- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
SilviaMembro@giada3 6 gentilissima. Ho fatto il test e la linea della risposta é leggermente piú chiara di quella di controllo (allego foto) quindi negativo ma xô ho un muco acquoso ancora nn del tutto filante. Quindi boh. I test sono rimandati a lun visto ke nel fine vado al mare a rilassarmi un pó e sempre se nn li butto via visto ke é troppo stress. :whistle:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo@Silvia in realtà anche io avevo capito che si ovula tra il 5° e il 10° giorno dalla sospensione della pasticca, ma non sono in grado di mostrarti il contrario anche perchè io questo mese ho ovulato proprio tardi sia rispetto ai miei standard che alla sospensione del clomid..
come al solito credo non ci sia una regola generale, è tutto soggettivo :unsure:
comunque tu continua ad avere rapporti, non si sa mai :good:
SilviaMembroGrazie @lia80 @giada3 e tutte del forum. Il primo ciclo del clomid non avevo qsta secchezza anzi per questo ci davamo da fare tutti i giorni ma non so se ho ovulato veramente perché i test ovulazione one step manico blu mi ha dato positivo per 6giorni la linea del test si colorava piú di quella di controllo e subito poi il ciclo ê tornato poco ma x 2giorni e nezzo. Adesso secondo ciclo di clomid preso dal 5gg del ciclo fino al 9 pm e nuovo integratore inofolic plus la sera e iniziato a prendere la temperatura x capirci di piú. Al 12pm la temperatura é scesa test ovulazione fatto nel pomeriggio positivo poi compitato nel tarda serata il 13pm temperatura salita ma nn ho fatto il test in quanto ieri ero a un matrimonio 🙁 oggi 14pm temperatura cm ieri e aspetto le 15 pet fare test ovulazione x capirci di più. Se sarâ negativo confermerâ ovulazione il 12pm ma con il clomid non si ovulata dopo aver assunto la pasticca tra i 5 gg e 10 gg?! Sono proprio confusa. Scusatemi per il poema
Lia80MembroCiao @Silvia e benvenuta anche da parte mia 😀
Come ti ha già detto @giada3 è normale non vedere muco con il clomid, è successa la stessa cosa anche a me questo mese, di norma sono un fiume in piena :whistle:
I test di ovulazione sono abbastanza attendibili, ma il clomid potrebbe influire sui risultati, accompagnarli con la misurazione della tb, ti aiuta a capire meglio.
:rose:
AnonimoInattivoCiao @Silvia benvenuta! in questo forum troverai sempre delle amiche pronte ad aiutarti, non ti preoccupare siamo tutte sulla stessa barca! 😉
comunque, è normalissimo non vedere muco dopo l’assunzione col clomid, è uno dei suoi effetti collaterali, praticamente a me da sensazioni di secchezza proprio nel periodo fertile e confrontandomi con altre ragazze ho scoperto che è piuttosto comune.
quali test di ovulazione usi? io i canadesi, e accompagnandoli con la tb posso dire che sono attendibili.
In bocca al lupo….anzi, alla cicogna! :heart:
SilviaMembroCiao a tutte, sono nuova del forum; ho scritto anche nella sezione temperatura badale. mi presento mi chiamo silvia ho 32 anni e cerco una gravidanza da 11mesi. La mia anilisi clinica é lunga ho scoperto di essere insulino resistente quindi assumo la metaformina e chirofol 500 poi da 4mesi ho scoperto di essere celiaca e che ho la prolattina alta quindi prendo il dostinex fino a fine mese poi le ovaie sono pigre qui il ginecologo dal mese scorso mi ha prescritto il clomid senza monitoraggi ma tentativo invano non sono neanke sicura che ho ovulato in quanto non ho mai preso temperatura basale e gli stick di ovulazione one step mi hanno dato positivo netto per 6 giorni.mah. quindi eccomi qui secondo ciclo di clomid e la sera inofolic plus aggiunti a tutre le medicine e da qsto mese sto prendendo anke la temperatura basale. il mio gine mi ha detto che finito il clomid al 9pm astinenza x 3 giorni per poi riprendere dal 13gg e darci da fare. E cosí ho fatto. Volevo chiedervi ê normale che qsto mese nn cé ancora muco fertile mentre il ciclo del mese di giugno lo avevo e i test ovulazione sono affidabili?! Incrocio le dita anche se nn ci credo. Grazie
Alicia2327Membro@giuls88 ciao!! Il mio gine dice che dopo le punturine l ovulazione avviene dopo 32/36 ore …. ma mi ha consigliato di farlo prima ….. e dopo ….. I soldatini dovrebbero vivere 72 ore nel ns corpo …. cmq io faccio un gg si uno no …. così i soldatini hanno il tempo di rifarsi …. poi so che non bisogna far passare più di 2/3 gg xke i soldatini perdono efficacia …….
Confermate queste teorie?
🙂 🙂 🙂
AnonimoInattivo:good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:
Lia80MembroGrazie @giada3 …io mi incrocio affinchè questo mese sia generoso anche con noi…dopo sweet e molilù incrociamoci tutte :yes: :yes:
AnonimoInattivo@Lia80 invece il tuo grafico mi piace! forse quel calo potrebbe essere impianto? L’importante è che sia risalita :good:
Invidio le tue temperature :whistle:
Mi incrocio per te :heart:
Lia80Membrolo posto qui @giuls88 …purtroppo è stato molto ballerino il mio grafico…l’altro giorno è sceso sotto la cover line…non mi fido tanto.
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=14229-7aa2a036
giuls88Partecipante@giada3 ho letto dopo che ho scritto! dai che domani è vicino…ti penserò tanto… :heart: :heart: :heart: @Lia80 la tua tb fa ben sperare, altro che! sicuramente hai fatto il test troppo presto…ma il grafico non ce l’hai qui??
Lia80Membro@giada3 sperem, sperem 😀
@giuls88 che bel follicolooooo!!! Secondo me se ha detto di fare tanti compitini, dopo il Gonasi potete dare il via alle danze. Le teorie sono diverse, alcuni ginecologi consigliano di farlo tutti i giorni, altri in modo alterneto per far ricaricare i soldatini…diverse scuole di pensiero. Ma se la si becca, credo che un filone filosofico vale l’altro :yes: quindiiiiiii: dateci dentro giuls :yahoo: :yahoo:
AnonimoInattivo@giuls88 eccomi! Test rimandato a domani (sempre che non arrivino) :whistle:
complimenti per il follicolo, mi raccomando, sfrutta bene l’effetto del clomid 😉
Purtroppo non ho mai fatto punture, non so aiutarti
AnonimoInattivobeh la tua tb è bellissima. Aspetta il ritardo tesoro 😉
giuls88PartecipanteCiaoooo @AllaRicercaDellaFelicità86 :bye: che bello sentirti così positiva e rilassata! Vedrai che questo stato d’animo ti aiuterà per il tuo positivo ad agosto :yahoo:
@giada3 aveva detto che avrebbe aspettato fino ad oggi a fare il test…quindi tra un pò spero notiziona da lei :heart:
Io oggi ho fatto un altro monitoraggio ed il mio follicolone è cresciuto :yahoo: :yahoo: :yahoo: è arrivato a ben 25 mm! Per ora il Clomid ha fatto il suo dovere…stasera mi devo pungere con Gonasi e poi darci dentroooo!!! sono carichissima e spero di non vederle neanche io ad agosto…
Una domanda per voi più esperte di me…ma dopo la puntura quanto devo aspettare per avere rapporti? :scratch: la gine non me l’ha detto ed io mi sono dimenticata di chiederglielo! lei mi ha solo detto “miraccomando rapporti!” e mi ha detto che lei adesso andrà in ferie quindi non potremo fare un monitoraggio per controllare se è avvenuta l’ovulazione…mi ha detto di misurare la temperatura e di chiamarla quando sale e lei mi dirà quando iniziare a prendere progefik! Bene, mi sembra di avervi detto tutto…vi abbraccio tutte e mi incrocio per tutte voi clomidine! :heart: :heart: :heart:
Lia80Membro@giada3 mi dovrebbero arrivare domani, massimo dopodomani…non so se era troppo presto. Per adesso non ho sintomi da rosse, la tb si era abbassata l’altro ieri, ora, ieri ed oggi si è rialzata a 37°
Non saprei, attendo brava, brava ora :yes:
AnonimoInattivoSi @Lia80 domani se il ciclo non è ancora arrivato o la va o la spacca! Farò il test e come va va…
Mi dispiace per il test, ma non dovevano arrivarti oggi? non è che lo hai fatto in anticipo?
Lia80Membroe comunque resti sopra la cover lina, si è abbassata di molto poco, il tuo grafico fa ben sperare :heart:
Lia80Membro@giada3 ti capisco! Io ero ritornata ad essere cauta con i test, ma causa clomid e la speranza riposta in lui, ho osato farlo, non nascondo la mia grande delusione. Aspetta a domani, ma se si dovesse rialzare anche di poco…direi che potresti tentare. Ho visto anche io i grafici di chi ha acchiappato questo mese, ma ne ho visto anche altri, a volte sono ballerrini anche per chi ce l’ha fatta…mai dire mai 😉 😉
AnonimoInattivo@Lia80 dici? non lo so io non mi sento nulla, è strano, in un altro momento avrei fatto il test già da giorni, ma adesso non ho proprio il coraggio :unsure:
la tb purtroppo mi ha scoraggiata, la vedo troppo bassa :negative:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze!
@Allaricerca e @Lia80 grazie per avermi pensata :heart:
ad oggi ancora niente ciclo, stamattina volevo fare il test ma la tb è scesa a 36, 3 e quindi ci ho rinunciato… Non è possibile che sia incinta con una tb così bassa, ma avete visto i grafici delle incicognate? tb alle stelle :wacko:
@Allaricerca sono contenta che stai meglio :rose: