- Questo topic ha 3,208 risposte, 67 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21 ore, 25 minuti fa da Kimonina.
-
Kimonina
PartecipanteCiao ragazze, mi spiace un sacco vedere che xon queste modifiche questo post non è più attivo come prima! Io comunque vi penso sempre, soprattutto chi è in corsa!!! 💪💪💪
Ollina
PartecipanteCiao ragazze! Come state? Qui si procede bene, la bimba cresce ed è una meraviglia!
Vi auguro di raggiungere presto il vostro sogno, soprattutto ad Aurora! 🧡
@mara condivido ogni parola detta da Aurora, anche noi abbiamo girato vari centri, trovato tanta superficialità e speso un sacco di soldi, poi con Gennet abbiamo raggiunto il nostro sogno, però affiancati da un ginecologo in Italia esperto in PMA che mi ha seguito prima e durante la preparazione al transfer.
Ora che mi sono confrontata con altre mamma da PMA posso anche dirti che rispetto alla Spagna noi abbiamo avuto più informazioni sui donatori e chiarezza nelle procedure.Aurora23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaraScusa il ritardo ma non ricevo le notifiche. Guarda io mi sono trovata bene in Gennet.
Poi ovvio che dentro alla cartella clinica non posso entrare e la scelta della donatrice A o B può cambiare magari. Conta la donatrice, endometrio e seme partner.
Ma tanto conta la botta di C!
Ne potrei parlare benissimo se fossi incinta adesso. Io ho trovato sempre ascolto dalla mia referente e confronti quando necessario con medico.
Una mia amica ha scelto Gennet ma era indecisa con Unica. Non si è fidata dei 5 embrioni garantiti in Unica.
Poi sono più commerciali… Per quanto ho percepito al colloquio video che avevo fatto.
Ho sentito parlare di Pronatal ma non era possibile videoconsultoAffidati ad un bravo ginecologo in Italia esperto di pma che possa consigliarti. Noi in eugin ci eravamo fidati della clinica e non avevamo un medico esterno.
Magari in altre chat… Trovi spunti.
Poi occorre sempre indagare sia sulla donna sia sul marito.Penso che poi ogni ginecologo ha un suo iter in base alla situazione che trovano. Ogni volta che ci prepariamo ad un Transfer il nostro corpo è diverso.
Adesso attendo il ciclo indotto e se va tutto bene in aprile faccio Transfer. Speriamo che porti bene ad entrambe il 2025!Mery77
PartecipanteCiao a tutte è un po che non scrivo anche perché mi chiede nuova registrazione Bo!!!! infatti vedo che tanti non scrivono più, e cambiato tutto ora siamo alla prima pag. cmq un grosso agurio a tutte- forza Aurora23 💪
Mara
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Grazie del sostegno,spero di avere fortuna perché mi avete insegnato leggendovi che ci vuole una bella botta di C.
Mi Ha lasciata semplicemente un po’ stordita le differenze sia di esami richiesti e costi e interesse nei confronti del paziente.nuovo centro genera nella mia città.
Alla Gennet ti sei trovata bene?Aurora23
PartecipanteAurora23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MaraCiao Mara, piacere sono Aurora.
Io ho avuto in Italia una brutta esperienza in eugin :tanti soldi spesi e fatto Transfer con endometrite di grado severo.
Insomma incavolati neri con pacchetto premium. Zero empatia. Quando chiedevo spiegazioni mi facevano capire che erano loro i medici. Ho buttato un anno e tanti soldi.
Poi sono passata in Gennet in Repubblica Ceca. Accoglienza nettamente superiore. Ho fatto due transfer. Purtroppo il primo niente e secondo con gravidanza extrauterina e con intervento di rimozione tube.
Io mi sento di dirti: fatti seguire in Italia da un bravo ginecologo esperto di PMA e fai pma all’estero.
Non conosco Unica
Conosco Genera in parte ma non ho capito in quale sede sei stata? Torino o Milano?
Io attendo ultimi esami costosi fatti adesso e se tutto va bene farò trasfer in aprile.
Forza e coraggio
Ho capito dalle amiche in chat che è un terno al lotto ma io ci metto il meglio che posso.
Tra dieta integratori e sonno di qualità
Dovrei aggiungere le camminate.
Noi ci proviamo per realizzare il nostro sogno.
Forza Mara!Mara
PartecipanteCiao ragazze sono nuova,vi seguo ed oggi ho preso coraggio e provo a chiedere aiuto a voi.
Purtroppo mi ritrovo in pre menopausa scoperto a novembre con il mio compagno abbiamo deciso di intraprendere un percorso di Eterologa,io ho preso contatti con unica di Praga e genera qui vicino a casa con cui effettuiamo subito un primo consulto più esame seme pagato tutto profumatamente ci prescrivono tutti gli esami e ci consigliano anche dove farli e partono altri 1400 e come preventivo 7200 per 6 ovuli e una sola blastocisti garantita e lì un po’ inizi a pensare e se dovesse andare male?non vi dico il mio umore …alla fine ricevuti gli esiti degli esami abbiamo anche dovuto sollecitare per avere un appuntamento forse quello più importante per la ricerca della donatrice e lì abbiamo capito che genera non era la clinica per noi,poca empatia e ragazze vada bene o male quella deve esserci sempre e ahimè lì non l’ho trovata,diciamo che ho trovato un po’ di terrore psicologico per convincere me e il mio compagno che il pacchetto plus alla modica cifra di 10000 euro per due blasto garantite fosse la scelta migliore e li ho capito che dovevo cercare altrove ed eccomi qui che aspetto il primo colloquio con la clinica unica che avverrà a fine mese e non vedo l’ora.
Perché in questi due mesi si sono sempre fatti sentire anche se sapevano che avevo scelto altro perché economicamente non potevo permettermi partire e invece?quello che propone genera da loro costa la metà e con quello che risparmiano ho almeno 2 possibilità e non è poco.
Tornassi indietro non avrei perso tempo capisco benissimo che certi servizi si pagano e ci sta ma almeno un po’ di empatia davanti a persone che fanno enormi sacrifici dovrebbe essere il minimo..scusate lo sfogo non ho nessuno con cui parlarne e spero di aver fatto la scelta giusta.quanto tempo avete aspettato per la donatrice?
Un abbraccio a tutteKimonina
PartecipanteCiao ragazze, come state? Non scrivo da tanto… Purtroppo mi basavo sulle notifiche che non arrivano e ora la numerazione al contrario! 🤦🏻♀️
Come state tutti?
Ste: ho letto solo adesso quello che ti è successo… Mi spiace tantissimo ❤️❤️❤️Katia
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aurora23Buona sera un consiglio.martedì ho fatto
Il mio 5 pick up..mai capitato un disastro tra me e mio marito ovuli e spermini non buono comunque mio marito fece un altro campione di sperma così a buttare il sangue il biologo riuscì a fecondare 15 ovociti solo 3. Sono sopravvissuti come embrioni in 3 giornata mai trasferiti embrioni sempre blastocisti..ma la cosa che ho paura non sono embrioni ma mi dissi abbiamo congelato xke stavano in sofferenza.ora mi chiedo quando farò il congelamento come avrò una possibilità che si attichiascw se erano in sofferenza?qualcuno ha esperienza?Aspetto il sole dopo la tempestaAurora23
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaCiao Ollina, ciao a tutte!
Come state?
Questa chat fantasma…. Siamo a pag. 1… Pensavo fosse sparita.
Vi ho scritto poco fa ed è sparito il messaggio.Dopo intervento alle tube da metà gennaio ho iniziato iter con esami sangue, pannello trombofilia, eubiome vaginale e ora biopsia x ricerca tra le altre di NK
Adesso con biopsia e subito arrivato il ciclo… Sarà valido lo stesso esito?
Oggi mi fa eco la ginecologa.
Ultimamente ha perso smalto.
Solo che mi agita la cosa.Attendo quindi esiti e vorrei fare Transfer in Gennet per metà aprile.
È nostro ultimo
Sono agitata, preoccupata.
Vi faccio 2 domande
1)per programmare ciclo si potrebbe pensare Primolut visto che con pillola non riuscirei a programmare esattamente quella data
2)detrazione spese sanitarie in Gennet
Io non posso detrarre, quindi avevamo intestato a mio marito le fatture come in italiaVoi come avete fatto?
Che documentazione serve x fare detrarre il marito?Un abbraccio a tutte
Stella87
PartecipanteBuonasera ragazze, scrivo per conto di una mia amica,lei è seguita alla UNICA, le Hanno prescritto acido folico da 800mcg però non le hanno specificato la Marca.. qualcuno lo prende o ne conosce qualcuno Ke può consigliarmi?
sperem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto OllinaSì, hai ragione, eccovi! Non vorrei perdervi 🥹 @ste. Cm come va?
Ollina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremHanno solo cambiato la numerazione delle pagine, le ultime conversazioni sono a pagina 1 anziché nell’ultima
sperem
PartecipanteOllina
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeHope ti avevo risposto ma si è cancellato tutto.
Io ho fatto 5 transfer da ovodonazione spagnola, 3 nel pubblico con gameti femminili portati in Italia e fecondati qui e due nel privato con seme di mio marito spedito là e fecondazione a fresco poi spediti in Italia per transfer. Ho avuto un unico positivo nel pubblico con gravidanza interrotta alla settima settimana
Poi siamo stati a Praga ed ora ho qui la mia bimba. Ma solo perché quello che ho risparmiato l’ho utilizzato per farmi seguire da un bravo ginecologo in Italia durante la preparazione.
Purtroppo per esperienza, se non c’è niente di conclamato tutti ti fanno fare i primi transfer senza grandi controlli, se poi non va bene allora magari ci guardano.
Il mio consiglio è di cercare qualcuno di cui ti fidi, e poi valutare dove andare🧡Hope
PartecipanteCiao a tutte,
vi leggo ormai da un pò, nelle mie lunghe notti insonni in cui cerco di decidere il da farsi! Ho ormai 43 anni e cerco una gravidanza da quando ne ho 40, il mio lui è arrivato nella mia vita quando ero già grande e manco ci speravo più, ma è stato l’unico uomo che mi ha fatto desiderare la maternità. Dopo 6 mesi di tentativi naturali, visite di ogni genere, 2 omologhe di cui solo una con transfert e biochimica, sono arrivata ad accettare l’ovodonazione…scelta che per me non è stata facile, ma unica speranza vista la mia scarsa riserva ovarica e qualità ovocitaria. Ora mi ritrovo a dover capire dove andare a parare: Spagna?? Repubblica Ceca?? Il mio compagno preferirebbe la Spagna, poichè ha vissuto li per 15 anni ed effettivamente vantano una grandissima esperienza, ma i prezzi sono più alti e anche dalla vs esperienza leggo che il primo tentativo difficilmente porta il positivo. Purtroppo non siamo ricchi possidenti, per cui devo fare bene i calcoli e far quadrare i conti. In settimana avrò colloquio con Eugin e Dexeus (Spagna), Gennet e Unica (Praga). Inutile dirvi che leggendo i vs commenti chiederò spiegazioni approfondite su preparazione endometriale ed individuazione della finestra di impianto. Avete altri suggerimenti su domande che potrei fare? Qualcuna di voi aveva valutato come me la Spagna? Nel caso perchè l’aveva scartata?? Grazie infinite a chi mi risponderà ed in bocca al lupo per il vs percorso, purtroppo sto capendo sempre di + che il fattore culo è importanteMery77
PartecipanteCiao STE, ciao ragazze-anche a me mi cancella tutto e non arrivano più notifiche BO!!!!. Cmq STE bene questa carica ottimo 😊, per quanto riguarda il terzo gratis (se non ricordo male) intendono pacchetto cioé dopo aver aquistato gia due pacchetti il terzo e graduito. tu sei al primo o al secondo? al di la dei transfer. E se non erro si deve rientrare in certi parametri (eta, ecc..ecc..)
La speranza e l'ultima a morireOllina
PartecipanteSte.Cm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto speremIdem cara @sperem .. scrivo e poi puff si cancella.. entro sul forum per vedere se ci sono risposte 😊 si, sono attiva.. qlcs si é mossa..comunque il terzo tentativo nn è gratuito.. è qll che pensavo anche io.. il terzo ciclo di ovod è gratuito.. quindi se fallisce qst ultimo tentativo che ho (1200 euro) devo ripagare tt da capo 😏 assurdo… nn è colpa mia se c’erano solo 3 blasto!! Che delusione… cambierò centro se non va bene… vado in Ucraina dov’è andata una mia amica.. oggi ho eco di controllo e vi aggiorno! Grazie mery😘😘😘
Mery77
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.Cm💪concordo quanto detto da Sperem, Un grosso abbraccio 😘💝
La speranza e l'ultima a moriresperem
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmE come al solito dopo due chilometri di risposta mi cancella tutto! E va beh, ci riprovo! @ste.cm è bellissimo sentirti così, se hai voglia e forza ti direi di ritentare subito, qualcosa si è mosso, eccome! Io come sai non mi sono mai fermata in due anni, nonostante le delusioni, pensavo già a riprovarci. Ognuno fa come se la sente! Però sono felice di leggerti così, ho aperto ogni giorno il forum sperando in un tuo messaggio! 😊 sì, il terzo tentativo dovrebbe essere garantito, hai chiesto? Un bacio enorme ❤️❤️
Ste.Cm
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Ste.CmMartedì scorsa settimana.. sono passati 8 giorni fino ad oggi.. sono carica x ripartire… anche se volevo trasferirne due e non una … ho paura dell’ennesimo fallimento …almeno con due aumenti le probabilità… ma ne e’ rimasta sola una di blastocisti… che nervi