- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
AnonimoInattivoeccomi qui io domani inizio il mio primo ciclo con il Clomid….vista l’età mi si da un aiuto in questo modo.. non so che aspettarmi, ho letto degli effetti collaterali e sono un po’ spaventata così come lo sono all’idea di una diminuzione della presenza del muco…. la mia gine mi fa partire dal 3 giorno di ciclo per 5 giorni e poi ecografia al 10 giorno dall’arrivo del ciclo… spero sia giusto….e spero che questa volta sia la MIA VOLTA…e che finalmente dopo un anno riesca a vedere un positivo….
dolcebamby1Membro@mirella85 a me manca solo il controllo delle tube…per quanto riguarda l’ovulazione ho fatto un unico monitoraggio nella mia vita al 14esimo giorno e ne avevo due da 19 mm quindi non è che ho proprio seguito tutta la mia ovulazione. Per il maritozzo è uscita una leggera teratozoospermia ma sia urologo che andrologo hanno detto che non c’è assolutissimamente problema…adesso dovrà fare l’ecodoppler testicolare ma solo per completare il quadro. @chiarazzuccaro…fai bene fa prima qualche accertamento basico in modo da non sprecare poi la cura di clomid…
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
Sono una cicognina alla ricerca da 12 anni, 0 mesi, 18 giorni.
chiarazuccaroMembroBuondì ragazze..
avrei dovuto inziare clomid sabato.. ma tra quanto letto su internet e le vs esperienza ho deciso di non iniziarlo.
proverò ancora un paio di mesi per vedere cosa succede, poi eventualmente non si muovesse nulla faremo tutti gli esami necessari per capire se qualcosa non va… poi a quel punto vedremo il da farsi.
vivi e lascia vivere!
mirella85Partecipante@dolcebamby scusami per questa domanda ma nn ricordo bene tu cm me nn hai nessun problema è tuo matito (cm il mio) ad avere uno spermio bruttino????

mirella85Partecipante@chiarazuccaro io ho iniziato a prendere il clomid dopo 9 mesi dopo aver fatto la visita alle tube x vedere se erano aperte x nn prenderlo a vuoto…anke io ho sempre ovulato da sola ma ho cicli irregolari e ne lo ha dato x aiutare l’ovulazione, in effetti si sn regolarizzati (mi sn venute di 28 gg anke questo mese ke sn stata in ferie x via delle feste e nn l’ho preso) cmq dovrei iniziare oggi a prenderlo (3 ciclo) e nn ho ancora kiamato il gine :wacko: bacioni a tutte e buona giornata

AnonimoInattivo@chiarazuccaro a me lo avrebbe dato dopo 7/8 mesi ma dato che avevo un po’ di problemi familiari ed io ero un po’ stressata me lo ha dato dopo 14 mesi…ma solo dopo aver fatto io i dosaggi ormonali e mio marito lo spermiogramma! Effetti collaterali zero; ho solo un po’ di pizzicore alle ovaie dopo aver fatto il gonasi ma probabilmente perchè il clomid mi dà iperstimolazione e ho sempre più di un follicolo maturo!
chiarazuccaroMembroforse il mio gine ha pensato di anticipare visto che si stanno allungando i cicli a vista d’occhio…e invece di aspettare a vuoto forse me lo fa iniziare prima… non so.
tu fai anche il gonasi? a me lo ha prescritto intanto dicendo poi che vediamo quando farò il monitoraggio se è da fare o meno…
vivi e lascia vivere!
dolcebamby1Membroin effetti 5/6 mesi è veramente presto io dopo 10 mesi l’ho iniziato a prendere…comunque anche io ovulavo da sola ma con cicli lunghi anche io 40 giorni…adesso per me è il 4° ciclo di clomid e ho un ciclo puntualissimo di 29 giorni…come controindicazioni i primi due mesi dolori alle ovaie e ai capezzoli…gli altri due solo pizzicori alle ovaie in ovulazione….tante xxxx a tutte noi….
Prima icsi febbraio 2016 3 embrioni terza giornata negativo seconda icsi da congelato ottobre 2016 2 embrioni terza giornata negativo 3 icsi ferma x ricovero iperstimolo congelato 2 blasto quinta giornata e 2 sesta giornata transfert fatto a maggio 2017 1 blastocisti congelata quinta giornata (1 non sopravvissuta allo scongelamento). Altra icsi da congelato 17 ottobre trasferito brastocisti espansa 6• giornata beta mercoledi' 25 ottobre
chiarazuccaroMembro
chiarazuccaroMembrostando ai fatti… io l’ovulazione l’ho sempre avuta, ecco il perché dei miei dubbi
vivi e lascia vivere!
chiarazuccaroMembrook… leggendo qua e là mi è parso di capire che si dà il Clomid se manca ovulazione..non vorrei che mi faccia effetto contrario.. io provo da luglio più o meno, da quando ho smesso anello, poi 4 mesi di rosse puntualissime a 29 gg, mese scorso 33 gg e questo mese 40 gg.
il mio gine vuole farmi iniziare domani il Clomid perché dice che tanto è inutile aspettare altro tempo visti che i cicli si stanno allungando.
poi vediamo dopo il monitoraggio se è il caso di fare o meno il Gonasi.
cosa ne pensate?
vivi e lascia vivere!
chiarazuccaroMembroBuongiorno ragazze… da domani inizio primo ciclo di Clomid… sono un po spaventata per gli effetti collaterali.. cosa mi dite al riguardo?
il mio gine me lo fa fare xche negli ultimi due mesi il ciclo mi si è allungato troppo (mese scorso 33 gg, questo mese 40 gg) e quindi x me è impossibile capire i giorni giusti….
vivi e lascia vivere!
cricriPartecipanteMa è troppo strano dai, in 4 giorni il corpo é già pronto per prepararsi a un altro ciclo? A me sembra strano xo mi informerò!
Sono mamma di Elisa (8 anni) Tommaso (5 anni)
AnonimoInattivoCricri se Ti ha fatto l’eco puo dirlo si xke avrà analizzando l’endometrio. Mi dispiace ma nn demordere Pronti via si riparte!
cricriPartecipanteRagazze… Oggi pomeriggio sono andata dl ginecologo e lui mi ha detto che vede che mi sto preparando x un altro ciclo 🙁 può essere possibile che dopo così poco tempo dal ovulazione ( son passati solo 4 giorni )con rapporti mirati lui vede che mi sto preparando x un altro ciclo? ? Dite allora che posso smettere di sperare di avercela fatta? Sn sconfortata e triste. . 🙁 non so cosa pensare.
AnonimoInattivoCiao a tutte!!! E buon anno! Che il 2015 ci porti un po’ di felicità :yahoo:
Sono contenta di sentirvi di nuovo e di continuare a condividere con voi questo percorso!
@mirella85 mi spiace che ti sia arrivato il ciclo…
@dolcebamby1 non disperare; tante volte si sente dire che proprio quando una molla un po’ la presa arriva la sorpresa! Incrocio le dita per te!!! Comunque abbiamo un’altra cosa in comune: il marito più giovane :good: il toyboy come dicono le mie amiche 😉
Qui tutto tranquillo: ho iniziato il terzo ciclo di clomid, non ho fatto il monitoraggio al dodicesimo giorno perché ero via con il maritino (3 giorni alla terme, super relax) ma al quindicesimo; avevo un follicolo di 22 mm e uno di 23 mm, uno a destra e uno a sinistra; ho fatto gonasi 5000 UI/mL il sedicesimo e rapporti tutta la settimana prima del monitoraggio e poi il giorno dopo il gonasi; ieri (diciottesimo giorno) niente e stasera di nuovo compitini: la gine che mi ha visitata questa volta ha detto che secondo la sua scuola i rapporti vanno fatti a giorni alterni…mah, qui ognuno dice la sua…speriamo bene!!!
Comunque la cosa strana è che ho una voglia matta di fare compitini e trattenermi ieri è stata dura :yahoo: sarà il gonasi che fa quest’effetto? Mio marito dice di sì… :wacko:
dolcebamby1Membro@cricri scusa a volte per la fretta scrivo ciò che io capisco ihihih….allora non so quando ho ovulato perché questo mese non ho preso tb niente stick niente di niente…di solito ovulo tra la fine del 14esimo e l’inizio del 15esimo giorno…però questo mese al 16esimo giorno ancora sentivo pizzicare le ovaie quindi credo di aver ovulato un giorno in ritardo invece del 15 il 16.
Fatto sta che ho avuto rapporti il 9 pm il 12pm e il 14pm quindi un po’ lontani…per questo…questo mese non mi applicherò proprio perché già so x certo che non è andata…dato che in questi 13 mesi sono stata precisa e lo stesso non è andata…figuriamoci ora. a te come va?ragazze e voi a che punto siete??
cricriPartecipanteCiao @dolcebamby1 mi hai confusa. .. quando hai ovulato che giorno? E quando hai avuto rapporti? Cmq anche 2 gg prima dl ovulazione si può cmq rimanere incinta. Te lo auguro un bacio
dolcebamby1Membro@cricri…no io ho finito il quarto ciclo…solo che ho avuto rapporti il 9 po il 12 po e 14po…ma credo di aver ovulato un pochino in ritardo perché ieri 16 po mi pizzicava ancora l’ovaia…oggi niente…quindi credo di aver ovulato ieri quindi ultimo rapporto due gg prima dell’ovulazione…quindi boh…non saprei…..@mirella85 anche io ho 29 anni e mio marito 26…ma questo è il 14esimo tentativo uffi…tante xxx a tutte voi
mirella85PartecipanteBuon giorno ragazze x me nessuna novità appare le da ieri ho il ciclo 🙁 questo mese ci ho pensato poco e niente ma senza risultato ora dovrò kiamare il fine x il terzo ciclo ma credo le non me lo fara iniziare xke sto prendendo l’antibiotico x la cistite….. uffa non mi abbandona mai mi ritorna sempre,cm inizio un po a scoraggiarmi e se non la ciclo non vuole atterrare sul nostro tetto 😥 cosa faremo so le ho ancora 29anni ma non ci posso far niente

cricriPartecipante[quote quote=166852]Ragazze tanti auguri di un sereno Natale
[/quote]
cricriPartecipanteCiao @dolcebamby1 quindi dici che anche questo 4 ciclo é nullo o parli x il 3? Io sono al 3 ciclo di clomid, questo mese a differenza degli altri ho usato gli stik di ovulazione e ho avuto rapporti proprio nel periodo più fertile quindi spero che questo terzo ciclo vada bene. Adesso sto mettendo gli ovuli di progesterone e vediamo.. verso il 21 farò il test è spero che l anno nuovo porti buone notizie x me è x voi. X il resto tutto bene?? Quando farai il test tu? Baci
dolcebamby1Membrobuongiorno a tutte…vi auguro un buon inizio anno…io sono partita per il 4 ciclo…ma ho fatto veramente pochissimi compiti…quindi so x certo che questo mese non andrà…non so neanche quando ho ovulato perché non ho preso la tb…quindi stò mese do per scontato che salta…comunque andiamo avanti…voi tt bene?