- Questo topic ha 26 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Nena.
-
NenaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto L_elyCiao io ho il tsh a 3.84 ho detto al mio endocrinologo di cercare una gravidanza ma lui non mi ha prescritto nulla a distanza di 7 mesi nulla… Cosa me pensate?? A giugno vado dal ginecologo. É spero mi prescriva una cura x poter restare incinta.. Cavolo.
Stella84PartecipanteEccomi qui beta ritirate…16 po (4+0) beta a 919…penso vadano bene che dite?
Sono mamma di Samuel (9 anni)
CapriaMembroCiao a tutte, io dopo un anno di ricerca senza risultati ho fatto degli esami dove il valore del tsh era quasi al limite del valore piú alto, cosí la ginecologa mi ha mandato dall’endocrinologo ed ho scoperto di avere ipertiroidismo non patologico, ovvero non sono ancora affetta di ipertiroidismo, ma quando e se rimarró incinta i valori saliranno e probabilmente dovró prendere qualche farmaco. Devo dire che l’endocrinologo mi ha tranquillizzata, dice che é normalissmo prendere farmaci durante la gravidanza per equilibrare la tiroide, dice che al feto non provoca alcun danno, quindi puoi stare tranquilla @rosa1986. :yes:
AnonimoInattivo@serenat ha ragione il tuo gine, è importante tenerlo sotto 2,5 in gravidanza, i valori di range non tengono conto dello stato interessante.
Prima della gravidanza il mio tsh era sempre nella norma
serenatPartecipanteIo ultimamente avevo ridotto i dosaggi perché a dicembre ero andata addirittura in ipertiroidismo e funzionava fin troppo…poi ha ricominciato a rallentare…insomma, trovare un equilibrio per me è molto difficile! Ma ce la faremo, ne sono sicura!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
AnonimoInattivoEra da un po’ che non controllavo il tsh ma fino a prima della gravidanza era sempre rimasto nella norma. Bisogna seguire le indicazioni del ginecologo perchè i medici di base non ne sanno molto: la mia nemmeno mi voleva far andare dall’endocrinologo perchè il valore era pochissimo fuori range ma non sa che in gravidanza il valore deve rimanere sotto 2,5 (non sotto i vaolri standard!)
io prendo 50 mg da sempre
Stella84PartecipanteDai @serenat sono belle alte…stai tranquilla…io domani a ora di pranzo ho il referto e vediamo se stanno aumentando bene…
Sono mamma di Samuel (9 anni)
serenatPartecipanteSecondo il mio ginecologo non andrebbero neanche fatte perché non sono indicative…in effetti se guardi bene il range è talmente ampio…
Io le ho fatte ieri al 39 pm ed erano 2298, incrociamo le dita 😉
C’è da considerare che però ho ovulato al 20° giorno del ciclo!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Stella84PartecipanteHo fatto le prime beta lunedi al 12 po cioè 25 Pm per il calcolatore ero a 3+3 erano a 81…il dottore non mi detto di rifarle ma siccome non sono tranquilla preferisco andare a farle domani mattina che sarebbe 4+0
Sono mamma di Samuel (9 anni)
serenatPartecipanteI doloretti sono normali in questa fase, il corpo si sta assestando.
Non andare in ansia inutilmente 😉
A che giorno di ciclo hai fatto le prime beta?
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Stella84Partecipante@serenat a me a prescritto eutirox da 50 microgrammi un pastiglia al giorno…domani rifaccio le beta e lunedì chiamo la ginecologa e vediamo un po…intanto doloretti al basso ventre che vanno e vengono e che mi fammi una paura infinita…
Sono mamma di Samuel (9 anni)
serenatPartecipantePensa che il mio endo dice che in America non curano la tiroide quando il TSH è sotto i 10…chiaramente quel valore è eccessivo ma vedrai che pian piano scenderà. Che dosaggio ti ha prescritto? Io con incrementi di 12.25 (mezza compressa da 25 mcg) calo di un punto ogni mese più o meno. Ad ogni modo si consiglia di cominciare con un dosaggio basso e aumentare man mano per evitare gli effetti collaterali, il calo deve avvenire in modo graduale!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Stella84PartecipanteSi @serenat in questi giorni ne ho lette tante su internet…i pareri sono molto discordanti tante che il tsh non rientra nemmeno tra gli esami con esenzione in gravidanza…di certo per stare più tranquille dobbiamo farlo rientrare nel range ottimale per una gravidanza cioè sotto i 2,5..il tuo e cmq già quasi buono..io so solo che l’ho scoperto in concomitanza con la gravidanza anche se t3 e t4 sono nella norma…la ginecologa rientra lunedì quindi fino ad allora mi fido del mio curante che non sembrava molto preoccupato mi ha detto semplicemente che ogni gravidanza è a se e non possiamo prevedere niente sopratutto nelle prime settimane …ho iniziato la terapia stamattina…poi ho letto anche alcune risposte di una endocrinologia qui su periodo fertile che un po mi hanno tranquillizzato…
Sono mamma di Samuel (9 anni)
serenatPartecipante@Stella84 a me è sempre stato detto che l’ipotiroidismo non crea infertilità…sai, sono tanti i fattori che influiscono sul fattore di riuscire a rimanere incinta. Per me resta ancora un grande mistero!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
serenatPartecipante@luce89 vuoi dire che prima di rimanere incinta il valore era nel range e appena fatta la scoperta era fuori range? Il mio è comunque in range (3.54) ma il gine mi dice che per una gravida è alto…credo voglia farlo scendere sotto i 2.5.
E via di un’altra mezza compressa!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
AnonimoInattivoIo ho la tiroidite di Hashimoto, sono rimasta incinta al primo tentativo (giusto per dare fiducia a chi come me ha questa patologia!!) e mi si è subito sballato il tsh che prima era sempre rimasto nella norma, ho fatto la visita dall’endocrinologo che mi ha detto che in gravidanza il valore deve rimanere sotto 2,5…la gravidanza è andata avanti benissimo controllandolo ad ogni esame del sangue non si è più sballato. Quindi non mettetevi troppi crucci, è un problema che si gestisce bene e @Stella84 se prendi i farmaci da subito il piccolo non rischia niente :good: l’importante è diagnosticarlo.
serenatPartecipanteAnche io sono rimasta incinta con TSH a 4.23 e sono ipotiroidea con sindrome di Hashimoto.
Ora il valore è sceso a 3.35 dopo aver aumentato la terapia ma non ancora in modo ottimale, da domani incremento nuovamente il dosaggio sperando di non pregiudicare la gravidanza.
Dita incrociate!
Sono mamma di Aurora (10 anni)
Giusy104Partecipante@Stella84 ci sono tante pancine sul forum che assumono eutirox e proseguono la gravidanza con tranquillità , inoltre sei rimasta incinta dopo 4 tentativi e ciò vuol dire che il tsh non ha influito, la tua esperienza darà ottimismo a @rosa1986. Ragazze ricordate che è meglio sapere che c è qualche valore del ns corpo da regolarizzare perché ci sono tutti gli strumenti x intervenire.
un forte abbraccio
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
judithPartecipante@L_ely non ancora, ma hanno visto il valore la mia ginecologa, una mia amica ginecologa e la ginecologa del centro pma.. ho appena rifatto gli esami del sangue per vedere ora a che punto è… speriamo si sia abbassato! :unsure:
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
L_elyPartecipanteRagazze, anche io sono ipotiroidea e la mia endocrinologa mi ha sempre detto che un TSH ottimale, se si è alla ricerca di una gravidanza, è minore di 2!
Io l’avevo a 8 circa, poi con Eutirox mi si è abbassato molto velocemente e nel giro di 3 mesi sono rimasta incinta… po l’ho perso a 8 settimane, ma non per colpa della tiroide visto che i valori erano perfetti..
@judith hai mai fatto un controllo da un endocrinologo?Sono mamma di Samuele (9 anni) Linda (7 anni)
judithPartecipanteGià con 3.36? A me con 3.05 non danno niente… chissà se i 15 tentativi falliti hanno niente a che vedere…
Sono mamma di Anna (6 anni) Alba (3 anni)
AnonimoInattivo@stella84 mi rincuora un po’ il fatto che il tuo valore di tsh piu’ alto del mio ti ha dato una grande gioia tanti tanti auguriiiiiiiii
AnonimoInattivoil mio valore è 3.36 e il ginecologo mi ha prescritto eutirox 25mg per un mese speriamo bene non so piu’ che pensare