- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 settimane, 1 giorno fa da Zoe23.
-
loreePartecipantebuon giorno amiche di forum! sono al secondo ciclo di clomid, al primo ciclo con una sola compressa avevo sviluppato un solo follicolo di 16 mm al 16 pm ma poi non so come mai non ho ovulato così qst mese ho preso 2 compresse, ieri a 4 gg dall’interruzione del clomid ho fatt il primo monitoraggio e sn risultati 3 follicoli maturi e pronti allo scoppio…la gine mi dice niente puntura vai a casa e rapporti sessuali….fin qui ok ma io nn mi sn fidata e ieri sera sn andata da 1 altro ginecologo e gli ho spiegato la situazione..il quadro è stato lo stesso la differenza è che lui ha detto che io dovrei prendere 1 sola compressa x + giorni e non il doppio della dose xkè è trpp e mi ha detto di astenermi dai rapporti qst mese xkè riskierei gravidanza trigemine ed è pericolosa….devo essere sincera io è + di 1 anno che cerco e nn ci ho pensato 1 attimo a mandare all’aria i miei 3 follicoli….invece mio marito ha paura….che dite sono incosciente io????nn so che fare…
Jenny.MMembroCiao frafra… Io non ho mai preso progesterone ,quindi non so dirti… A me dopo primo ciclo diclomid mi sono arrivate 31 gg…. Comunque gonasi non celai piu al circolo… Poi fare tranquillamente la beta o un test di gravidanza…. Sarebbe bellissimo sentire da te che celai fatta. Bocca lupo….., facci sapere…
AnonimoInattivoRagazze scusate la mia assenza da oltre un mese….ma per il mio 19esimo tentativo avevo preso questa decisione: basta stick, basta tb e basta lettura assidua del forum!! Abbiamo novità tra le clomidine??? Volevo vivermi il mio primo ciclo di clomid con tranquillità allontanando qualsiasi altro tipo di stress…scusate tanto ma so che potete capire!! Ora ho bisogno di voi per capire e chiedo alle più esperte…..ultimo ciclo 16 maggio, ho fatto clomid dal terzo al quinto giorno, puntura di gonasi il 29 maggio (14pm) e progesterone dal 1º giugno (17pm)….oggi dovrei essere al 15/16 po ma niente ciclo…solo seno un po dolorante….secondo voi quanto si deve aspettare dalla puntura di gonasi??? È possibile che il progesterone mi abbia causato un ritardo al ciclo??? Voglio stare con i piedi per terra…..
Jenny.MMembroMi sa che anche secondo ciclo di clomid non andato bene…. Dolori dal ciclo e dolente seno presente:((((… Per lunedì le aspetto….. Dopo 3 anni di tentativi sono veramente demoralizzata :(((
Fabi83PartecipanteCiao rugatartina. Io il progesterone lo prendo dal 5 giorno dopo gonasi (19 pm) fino al 30 pm, due volte al giorno. Il 31 giorno devo fare il test di gravidanza e se positivo continuare con il progesterone…speriamo. Non ho idea se causa la candida, spero di no. PER ora tutto ok.
Jenni.M purtroppo nn so rispondere alla tua domanda, questo per me è stato il primo ciclo di clomid+gonasi, ma il gine nn mi ha fatto fare esami.
Sono mamma di Lukas (7 anni)
Jenny.MMembroCiao clomidine… Volevo farvi una domanda… Vi ha fatto a qualcuna di vostro gine una settimana dopo il gonasi sarebbe piu meno 21 giorno Dell ciclo esami di sangue valore di progesterone?? Il mio gine e in ferie e io sono molto confusa… Solito 21. gg ho progesterone 0.3 invece adesso 40……secondo vuoi ce qualcosa che non andato bene? Grazie
AnonimoInattivoCara loree
scusa se rispondo solo ora ma per motivi di lavoro ero via e purtroppo non andava internet
ora come va?
RugatartinaMembroCiao fabi
Per qti gg prendi il progesterone?E’ vero che puo’ causare candida?
Grazie mille
Xxxxx
Fabi83PartecipanteCiao osiride. A me il gine ha detto di avete rapporti il giorno della puntura, poi il giorno successivo “riposo”, il giorno dopo ancora rapporto. Da ieri (19 pm) prendo progesterone perché ho una fase luteale corta e poi mi ha detto di fare il test il 31 giorno pm.
Anch’io nutro tanta speranza in questa cura, ma ho paura di una grande delusione. Ancora 11 giorni…
osiride1984MembroCiao ragazze . ieri ho fatto una puntata tura di gonasi e di sera un rapporto anche se anche il giorno prima ho avuto rapporti. Adesso non so se riposarmi oggi è magari riprendere domattina. Non so come agire perché da un lato non voglio perdere questa possibilità dopo 13 mesi di tentativi vuoti. L ovulazione di qst mese mi è costata tempo, pazienza, salute e soldi . Voglio stare coi piedi x terra anche xke è il secondo tentativo di clomid, il primo a dire il vero non ha fatto effetto xke i follicoli non sono arrivati a grandezza da essere scoppiati e adesso col doppio dosaggio è andata bene. Confido molto in questa cura ma ho anche paura . ma quando sarebbe possibile fare un test x accertare o meno un possibile concepimento?
Fabi83PartecipanteAnch’io nn ci sto capendo più nulla. La sera dopo la puntura di gonasi ho incominciato a sentire male alle ovaie e la notte mi svegliavo per i dolori. Ho pensato: sarà l’ovulazione. Il mattino dopo compitini, come aveva detto il gine. Ora però guardando la tb il rialzo c’è stato appena oggi venerdì (dolori ovaie e muco la notte tra lunedì e martedì)…. Quindi quando caspita ho ovulato… Tra 11 giorni verdetto… Passeranno mai?!
monnalisa1985Membrociao fabi, la mia domanda è simile alla tua…io ho fatto monitoraggio ecografico al 12 pm, e il gine ha visto un follicolo bello grosso pronto a scoppiare, tant’è che non mi ha prescritto alcuna puntura. mi ha solo detto di avere rapporti ogni 36 ore in pratica…io però questo mese non ci stò capendo più nulla nè del mio muco nè della mia tb…sembrano impazziti! il muco picco che notavo sempre nei giorni prima dell’ovulazione, non c’è stato, o comunque è stato molto lieve…e mi è comparso in momenti del ciclo che proprio non mi so spiegare.. la tb ha avuto sbalzi strani…mi chiedo: tutto ciò può essere causato dal clomid??? che riduceva un po il muco lo sapevo, ma nn immaginavo così! anche io mi sono posta la tua stessa domanda sui rapporti indicati dal gine, perchè in alcuni momenti, sapendo che stavo ovulando, avrei voluto avere rapporti ogni giorno…poi però ho letto che gli spermini in questo modo non sono efficaci…bisogna dargli un po di tempo…quindi ho cercato il piu possibile di attenermi alla scaletta…
loreePartecipantebuon giorno…scusami se ti disturbo ancora ma volevo aggiornarti! da ieri ho perdite di sangue marrone anche abbondanti quindi che vuol dire che il follicolo non è andato a buon fine? grazie in anticipo, lorena
AnonimoInattivo
loreePartecipante[quote quote=109972]Purtroppo non so dirti il significato di tonico che poteva intendere la ginecologa, però mi fa pensare che non sia stato ancora “pronto” oltre che per la dimensione anche per la struttura Per quanto riguarda la speranza. Solo la prossima visita ti potrà chiarire i dubbi Facci sapere Un abbraccio [/quote]
grazie mille veramente di cuore! oggi speravo di vedere 1 bel test positivo e invece no…vabbè vorrà dire che x adesso devo cercare di stare tranquilla e sperare che questo follicolo porti i suoi frutti!! ancora grazie infinite la prossima visita ce l’ho lunedì
AnonimoInattivoPurtroppo non so dirti il significato di tonico che poteva intendere la ginecologa, però mi fa pensare che non sia stato ancora “pronto” oltre che per la dimensione anche per la struttura Per quanto riguarda la speranza. Solo la prossima visita ti potrà chiarire i dubbi
Facci sapere
Un abbraccio
loreePartecipantema il mio dubbio era sul fatto che siamo al 37 pm…andando a dietrocedere durante i monitoraggi avevo un follicolo di 16 mm al 16pm nell’ovaia sx adesso questo follicolo evidentemente non ha prodotto ovulazione perché l’esame del progesterone è risultato molto basso, può essersi riassorbito questo follicolo e quindi adesso devo sperare in questo nuovo follicolo di 22 mm nonostante siamo al 37 pm? poi lei ha detto che non è bello tonico, cosa vuomdire?
loreePartecipante[quote quote=109945]Buongiorno loree, il Clomid é uno dei trattamenti per stimolare l’ovulazione in donne che non ovulano, o a stimolare l’ovaio a produrre più follicoli in quelle donne che non ovulano spontaneamente. SI esegue un trattamento e si effettua una visita ecografica per accertarne il funzionamento da quello che mi hai raccontato sembra che questo tipo di farmaco non ti abbia però stimolato l’ovulazione visto che il tuo follicolo non è cresciuto abbastanza mi sembra strano che la tua ginecologa non ti abbia dato alternative di farmaci o non ti abbia consigliato di vedere il prossimo ciclo e controllare come va Fatti spiegare bene da lei Altre alternative e facci sapere come va In bocca al lupo Un abbraccio [/quote]
ho sbagliato a scrivere volevo scrivere 2.2cm e invece ho scritto mm
AnonimoInattivoCara loree,
avevo letto 2.2 mm e non 22!
quindi ti rispondo subito: un follicolo, per contenere un ovocita fecondabile, debba misurare almeno 16 mm., ma solitamente si considera maturo un follicolo che misuri almeno 18-20 mm.
quindi è un ottimo risultato!
loreePartecipanteabbiamo monitorato i 3 mesi precendenti senza clomid e i miei follicoli non arrivavano a 9 mm…quindi lei dice che questo è già un buon risultato…ma si può ritenere “utile”un follicolo di 22mm al 37pm?
AnonimoInattivoBuongiorno loree,
il Clomid é uno dei trattamenti per stimolare l’ovulazione in donne che non ovulano, o a stimolare l’ovaio a produrre più follicoli in quelle donne che non ovulano spontaneamente.
SI esegue un trattamento e si effettua una visita ecografica per accertarne il funzionamento
da quello che mi hai raccontato sembra che questo tipo di farmaco non ti abbia però stimolato l’ovulazione visto che il tuo follicolo non è cresciuto abbastanza
mi sembra strano che la tua ginecologa non ti abbia dato alternative di farmaci o non ti abbia consigliato di vedere il prossimo ciclo e controllare come va
Fatti spiegare bene da lei Altre alternative e facci sapere come va
In bocca al lupo
Un abbraccio
loreePartecipanteciao! sono di ritorno dalla ginecologa xkè dopo 37 giorni il ciclo non è arrivato nonostante qst mese x la prima volta ho preso clomid e il test era negativo…vado dalla gine mi fa un ecografia e trova un follicolo 2.2mm……ma al 37 pm ma com’è possibile????nonostante clomid
Fabi83PartecipanteCiao amiche clomidine! Ho una domanda da fare a chi sta già prendendo clomid+gonasi. Questo per me è stato il primo ciclo. Sabato ho fatto il monitoraggio e c’era un follicolo di 20 e due di 15. Dal giorno prima avevo muco filante. Il gine mi ha detto di fare l’iniezione l’indomani così sarebbero cresciuti ancora un po’ quelli di 15. Ieri mattina ho fatto l’iniezione e la sera rapporto (come consigliato dal gine). Il problema che mi assilla è che nn vedo più muco filante da Dopo la gonasi. Non è che sabato è giå scoppiato quello di 20 e ho perso l’occasione perché il gine ha detto niente rapporti sabato?
spero di essere stata chiara.
monnalisa1985Membrocapisco…insomma il classico metodo dei giorni alterni, dopo il gonasi…speriamo bene!!!!! grazie!
Fabi83PartecipanteCiao monnalisa. Anchi’io ho fatto il mio primo ciclo di clomid e come effetti collaterali solo vampate notturne. Ho fatto un monitoraggio al 10 giorno e uno oggi (13 Giorno). Domani faròl’iniezione di gonasi. per quanto riguarda i rapporti mi ha detto oggi niente, domani si, lunedì niente e martedì si. Poi da venerdì prossimo devo prendere progesterone e il 18 mi ha detto fai il test…. Fa te che è convinto che andrà bene!!! Io però la prendo alla leggera, ovviamente ci spero, ma nn voglio prendere l’ennesima batosta!