- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
giuls88PartecipanteCiao a tutte belle donne…. :heart: ciao Aurorina! Io sono una di quelle battezzate dal Clomid! “Santo Clomid!”. L’ho beccata al 4 ciclo e ultimo, dato che mi ero già rivolta ad un centro di infertilità. Ho speso un sacco di soldini per le analisi ignara del fatto che fagiolino già iniziava ad essere dentro di me! Per chi non la sapesse vi dico qual’era la mia situazione di partenza: 27 anni, ovaio policistico, amenorrea ricorrente per mesi e mesi e ovviamente assenza totale di ovulazione! Grazie a Clomid, monitoraggi follicolari e Gonasi fatto al momento giusto sono riuscita ad ovulare 3 cicli su 4! e al quarto zac!! :yahoo:
Non mollate ragazze…è dura quando si desidera così tanto ma quando arriva vi assicuro che è molto più bello…la mia prima gravidanza (7 anni fa) è arrivata subito al primo tentativo e vi dico che non è stata un’emozione grande come la scoperta di questa che è stata decisamente più sofferta!
Io sono con voi e passerò sempre di qui per salutarvi e sostenervi :heart:
Vi voglio tutte pancineeee :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Qualsiasi domanda vogliate farmi è lecita!
Valentina1978Partecipante[quote quote=282382]Ciao ragazze, io non lo stò più prendendo il Clomid, ho avuto un ciclo lungo 54 gg e ho deciso che senza monitoraggi non ha senso impasticcarsi!! Il 22 dicembre andrò a fare una visita al consultorio, per fare più chiarezza e per fare esami. Per ora mi godo dicembre! Un grosso saluto a tutte……quando torno vi voglio vedere tutte pancine!!!! ps. di giuls avete notizie? 🙂
Non vorrei dire una stupidata ma mi sembra di aver letto in qualche forum che ha beccato la cicogna ….
Sono mamma di Giorgia (13 anni)
Valentina1978Partecipante[quote quote=282377]ciao Valentina1978…io ci sono!anche io oggi 10po! due bei follicoloni, uno a destra e uno a sinistra …puntura di gonasi 14pm! Tu stai prendendo altro? io al 1po sto prendendo progesterone!
Ciao Spusina,
anche io puntura di gonasi 14pm …….. ma un solo follicolo! Oggi 9po e progesterone iniziato il 16pm
Aurora82MembroCiao ragazze, io non lo stò più prendendo il Clomid, ho avuto un ciclo lungo 54 gg e ho deciso che senza monitoraggi non ha senso impasticcarsi!! Il 22 dicembre andrò a fare una visita al consultorio, per fare più chiarezza e per fare esami. Per ora mi godo dicembre! Un grosso saluto a tutte……quando torno vi voglio vedere tutte pancine!!!! :heart:
ps. di giuls avete notizie? 🙂
[url=http://lilypie.com][img]http://lt2f.lilypie.com/HsT6p2.png[/img][/url]
SPUSINAPartecipanteciao Valentina1978…io ci sono!anche io oggi 10po! due bei follicoloni, uno a destra e uno a sinistra …puntura di gonasi 14pm! Tu stai prendendo altro? io al 1po sto prendendo progesterone!
Valentina1978Partecipanteragazze ciao,
c’è nessuno???? come prosegue per voi? io oggi al 8 Po, puntura di gonasi fatta al 14 pm con oluvazione (probabile) al 16 pm. Speriamo bene ……..
cheraPartecipanteAnche io sono in cura presso un centro per la fertilità.
Fatto controllo tube ed è tutto ok.
Mio marito a detta della mia gine potrebbe fare il donatore di sperma, lei lo ha definito un super sperma.
Ho 36 anni forse per questo la mia gine ha fretta, però ho un ottima riserva ovarica , come se ne avessi meno di trenta, e non ho nessun problema ad ovulare.
Però il fatto che la mia gine non sia ottimista per il sistema naturale, mi fa scoraggiare , forse dovrei sentire un altro parere non so……..
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 4 mesi, 26 giorni.
AnonimoInattivo@chera in effetti anche a me sembra prestino! Quanti anni hai? Io ne ho 28, provo anche io da un anno, 3 monitoraggi e primo ciclo di clomid questo mese. Gonasi stasera per far scoppiare il follicolo domani e rapporti solo domani (venerdì) e domenica. La mia ginecologa (vado in un centro PMA ma non abbiamo mai parlato di fecondazione assistita) mi ha detto che se a dicembre mi vengono le mestruazioni mi farà fare l’esame delle tube perché sarebbe stupido continuare in qualsiasi modo se poi viene fuori fra 6 mesi che ho le tube ostruite. Mi sembra un buon ragionamento, infatti sono piuttosto tranquilla. Non saprei… Ma il tuo compagno ha problemi?
VaniaPartecipanteCioè vuole farti fare la IUI. FECONDAZIONE INTRAUTERINA. Beh non saprei…io direi ke ormai aspetti questo.mese e vedere come va. Nel caso il prossimo mese la fai.
cheraPartecipanteAmiche ho un dubbio…
Fatto primo ciclo di clomid, dal 3 giorno del ciclo per 5 giorni due compresse al giorno.
Ieri decimo giorno del ciclo, ecografia con ben 3 follicoli già grandi.
Fatto gonasi, e ora aspetto ovulazione domani.
Quindi rapporti oggi, domani e dopodomani.
Il mio dubbio è, la mia gine non è per niente fiduciosa.
Secondo lei dovremmo fare domani l’inserimento degli spermatozoi direttamente attraverso una canula, al modico costo di 400 euro.
Ma secondo voi è normale un trattamento così invasivo al primo ciclo di clomid??
Comunque questo è il 12 tentativo e il terzo mese di monitoraggio…
Non so ma a me non è sembrato normale.
Voi che ne pensate???
Lella7Partecipante<!–more–>Vania ho letto ilfoglietto illustrativo e serve per aiutare la fecondazione
VaniaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Xyminal ovuli..cosa sono e a cosa serve? Zumba cara e in bekko alla cicko.
Lella7PartecipanteEccomi qua…. il Clomid ha sviluppato dei follicoli,il dottore mi ha comunicato che potrei ovulare due volte. … :yes: inoltre mi ha prescritto gli ovuli xyminal a gg alterni e Lutenyl dal 14° giorno per 10gg. Ora dobbiamo solo lavorare :yahoo: e incrociare le dita.
Lella7PartecipanteBuongiorno a tutte…..questa mattina farò il primo controllo dopo aver assunto Clomid + folacor in….. speriamo bene…..
VaniaPartecipante@spusina io ho sempre preso clomid una pastiglia dal terzo al settimo gg di ciclo. Di solito si ovula dai cinaue ai 10 gg dp l ultima compressa.con la mia ex ginecologa facevo monitoraggi ogni tre quattro giorni dp l ultima compressa. E poi facevo puntura d gonasi x lo scoppio del follicolo. Ma nn ogni mese. Con il gine ke ho ora ho fatto due cicli di clomid con monitoraggio a metá ciclo. E basta.
comunque kiama il.gine quando hai qsti effetti indesiderati
Lella7PartecipanteCiao spusina. Il mio ginecologo anche a me ha prescritto il Clomid e anche un integratore di nome folacor in . Il Clomid è da 50 e devo assumerlo dal 3° giorno al 9° quindi per 7 giorni , l ecografia devo farla 11° o 12°giorno. Per me è il primo ciclo di Clomid. …. speriamo bene….
cheraPartecipanteIo inizio domani il mio primo ciclo di clomid.
Devo prenderne due compresse al giorno dal terzo all’ottavo giorno quindi per cinque giorni.
Monitoraggio il nono giorno.
Per ora altro non so dirti.
AnonimoInattivoCiao @SPUSINA, io ho iniziato ieri il primo ciclo di clomid, devo prenderne una dal 2° al 6° giorno e il 9 pm ho il primo monitoraggio. Più di così non so dirti ancora 😉
SPUSINAPartecipanteCiao a tutte….mi rivolgo a chi ha preso o sta prendendo clomid… ed ovviamente sta facendo i monitoraggi.
Voi quando iniziate a fare i monitoraggi? Che giorno del ciclo?
Io dovevo andare dal 11 pm…poi mi ha spostato al 13 pm… non sto capendo molto…
e voi solitamente dopo clomid quando ovulate??
so che ogni caso è a se,,, però confrontarsi fa bene…
oltretutto oggi è il primo giorno che sto un po meglio…mercoledì scorso ho iniziato con 2 compresse di clomid e 3 di metformina, e sono stata malissimo…tra dissenteria, vomito, nauesa 24h su 24!vampate di caldo, pianti improvvisi…insomma gli effetti indediderati li ho provati tutti!
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
AnonimoInattivoCiao a tutte!
Anche io inizio il clomid dal prossimo ciclo, una pastiglia al giorno dal 2° al 6°. Io pago 50 euro a monitoraggio (non farmici pensare!!!!!!), ne faccio circa 3 al mese :bye:
SPUSINAPartecipanteRagazze…un piccolo sondaggio…i vostri gine quanto si fanno pagare x i monitoraggi???e quanti ne fate in un mese??
AnonimoInattivoGrazie ragazze per le informazioni :rose: in becco alla pennuta :bye: