- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
didisonicaPartecipanteBuongiorno!
la nostra notte è andata come al solito @verape… Si è addormentata alle 21, e questi sono state le nostre sveglie: 23.30, 1:30, 2:30, 3:30, 6, 7:20 … Il mio compagno mi ha chiesto se stanotte la piccola si era svegliata… Ma come fa a non sentirla???? A volte vorrei essereb lui che russa pacifico mentre
@Tweety fatto il vaccino? Coccola la piccola oggi, per la pappa incrocio le dita ma non ci pensare!@barbara74 volevo provare lo yogurt al posto della frutta… Ma che tipo di yogurt? Stavo per prenderle lo yomo stamattina che non ha zuccheri aggiunti… Ma non lo ho fatto… Andrà bene? Oppure è meglio prendere uno yogurt specifico per bimbi, che però ho visto che sono stracarichi di zucchero? Qlche consiglio? :wacko: comunque oggi le ho cotto a vapore una mela a cui aggiungo un biscottino… Vedremo… E aspetterò la fame fame per fargliela assaggiare… Se non funziona, proverò con lo yogurt e aspetterò la frutta più buona…
Già @lamo’ come è andata domenica?
AnonimoInattivoCiao mamme!!!
@Tweety fatto il vaccino?! Passerà anche questa! Per la pappa/tetta nn vedo xke nn dargliela…sono d accordo cn barbara,al massimo aspetta un po e poi l attacchi…e direi che hai aspettato abbastanza ieri! In più penso che per la serenità tua e di Caterina l unica cosa che i parenti devono fare è aiutarti in casa o al massimo tenere la bimba x farti dormire un paio d ore,il resto spetta a te deciderlo!!! Io divento isterica quando provano a dirmi cm e cosa fare…un po’ cm le coliche,nn erano coliche…poi hanno visto cn i loro occhi che erano quelle! Li viviamo noi e noi sappiamo!!!@barbara74 oggi è decisamente più tranquillo,nn è un tipo silenzioso neanche un tipo che sta lì nel suo seggiolone senza ribellarsi :)) ma oggi va decisamente meglio ed è anche arrIvata la pupù al suo solito orario! Grazie cara:)
per le notti facciamoci compagnia:) e comunque barbara t ammiro molto,ammiro tutte voi che continuate a lavorare senza un attimo d lamentela!
@didisonica la tua notte?
@Lamo’tanti auguri x il battesimo del tuo piccolo:*!
ciao mamme care!
barbara74PartecipanteIn bocca al lupo per il vaccino, oggi stai vicino a Caterina e non preoccuparti per la pappa, un abbraccio grande a entrambe
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme,
Sono al centro vaccini..aspettando il nostro turno. Oggi provo col liofilizzato…pregate per me!!
Un abbraccio
barbara74PartecipanteBuongiorno mamme, spero abbiate riposato, noi abbastanza, Alberto si è svegliato alle 11,00 ed alle 2,00 l’ho cullato e messo nel suo lettino, poi alle 3,30 poppata e non è più voluto tornare nel suo lettino quindi lettone, va be prima o poi ce la faremo a fare tutta la notte
Cara Tweety ricordati che l’istinto della mamma è difficile che sbagli per cui seguilo e non ascoltare sorella, suocera e anche pediatra; anch’io come te con la prima avevo mille dubbi e mille paure, tutti a dire la loro, sembrava che tutti avessero la soluzione in tasca, poi però con la pupa dovevo fare i conti io e quindi ho iniziato a fare di testa mia. Non ti devi fissare con lo svezzamento, le prime settimane mangiano poco piccoli assaggi e comunque il latte materno/artificiale è ancora l’alimento principale. Se Caterina non mangia la pappa, non darle subito la tetta come alternativa, aspetta un po’ ma poi dagliela tranquillamente. Se poi vedi proprio che non mangia nulla forse è presto per lei e magari riprova più avanti, però non viverlo come un fallimento, ogni bambino hai i suoi tempi, stai tranquilla. Un po’ la capisco neanche io sarei attratta da cremine di riso, mais ecc……. :wacko: scherzi a parte non ti angosciare mangerà anche Caterina
Didisonica per la frutta non so che dirti i miei l’hanno sempre mangiata, aspetta un po’ e prova a farle assaggiare altri sapori fra un mesetto arriveranno fragole (io le ho sempre date anche se alcuni pediatri dicono di aspettare l’anno) ciliegie (attenzione a non esagerare sono lassative) pesche, susine, albicocche, cocomero, melone che spettacolo…….hai provato con lo yougurt?
Verape come sta Emanuele? E il suo pancino?
didisonicaPartecipante@Tweety non sbagli a dare la tetta a Caterina se non finisce la pappa! Anche perché ora non è un pasto “completo” come lo è il tuo latte (visto che non hai ancora aggiunto la carne) … Hai fatto benissimo! Lasciali perdere i parenti… Fai quello che l’istinto di mamma ti dice di fare… Domani prova pure con la pappa e se non la mangia offrile il seno, non accumulare stress a te e alla piccola! Alla fine siete tu e Caterina a vivere tutto il giorno assieme… Mica la suocera o la cognata! Tanto guarda ad accontentare tutti non si riesce, quindi fai l’egoista e pensa ad accontentare la bimba e te stessa! Scusa se sono stata così schietta… Ma vedrai che prima o poi mangerà… Magari non sarà una mangio a ma vedrai che riuscirai a svezzare Caterina!
buona notte care :heart:
chissa sa se questa notte si riposerà un po’ di più…. Mahhhhhhhh
la speranxa è l’ultima a morire!
AnonimoInattivoRagazze non so…domani faccio un ultimo tentativo…in fondo oggi è il primo giorno che non ha mangiato proprio nulla..poco poco sono sempre riuscita a farglielo prendere!! Se pure domani va così, chiamo la pediatra..anche se nn vi nascondo che sono sfiduciata dai pediatri con cui ho avuto a che fare!! Io mi fermerei volentieri..perché mi rendo conto che la pappa non le interessa proprio..! Poi mi sono stancata di dover dar conto a tutti…mia madre..mia sorella..mia suocera..mio marito..mia cognata..tutti hanno la loro opinione..e qlss cosa faccio sbaglio! Oggi alle 14..dopo il secondo tentativo a vuoto..Caterina ha pianto per oltre 90 minuti..non ce l’ho fatta più e le ho dato la tetta..per farla calmare. ( anche perché era dalle 7 del mattino che non mangiava ) e tutti a dire che ho sbagliato perché se le do’ il latte..non mangerà mai la pappa! Razionalmente è così…ma perché non provano loro?
@verape la pediatra mi ha vietato altre farine..tranne quella di riso..finché non completiamo la ‘prima pappa’…ovvero non arriviamo al liofilizzato..boh…
Sono triste…e ogni giorno mi avvilisco sempre di più.. :unsure:
didisonicaPartecipanteIo con la frutta ho deciso di sospendere per qlche giorno… Giovedì ho la visita dalla pediatra e le sottopongo il problema… Ma sospetto che hai ragione tu @verape perché anche la crema di mais e tapioca non la mangia volentieri come la crema di riso…
@Tweety io fossi in te sospenderei… Prenditi un po respiro almeno dalla pappa…. Farà bene a te e alla bimba… Qlche giorno e poi riprova… In fondo è cresciuta bene finora ci il tuo latte, non c’è fretta per svezzarla…
AnonimoInattivoCiao mamme! @mafaldina ogni tanto t vediamo 🙂 sn contena che tutto vada bene. Passa quando puoi a trovarci!
@didisonica potrebbe essere che nn le piaccia il dolce,mio nipote è così adesso ha due anni e mezzo e non mangia neanche il gelato -_-! Comunque anche x noi i sei mesi nn hanno portato grosse novità,a parte che da due giorni Emanuele ha la mammite :))sempre cn me se no iniziano le urla e anche i suoi problemi al pancino nn c hanno abbandonati:(!
@Tweety per la pappa io posso solo consigliarti quello che credo d aver già scritto…cambiare crema,verdure o addirittura staccare e riprendere fra un paio d settimane…poi nn so…:(mi spiace solo sentirti così,posso anche capirlo…io continuo a sperare che Emanuele stia più tranquillo ma nulla,ha sempre le crisi d pianto improvvise :(.Teniamo duro mamme!!!
AnonimoInattivo@didisonica non me lo dire..Caterina oggi non ha mangiato nulla..neanche un cucchiaino..bocca serrata! Le ho fatto la pappa due volte..ma stessa storia! Piange da ore ormai…non so più che fare..sono esasperata..non ho neanche pranzato!! Ma che hanno questi bambini?
Sono disperata…..
didisonicaPartecipanteEcco giusto per informarvi ma l’esperimento mela e biscotto è stato un vero fallimento! Peggio di prima!
domani provo la merenda con pane e salame … Magari preferisce il salato! Ahahahhh
Speriamo che sia solo un momento… :scratch:
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme! Come state?
Grazie per gli auguri ad Aurora…quindi ora la piccola ha 6 mesi e secondo voi è cambiato qlcosa? Assolutamente no! Tutto procede come prima… Notti turbolenti e tanta stanchezza che continua ad accumularsi… Passerà!
Ecco una novità ci sarebbe… Ad Aurora non piace la frutta, dopo la mela, la pera e la banana sono quasi sicura di poterlo dire! Ho provato gli omogeneizzati, fatta da me… Niente! Oggi provo ad aggiungere all’omo di mela un po’ di biscotto granulare… Ma non ho grande aspettative!
AnonimoInattivoBuon giorno ragazze! e un bacio ai vostri cuccioli…, siamo vivi!!!! vedo con piacere che tutti crescono, e bene o male nonostante la stanchezza e i dubbi noi mamme ce la facciamo sempre sempre!
AnonimoInattivoOggi tanti pianti anche x noi 🙁 cacchina dura nn so se x il cambio zona,x la banana data ieri…xo povero gli prendono gli attacchi d pianto disperato e vuole solo stare cn me:(!
@Tweety sn più stanca d prima,faccio tutto io praticamente mio fratello s è messo in ferie-_- io sempre d corsa,era meglio a casa almeno Emanuele dorme nel suo lettino ed io riesco a riposare. Ma cosa t ha detto il pediatra venerdì?
AnonimoInattivoBuona domenica mamme,
@verape goditi questi giorni di vacanza!
Per noi ieri giornata difficile..stanotte tanti pianti..Caterina ha dormito in braccio e io non ho chiuso occhio..che stanchezza!!
Speriamo che oggi vada meglio…
Un bacione
AnonimoInattivoBuona domenica mamme,cm state? Noi siamo fuori fino a domani..ogni tanto c sta una vacanza!
Tutto procede nella norma,ieri giornata movimentata x Emanuele,un po d coliche ma è passata! Dorme ancora e spero oggi sia più tranquillo!
@didisonica auguri alla bellissima Aurora per i suoi sei mesi,scusa il ritardo!
Vi abbraccio care!
AnonimoInattivo@Lamo’non so perché ma ad un certo punto i mariti si dimenticano della presenza delle mogli…o cmq fanno d tutto per andare a favore di genitori o fratelli piuttosto che nn dar sazio a noi mogli. Ma è davvero uno spreco,poi in pochi ci si gode d più il momento e sopratutto i bimbi stanno più tranquilli….Noi eravamo in 18,gli stretti con le mie nonne.
@Tweety pe il ciuccio non sei l unica,mio nipote mai voluto e mia cognata le ha provate tutte:) . Per la pappa ragazze cambiate le dosi oppure provate la crema mais e tapioca o multicereali o cambiate marca! Ve lo consiglio anche perche la crema di riso rispetto ad altre è meno dolce,mentre mais e tapioca mellin ha anche un odore più dolce rispetto alla plasmon o hipp….@barbara74 diciamo he immaginavo che avrei dovuto aspettare mesi prima d dormire…qualcuno mi scoraggia dicendo 2 anni addirittura…Pazienza,sapevo tutte le varie possibilità quando abbiamo deciso la gravidanza:).
@didisonica non conosco anch io le compresse,sono per il muco!?
@Tweety grazie mille :*
didisonicaPartecipante@tweety hai provato a darglielo in un momento in cui ha bisogno di consolazione? Aurora il ciuccio la prima volta lo ha preso mentre era nell’ovetto ed era disperata e non aveva a disposizione la tetta… Prova ad aspettare uno di questi momenti… E vedi che succede…comunque in questo metodo non credo molto… Ma tanto sono sveglia e non mi costa nulla tentare!
Sulla crema di riso io ho lo stesso prblm… Non so cosa consigliarti!
@barbara74 non mi hai scoraggiato… Anzi.. Siamo già quasi a 6mesi… Manca poco a 10mesi! Oggi sono positiva…
@lamo’ magari la suocera è insicura e trasmette a Marco agitazione e ansia oppure tua mamma riesce a gestire meglio i momenti di crisi dei neonati! Per il battesimo hai tutto il mio appoggio… Se avanzano falli mangiare tutti a loro…
AnonimoInattivo@verape auguri al tuo Emanuele e complimenti per i risultati della dieta!
@didisonica mi spiace non ho mai usato queste compresse! Se funziona con Aurora..brevetta la tattica…e io ti seguo a ruota..anche se Caterina il ciuccio non lo prende neanche se lo cospargo di miele!!
@barbara74 se ricapita di intravedere qlcs nel pannolino farò così…con quei sacchetti per i neonati. Intanto ho verificato che Caterina non ha fastidio a fare pipi’..oggi l’ho tenuta senza pannetto finché non l’ha fatta…e non ha battuto ciglio! Mah..
@lamo’ anche io sono per i battesimi intimi..noi eravamo in 12..ma abbiamo fatto un pranzo abbondantissimo..non ci siamo fatti mancare niente…anche se come hai giustamente detto tu…avanza sempre tanta roba..ed è un peccato!!
Oggi pappa a metà…arrivati a un certo punto non ne vuole sapere più di aprire bocca. :wacko: Non ho voluto forzarla..ma secondo me sa benissimo che la tetta non gliela toglie nessuno e mangia solo per gioco..che furbi questi bimbi!!! :negative:
Ma vi capita di riscaldare la crema di riso e ritrovarla liquida? Ma come si fa a mantenerla cremosa?
didisonicaPartecipanteMi ha detto di provare con delle compresse di sali tissulate complesso Q da far sciogliere in acqua tiepida… Qlcuna di voi le usa? Funzionano?
barbara74Partecipante:good: :good: :good: :good: brava Lamò mi hai fatto troppo ridere, concordo con te per il rinfresco e la festa intima
LamòPartecipanteBuongiorno mamme! Auguri Emanuele!
@tweety, @didisonica secondo me la mamma è la mamma. Io devo ancora capire marco perché se lo lascio due ore con mia mamma se ne sta bello tranquillo per tutto il tempo mentre dopo mezz’ora dalla suocera a volte me lo riporta perché è nervoso e non riesce a gestirlo.non vedo l’ora che sia domenica così smetto di litigare con mio marito per quel cavolo di battesimo (lo facciamo sabato pomeriggio). già che per me il battesimo è una festa intima e lui ha inviato anche parenti che non vede da anni e siamo arrivati a 85 invitati. Va beh. Poi è un continuo litigare su cosa prendere per il rinfresco. Per risparmiare ce ne occupiamo noi del cibo e lui da retta solo a sua sorella. Avevamo deciso di prendere solo la torta come dolce ma sua sorella gli fa “guarda che un etto di torta a testa mica basta, vorranno fare il bis e poi fate brutta figura. Prendete anche le paste fresche che fanno festa”. Ho passato giorni a dire che non volevo le paste perché mi sembrano eccessive, che c’è troppa roba e poi avanzano e secondo voi a chi ha dato retta? Alla sorella ovviamente. Giuro che se mi avanza della torta o anche solo una pasta gliela faccio ingoiare a mio marito e sua sorella.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
didisonicaPartecipanteAnche Aurora è crollata in braccio… Ho provato a posarla ma si è subito svegliata, così l’ho ripresa e ora dorme serena….
Di sicuro ha di nuovo tanto catarro che non la fa dormire bene… Oggi sento la pediatra vediamo se mi da Qlcosa da mettere nell’areosol…
Auguri ad Emanuele…. Speriamo che passino le coliche in questo mese… Io penso solo che sono sempre più vicina al giorno un cui tornerò a dormire un po’ di più! Complimenti @verape, anch’io ho perso un chilo… Me ne mancano in teoria due per tornare al peso prima della gravidanza… Ma se ne perdessi qlcuno in più non mi dispiacerebbe 🙂
barbara74PartecipanteBuongiorno Verape e tanti auguri Emanuele di buon complimese :yahoo: :yahoo: non per scoraggiarvi ma Alberto ha iniziato a dormire di più dal 10^ mese
Tweety è normale che Caterina pianga le prime volte che la lasci, cerca di rassicurarla prima di andare via, spiegale che la mamma va in ufficio o va a fare la spesa ma che poi torna; inizia a lasciarla coi tuoi o con tua suocera gradualmente, la prima volta fai un giretto di mezzora, poi la seconda un po’ di più e così via. Caterina vedrà che la mamma comunque torna e piano piano si abituerà. Per la cistite se vuoi toglierti il dubbio fai un esame delle urine, in farmacia ci sono dei sacchettini da utilizzare proprio per la raccolta della pipì nei lattanti
Didisonica mi spiace per la nottataccia però tieni duro vedrai che anche Aurora prenderà il ritmo
AnonimoInattivoBuongiorno!!! oggi è il sesto complimese del mio cucciolo:) questa volta forse niente torta,festeggeremo questo week end dallo zio,così la mangiano loro io dieta..finalmente sono riuscita a perdere il primo kg!La nostra notte ormai che ve la racconto a fare?! Alle 4 movimenti vari,alle 3mentre dormiva è pure partito un pianto 🙁 povero ma gli ho solo dato il ciuccio. Dopo un’ora invece era sveglio che prendava a calci il lettino e quindi lettone dove xo nn riusciva a dormire:(. Dopo un po l ho messo sul mio braccio è coccolato e si è addormentato,sempre cn qualche calcio e cn il mio braccio distrutto!
Speriamo che i sei mesi facciano miracoli x tutte!!!
@Tweety @didisonica nn credo sia la tetta,cioè quella fa e aiuta tanto ma la presenza della mamma è tutto!!
@Tweety Beh fissazione è facile dirlo,con la bimba c vivi tu ogni notte soprattutto! Poi volevo dirti…ma la cistite cm fa a controllarla!? Non possiamo sapere se la bimba quando fa pipì ha bruciore,no!? Di certo sono loro i pediatri,xo potrebbe essere un possibile fatidio che sconosciamo. Vedi un po’ oggi come va…il mio cucciolo è crollato in braccio, a volte nn mi dispiace affatto:) nn torneranno più questo momenti:).