- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao mammine! Qui caldo e stanchezza ma il mare lo rende felice e in più da quando siamo a Palermo dorme dalle 21,30/22 fino al mattino alle 8 e nel suo lettino! Spero che quando saremo a casa continui così…quasi mi viene il dubbio che si annoi quando siamo su:(ma a parte portarlo in giro e al parco nn ho molte alternative!
@didisonica concordo cn le altre mamme,quindi tranquilla!
@Ely vabbe nn commento neanche la pediatra! Stressata da cosa?! Chiediamolo! Per i puntini anche Emanuele li ha,siamo tutti un appiccicume pazzesco! A quanto pare troveremo un po d fresco su!
@Tweety pensa se Caterina mangiasse tutto,sarebbe almeno 11kg! E mi sa che Emanuele li ha raggiunti,il 21 abbiamo la visita nel 9mese….mamma mia sn già passato nove mesi!:)la ricotta cm è andata? Oggi la prendo anch io x Emanuele,dato che su nn la troviamo uguale!
@barbara il caldo sta distruggendo i nostri cuccioli:(è passata la febbre? Tra estate e inverno nn so più cos’è peggio!
@lamo’per farlo calmare io direi d provare d tutto :)) anche Emanuele ha le gengive fucsia sopra 🙁 so già che tornando a casa mi aspetta un tour de force mondiale!
A presto mamme,mi godo quest’ultima settimana d vacanza.
LamòPartecipanteBuongiorno mamme! Sono stata via due giorni in montagna e vedo che il caldo ha fatto ammalare tanti bimbi!! Spero che nel frattempo si siano ripresi tutti.
@didisonica secondo me a questa età il cibo è solo una fonte di distrazione in auto e delle volte lo faccio anche io (ma più che altro quando questa peste parte a urlare è in grado di farsi anche un’ora di strada piangendo quindi non mi pongo domande a lungo termine: se qualcosa lo calma gliela do)
@ely ma da cosa ha detto il pediatra che Cloe è stressata?! Le vuoi bene, la tratti benissimo e la lasci solo con persone che la bimba conosce e di cui ti fidi! Non ho parole davvero!
anche qui siamo super irrequieti, un po’ il caldo e un po’ i dentini di sopra che stanno per spuntare non so cosa lo disturba di più; almeno però la notte dorme per fortuna.
Oggi a merenda yogurt di capra coi frutti di bosco, vediamo se me lo mangia, vi farò sapere come va.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
didisonicaPartecipante
AnonimoInattivoBuongiorno care,
@didisonica ma stanno spuntando i dentini di sopra?
@barbara74 come sta Alberto?
Nottata movimentata pure per me..Caterina ha imparato a mettersi seduta da stesa..e ovviamente nel lettino si allena..peccato che una volta seduta nn sappia più stendersi..o meglio si tuffa cercando la strada…ma nel buio della notte sbatte contro le sponde del lettino..o piange perché nn sa dove andare..è buffa..però dopo che mi sono alzata 10 volte stanotte per stenderla mi è venuto il nervoso e nn ho più dormito io… :negative: poi mio marito invece di alzarsi lui qlk volta..mi ha pure detto..’ancora? Lasciala stare…!’…e mi sono innervosita ancora di più…
Oggi riprovo con la ricotta..a pranzo..speriamo bene :scratch:
Buona giornata :heart:
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
Oggi sembra fare un po’ meno caldo del solito… speriamo che non sia solo un’illusione! Grazie a tutte per le vostre risposte, mi avete rincuorato!
Ieri sera serataccia per la piccola… di nuovo fastidi con i dentini, si disperava mentre cercava di dormire, pianti e urle… alla fine ho provato delle supposte omeopatiche che sostituiscono la tachipirina… devo dire che hanno fatto effetto perché ha fatto una tirata fino a stamattina alle 6 addormentandosi a mezzanotte circa … mai successo prima :yahoo: poi però non ha più voluto saperne di dormire… ma non mi lamento!
@ely anche aurora si riempe di puntini per il caldo, sembra la Pimpa! per la storia che Chloe è stressata è una sciocchezza,,, non ci pensare più! Tu sei un’ottima mamma e stai facendo un ottimo lavoro, la tua pediatra un po’ meno a dire simili eresie!@barbara74 mi spiace per Alberto, spero che si riprenda in fretta! La febbre con sto caldo non è per niente piacevole!
@Tweety forza, siamo tutte con te e con Caterina. Per la crescita non ti preoccupare si vede che il tuo latte è così nutriente da farla crescere!Le altre mamme come stanno e i loro cuccioli?
:rose:
barbara74Partecipante@ely come sarebbe a dire che chloe è stressata? E in base a cosa il pediatra ti ha detto questo? Per me non è assolutamente vero…sei sempre presente inoltre sta o con la baby sitter o con la nonna non ci sono giri o cambi di persone per cui chloe ha dei punti fermi di riferimento….i pediatri dovrebbero pensare prima di parlare…..stai tranquilla Ely sei una mamma fantastica e chloe lo sa.
Alberto purtroppo oggi ha ancora la febbre sembra virale per cui posso solo aspettare, anche lui ha avuto dei puntini rossi in testa per il sudore e il caldo
@Tweety complimenti Caterina sta crescendo proprio bene…anche alberto all’inizio la ricotta non la voleva poi piano piano ha iniziato a mangiare anche il formaggio
@didisonica non ti preoccupare anche se dai un grissino ad aurora non le crei nessuna dipendenza e poi vedrai che crescendo imparerà sempre più ad auto consolarsi
@verape come va la vacanza?
ragazze speriamo di dormire stanotte qua si crepaSono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivo@ely scusa ma come ha fatto la pediatra a capire che è stressata? Nn farti alcuna colpa..tu fai di tutto per la tua bimba..la curi con amore..nn preoccuparti d’altro! Speriamo che sto caldo passi…e che chloe stia subito meglio..
@didisonica nn preoccuparti..la penso come ely! E poi sono sicura che è solo una fase..tra qlk settimana..magari cambia abitudini e nn vorrà più cibo in macchina..
Un abbraccio
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze, grazie del supporto :heart: Chloe questa mattina era PIENA di puntini in faccia che si sono rapidamente espansi in tutto il corpo, dopo un ora che ero al lavoro mi chiama la baby sitter dicendomi che aveva vomitato tutto il latte :wacko: l’ha portata dal pediatra e il risultato e’ che i puntini sono dati dal caldo, e’ una bambina che suda molto, quindi quando sento che il body e’ bagnato cambiarlo subito, lavarla spesso con amido e udite udite….. E’ una bambina stressata!!!!! Inutile dire che mi sono sentita in colpa, insomma al mattino sta con la baby sitter che è bravissima, oltretutto non la sveglio per portarla, in quanto lei alle 7.30 e’ già sveglia, beve con calma e mentre mi preparo resta nel suo lettino a giocare… Mentre al pomeriggio viene a casa mia mamma che è la calma fatta a persona e spesso quando vado al lavoro dorme ancora… Al mio ritorno cena, bagnetto, giochi e nanna!! Si ecco, non mi pare di causarle tutto questo stress :wacko: in più andando al lavoro mi sono anche dovuta fermare perché mi veniva da vomitare!!!
Ecco scusate questo mio ennesimo sfogo, ora dorme beata senza febbre, passeranno i giorni difficili!
@tweety non è che anche Caterina sente il caldo? In teoria tra oggi e domani dovrebbe rinfrescare, così speriamo che i cuccioli siano più tranquilli!@barbara per fortuna Alberto sta meglio, qui la ripresa e’ più lunga, e speriamo vi rimettano l’aria, altrimenti vi sciogliete 😉
@didisonica secondo me accetta grissini e biscotti perché le massaggiano le gengive, Chloe mentre le spuntavano i dentini sotto adorava il pane, vedevo che si massaggiava proprio le gengive :good: secondo me puoi stare tranquilla! Io non vedo l’ora di avere un po’ di tempo per fare shopping per lei, crescono troppo in fretta questi monelli :heart:
le altre mamme???
baci ai cuccioli :rose:
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Ieri serata no..Caterina ha saltato il pisolino prima della cena..ed era una iena!! La pastina con la ricotta l’ha appena assaggiata..e poi si è messa a piangere così forte..da vomitare quel poco che aveva mangiato..neanche il latte ha voluto! Ci riprovo domani…e vediamo se va meglio…
Ormai ha preso questo vizio…quando è contrariata..piange forte e rimette! Ora inizia a farlo quasi come capriccio..e sono un po’ preoccupata!
Pure a pranzo nn ha mangiato..il caldo nn da’ tregua qui..ormai è più la pappa che butto di quella che mangia..ma come fa a mettere su peso??? Sta proprio inappetente…salta pure le merende da qlk giorno…!
Nn vedo l’ora che si torni ad un po di normalità.. 😥
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme,
come state? Oggi qua sembra che il caldo inizi a dare un po’ di tregua!
Aurora ieri era intrattabile, caldo e i dentini in arrivo. :wacko: Stamattina è iniziata anche male! Appena messa in macchina ha iniziato a disperarsi,,, e farsi 40 minuti di macchina con lei che piange è veramente dura! Io mi fermo e cerco di consolarla, canto, nel limite del possibile gioco con lei… ma l’unica cosa che la consola è darle qlcosa da sgrannocchiare, tipo un biscotto o un grissino… ma secondo voi consolarla con il cibo è sbagliato? non è che facendo così le creo con il cibo un rapporto che nel lungo può darle dei disturbi alimentari? Ho questo dubbio perché nel passato ho sofferto di disturbi alimentari,,, e vorrei evitarli alla mia cucciola!
@ely come sta la piccola? passata la febbre?
@tweety come è andata con la ricotta? complimenti per Caterina! Cresce proprio alla grande! Ed è bella lunga! Anche Aurora è sui 74 cm ma ha quasi un mese in più!Ieri sono andata in giro per shopping, ho approfittato dei saldi per comprare ad Aurora qlcosa di estivo per il prossimo anno… che effetto prenderle cosine già per i due anni! Sta crescendo la polpetta!!!
Buona giornata mamme!
Oggi siamo andate dalla pediatra..9020 gr e 73 cm. Tutto bene..posso dare a Caterina ricotta..robiola..stracchino..frutta fresca..etc..e stasera già provo con la ricotta! Per il resto tutto nella norma..per fortuna di notte sono 2 gg che dorme abbastanza..!
@ely spero che la febbre passi presto..povera choe..con questo caldo!@barbara74 grazie..i tuoi consigli sono sempre preziosi!
Un bacio a tutte
barbara74PartecipanteCiao ragazze, ma che caldo fa???????????????? Mi sto squagliando e in ufficio ho l’aria condizionata x fortuna…….alberto sta meglio, grazie forse un colpo di calore ha avuto febbre alta venerdì notte e sabato e alla sera due episodi di diarrea poi più niente mah……….
@Ely vedrai che anche Chloe si riprenderà presto, purtroppo la febbre con questo caldo non aiuta, falle delle doccette frequenti con acqua tiepida (non fredda) aiuta ad abbassare la temperatura corporea….
@Tweety come va e Caterina?@Verape come proseguono le vacanze? Emanuele si è abituato al posto nuovo ed agli attacchi dei parenti……?
@Didisonica, bellina Aurora che da il cinque la vorrei vedere :good:
Spero che si abbassi un po’ la temperatura altrimenti si rischia il tracollo, purtroppo sto facendo dei lavori a casa ed avendo smontato il condizionatore non ci si sta 😥 ciao a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Ely&chloeMembroBuongiorno mamme! Oggi giornata libera e fa caldissimo :wacko: Chloe e’ crollata dal sonno, questa mattina aveva 37.7, vedremo dopo, almeno la notte scorsa ha dormito un po’ di più…@didisonica che forte Aurora, da il 5!!! La mia ha appena imparato a fare una specie di ciao ciao con la manina :heart: purtroppo mi sembra di capire che con il caldo tutti i cuccioli siano irrequieti, speriamo di avere un po’ di tregua nei prossimi giorni!!
@verape, a parte appunto il caldo, come procede la vacanza? Emanuele immagino sarà super coccolato da tutti :yes: @tweety e Caterina?? Le altre mamme???
Sento dei lamenti provenire dalla camera, corro :wacko:
buon pomeriggio mamme e cuccioli accaldati :rose:
didisonicaPartecipanteCiao Mamme!
Come state? Qua oggi alle 8emezza del mattino c’erano già 30 gradi! Nottata turbolenta per via del caldo… in più mi sa che sono in arrivo anche i dentini di sopra :yes: e la tua @tweety? Vedo che già tutte ti hanno risposto, anche Aurora si gira a pancia in giù la notte… io qlche volta ho provato a rimetterla almeno sul fianco… ma poi la ritrovavo di nuovo a pancia in giù e così ho lasciato stare!
La piccola ha imparato a dare il 5, si rotola a pancia in giù e inizia a strisciare all’indietro.. non si alza ancora in piedi da sola… ma inizia a provarci.
@ely Mamma mia che spavento… ma la piccola ora sta meglio? cmq è bellissima anche con la barba di babbo natale! complimenti!@barbara74 come sta Alberto? siete riusciti poi ad uscire?
@lamo’ e @verape tanta pazienza con le suocere e i parenti …. tanta tanta pazienza! io ormai prima di vedere mia suocera faccio degli esercizi di respirazione per rilassarmi… ve lo giuro! Quando il giovedì vado a riprendere Aurora da loro, ho un tal mal di pancia che neppure quando ho sostenuto gli esami di maturità era così forte!
@verape anche Aurora ha tanto sonno in questo periodo,,, sabato ha dormito quasi tre ore al mattino cosa che non aveva mai fatto, neppure da neonata! sarà il caldo!
bacioni!
AnonimoInattivoBuongiooornooo mamme,stanchissima,caldo appiccicoso e diatruttivo,ciclo che mi butta giù del tutto ed Emanuele che ormai ha x vizio il lamento,nn fa he lamentarsi…ha sempre sonno,se dico sempre vi assicuro che è sempre! E nn è facile da tenere!
@Tweety cm è andata la notte? Per la pancia in giù t hanno già detto le altre,anche Emanuele da un po ha assunto questa posizione x dormire…crescono anche loro:).@Lamo’io opto x il non rispondere proprio,quando arrivanl e me lo tolgono dalle mani senza chiedere nn dico nulla,mi metto a pensare solo”sn i nonni”l unico problema è che nn li conosce e loro nn conoscono Emanuele quindi nn sanno cm prenderlo. @barbara nn é l entusiasmo,lo fa anche x telefono….cosa fare come e quando…oggi mi tocca un altro pranzo da loro,e anche li sarà un mettilo qui,ha questo,ha quello dammelo fai e dici etc etc etc. Pazienza!
come stanno i cuccioli? @Ely Chloe si è ripresa? Piccola…vederli stare male è una sofferenza atroce 🙁
Scappo mamme,un bacione
AnonimoInattivo@ely che spavento!! Mi sono agitata io a leggere figurati tu…!! Per fortuna va meglio..hai fatto benissimo ad andare in ospedale..lo avrebbe fatto chiunque di noi..! Speriamo che la notte passi liscia e Chloe recuperi le energie con tanta nanna
@barbara74 come sta Alberto?
@lamo’ armati di pazienza..vivendo così vicino ai suoceri devi farti scivolare tutto addosso..perché tutto questo nervosismo alla lunga logora!!
Caterina si è addormentata da poco..ma si gira e rigira nel lettino..mah..nn promette niente di buono!! Quanto vorrei si addormentasse prima..
Sogni d’oro a tutte :heart:
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Be, oggi pomeriggio non sono andata al lavoro bensì al pronto soccorso :wacko: allora ieri sera torno dal lavoro e mi accorgo che Chloe e’ bollente, ebbene febbre a 38.4… Mangia e alle 20 crolla dal sonno dopo aver bevuto il latte. Fin qui tutto bene, ma verso le 22 iniziano i pianti disperati che andranno avanti per tutta la notte 😥 la temperatura e’ arrivata quasi a 40 e alle 3 le do la tachipirina che vomita subito!!! Ecco il tutto accompagnato da respirazione affannosa e nervosismo, oltre a continuare ad essere BOLLENTE da testa a piedi 😥 mi sono spaventata, anche perché è nata con un soffio al cuore, definito innocente ma da tenere sotto controllo, soprattutto in caso di febbroni e respirazione difficoltosa….
bene al mattino vado al lavoro dicendo al mio compagno di tenerla sotto controllo, in quanto la febbre era sempre quasi a 38, alle 13 torno a casa e la situazione era peggiorata, corsi subito al ps!!! Una volta li esami delle urine, elettrocardiogramma per il soffio e visita accurata…. Risultato niente di grave, probabilmente un brutto colpo di calore :wacko:
Tornati a casa ore 18, febbre da controllare (per fortuna sta scendendo) e cuoricino ok, elettrocardiogramma già programmato tra un mese, ovviamente bere tanta acqua!!!
Ora piccola e papà crollati!!!! Però che spavento 😥
veniamo a voi: @tweety Chloe dorme a pancia in giù da un mese circa, appunto ormai si gira, puoi stare tranquilla :good:
@lamo’ come ti ha detto barbara tieni a bada la suocera, sei tu la madre!!!!
le altre mamme invece?
scusate il papiro, ma so che potete capire le mie ansie, meglio andare in ospedale per essere tranquilli anche se non era niente di grave 😉
Ora crolo anche io, un bacio ai cucciolotti :heart:
barbara74PartecipanteBuona domenica mamme, noi siamo chiusi in casa dal caldo, oggi non siamo andati al mare xche’ Alberto non è stato bene stanotte spero che più tardi rinfreschi così da uscire un po’…..voi come state?
@Tweety se Caterina si gira da sola nel letto stai tranquilla non ci sono pericoli anche se dorme a pancia in giù….sta diventando più autonoma
@Lamo metti in chiaro le cose con la suocera, senza offenderla però sei tu la mamma
@Verape può darsi che tua suocera sia così felice di vedere Emanuele che voglia strafare in tutto ed esageri un po’
@Didisonica come state?
@ely complimenti ancora x chloe è veramente bella e simpatica
Ciao e buon pomeriggio a tutteSono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
LamòPartecipante@tweety stai tranquilla per il fatto che Caterina dorme a pancia in giu; anche il mio da qualche settimana a questa parte ha iniziato a dormire a pancia in giù (e tutto storto oltretutto) e praticamente anche tutti gli altri bimbi del mio corso preparto lo fanno. Penso sia una cosa normale e che cerchino la posizione a loro più congeniale per dormire. Comunque quando ho fatto il corso di disostruzione ci avevano detto di farli dormire a pancia in su, ho chiesto cosa fare se si girano durante il sonno e mi hanno risposto che quella regola vale per quando sono piccolissimi e ancora non si muovono. E se non ti basta l’ostetrica con la quale ho fatto il corso in acqua per gestanti ed ora quello di acquaticità neonatale mi ha sempre detto che se si girano da soli vuol dire che hanno la muscolatura sviluppata e come si sono girati, se serve, sanno rigirarsi.
@verape buone vacanze!!
ieri ho quasi risposto male alla suocera e mia cognata, vedendo che mi ero arrabbiata,l’ha mandata a quel paese al posto mio! Ogni volta che marco piange e io lo prendo per calmarlo lei arriva e me lo strappa dalle mani. E a niente serve dirle che stava sclerando, che vuole dormire; si avvicina mi dice di darglielo e neanche aspetta che lo lasci:me lo prende. Una rabbia!
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoCiao mamme,
Ho una domanda…da qlk giorno..trovo Caterina dormire pancia sotto di notte..secondo voi è un problema? Nel lettino si muove tantissimo..e le piace assumere posizioni scomode e innaturali..ma fino ad oggi non aveva mai dormito pancia sotto…nn so se rigirarla…e ovviamente svegliarla..
Buona domenica
AnonimoInattivoCiao mammeeee che bella Chloe!!! Beh noi vacanza ma c faccio compagnia cn i suocer! Mia suocera fa le cose senza neanche chiedermi e la cosa che mi fa più innervosire è che mi dice cosa fare o cm farla! Ma fatti il tuo, no!? 8mesi ho badato da sola a mio figlio e ora volete dirmi cm fare!?
Comunque x il resto siamo super felici,a parte il caldo e le notti movimentate x via delle zanzare che stanno mangiando me ed Emanuele! Al mare si diverte un sacco,al inizio in acqua piange poi invece nn vuole più uscire:).
adesso vado un abbrraccio mamme
Oggi qui fa caldo..finalmente è arrivata l’estate..anche se Caterina nn apprezza!!
@ely io ho l’aria condizionata..e la tengo su deumidificatore..anche quando esco sto attenta ai negozi in cui è accesa..ma se regoli la temperatura non troppo bassa..nn credo sia un problema! Chloe è simpaticissima..che occhioni che ha!!Un abbraccio
Ely&chloeMembro
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio mamme! @verape ben arrivata, goditi la tua famiglia :heart: @tweety oggi più che mai ti capisco…. Aiuto Chloe ha pianto dall’una alle cinque e mezza la notte scorsa :wacko: tra il gran caldo, male per i dentini(ho visto che ne sta spuntando un’altro) e tutto oggi sono uno zombie!!!!! Mentre la piccola e’ insofferente, povera 😥 ma domanda: chi di voi ha l’aria condizionata? La accendete? Io la accendo la sera appena torno a casa, quindi dalle 19.30 circa fino a circa le 22.00 ma non so se va bene per Chloe :unsure:
per quanto riguarda i formaggi anche io le do quelli freschi, quindi robiola o stracchino, ne metto proprio poco nella pasta o nei passati, dato che non sembra gradire troppo!!!! Bene ora tocca prepararsi, la signorina dorme e io vado al lavoro, beati loro B-)
Baci a mamme e cuccioli :rose:
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,veloce x un saluto! Intanto complimenti @brenzi x l esame e x il tuo fantastico Khadim!
@Tweety tantissima pazienza! Emanuele tra il caldo d qui,che nn conosceva ancora,il cambio d tutto nn ha fatto che piangere ieri! Spero vada meglio oggi:( nel pomeriggio lo portiamo al mare,finalmente!@didisonica ho usato le lenticchie decorticate fatte cn un po d cavolo cappuccio e passate,le ha mangiate volentieri. Invece i formaggi uso ricotta,stracchino,robiola,crescenza…
qui tutto bene,felici d essere a casa! Il volo è andato bene,era un po infastidito dal fatto che cn la co tura doveva x forza stare fermo,x fortuna è durato poco!
Un saluto a tutte mamme!