Clomid e progeffik

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 57 totali)
  • Autore
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao a tutte!Sono nuova ! Ho quasi 30 anni e sono alla ricerca da gennaio 2019Dopo aver sospeso la pillola ho avuto amenorrea e mancanza di ovulazione La ginecologa mi ha fatto ‘tornare’ il ciclo con kirocomplex e progeffik 200

Come sospendo il progesterone salta il ciclo

Dosaggi ormonali nella norma ( a Parte che hanno confermato la non ovulazione )

Adesso mi ha prescritto clomid 50 dal 5 giorno per 5 gg, dopo 5 gg monitoraggi e ad ovulazione avvenuta ( si spera ) proggefik per 12 gg

La dottoressa e’ positiva, voi che dite?

Sono abbastanza stanca e stufa … a volte piango tutto il giorno altre dico che se la vita ha voluto questo mi godrò ogni singolo giorno con mio marito e sarò comunque felice…

voi che dite? Qualcuna come me? Esperienze con clomid? Grazie

Ps sono nuova e spero di aver postato correttamente nel caso scusatemi e ditemi come fate grazie

#1300682 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao a tutte sono nuova

ho quasi 30 anni e sono alla ricerca da gennaio 2019, dopo aver sospeso la pillola ho avuto amenorrea e mancanza di ovulazione

la ginecologa mi ha fatto ‘tornare’ il ciclo con kirocomplex e progeffik 200, come sospendo il progesterone il ciclo salta nuovamente

i dosaggi ormonali sono nella norma a parte che hanno confermato la mancata ovulazione

adesso la ginecologa mi ha prescritto clomid dal 5 giorno per 5 gg e progeffik ad ovulazione avvenuta ( si spera) con monitoraggi

la dottoressa e’ positiva

voi che pensate?

qualcuna come me?

Grazie

#1300709 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Ciao Guedba! Io non ho proprio la tua esperienza ma simile.. Cicli sempre stati irregolari (anche 60 giorni o più) con amenorrea e da quando ho iniziato la ricerca ho scoperto che non ovulo. Ho inizio la terapia con Clomid + Kirocomplex per regolarizzare il ciclo. Kirocomplex ha funzionato bene perchè è tornato a circa 28 giorni. Clomid ha funzionato anche troppo nel senso che ovulo ma 2 volte su 3 mi diventa cisti :wacko:
    Per caso hai l’ovaio policistico? Prendi tv?
    Comunque molte sono rimaste incinta dopo 3 cicli di Clomid  :whistle: teniamoci compagnia!!!

#1300768 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Si volentieri!!! Ma tu con kirocomplex il ciclo lo rivedevi??

io zero lo induco con progesterone altrimenti nulla…

comunque si teniamoci aggiornate! Grazie!!!

#1301004 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Sì sì l’ho preso per 4 mesi: i primi 3 prendevo una pastiglia al giorno e il ciclo è tornato regolare a 28 giorni, al 4 mese mi ha raddoppiato la dose e il ciclo è andato a 40 gg :scratch:  Ma credo fosse perchè il Clomid mi ha formato una ciste ovarica. Poi ho smesso tutto, domani visita e vediamo che mi dice.

#1301092 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Perfetto fammi sapere se ti va !

A me oggi Primo giorno di ciclo inizio il clomid al giorno 5

tu hai avuto effetti collaterali?

#1301216 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Mah ti dico la verità per il kirocomplex proprio no. Clomid invece sì, vampata di calore soprattutto!! Mi sembrava di essere già in menopausa..

#1301993 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao!

Sei andata alla visita? Come e’ andata?

#1302005 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Ciao cara! Allora mi ha detto che al prossimo ciclo riprendo Clomid (3-7°) + Kirocomplex x 3 mesi + Genante x 3 mesi.
    In realtà potrebbe esserci una mini speranza per questo ciclo perchè ha visto l’endometrio molto pronto, ma non ci credo, troppo tempo è passato dall’ultimo ciclo…
    Boh che robe strane…Tu come stai? Hai iniziato Clomid? come ti trovi?

#1302103 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao a me ieri iniziato il ciclo

ho risentito per conferma la ginecologa e

dal 5‘ gg  al 9‘ gg  clomid 1 pastiglia al giorno

e monitoraggio al 14’ gg

poi in base a cosa mi dice progeffik per 12 giorni

speriamo, sono da una parte fiduciosa dall’altra penso che se andrà male sarà l’ennesima batosta !

Invece incrocio le dita per te!!!!

#1303065 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

Ciao ragazze,
    io non ho proprio il vostro stesso problema, ma tra qualche giorno ( quasi sicuramente )inizierò con clomid+gonasi+progesterone. Ho un ciclo abbastanza regolare e ovulo tranquillamente, però siamo alla “ disperata “ ricerca da 1 anno e mezzo e non abbiamo mai visto neanche l’ombra di un positivo. In realtà abbiamo iniziato a giugno del 2018. Poi però ho scoperto di avere problemi alla tiroide e anche prolattina un po’ alta, e così per un po’ ci siamo fermati. Una volta rimessi a posto i valori abbiamo ripreso la corsa, ma niente.  Così settimana scorsa abbiamo deciso, in accordo con il gine, di approfondire. Mio marito farà lo spermiogramma lunedì e se risulterà tutto nella norma, dovrò iniziare la cura io. Mi scoccia tanto prendere tutti questi ormoni…spero almeno portino qualcosa di positivo!!! È diventata una situazione molto pesante!! Scusate la lunghezza del post!!! Teniamoci aggiornate magari e facciamoci un po’ di compagnia. Io non so con chi parlarne. Le mie amiche non sono neanche sposate e se una persona non la vive questa situazione non la capisce nemmeno!! Mi dicono solo di non pensarci :scratch:

#1303093 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao fifi

fai bene a parlarne qui …

a me avere anche solo qualcuno con cui sfogarmi  qualcuno che sta passando un calvario simile al mio mi da un po’ di serenità …

la difficolta’ a concepire quando sei ragazzina la vedi sempre come una cosa lontana da te

ma quando ti rendi conto di essere anche tu una delle sfortunate cadi in un baratro fatto di ansie e preoccupazioni

se hai bisogno scrivi pure

grazie

#1303394 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Ciao Fifi, benvenuta! B-)
    Ti chiedo: hai fatto esami ormonali per verificare che sia tutto ok? Te lo chiedo perchè il trittico Clomid+gonasi+progesterone è tosto se non si hanno analisi approfondite…
    Comunque noi siamo qui, non farti problemi ;-)
    Guedba tu come stai? Pronta a ripartire con il Clomid?? :yahoo:

#1303489 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Si!! Prontissima !

Tu invece, novità? A che punto del ciclo sei ora?

Volevo chiederti ma che differenza c’è tra usare o meno Gonasi?

#1303620 Rispondi
    vale011
    Partecipante

No qui ancora tutto tace. Il punto del ciclo è quello che mi devono arrivare altrimenti non posso ricominciare con il Clomid :wacko:
    Allora la gonasi è un ormone che serve per indurre l’ovulazione tramite lo scoppio del follicolo. Praticamente nel caso di fifi:
    – Clomid stimola il corpo a “creare” il follicolo
    – Gonasi lo fa scoppiare per produrre l’ovulo
    – Progesterone prepara l’utero ad accogliere l’eventuale embrione
    Quindi gonasi non è sempre necessaria, dipende dal punto in cui il sistema riproduttivo “fallisce”. Spesso basta solo stimolare l’ovulazione con Clomid ;-)

#1303652 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

Buongiorno!!
    io ho fatto le analisi nella fase follicolare ed è tutto ok. All’inizio anche io ero scettica e mi chiedevo perché prendere delle medicine se ovulo. Mi sono informata molto in internet e a quanto pare funziona così purtroppo. Devo cercare di produrre più follicoli per aumentare le possibilità e in questo mi aiuterà il clomid. Gonasi la valuteremo al momento del monitoraggio perché non è sempre necessaria e del progesterone mi ha solo parlato per adesso, ma lo prenderò sicuramente!! Ho una fase luteale non tanto lunga e spotting premestruale. Tutto ciò sempre dopo lo spermiogramma. Se il problema dovesse essere di mio marito, ovviamente darà qualcosa a lui e non mi farà fare il clomid.

#1303689 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

E non ti fa nulla per fartele arrivare?

Pensa che a me senza proggefik non arrivano mai da sole…

comunque grazie per la spiegazione!

Io domani inizio clomid!

Che ansia :unsure:

#1303847 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Sì sì mi ha fatto prendere Dufaston (penso sia simile al proggefik), che praticamente è un progesterone sintetico. Fa fare al corpo la fase post ovulatoria che mi manca. Mi ha detto che entro 10 giorni (da domenica scorsa) dovrebbe arrivarmi…ancora qualche giorno…
    Dai dai quando io prendo il Clomid sono sempre carica, perchè ho una speranza in più :yahoo:
    Dai fifi aspettiamo lo spermiogramma allora ;-)

#1304705 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

Buongiorno ragazze, come state???
    @vale011 ti sono arrivate?? Mio marito stamattina ha fatto lo spermiogramma e domani i risultati dovrebbero già essere pronti. Anche perché tra mercoledì/giovedì dovrebbero arrivare le malefiche e quindi se a lui va tutto bene devo iniziare con clomid.

#1304734 Rispondi
    vale011
    Partecipante

Buongiorno fifi, io tutto ok, un po’ infastidita perché ancora tutto tace, maledette maledette!! Se entro fine settimana non arrivano mi toccherà fare un test, anche se io sono negativa :negative:
    In bocca al lupo, facci sapere i risultati!!

#1304769 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Ciao ragazze tutto bene grazie!

Io sono alla seconda pastiglia di clomid e per ora sembra tutto ok,

speriamo in bene anche se non so…

sarebbe già buono

Comunque martedì prossimo ho il monitoraggio ( ha voluto così la ginecologa e non prima boh)

@vale011 dai mai dire mai!

@fifi e’ il primo ciclo di clomid per te?

Buona settimana !

#1304933 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

@vale011 incrocio le dita per te 🤞🏻!! Magari riceverai una bellissima sorpresa!! @guedba))) si inizio il primo ciclo. Mi è già iniziato lo spotting, quindi anche questo mese abbiamo fatto cilecca 😏!!!

#1305014 Rispondi
    Guebda)))
    Partecipante

Dai Fifi ci facciamo compagnia!

#1306034 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

Buonasera ragazze, @Guedba))) non ti posso fare compagnia. Non inizio con clomid per adesso, perché lo spermiogramma di mio marito non è perfetto!! Il mio gine mi ha detto che non è male, ma c’è qualche piccola alterazione. Domani prenotiamo una visita da un urologo/andrologo. Ho l’umore sotto i piedi!! Sarà perché mi devono anche arrivare 😔. Sono letteralmente stancaaaaaaaaaaaaaaaa. Può essere che per concepire ci vogliono tre dottori!!! Tra un po’ ci servirà anche uno psicologo 😏🤣 ( sdrammatizziamo va )…

#1306039 Rispondi
    @fifi
    Partecipante

Dico tre dott. perché io sono già seguita da un endocrinologo oltre al gine e adesso pure l’urologo 🤦🏼‍♀️

Vedi 25 messaggi-dal 1 al 25(di 57 totali)
Rispondi a: Clomid e progeffik
Le tue informazioni:

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: