- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
Marta2893PartecipanteAssolutamente non mi metto “contro” il fare di una ginecologa…però avendo fatto tanti cicli di stimolazione ormonale e ovviamente stando in contatto con altre ragazze seguite in questo modo, nessuna e dico nessuna ha mai fatto una stimolazione in questo modo…soprattutto perché appunto il progesterone inibisce l’ovulazione… bho vedremo…facci sapere :good:
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 26 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
VapiVapiPartecipantePerò esatto anche a me come a Marta qualcosa non quadra ….. è come se la tua ginecologa ragionasse su ciclo canonico di 28 giorni ma non è così per tutti anzi, è sempre variabile il ciclo soprattutto se stimolato andrebbe monitorato … però magari avrà le sue ragioni per averti fatto iniziare questo percorso… magari chiedile approfondimenti alla prossima visita 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
FedePartecipanteGuarda la stessa cura che sto facendo io l’ha fatta anche una persona che conosco con gli stessi problemi miei e dopo tre cicli così è rimasta incinta… stesso identico problema… ora io so il tipo di problemi che ho, e so per certo che la mia ginecologa (che è la stessa della ragazza che ho appena citato) è una persona in gamba e che sa il da farsi…
VapiVapiPartecipanteTienici aggiornate 😉
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
Marta2893PartecipanteIl progesterone va sempre preso DOPO l’ovulazione. Così come stai facendo tu l’ovulazione la blocca, a rigor di logica visto che il progesterone lo produciamo anche naturalmente nella fase luteale! La tua ginecologa sta sbagliando tutto, anche perché bisogna fare i monitoraggi ecografici per vedere se la dose di clomid è giusta e soprattutto come sta procedendo la maturazione dei follicoli, inoltre dovresti fare una puntura di gonasi quando hai i follicoli maturi e avere rapporti morati. Lo stick si può positivizzare per altri motivi, l’unica certezza dell’ovulazione è la temperatura o appunto i monitoraggi….così come stai facendo non ha nessun senso, soprattutto senza i monitoraggi….cosi serve solo ad avere le mestruazioni ma non l’ovulazione e quindi la speranza di una gravidanza… inoltre prima di iniziare la stimolazione col clomid ti ha prescritto l’esame delle tube? Mi sembra un pó troppo superficiale il tutto… ti parlo per esperienza personale ovviamente!!!!
Dopo quasi 2 anni...stimolazioni ormonali, tante porte chiuse e una cartella clinica aperta in Pma, prima di iniziare il percorso... inaspettatamente il nostro miracolo! ❤
Sono una pancina a 26 settimane e 2 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 23/03/2026.Sono mamma di Diego ♡ (4 anni)
FedePartecipanteLa dottoressa ha detto di farlo alla fine dei 14 giorni ovviamente me farò più di uno per sicurezza o direttamente degli esami del sangue, intanto incrocio le dita … poi quel che sarà sarà 😊
VapiVapiPartecipanteEsatto è già una buonissima notizia 🎉 siamo quasi vicine .. io Clomid dal 16 al 20, aspetto l’ovualzione Così poi saprò per quando non aspettarle 😉 se stai ovulando adesso, un test l’8/9 settembre potrebbe essere negativo perché troppo presto 😉
FedePartecipanteNo nessun monitoraggio, la dottoressa non lo ha richiesto per ora… ho fatto solo oggi il test per l’ovulazione ed è in pieno picco perciò già questa è una bella cosa visto che con il ciclo dell’11 luglio non avevo avuto ovulazione …
VapiVapiPartecipanteHai fatto monitoraggi per l’ovulazione? Comunque si ti capisco benissimo per me dopo quasi due anni e mezzo è già meraviglioso avere il ciclo tutti i mesi 🤩 sono al terzo ciclo di Clomid, dovrei ovulare tra domani e martedì , lunedì ho il secondo monitoraggio ..
FedePartecipanteQuesto è il ciclo che mi ha prescritto la mia ginecologa, non ne sono sicura ma credo centri con il testosterone troppo altro che ho, e in ogni caso se non andasse subito, mi aiuta ad avere il ciclo, perché mi diceva che dopo pochi giorni ( se il test di gravidanza è negativo) dovrebbe arrivare il ciclo …
VapiVapiPartecipanteCiao Fede scusami ma come mai hai iniziato il Progeffik prima dell’ovulazione? 🤔 il progesterone non va assunto dopo? Prima rischia di inibirla no? Magari ricordo male ….
FedePartecipanteHo iniziato a prendere il clomid il 18 agosto per 5 giorni quindi fino al 22 poi ho fatto tre giorni senza prendere nulla quindi dal 23 al 25 e dal 26 ho iniziato a prendere il progeffik, che devo assumere per 14 giorni quindi fino all’otto settembre
Marta2893PartecipanteScusami Fede mi spieghi meglio come hai fatto questo ciclo di clomid? C’è qualcosa che non mi torna :scratch:
FedePartecipanteBuongiorno, io il 18 ho iniziato il mio primo ciclo di clomid, per 5 giorni uno stop di tre giorni e poi da mercoledì ho iniziato con il progeffik che devo assumere per un totale di 14 giorni al 15 cesimo ho il test di gravidanza… oggi ho fatto il test per vedere se sto avendo L ovulazione ed e risultato positivo, per me è un gran passo perché dopo un anno e mezzo di tentativi andati male e il ciclo che non viene mai praticamente ….
Vale011PartecipanteOk gina , meglio così. Penso che il dosaggio più basso sia una compressa al giorno. Io con quel dosaggio ho avuto le due cisti, però c’è da dire che con lo stesso dosaggio è capitato di non averle. Bisogna combinare bene tempi e dosi 😉
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
Gina81PartecipanteVale mi ha dato un dosaggio basso non saprei gliel’ho chiesto e lei ha detto che non ce ne era bisogno 😧 cmq il mese prossimo faccio un controllo,per fortuna il ciclo è regolare al momento.
Vale011PartecipanteKikka, il mio ginecologo ha detto esattamente il contrario ovvero che il Clomid dovrebbe in qualche modo regolarizzare. Quando con il Clomid mi è capitato di avere fino a 12 giorni di ritardo era perchè il follicolo non è scoppiato e si era formata una cisti. Ti hanno monitorato post ovulazione per verificare?
Kikka83PartecipanteA me hanno fatto un ciclo solo, il risultato é che ho più di 10 gg di ritardo e mi hanno detto che e normale perché il farmaco ritarda il ciclo. Cmq a me hanno monitorato due volte….ovviamente il test è negativo 😥
Sorridi sempre e non voltarti indietro....il bello deve ancora venire!
Vale011PartecipanteCiao gina, per la mia esperienza il Clomid va monitorato. A me è capitato due volte di avere cisti e un’altra volta del versamento da iperstimolo. E’ molto pericoloso non monitorare. Che poi basta anche solo un monitoraggio. IO ne ho sempre fatto solo uno dopo il dosaggio del progesterone al 23 pm.
Gina81PartecipanteCiao ragazze io sono al mio terzo giro di clomid, la dottoressa me li ha prescritti senza monitoraggi mi ha detto che non sono obbligatori e solo se non funziona allora inizieremo a vedere perché.
Ovviamente inutile dire che spero che a sto giro funzioni ma a settembre in ogni caso andrò a controllo e vedremo.
Kikka83PartecipanteAspetterò e vedrò come va…..non ci spero…ma…chi lo sa…. 😥
Vale011PartecipanteOk non è un problema, per info solitamente la FL varia da 11 a 16 giorni. Quindi ti direi di aspettare ancora un pochino e vedere come va
VanessaPartecipanteA okok.. Beh vedremo cosa succederà a me.. Io so già che andrò da un opposto all altro.. 😅 Passerò da nn aver fatto neanche un follicolo con dose 50.. E con dose 100 ne farò troppi e mi vieterá i rapporti 😅 oppure nn ne farò come l altra volta.. So già
Sono mamma di Matteo (4 anni)
Kikka83PartecipanteOnestamente no…..non la so 😥