- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
luciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMi dispiace tanto Rarity sarà per il mese prossimo, forza e ricorda sempre mente positiva!!!.
Una mia conoscente ha appena scoperto di essere incinta, lei è il suo marito hanno presso la Maca, prova ha cercare informazione Rarity, è un integratore alimentario, aumenta la fertilità maschile e femminile e ha poteri afrodisíachi :yahoo: lo trovi in erboristeria.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno,
Valepi anch’io sono al 14 pm.
Ho appena terminato il mio terzo giorno di monitoraggio, ma purtroppo, come pronosticato, i follicoli non sono cresciuti 1mm in 5 giorni! In pratica niente. Mercoledì ultimo controllo di questo ciclo e poi si partirà con clomid, visto che anche questo si e rivelato essere un ciclo anovulatorio. Auguro una buona giornata a tutte.
luciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte!!, ciao Valepi anch’io mi sono sentita male nei giorni vicini alle ovulazione, durante e dopo, ma ho sofferto solo di gonfiore nella pancia e di tanti tantissimi movimenti intestinali! Però tutto sopportabile, ho letto su internet che il aumento ormonal provocato dal clomid influisce nel intestino quindi i tuoi sintomi possono esserci legati al clomid, cmq nella prossima visita al ginecólogo faglielo notare. Neanche a me il ginecologo mi ha prescritto il monitoraggio :scratch: .
<p style=”text-align: left;”>Mi mancano solo 3 giorni al non’arrivo delle mestruazioni!!!!!! Speriamo bene, ho tanta fiducia nel clomid, domani finisco con il dufaston e sarò lontana di sole 48 ore alla scoperta!!, un saluto a tutte e buona giornata.
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuon giorno ragazze rieccomi 😊
Sono al 14 Pm ma senza monitoraggi mi sento un po’ spaesata….attendo che si positivizzino i canadesi ma per ora calma piatta…..
questo ciclo ho avuto moooolta più acidità di stomaco e reflusso oltre a nausea…….non so se sia dovuto al Clomid o ad altri fattori……la giornata dell’11pm tra mal di testa e nausea è stata terribile…..
ora attendo di ovulare 😊
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=463981]
Buongiorno a tutte!!! @rarity ma hai fatto clomid +gonasi? quanti follicoli si sono formati? Cqm dita incrociate!!! Cresceranno piano ma cresceranno! Per me questo è stato il terzo ciclo di clomid ma il primo di gonasi 10000 e monitoraggi! Chissà…
Per ora nulla. Abbiamo deciso di fare solo il monitoraggio. Follicoli dominanti il primo giorno di monitoraggio erano 2, uno di 9 mm el’altro di circa 6.5 mm. Ma quanti follicoli dovrebbero formarsi. Se non scoppia il follicolo naturalmente, il mese prossimo partiamo con il clomid. @d@duchess incrocio le dita per te!
[/quote] @Rarity, a dir la verità non lo so. So solo che nonostante 3 follicoli la gine mi ha rassicurato che il rischio di un trigemellare è raro. Boh . In bocca sl lupo anche a te e aggiornaci!!
Sono mamma di Carlo (7 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=463959]Buongiorno a tutte!!! @rarity ma hai fatto clomid +gonasi? quanti follicoli si sono formati? Cqm dita incrociate!!! Cresceranno piano ma cresceranno! Per me questo è stato il terzo ciclo di clomid ma il primo di gonasi 10000 e monitoraggi! Chissà…
[/quote]
Per ora nulla. Abbiamo deciso di fare solo il monitoraggio. Follicoli dominanti il primo giorno di monitoraggio erano 2, uno di 9 mm el’altro di circa 6.5 mm.
Ma quanti follicoli dovrebbero formarsi. Se non scoppia il follicolo naturalmente, il mese prossimo partiamo con il clomid.
@d@duchess incrocio le dita per te!
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte!!!
@Rarity ma hai fatto clomid +gonasi? quanti follicoli si sono formati? Cqm dita incrociate!!! Cresceranno piano ma cresceranno!
Per me questo è stato il terzo ciclo di clomid ma il primo di gonasi 10000 e monitoraggi! Chissà…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte,come va? State trascorrendo un buon week end? Sono in ansia,domani terzo monitoraggio e speriamo che il follicolo raggiunga una dimensione accettabile.
<p style=”text-align: left;”>Buona domenica a tutte
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=463486]@rarity Secondo me non significa nulla, ma solo che probabilmente ovulerai più in là!!! Stai serena e non scoraggiarti!
[/quote]Grazie cara! Speriamo. L’età no aiuta! 🙁
FragolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@rarity
Secondo me non significa nulla, ma solo che probabilmente ovulerai più in là!!!
Stai serena e non scoraggiarti!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collide
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuonasera a tutte!
@lucia benvenuta!!!
@f@fragolina grazie per averci chiarito anche la questione peso. Andando incontro all’estate…. :whistle:
Io sono oggi all’ 11 pm, al 9 po ho fatto la seconda ecografia. Aspettiamo lunedì. Certo che, @fragolina, i tuoi follicoli al 10 pm erano 17 e 18…ottimo! Il mio era 10 mm al 9. La veggo buia. :unsure:
luciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Grazie mille Fragolina!! :heart: anch’io purtroppo ho una predisposizione genetica ad ingrassare, ingrasso solo d’anuzare i cornetti, sono latinoamericana, farò tesoro dei tuoi consigli!!. Complimenti per la perdita di peso e il tuo impegno.
<p style=”text-align: left;”>Spero tanto di non dovere fare il secondo ciclo/clomid/dufaston……ma se non’é così vorrei provare il mese prossimo con la Maca, avete sentito gia parlare di suoi benefici ???, la Maca é un integratore senza nessun effetto negativo per la salute con grandi poteri afrodisíachi che aiuta la fertilità maschile e femminile :yahoo: qualcune di voi ha già provato la Maca peruviana???
<p style=”text-align: left;”>Un saluto a tutte!! È meraviglioso questo forum!!
FragolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo ho preso Clomid per 5 giorni, al 2° giorno ho avuto doloretti alle ovaie ma assolutamente sopportabile.
Io ho avuto in passato problemi di sovrappeso e devo sempre stare in un regime alimentare sano e fare attività fisica perché sono geneticamente predisposta ad ingrassare (per metà ho origini afro-americane). Sono stata seguita da un nutrizionista in un anno ho perso circa 18 kili (da 75 a 57/58 adesso).
Ho voluto perdere peso anche per essere in forma in previsione di una gravidanza.
Sostanzialmente il Clomid o il Gonasi non danno grossi problemi al peso se non del gonfiore. Io in quei giorni ho bevuto molto, circa 1,5lt 2 lt di acqua, come faccio già di abitudine, e non mi sono gonfiata molto, solo la pancia era naturalmente un po più gonfia del solito.
Ora, che sono passati 5 giorni dal ciclo di Clomid e dalla puntura di Gonasi sono ritornata con la pancia piatta.
Quindi il mio consiglio è che se sei in sovrappeso dovresti perdere un po’ di peso e tenerti in forma (me lo consigló anche il ginecologo) e durante il Clomid bevi più che puoi in modo da tenere il corpo sgonfio.
Un bacio ragazze e pensate sempre positivo!
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”padding-left: 30px;”>Ragazze, buona sera. &lucia perché mai fivredti ingrassare?! Tranquilla
<p style=”padding-left: 30px;”>Per chi ha fatto gonasi, è normale che stasera mi faccia molto male il lato destro (credo ovaia destra)? Ogni volta che mi alzo e mi siedo mi punge molto. Oggi pomeriggio ho fatto monitoraggio ed effettivamente ci sono ancora due follicoli che possono scoppiare. Non mi devo preoccupare che ci sua qualcos’altro vero? Tipo cisti? Altrimenti lo avrebbe visto oggi pomeriggio la gine, no? :unsure:
FragolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze! In questi giorni ho fatto fatica a connettermi in più non riuscivo a connettermi dal cellulare.
@ValePi Ho iniziato il Clomid il 5°pm fino al 9°pm 1 cp al giorno, poi al 10° giorno monitoraggio follicolare dove il ginecologo ha intercettato 2 follicoli, 1 di 17mm e l’altro di 18mm. Ho fatto il Gonasi 5000 al mattino del 12°pm e inizio compitini la sera stessa. Al 14° pm ho fatto uno stick canadese per l’ovulazione ed era positivo. Il giorno seguente avevo appuntamento dal gine per un altro monitoraggio dove ha visto che appunto l’ovulazione era avvenuta (i follicoli erano scoppiati) e quindi non ci resta che aspettare che le rosse NON arrivino!!!
luciaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoUn grande saluto a tutte e grazie per condividere le vostre esperienze in questo forum meraviglioso, è da tanto che vi leggo, siete state d’aiuto ma fino ad oggi non’ho avuto il coraggio di scrivere, vi racconto brevemente la mia istoria: ho 33 anni sono sposata da 12 anni, da un paio d’anni siamo alla ricerca di una gravidanza, abbiamo già fatto tutti gli esami di rutina ( ormonali, sonoistero, isterolpingografia, spermiograma e tranne al inizio della ricerca che ho scoperto d’avere la prolattina alta dopo un trattamento risulta tutto nella norma….. è ancora niente. Sono già 4 mesi che il mio ginecologo mi ha prescritto il dufaston, prendo anche da quasi un anno il chirofert per aiturmi e regolarizzare il mio mestruo che varia di 25 a 28 giorni , e questo mese ho iniziato a prendere il clomid. Ho una paura tremenda ragazze, sono in sovrappeso e non vorrei che tutte queste ormone mi facciano ingrassare ma sono disposta a tutto pur di rimanere incinta. Nei giorni vicini alla ovulazione durante e dopo (uso il test clearblue doppio indicatore ormonale da 2mesi per beccare l’ovulazione) mi sono gonfiata tanto, sembravo incinta da 4 mesi, ho avuto anche dei dolori e movimenti intestinali molto fastidiosi. Abbiamo fatto i compitini come oggi mese spero tanto che questa sia stata la volta giusta, ma nel frattempo gradirei tanto sapere se qualcuna di voi si ha sentito uguale e se è una cosa normale!!! Ringrazio a tutte in anticipo
Ps: non sono italiana scusatemi se ho sbagliato qualche parola
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=461136]Buon giorno e buona domenica ragazze spero che dal pc mi lasci scrivere perchè sono due giorni che provo a risp dal cell ma non riesco @fragolina per quanti giorni hai assunto Clomid tu? A me ha prescritto due compresse al giorno dal 3pm all’8pm, quindi per sei giorni….. ora sono a metà a procede tutto bene credo…ho un po’ di mal di stomaco/nausea e ieri sera ho avuto dei bei doloretti alle ovaie ma per adesso nulla di ingestibile e non so se sia collegato al farmaco o ad altro….. @rarity si secondo me se non ti da noia stikkare, continua a farlo….se non altro puoi avere un riscontro sulla capacità di cogliere l’ovulazione degli stick e portare la tua esperienza ad altre ragazze……
ora leggendovi, il fatto di non seguire un monitoraggio inizia a mettermi un pochino di agitazione…. come faccio a sapere se il follicolo scoppia o no?? Potrebbe anche non scoppiare??
paranoica è il mio secondo nome ahahahahahah ormai ci rido su 😀[/quote]
Vale, ho appena letto! Secondo me dovresti fare un monitoraggio. Il esempio scorso ho avuto uno stick positivo e invece non honeanche prodotto il follicolo. Non so come sia potuto accadere. Inoltre la dottoressa mi ha spiegato che il monitoraggio è necessario quando si assumono ormoni per capire anche come il nostro fisico reagisce. Io ti consiglio di farlo, anche solo per capire quando effettivamente ovuli. Spero di esserti stata di aiuto.
PS da sabato inizio a stickare per valutare l’attendibilità dei test di ovulazione casalinghi. Anche se io sono rimasta incinta due volte con i clearblu!
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte,scusate la mia assenza e scusate se non leggo gli arretrati,lo farò dopo. Io ho già fatto due monitoraggi. Giorno7 follicolo predominante 9 mm. Giorno 9 follicolo predominante 10 mm. Secondo la dottoressa dovrei avere un ciclo lungo di circa 34 giorni. Lunedì prossimo monitoraggio e speriamo di ovulare questo mese!
Ely8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@duchess non sono esperta di gonasi, ma con un test così io un bel compitino lo farei al più presto!!!! Intanto fai incamminare gli spermini…
Triste quella felicità che si può dire
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo<p style=”text-align: left;”>Urgente! Per esperte di Gonasi. Ieri sera ho fatto la punturina e la dottoressa ha detto di avere un rapporto mirato domattina. Ora però ho appena fatto un test canadese e a quanto pare sono in ovulazione perché la linea di sinistra è bella marcata. Il mio dubbio è: e se domattina fosse troppo tardi? Ho anche del muco trasparente! :unsure:
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Duchess:negative: Non ho parole @Duchess brava k sei andata dalla guardia medica allora 👍🏼Hai fatto benissimo
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 14 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@ValePi ciao! Alla fine sono andata alla guardia medica. NON ERA PROPRIO cosa che la potessi fare da sola!!! :scratch:
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@duchess mi spiace io non ti posso aiutare…ma se il gine ha deciso che potevi farla da sola si vede che è fattibile e che puoi stare tranquilla …..fatti aiutare dal tuo uomo se mai 😬
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze io ho finito i miei sei giorni di Clomid…..è andata bene….oggi non ho avuto nessun dolore….23-24 nausea ma forse era divuta ad altro e 25-26-27 forti fitte all’ovaio sx spero significasse che stava producendo follicoli…. 😉 Ora aspetto l’ovulazione……
DuchessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoRagazze, buonasera. Appena tornata dal primo monitoraggio. Stasera devo farmi da sola una puntura di gonasi. Chi l’ha fatta da sola? Ho un po’ di ansia.