- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
AnonimoInattivociao gisella! hai poi iniziato il percorso della PMA?
come va?
AnonimoInattivoallora vai a fare un monitoraggio Lunedì o martedì per vedere se i follicoli sono scoppiati.
io faccio gonasi perchè così sono sicura che scoppino e non diventano cisti.
se il tuo gine ti ha detto cos’ probabilmente pensa che scoppino da soli ma è bene verificarlo, così anche tu sai se hai ovulato e se sono ancora li allora magari ti fa gonasi
AnonimoInattivoio ne ho sempre avuti 1/2.. solo questo mese 3 .. ero titubante ma il gine mi ha incoraggiato a provare…
poi se si feconderanno tutti e 3 vedremo come fare..
ma però il mese scorso su 2 zero…
GisellaPartecipantein PMA interrompono se sono più di 3 quindi io seguirei la stessa linea… io ho fatto 3 mesi di clomid + gonasi e devo dire che avevo sempre 1/2 follicoli pronti, sempre a destra… ma non hanno portato a niente, purtroppo
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
AnonimoInattivo2 gemelli vanno benissimo 3 no.
punto 1 perchè ho già un altro figlio e vorrebbe davvero dire togliergli tutto il tempo, punto 2 perchè portare avanti una trigemina non è semplice e le % che nascano bambini prematuri o non sani sono alte. punto 3 sempre il lato economico. non facciamo fatica ma 3 gemelli sono troppi.
il mese scorso avevo 2 follicoli eppure nulla… la mia collega con 4 niente..
è vero che se avessi 5/6 follicoli non farei nulla ma con 3 il mio gine mi ha quasi escluso la possibilità che si fecondino e impiantino tutti
MairannaPartecipanteVera hai mai visto 5 gemelle sotto un tetto? Ecco la mamma aveva fatto la tua cura :whistle:
Anche in PMA non è raro che si fanno tanti cicli e va male, e quando va bene sono 2 o addirittura 3 bimbi, perchè se l’ambiente è favorevole ad accogliere la vita, è facile che si prenda tutti gli embrioni che ci sono. Mia modestissima opinione è, vai se saresti pronta ad accogliere almeno 2 gemelli, se sei categorica e i gemelli non li vuoi, io ci penserei bene. E’ una scelta troppo personale. Il becco alla cico :good:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
AnonimoInattivoDici? Cmq il dottore non mi ha parlato di gonasi ma solo di avere rapporti da sabato
AnonimoInattivose entrambi crescono quando sei intorno ai 18 puoi fare gonasi per farli scoppiare.. con clomid non sempre si ovula prima ma già averne 2 di 12 vuole dire che va bene
AnonimoInattivoFatto, ho due follicoli per ovaia ma troppo piccoli, i più grossi solo 12mm,quindi prossimo monitoraggio lunedì… Mi sa che anche col clomid anche questo mese ovuleró tardi :negative:
AnonimoInattivoOgni gine ha la sua teoria !il mio ha detto che 2/3 e numero perfetto mah
AnonimoInattivoNon so che dirti è il mio primo mese con clomid e tra poco ho il primo monitoraggio… Vediamo che cosa ho prodotto!
AnonimoInattivoCiao a ttte !sono sotto stimolazione con clomid . 1 stimolazione ho prodotto 7 follicoli quindi stop ai rapporti e niente gonasi è dimezzato la dose .2 stimolazione solo un follicolo da 24 fatto gonasi ma nulla .3 stimolazione 2 follicoli da 18 fatto gonasi ma nulla .4 stimolazione (questa) 3 follicoli da 20 fatto gonasi.il gine mi ha detto che l possibilità he si fecondino tutti e 3 sono quasi nulle in base alla sua esperienza 30ennale.e di provare !voltvo confrontarmi con chi come me sta seguendo questo percorso .
Stella89 🌈💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo riprendo a febbraio… sicuramente con clomid… anch’io in teoria avrei ovulato da sola, ma mi ha fatto fare gonasi per sapere con esattezza come gestire i rapporti!
Questo mese in stand-by è odioso per me 😥
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (4 anni) Ludovica (2 anni e 7 mesi circa)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao @stella89! Il medico non mi farà il gonasi dovrei ovulare da sola, ma farò una eco al 10 pm così vedo a che punto sto… Poi farei al solito stick canadesi e tb per beccare l ovulazione… Sono così curiosa di vedere come va… @stella89 tu riprendi a marzo vero?
Stella89 🌈💙PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao cara… io ho fatto clomid dal 3 al 5pm ed ho ovulato al 14pm… devi cmq sempre fare monitoraggi in modo da sapere quanti follicoli produci e soprattutto per sapere quando fare puntura di gonasi per lo scoppio… io al 12 pm avevo follicolo di 20,5mm fatta gonasi lo stesso giorno e poi scoppio dopo ca 36 ore…
In cerca da giugno 2015... As a marzo 2018 ❤️ Approdiamo in PMA a luglio 2019, in attesa del nostro arcobaleno 🌈 Ottobre2019 ICSI 7 blastocisti 🌟 primo transfer 1 blasto 19/10/19 beta negative 🌟 secondo transfer 1 blasto 4/02/20 beta negative 🌟 terzo transfer 1blasto 11/06/20 beta negative 🌟 quarto transfer 2blasto 15/09/20 beta positive ma troppo basse 💔purtroppo non ce l'hanno fatta 🌟 quinto transfer 2blasto 24/11/20 prime beta 501,17 🍀 seconde beta 6168 🎉 2 gemellini con me... 1 si è fermato a 8+6 😔❤️ L'AMORE DELLA MIA VITA È VENUTO AL MONDO IL 4/08/21 (38+5)🌈💙🌈 Il 25/08/22 test positivo 🤩🤩 gravidanza arrivata naturalmente 💗Sono mamma di Michele (4 anni) Ludovica (2 anni e 7 mesi circa)
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte, questo mese farò il primo ciclo di clomid dal 3 al 7 pm. Ho letto che dall interruzione possono passare da 5 a 10 giorni per l ovulazione volevo sentire le vostre esperienze… Grazie!
Bibina78Membro[quote quote=526731]Salve a tutte, ma in cosa consiste precisamente il ciclo di stimolazione ovarica con clomid+gonasi? Sono compresse o iniezioni? E poi sono mutuabili o a pagamento? Credo che a breve dovrò cominciarlo anche io perché è da febbraio che assumo inofolic e non ovulo e di conseguenza non ho ciclo e vorrei arrivare un pochino preparata dalla ginecologa!
[/quote]
[quote quote=526731]Salve a tutte, ma in cosa consiste precisamente il ciclo di stimolazione ovarica con clomid+gonasi? Sono compresse o iniezioni? E poi sono mutuabili o a pagamento? Credo che a breve dovrò cominciarlo anche io perché è da febbraio che assumo inofolic e non ovulo e di conseguenza non ho ciclo e vorrei arrivare un pochino preparata dalla ginecologa!
[/quote]
Ciao! Clomid fa maturare i follicolie si prende per bocca, gonasi fa scoppiare il follicolo quindi induce L ovulazione ed e una puntura sottocute. Io oggi sono al 33 gg del ciclo e ancora niente fosse. Ansia a palla. Ps il tutto deve essere seguito d monitoraggi ecografici.
AnonimoInattivo😥
AnonimoInattivoSalve..Terzo ciclo e Nada de nada
AnonimoInattivoEhi!!! :bye: salve..vorrei condividere la mia esperienza cn voi..sn tre mesi che prendo il clomid dal 5 al 9 gg. .primo mese follicolo si ma niente cicogna..secondo mese due follicoli ma niente..Terzo mese dovevo prendere una cps la mattina e una la sera..Il ciclo,puntualissimo,nn m arrivava ed ho iniziato a sperare ma al sesto gg di ritardo m è arrivato il ciclo 😥 .oggi sn al 4 gg del ciclo,il ginecologo m ha detto di andare martedì x visitarmi..nn so..sn speranzosa ma la delusione è tanta..ed è sl l inizio.. 🙁
AnonimoInattivoCiao! Tb più o meno stabile sui 36.9, qualche dolorino ma niente di che. In realtà ho deciso di prendermi qualche mese sabbatico dalla ricerca, per dedicarmi un po’ a me stessa perché non sto vivendo più da un anno a sta parte. Dato che stiamo valutando di rivolgerci ad un centro, preferisco mettere tutto da parte per un po’,quindi non so,spero che domenica/lunedì mi venga il ciclo perchè non ne posso più di piangere e sperare tutti i mesi..
Te?
[quote quote=532415]Minime come procede ?[/quote]
AnonimoInattivoMinime come procede ?
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoStamattina la tb è scesa di un paio di centesimi di grado,ma adesso vedo se mi organizzo e prenoto una ecografia,perchè ho avuto il dubbio del follicolo luteinizzato..
AnonimoInattivoOggi a te cm è andata?