtroppo..ma vale cmq la pena tentare!!
Stamattina siamo usciti a fare una passeggiata..Caterina ne trae proprio giovamento..se restiamo a casa si annoia e si lamenta!
Ho da fare tantissime faccende a casa..ma non riesco..le giornate passano a star dietro alla bimba e la polvere si accumula… :scratch: