-
LucyPartecipanteGrazie mille vale..scusa ma tutti questi fallimenti mi stanno distruggendo..tu come stai ora.. ?
Vale011PartecipanteCiao Lucy, è normale prendere il progesterone dopo l’ovulazione, serve a sostenere la fase luteale e in caso di fecondazione ed impianto e il primo “cibo” del feto. E’ corretto che dire che il progesterone blocca tutto ma solo se viene preso prima dell’ovulazione. In pratica il suo compito è quello di dire al corpo: “Guarda che sei in fase luteale, preparati al ciclo (o gravidanza)” ed è questo lo stesso motivo per cui lo danno per l’amenorrea, ovvero per indurre il ciclo. Se il gine ha accertato l’ovulazione devi stare tranquilla.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
LucyPartecipanteCiao ragazze, oggi ho avuto il primo controllo dopo il 4 ciclo di clomid..il gine ha accertato l’ovulazione dice 2 giorni fa (anche se lo stik è risultato positivo da ieri) e mi ha prescritto lutenyl per 12 giorni visto che il ciclo precedente ha confermato un aborto spontaneo. A qualcuna di voi hanno prescritto questo progesterone dopo l’ovulazione?? Cercando nei forum dicono che blocca il tutto..e io in effetti lo prendevo per far tornare il ciclo dopo l’amenorrea..vorrei un vostro parere.. :unsure:
SperanzaPartecipanteEhi vale ho dovuto fare degli esami reumatori dv sto facendo una cura da un mese…ora devo farne ancora..ancora la strada sembra lunga
VeroPartecipanteCome fate a non pensarci…❓❓❓
Il meglio deve ancora venire. Ligabue
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 13 giorni.
Vale011PartecipanteCiao ragazze leggo ora! Capisco il ragionamento, anche se non in trova molto d’accordo. Intendo che si può assumere Clomid e programmare i monitoraggi, in caso di positività ci si ferma. Il rischio nel non fare i monitoraggi è andare in iperstimolazione o formazioni di cisti ovariche. Ma entrambe queste cose si risolvono interrompendo il trattamento, ma in caso di positività comunque non si dovrebbe fare un secondo ciclo…non so se mi sono spiegata :scratch: :wacko:
Snoopy, mi dispiace per il tuo stop&go, almeno puoi provarci naturalmente 😉
Hope, spero che tu nulla alle tube, ma nel caso fosse almeno avete un punto di partenza! Ti è poi venuto il ciclo?
Speranza! Bentornata, dacci newsFinirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
SperanzaPartecipanteBuonasera ragazze…vi ho abbandonate per un po’ causa alcuni accertamenti più approfonditi ora eccomi qua…
HopetobemomPartecipanteCiao ragazze,
purtroppo Vero il Clomid meglio assumerlo con monitoraggi.
Noi abbiamo iniziato il nostro percorso presso un centro per l’infertilità e dovrò il 9 dicembre sottopormi all’esame alle tube, ho un apaura che qualcosa non vada o che non riesca a farlo per il covid.
Dovesse andare bene quello e, grazie agli integratori che hanno dato a mio marito, dovesse migliorare anche il suo spermiogramma potremmo provare il primo livello…
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VeroPartecipanteGente che si dispera perché il fine settimana chiudono i centri commerciali.
Beati loro..
SnoopyPartecipanteCiao ragazze :bye:
anche io avrei dovuto iniziare un ciclo di Clomid questo mese ma causa covid è tutto sospeso.
Vale, le visite ginecologiche non sono sospese, però come sai il Clomid richiede monitoraggio e in questo periodo di emergenza nessuna paziente può garantire al 100% la presenza a tutti i controlli proprio per il rischio di essere sottoposti a quarantena o isolamento fiduciario. Per questo tutti i trattamenti che richiedono monitoraggi, anche le iui, sono sospesi.
Intanto c’è ancora troppa gente che va in giro senza mascherina o con la stessa sotto il naso…Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
VeroPartecipanteLa mia gine da qualche settimana fa solo visite urgenti e a partorienti
:negative: :negative:
Vale011PartecipanteVero, ma gli ambulatori medici dovrebbero essere ancora aperti perchè non ti fanno monitoraggio?
Vivi78PartecipanteTi capisco perfettamente! Ma a me il clomid ha dato problemi e per fortuna che ero super monitorata..
la situazione purtroppo è quella che è, ma non bisogna prendere farmaci senza un controllo medico! Presto potrai ricominciare
VeroPartecipanteChe fregatura….il tempo passa… :negative:
Vivi78PartecipantePurtroppo no! Il Clomid va preso solo con monitoraggio dell’ovulazione..
VeroPartecipanteCiao ragazze.
Avrei dovuto cominciare clomid e monitoraggi qualche giorno fa ma il covid ha bloccato tutto.
Mi chiedevo se posso prendere cmq il clomid anche senza fare monitoraggio.
Voi che dite?? :scratch: :scratch:
LucyPartecipante:rose: ..so cosa si prova..e tu sei una grande vale.. :heart: ed ora si ricomincia più forti di prima vedrai..incrocio le dita per te..
Vale011PartecipanteMeglio grazie, sto sempre aspettando il capoparto maledetto che non arriva
LucyPartecipante<p style=”text-align: center;”>Grazie vale..allora sicuramente sarà lo scombussolamento del clomid..speriamo passi e vada bene questa volta…tu come stai..?</p>
Vale011PartecipanteLucy, sì a me è capitato l’ultimo ciclo di Clomid che ho fatto quando mi hanno raddoppiato la dose, avevo proprio questi sintomi.
Vane, dove sei?!!?!?! Ci dici se è confermata il tuo papino :heart:Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
LucyPartecipanteBuon di ragazze vorrei chiedervi se per caso a voi clomid ha dato qualche problema???..io son al 4 ciclo da 100..il primo senza successo e con gli altri ho ovulato dopo 10 11 giorni dall.ultima pasticca..quindi se tutto va bene l’ovulazione sarà lunedì giorno in cui ho il monitoraggio con il gine..solo che son 3 giorni che ho un mal di testa fortissimo con nausea allucinante..nell.ultimo ciclo mi è successo il giorno prima dell.ovulaziome..ma questa volta siamo ancora lontani 🙁 a voi è mai successo..?
Vivi78PartecipanteStai tranquilla! Fai come ti dice il ginecologo.. so che quando si avvicina il giorno, ci viene voglia di fare stick, ma più di una volta l’ho fatto e mi sono illusa!
Sempre meglio un test di gravidanza a momento giusto! In bocca al lupo 😘
EngyPartecipanteOk grazie mille :heart: Credo allora che sia negativo :yahoo: finora utilizzavo clearblu digitale per l ovulazione questo è il primo mese con gli stick canadesi, infatti all ovulazione la seconda linea ed ben calcata. Ora vedendo due linee dello stesso colore mi sembrava positivo :whistle: grazie per la delucidazione :rose: sono più sollevata.. avevo paura che nonostante L ok del ginecologo stessi facendo le cose male. Ora sono sollevata :heart:
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!
Vivi78PartecipanteCiao Marta, com’è il test? Se è un canadese, per essere positivo, la linea deve essere più intensa dell’altra.. se è uguale, non è positivo, ma semplicemente pia del ciclo se fai un canadese di ovulazione, capita che la linea si veda di più!
EngyPartecipanteCiao vale :bye: Vabe io ovviamente scherzavo,comunque si ho fatto il test di ovulazione per accertarmi che fosse negativo, fatto ieri negativo, oggi temperatura un po’ più alta di ieri e test positivo :wacko: il ginecologo mi ha accertato che l ovulazione è avvenuta lunedì ma non so cosa pensare di questo positivo di oggi :unsure: vabe sicuramente come hai detto forse sarà ancora in circolo LH. Un grosso in bocca al lupo a tutte :rose: speriamo bene 😥
(14/02/2020)👼🏻👼🏻 (07/05/2020) Per sempre nel mio cuore❤️👼🏻👼🏻 fede e speranza sempre!