Kimonina, certo che mi ricordo di te!
Senti, la ragazza a cui fai riferimento è devota al Fertility Center di Heraklion e ai dottori Fraidakis e Kakouri, oramai come fossero la sua famiglia.
Ha avuto un figlio al suo primo tentativo con loro. Dopo mi pare 3 o 4 fallimenti in Spagna e altra clinica che non ricordo, durati anni e tanti soldi buttati, oltretutto seguita male.
Perciò posso capirla.
Ma capisco cosa vuoi dire…. È talmente insistente nell’elogiarli che probabilmente, come dici tu, a volte ottiene l’effetto opposto.
Comunque pare sia vero che da luglio ritornano ad essere perfettamente operativi. Devono aver lavorato giorno e notte in questo periodo.
Io devo a loro l’ottima scelta di donatrici che mi hanno proposto e le 3 blastocisti classe A, più 1 morula classe A prodotte da loro a febbraio.
Certo, venerdì li ho visti un po’ stanchi, come chiunque nella loro situazione. Ma non volevo certo dire che non sono affidabili. Anzi, ripeto, loro con me sono stati onestissimi.
Hanno preferito rinunciare al loro compenso avvertendomi del problema insorto (non a causa loro) quando avrebbero potuto intascare la parcella e fare comunque il transfer. Io non mi sarei accorta di nulla.
Quindi, grande stima per il Fertility di Heraklion.
Detto questo, anche della clinica di Chania ho avuto un’ottima impressione.
La referente parla un italiano perfetto. Risponde sempre su WhatsApp in pochi minuti.
I dottori anche lì sono eccellenti.
E con me sono stati gentilissimi ad accogliermi all’ultimo momento e a farmi pure lo sconto!
Quindi, greci al top, per me!
La clinica di Chania è leggermente più grande.
Può essere presente il marito/compagno al momento del transfer e nel mio caso non hanno consigliato le infusioni di lipoproteine che invece a Heraklion consigliano. Infatti stavolta non le ho fatte.
Altra differenza che ho notato al momento del transfer: a Chania prima di inserire le blastocisti, il dottore mi ha “pulita” dal muco dentro l’utero…
La prima volta a Heraklion invece niente del genere, mi era stata messa una goccia di gonadotropina e basta.
Voi avete esperienze di questa “pulitura” dal muco?
Comunque chiedimi pure quando vuoi quello che vuoi!
Sarò felice di risponderti, con la massima sincerità.
In caso ti posso inviare la mia email…
Ciao!