- Questo topic ha 1,755 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Lajolie.
-
AryaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto KimKim quindi tu hai avuto un raschiamento a luglio e poi una biochimica? Speriamo davvero di avere buone notizie presto❤️Per me quella di ottobre con raschiamento a dicembre era la prima gravidanza, e io ho 41 anni..sono già in là con l’età per questo spero che i miei ormoni si sistemino al più pretto. Poi magari queste perdite a una settimana dal ciclo non sono nulla di che.
E poi lo so dovrei smettere di pensarci ma l’età è un fattore che mi pesa parecchio. Insomma 41 e a giugno 42..chissà, speriamo bene.
Un abbraccio forte❤️
EvelinaPartecipanteCiao ragazze sono entrata da poco in questo forum non capisco bene il funzionamento quindi mi scuso già se sbaglio sezione.
Io sono una cicognina da un po di mesi oggi sono all 11 po non aspetto il ciclo per il 18 :bye:
RitzyPartecipante
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryaFrancesca secondo me si deve un po’ riprendere il tutto, sara’ sicuramente per quello!!! :good:
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Girasole, io recentemente mi sono un pò informata sullo spermiogramma e sul sito del nostro ospedale c’è l’informativa con scritto che nei 20 giorni precedenti l’esame non bisogna riscontrare febbre alta (38°) e non assumere antibiotici/antinfiammatori.
Quindi se non ha assunto farmaci secondo me lo può fare!
Ti abbraccio :heart:
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (4 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno, mio marito deve eseguire lo spermiogramma nella prossima settimana, se ha avuto tosse e mal di gola, dite che può influenzare negativamente l’esame? Sul foglio di preparazione all’esame c’è scritto che nel caso di febbre o uso di antibiotici l’esame va posticipato di 60 giorni… Io non credo rientri in questo caso… Voi cosa mi consigliate? Inoltre ciclo arrivato oggi 😥
KimPartecipanteCiao care, Lisa mannaggia tifavo tanto per il tuo san Valentino, chi lo sa che non ti porti una fantastica sorpresa tra qualche giorno!Laretta come ti capisco, raschiamento il 3 luglio e sono ancora qui, abituata com’ero invece a rimanere incinta subito. Il raschiamento anche a quanto ho sentito da amiche che ci sono passate è spesso causa di squilibri, sempre temporanei, ma che magari sballano per mesi il ciclo. Io ho avuto spotting mai avuto prima per diversi mesi, sia i giorni prima che dopo il ciclo, e poi la biochimica (che però il ginecologo ha interpretato come un “buon segno” :wacko: se lo dice lui… Stavolta ciclo sembra pulito, anche se molto più lungo del solito, tipo 8 gg. I medici trovano tutto questo perfettamente normale, e anche noi non ci faremmo neanche caso se non fosse che il pensiero va sempre a come riempire quel vuoto e la paura soprattutto parlo per me a 40 anni è non riuscirci. Statisticamente invece ci si riesce, praticamente tutte, anche dopo aborti tardivi con parti indotti, oltre che con raschiamenti anche oltre la 12ma. Il corpo si prende il suo tempo infischiandosene dei nostri sentimenti, noi possiamo infischiarcene dei suoi capricci: prima o poi tutto rientra nella norma e non si parla di tantissimo tempo di solito, magari ancora un mese o due. Ricordo una mia carissima amica, aveva fatto un’interruzione volontaria da giovanissima, con raschiamento alla 11ma settimana, lei addirittura aveva interpretato il ritardo del ciclo successivo con il terrore di essere rimasta nuovamente incinta (e poi non lo era): noi avremmo gioito in quella speranza. Difficilissimo trovare il modo di vivere serenamente questa fase di attesa ma possiamo aver fiducia, nessuno ci ha detto che ci sono stati danni. Francesca detto questo ci sono anche ragazze che il ciclo dopo il raschiamento sono andate al controllo a un mese già con un fagiolino in pancia e poi è andato tutto bene, me lo diceva proprio il ginecologo quando mi ha vista intimorita di dover aspettare almeno un anno… un abbraccio a tutte :rose:
Sono mamma di Elisa (11 anni) Alessandro (9 anni) Lucia (8 anni) Silvia (5 anni)
Snasi88PartecipanteBuon giorno a tutte!! Io oggi 5po, chi come me? Nessun sintomo, ogni tanto qualche fittina alle oavie ma niente di sconvolgente🤣
Lisa riguardo la tua domanda sul ritardo io non lo considererei così. Nel senso che se hai ovulato dopo, sei in un normale po, non in ritardo. Poi purtroppo le applicazioni sbagliano spesso, tu non hai qualche info tipo muco o dolori che potrebbero farti capire se hai ovulato in ritardo?
Laretta siamo qui anche per sentire gli sfoghi!! Magari se non te la senti di approfondire più di tanto fai giusto qualche esame classico…tipo spermiogramma e dosaggi ormonali per te…avevate già fatto qualche accertamento? Scusami ma mi sono persa qualche pezzo…Comunque a quanto sei oggi?
Ari mi spiace tantissimo…la mutanda bianca e i sintomi ci avevano fregare tutte😭😭
Manu concordo con le altre, intanto se posso sarebbe meglio rettale o vaginale e soprattutto deve essere la prima cosa appena sveglia! Muoversi il meno possibile e senza parlare…una mummia in pratica🤣🤣Però davvero è l’unico modo se vuoi che i rilevamenti siano veritieri!
Ritzy, Francesca io prendo inofolic, penso sia un “compare” del sinopol. Però io di solito ho cicli di 27/28 giorni mentre questo mese si è allungato a 31…quindi o è il risultato della biochimica del mese scorso che mi ha sballata un Po oppure con me invece di regolarizzare fa l’opposto🤣🤣
Sono mamma di Lorenzo (9 anni) Camilla (4 anni)
AryaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyRizzy io in genere sono regolare, ogni 28/29 giorni ma ho fatto il raschiamento a dicembre, primo ciclo a gennaio dopo un mese dal raschiamento e questo mese ho iniziato con lo spotting a più di una settimana dal ciclo e non mi era mai successo. Non so se si deve un po’ riassestare il tutto. :unsure:
AryaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuLa temperatura basale va presa ancora prima di aprire gli occhi come primissima cosa appena ci si sveglia. Mentre si è ancora a letto. Altrimenti non è più attendibile. Prova a leggere le istruzioni del come si fa. C’è un’area dedicata sul forum.
Sabry85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ManuManu, premettendo che la tb orale è la meno affidabile di tutte (esempio: se dormi con la bocca aperta o hai il raffreddore non è attendibile… per questo motivo non bisognerebbe parlare prima di prenderla)… detto questo, per esperienza personale ti posso dire che io i primi tempi la prendevo orale, poi ho iniziato a prenderla rettale e in quest’ultimo caso ho notato che è più alta di 0,2… quindi se la tb rettale stamattina era 36,8 presumibilmente quella orale sarebbe stata di 36,6 dunque in linea con gli altri giorni… perciò secondo me ti è uscita 36,4 proprio perchè hai parlato
Sono mamma di M.💙 (8 anni) D.💜 (4 anni)
LarettaPartecipanteAnche io ho dolori da pre mestruo . Che palle. A questo giro pensavo di avercela fatta . Non so più cosa pensare . Sono passati 7 mesi dal raschiamento .. pochi ,tanti ..a me sembrano un eternità. Ed ogni volta l’arrivo delle rosse mi coglie in una profonda tristezza per poi ripartire carica di speranze il mese successivo. Non ho il coraggio di fare test ed esami più precisi , io ed il mio compagno abbiamo 13 anni di differenza e scoprire delle incompatibilità mi manderebbe in crisi . Da una parte mi dico se arriva arriva , dall’altra penso che forse è meglio mollare, non ne posso davvero più. Troppe aspettative,troppa delusione;è una ferita che ogni volta si riapre. Oggi la negatività si è impossessata di me , scusate lo sfogo . 😩
Che fantastica storia è la vita
Sono una cicognina alla ricerca da 6 anni, 4 mesi, 6 giorni.
LisaPartecipanteSi ari le beta le faccio ugualmente lunedì così se sono negative vado direttamente a visita dal gine e vediamo :scratch:
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
LisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ARI89Dato che ho fatto il test ieri aspetto lunedì così faccio passare almeno 3. giorni. Non so con esattezza quando ho ovulato perché non monitorando non ne sono sicura :scratch: l’applicazione mi da giorno 30
Dopo la gioia del test positivo alla nona settimana scopro che il tuo cuoricino si era fermato 👼🏼 Giugno 2020 👼🏼 Mamma di D (4 anni)
ManuPartecipanteBuongiorno ragazze..ho bisogno di voi. Sono al 31 PM e quindi 11Pm, sto prendendo in questo mese la TB per via ORALE e da 5 giorni era fissa 36.6 (x me alta) e fino a qui tutto ok. Stamattina l’ho presa nuovamente sempre x via orale ma dopo aver parlato un bel pò ed era 36.4,poi per curiosità senza essermi mai mossa,ho provato a misurarla per via RETTALE ed era 36.8 :scratch: Ora mi chiedo quale sia quella veritiera? Può essere che il fatto di aver gia parlato un bel pò possa aver influito? Perchè effettivamente tutte ueste mattine l’ho sempre presa appena aperto gli occhi senza aver detto una parola.
Voi che dite? A quale devo affidarmi? Perchè è parecchia la differenza :wacko: e comunque sto avendo male al seno e stanotte fitte forti ovaio sx.
Ari89 Mi dispiace tantissimoo…uffa sto cavolo di mese tarda a dare i suoi frutti.
Ogni cosa ha il suo tempo!
ARI89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyGrazie Ritzy!!!! Ci sono rimasta male soprattutto per il grafico che è stato super illusorio!!! Cmq dai sono carica per il prossima mese!!!! :heart:
Sono mamma di Matilde (7 anni) Enea (4 anni)
ARI89PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LisaMa domani tu provi un altro test? Non voglio essere indiscreta ma con i rapporti avresti coperto anche i giorni successivi rispetto al giorno dell’ ovulazione che avevi previsto? Perche se così fosse io domani tenterei un test e poi vai di beta se ancora tutto tace…che dici? Scusami se ho fatto questa domanda….se non vuoi rispondere tranquilla… :wacko:
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ARI89Ari compagna ormai da molti mesi di chat….ti abbraccio forte ❤❤❤
LisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ARI89Noo ari ci avevo sperato anch’io per tee
Io ancora nulla :unsure: niente sintomi di ciclo in arrivò .. se arrivavano almeno mi mettevo L anima in pace anch’io 🙁
per ora sono al 3/4 giorno di ritardo :wacko:
ARI89PartecipanteBuongiorno a tutte….ciclo arrivato… 😥 un po’ me lo aspettavo perché quel test negativo mi aveva fatto perdere le speranze però finché non le vedi una piccolissima luce dentrondinte rimane accesa…spero di non vedere nessuna di voi a marzo!!!! Rimango cmq collegata qui che voglio vedere i cuoricini vicino al vostro nome!!!! :heart:
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryaTu di solito ce l’hai irregolare? Il mio in genere è regolare ma la ginecologa mi ha detto che migliora anche la qualità dell’ ovulazione🤞🤞🤞
AryaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RitzyAhaha si vero! All’inizio pensavo mi stesse venendo la cistite dal puzzo😂😅 comunque dovrebbe aiutare e regolarizzare il ciclo.
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AryaFrancesca anche io questo mese ho iniziato sinopol forte, speriamo funzioni!! Preparati a fare una pipì…che puzza di asparagi🤭🤭🤭🤭
RitzyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna76Anna cavoli mi dispiace😔😔😔ora però pensa a curarti per bene!!! Poi il resto se deve venire verrà, ora viene prima la tua salute!!😘😘😘
AryaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, io alla fine oggi ho avuto il classico spotting pre ciclo che mi viene sempre. In anticipo di qualche giorno come volevasi dimostrare 😑 quindi ci si riprova per marzo. Domani ricomincio a prendere sinopol forte che mi aveva dato la ginecologa la volta scorsa. Vediamo se aiuta 🤞🏻e questo mese vado di tb e stick ovulazione..vediamo come va.</p>
Buon San Valentino a tutte :heart: :heart: