- Questo topic ha 3,244 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Kimonina.
-
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyAbbiamo prossimamente l’incontro via Skype per capire se anche noi dobbiamo fare questi test.
Per ora non ci hanno consigliato niente.
Abbiamo avuto una bambina al primo tentavo all’Unica.
E ora stavamo provando con il secondo.
Ma dopo 3 tentativi nulla.
Abbiamo l’ultimo dopo di che non credo andremo oltre.
Hai qualche informazione sui test che devi fare?Ho cercato su internet ma non ho capito chi li fa in Italia.
Te li fanno a Praga?
DarilannPartecipanteio vengo da una serie di tentativi negativi e alcuni positivi ma finiti in biochimica.
sono in attesa di fare colloquio con loro e devo decidere la clinica…il test era e alice te li fanno fare tramite unica?
puoi darci qualche info in più?
grazie mille
NichyPartecipante
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyCiao Nichy,
Ti hanno consigliato degli esami pre impianto? Per controllare l’endometrio e la finestra d’impianto?
Immagino quindi che avrai altro crioconservato? Giusto?
È il tuo primo figlio? Sei alla Clinica Unica di Praga?
NichyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FridaCiao Frida.primo da fresco .il secondo da congelato.la 3 volta un altra donatrice .beta 16.
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyMi dispiace… So che è dura e ti capisco sono anche io al 3 transfert e nulla…
FridaPartecipante
NichyPartecipante
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraCiao Gra, noi siamo tornati da poco…
Ti faccio tanti in bocca al lupo 🤗🤗Faccio una domanda a tutte. Qualcuna di voi è risucita ad avere una seconda gravidanza con ovodonazione? Dopo quanti tentativi?
🙏 Grazie mille
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GraCiao Gra, noi siamo tornati da poco…
Ti faccio tanti in bocca al lupo 🤗🤗
GraPartecipanteCiao a tutte dovrei partire tra 15 giorni per praga per fare il mio primo tentativo di ovodonazione.c e qualcuna che deve partire?
Naturalmente non so ancora la data esatta se prima non mi arriva il ciclo ma che tra il 23 e il 27 di partire.
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyCiao, ok grazie del consiglio .. intanto faccio questo esame sperando che sia tutto a posto poi vedo quando posso riprendere il percorso.
La speranza e l'ultima a morire
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannCiao, si penso per capire se ce qualcosa che non va .. per il blocco del rimborso non so il motivo debbo aspettare l’oro che fanno verifica e poi se non va bene chiameranno per le spiegazioni .. pazienza. Sono contenta che Daniela ti sta aiutando nelle spiegazioni il confronto aiuta tanto anche se io ultimamente chatto poco perché ultimamente sono un po giù di morale.
Lilli88PartecipanteCiao ragazze, noi purtroppo siamo fermi. Abbiamo intrapreso una cura antibiotica e dovranno trascorrere almeno 4 mesi prima di ulteriori esami o tentativi. (Con il primo tentativo sono stati sottovalutati i problemi batterici che probabilmente hanno influito negativamente sull’attecchimento).
Ovviamente cerco di nn pensarci ma nell’attesa sto studiando e mi convinco dell’importanza dell’esame genetico preimpianto e dell’era test.
Vi leggo sempre. È sempre bello avere vostre notizie . Vi abbraccio 💖
NichyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Ciao carissima. Ti capisco…infatti poco sconto …loro non capiscono quanti sacrifici si fa.poi le delusioni che non si rimane neanche con ovodonazione…io la 3 volta sono rimasta pero dopo qualche giorno niente.mi racomando chiedi alla clinica prime del embriotransfer di fare progesterone se e basso non si va da nessuna parte!
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Sei molto carina grazie 💚
Sì… tentare vorremmo anche se il tempo corre e le delusioni segnano tutto.
Io i tentativi li ho fatti al tecnobios a Bologna,prima eterologa con transfer in seconda giornata, senza alcun tipo di trattamento o tecnica particolare…ho avuto gravidanza ma è terminata in terza settimana….
Poi il secondo positivo l’ho avuto al futura a Firenze dove sono riuscita ad ottenere blastocisti ( mai ottenute) grazie macs….Cmq grazie .. le tue parole fanno bene 💐
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannGrazie mille spero che vada bene 🤞 … Cmq se non avete problemi intendo di decisione tu e tuo marito xké nn farla lembriodonazione! Io avrei fatto anche quella ma mio marito voleva provare ovodonazione 😩 (insomma nn era tanto d’accordo e quindi) abbiamo fatto ovodonazione…con embrio risparmi e magari puoi tentare più volte con la stessa cifra di un ovodonazione e i tassi di riuscita sono alti anche! A prescindere di quale clinica sceglierai e quale percorso io ti faccio i miei migliori auguri! Tutte noi ci meritiamo di essere mamme❤️ purtroppo la natura gioca brutti scherzi ma grazie ai passi da gigante della scienza oggi possiamo!! E cmq si qualcosa in più x tecniche e metodi ce li hanno rispetto l’Italia! Tipo l’embrioglue che tutte le cliniche in rep Ceca lo fanno e altre in Europa…dove sono stata io al centro h.e.r.a di ct non esisteva nel listino…e a quanto ho capito è la normalità altrove 😒 ( sempre pagando) quindi si qualcos’altro in più c’è fuori dall’Italia.
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Sì..
Innanzitittto scusami
…forse non ti ho fatto le congratulazioni… 💚
Sono molto contenta per te
Sentire il battito deve essere superemozionante.Nei tentativi che ho fatto in Italia ho incontrato anche belle persone ma poi sì principalmente è tutto un grande business.
Anche all’estero sarà così……
Ma sempre che lì qualche conoscenza in più ci sia.Noi pensavamo all’embrionezione …
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannSi qualcosa in più come prezzo rispetto la gennet… A me dopo che ho confermato che avrei fatto il percorso con l’oro mi hanno fatto uno sconto del 5% e alla fine ho pagato quanto avrei pagato alla gennet… Hai cmq pienamente ragione siamo sole in questi percorsi…io dove avevo fatto eterologa qua in Sicilia non mi sono trovata affatto bene proprio x la freddezza con la quale sono stata trattata…come io tutte le altre coppie la ! Eravamo numeri nel vero senso della parola… almeno qua ho trovato un po’ di umanità e figurati che hanno fatto entrare con me mio marito quando ho fatto il transfert! Lho affrontato diversamente! …poi è business ovunque purtroppo… figurati che proprio in rep. Ceca ci sono più di 20 cliniche …ma ripeto mi sono trovata bene più che in Italia…poi c’è anche il discorso lontananza ma cmq ho superato questo scoglio mentale e poi in più al primo tentativo mi è andata bene! Che dire …sono stata fortunata…Abbiamo una blasto congelata…ora vediamo come andrà questa gravidanza…ma nn ci precludiamo di riprovare 💪
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Ho capito… Io mi sono sottoposta ad eterologhe in Italia..
E tanti esami ne ho fatto…Ora però sto contattando la rep Ceca e nello specifico ho sentito unica e gennet. ho fissato colloquio con entrambi.
Gennet è molto molto più conosciuta ma unica devo dire che mi è piaciuta di più da subito. Anche la coordinatrice è molto attenta e comprensiva…
In questi percorsi ci si sente terribilmente soli
Già lei guardando i miei esami e il mio percorso mi ha chiesto un esame in più da avere per il colloquio con il medicoSono anche più cari economicamente…
Insomma.. ora vedreno
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77A me in una clinica italiana mi hanno fatto fare biopsia endometriale con endometriome.
Te l’hanno richiesta per vedere se ci sono batteri che possano impedire attecchimento?Una curiosità.. ma se si può perché ti hanno bloccato?per un discorso di spesa elevata?!?.. non ho parole….👺
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannAa ho capito…a me hanno garantito che fibrosi cistica, e infettive, sifilide, gruppo sanguigno le fanno…poi ovviamente gli faranno quelle ormonali e genetiche nn me lo hanno detto… infatti il mio gine mi ha detto che dovrò fare un esame del DNA nn so ancora come si chiama xké ci vado questo lunedì , appunto xké ho fatto ovodonazione…🤷🏻♀️ Per essere sicuri mi ha detto. Questo posso dirti io
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Daniela87@Grazie per tutta esperienza
Io mi riferivo però agli esami a cui si sottopongono i donatori e donatrici…. Una clinica rispetto all’altra
Le cliniche mi hanno mandato gli esami a cui si sottopongono…. Ma io non sono un medico… 😶
Daniela87@PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannCiao Darilann in teoria no gli esami che ti cercano tu li devi eseguire in Italia prima ed inviare… almeno che nn decidi di farli da l’oro… Poi se nn va bene il percorso allora ti richiedono ulteriori accertamenti… X quanto mi riguarda io gli ho presentato quelli che avevo fatto 6 mesi prima alla clinica privata dove ero andata…ed in più l’oro mi hanno fatto fare esami del sangue nuovi ed eco… Perché avevo tutto: fibrosi cistica, esami genetici, salpintografia, istero…infettive ecc…solo a mio marito in clinica hanno ripetuto spermiogramma e infettive. Poi magari cambia da paziente a paziente…. Questa è la mia esperienza
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyCiao .. io per adesso sono ferma, ho fatto colloquio con Unica per i vari fallimenti e mi hanno detto di fare isteroscopia con biopsia endometriale … ho prenotato in un centro qui nella mia Città ed inizio a fare esami il 7 settembre. In questo centro mi hanno chiesto la richiesta medica di questo esame dalla clinica e debbo dire che UNICA ha provveduto subito ad inviarmela. Vediamo come finisce questo esame e poi prenderò una decisione. La clinica mi ha offerto un po di sconto visto i 4 tentativi andati male. Ma debbo fare bene i conti, visto quel che ho speso già. Mi debbo riprendere sia moralmente che economicamente. Sono molto fortunata ho scaricato le spese sostenute all’estero (730) la legge lo prevede,) e mi hanno bloccato il rimborso – vogliono vederci chiaro e debbo aspettare che chiamano il CAF per le verifiche, e questo da ottobre in poi e per legge hanno tempo sei mesi per il rimborso. Come vedi sono nata con la camicia.😩