- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da Mairanna.
-
SheylaPartecipanteCiao a tutte :bye: Allora è da ieri sera che volevo scrivere ma poi ho deciso di aspettare xk mi sento troppo ansiosa in questi giorni :wacko: mercoledì è il giorno x per me. Solo che ieri sera mi sono asciugata e ho visto tanto muco trasparente :scratch: sembrava quello dell’ovulazione, dopodiché non sono più riuscita a dormire a cercare su internet :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: può essere tutto o niente come al solito. Invece stamattina sono andata in bagno e vedo ancora muco, però questa volta con una piccola striatura di sangue, tanto che ho provato a toccare l’utero con la carta x vedere se usciva ancora e niente :wacko:
E proprio mezz’ora fa la stessa cosa, sono sdraiata xk ho una sensazione fortissima di caldo al basso ventre… il seno di solito mi fa male 1 settimana prima del ciclo invece ha cominciato ieri a farmi male… non so cosa pensare… Stamattina ero tristissima invece adesso leggendo un po qua e là ho un po di speranze 😥 😥 😥 Devo trattenermi per non fare più i test… xk non sono riuscita ad aspettare ho fatto uno ieri😠 Qualcuna ha avuto esperienze simile? Grazie non so dire se sono giù xk magari stanno per arrivare o se sono speranzosa 😥 😥 😥 Scusatemi se ho fatto una lettera :scratch:
Sono mamma di Miryana (19 anni) Elyas (8 anni)
EleonoraPartecipante[quote quote=402142]Allora ragazze, per chi è nel fantastico mondo dei fantasintomi del po e cerca di interpretarli come facevo io, vi racconto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuna: Ultima mestr. 19/09 Ovulazione confermata da stick, muco e tb: 3/10 Il grafico tb segna un calo da impianto di 3 decimi al 7PO. SINTOMI: Ho iniziato ad avere dolori da ciclo, alla pancia e alla schiena, già al 3PO, cosa per me molto strana. Anche il seno si è gonfiato subito, dal 3po ed è rimasto gonfio e dolorante, insomma 2 tette da paura

Era ed è anche molto caldo. Il muco è stato sempre giallino, cremoso, a volte più liquido, e al 4po in mattinata è stato molto abbondante tanto da dover cambiare gli slip. Nessuna nausea né sensibilità agli odori, anzi fame fame fame! Avevo voglia di carboidrati soprattutto, cosa che io mangio pochissimo solitamente (ero pure a dieta a modo mio 
). Solo una mattina, mentre mangiavo lo yogurt coi cereali ho sentito un attimo di disgusto tanto da dovermi fermare. Il sintomo più evidente (a parte le tette!) è stato l’affaticamento al 12PO, mi veniva il fiatone anche a fare semplici cose, passare l’aspirapolvere, salire le scale, fare una passeggiata. Vi allego la foto dei test clearblue che ho fatto dal 10po: i viola sono quelli con doppio ormone, i rosa quelli che rilevano semplicemente l’LH. Purtroppo dei viola si era rotta la penna quindi ho stickato solo con le linee, senza faccina, ma si capisce l’andamento. Piumetteeeeee per tutteeeeee![/quote]
ciao Valentina grazie per la tua descrizione dettagliata 😁 Ho notato il senso di fatica e di fiatone facendo le classiche faccende di casa , fare il letto passare aspirapolvere , solo avere una conversazione prolungata mi provoca fiatone , oltre a questo dolori e ancora dolori acuti al basso ventre non mi hanno mai lasciato , solo la notte secondo come trovo posizione trovo sollievo .. ho avuto una perdita strana come se mi fossi fatta pipì addosso , la mattina muco bianco e nel pomeriggio acquoso .. gli stick dal primo giorno stanno aumentando l’intensità della linea .. stamani 7 Po calo tb da 37 a 36,8 .. aspettiamo ancora 3 giorni poi azzardo un test
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
Chiara198MembroPasso a prendere un po di piumette amiche! Per le altre ci vediamo in Novembre per sperare insieme e farci compagnia
Sono mamma di Martina (11 anni)
SarahStella84Membroragazze ma il calo da impianto c’è sempre?
saraf1976Partecipanteragazze mi sposto con immenso dispiacere a novembre.. ci avevo sperato tanto questo mese..ma cerco di vedere il lato positivo. Ho trovato un ottimo medico che mi sta facendo ripetere una serie di esami e me ne ha prescritti di nuovi… voglio essere positiva,nonostante l’età e nonostante la lunga attesa, so che c’è chi soffre piu di me.. !!! 😥
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
CoconutPartecipanteGrazie @valentinacrx per il tuo contributo, al momento sono al 5 o 6 po (niente tb questo mese, solo stick e muco) ma ho un seno esagerato, un po di mal di schiena, gonfiore e lo stesso tuo muco del po… più cremoso e liquido del normale (di solito in questi giorno non lo avevo o era sticky). Speriamo.. io intanto prendo piume a volontà :yahoo:
Non arrenderti mai. Perché le cose più belle richiedono tempo.
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte
Eleonora, scusa ma nel week end ho difficoltà a stare dietro ai post! Comunque, ti dico la mia esperienza. Prima gravidanza, ovulazione il 19 giugno, test il 2 luglio perchè la tb non scendeva mai: positivo (poi purtroppo non è andata avanti, il 14 luglio sono iniziate le perdite, il 19 luglio l’ho perso…): in questo caso, nessun sintomo e dico nessuno. Non ero ancora abituata a stick e varie, solo tb. Ma anche in quel caso, buon andamento bifasico e beta a 127 al 12 po.
Seconda gravidanza, completamente inaspettata perchè avevo in mano la mia bella diagnosi di menopausa precoce (amh indosabile e fsh a 28,9), tanto da essere in lista per pma. Ovulazione il 19 novembre, perdite acquose abbondantissime in tutto il po, un seno (solo uno) più grosso e scuro, con vene evidenti in superficie, tb bella alta (come da grafico che ti ho postato ieri), calo da impianto visibilissimo. Il 30 novembre nausea (lo ricordo perfettamente perchè uscii con una mia amica che ha una bimba di allora un mese ed eravamo preoccupate le potessi attaccare l’influenza…), il 2 dicembre poichè gli stick da ovulazione rimanevano costanti (tutt’e due le linee sempre più o meno uguali) sull’onda della nostalgia e delle coincidenze ho fatto un test, subito positivo! Giorno dopo, 12 po, beta a 380. Per chi fosse curiosa, quando ho immaginato fossero gemelli? Beta a più di 800 dopo due giorni, a 6.000 al prelievo successivo (quindi nel giro di cinque giorni!). Il 14 dicembre (non so se avete notato, ma i numeri sono sempre gli stessi! Me li sono anche giocati!) di nuovo perdite: ho pensato stesse finendo tutto e invece vado in ps e scopro che sono due! E come felice conclusione, le mie stelle sono nate proprio il 19 luglio! Esattamente un anno dopo! Per cui, come ha detto la mia ginecologa, i miracoli esistono e tornano tenendo per mano un fratellino!!!!!
ValentinaCrxMembroAllora ragazze, per chi è nel fantastico mondo dei fantasintomi del po e cerca di interpretarli come facevo io, vi racconto la mia esperienza, magari può essere utile a qualcuna:
Ultima mestr. 19/09
Ovulazione confermata da stick, muco e tb: 3/10
Il grafico tb segna un calo da impianto di 3 decimi al 7PO.SINTOMI:
Ho iniziato ad avere dolori da ciclo, alla pancia e alla schiena, già al 3PO, cosa per me molto strana. Anche il seno si è gonfiato subito, dal 3po ed è rimasto gonfio e dolorante, insomma 2 tette da paura
Era ed è anche molto caldo.
Il muco è stato sempre giallino, cremoso, a volte più liquido, e al 4po in mattinata è stato molto abbondante tanto da dover cambiare gli slip.
Nessuna nausea né sensibilità agli odori, anzi fame fame fame! Avevo voglia di carboidrati soprattutto, cosa che io mangio pochissimo solitamente (ero pure a dieta a modo mio
). Solo una mattina, mentre mangiavo lo yogurt coi cereali ho sentito un attimo di disgusto tanto da dovermi fermare.
Il sintomo più evidente (a parte le tette!) è stato l’affaticamento al 12PO, mi veniva il fiatone anche a fare semplici cose, passare l’aspirapolvere, salire le scale, fare una passeggiata.
Vi allego la foto dei test clearblue che ho fatto dal 10po: i viola sono quelli con doppio ormone, i rosa quelli che rilevano semplicemente l’LH. Purtroppo dei viola si era rotta la penna quindi ho stickato solo con le linee, senza faccina, ma si capisce l’andamento.Piumetteeeeee per tutteeeeee!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
ValentinaCrxMembroBuongiorno a tutte ragazze :bye:
@Eleonora i tuoi test stanno facendo esattamente quello che hanno fatto i miei, io li ho provati per curiosità dal 10po e la linea sx (quella lato tampone) è andata ad aumentare mentre la dx piano piano è diminuita, fino a segnare più o meno come il picco ovulatorio.Adesso vedo se trovo la foto, anzi adesso vi faccio anche un riassunto dei sintomi così date un’occhiata 😉
AnonimoInattivo@clo’ scondo Elena potrei tentare un test domani, quindi då per scontato che ci.sia stata ovulazione
MaryMembroRagazze mi sposto a Novembre!! In bocca al lupo per chi ancora spera in questo mese.. Vi leggerò :rose:
saraf1976PartecipanteBuongiorno ragazze qui ancora si sventola mutanda bianca… sultima mio ciclo che di solito è di 30 giorni sarei al 32 pm. :heart: ho perdite acquose abbondanti tanto da dover usare il salvaslip.. vuol dire qualcosa ?? per il resto non saprei anche perché questo mese non ho preso la temperatura è ci abbiamo provato solo perché il Gine mi ha visto 2 follicoli pronti dovrei essere al 10po..ieri ho azzardato un test di farmacia venuto negativo. … se resisto ne farò un altro mercoledì mattina… :heart:
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
EleonoraPartecipante[quote quote=402061]ma gia aveva precedentemente perdite acquose come nell ovulazione
[/quote]
@cló c’è stato un episodio veramente particolare di perdita proprio acquoso che mi ha proprio dato l’imput perché era una cosa che non mi era mai successa prima , è stata improvvisa è veramente abbondante , adesso mi sento bagnata e ho piccole perdite acquose
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
AnonimoInattivoangy ma.sei proprio sicura di aver ovulato?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Anonimo[quote quote=401979]angy a ke giorno sei ke hai una tb cosi alta????

@clo’ se l’ovetto è posizionato.correttamente, sono.al 13 po
AnonimoInattivocerto piu aspetti meglio è
anzi cosi nel frattempo vediamo anke .il.tuo rialzo di tb :good:
EleonoraPartecipante[quote quote=402057]ele ho appena kiesto.. lo ha fatto al.13 post ovulazione xke prima era negativo
[/quote]
allora meglio che aspetto anche il 12 Po , tanto se il fagiolo c’è da lì non scappa 😍😍
AnonimoInattivoma gia aveva precedentemente perdite acquose come nell ovulazione
AnonimoInattivoele ho appena kiesto.. lo ha fatto al.13 post ovulazione xke prima era negativo
EleonoraPartecipante[quote quote=402055]eleonora non mene volere se ti nomino sempre una delle mie amike.. ma ho un gruppo su wp con 12 amike di cui 9 incinte.. una di loro ha fatto confidelle in anticipo e subito si e positivizzato quindi xme lo puoi fare.. anke xke ne escono 2 nella confezione no?
[/quote]
si ce ne sono due .. quindi al 10 Po lo faccio ?
AnonimoInattivoeleonora non mene volere se ti nomino sempre una delle mie amike.. ma ho un gruppo su wp con 12 amike di cui 9 incinte.. una di loro ha fatto confidelle in anticipo e subito si e positivizzato quindi xme lo puoi fare.. anke xke ne escono 2 nella confezione no?
EleonoraPartecipante[quote quote=402052]eleonora il confidelle e infallibileeeeeee
[/quote]
quello è attendibile anche al 10 Po ? O c’è bisogno che ci sia una grande quantità di hcg in circolo per farlo ?
AnonimoInattivoeleonora il confidelle e infallibileeeeeee
EleonoraPartecipante[quote quote=402024]ciao @eleonora, secondo me tu hai beta hcg in corpo… Perchè se il test ovulazione diventa negativo e poi torna ad essere positivo non sta certo rilevando LH, ma Beta. in più oggi hai avuto un bel calo esattamente al 7 po il che sembra perfettamente un calo da impianto. Carissima ci sta tutto!!!!!!! Io ho fatto un test ovulazione il giorno dopo l’ovulazione e già era negativo. se dovessi rifarlo e torna positivo ovviamente con l’urina del mattino (in cui non c’è Lh ma BEta) allora è indice di gravidanza. ORa hai tre possibilità,
- aspetti almeno il 13^ po per test gravidanza con canadese
- compri un test gravidanza precoce e lo fai dal 10 po
- vai subito a fare esami del sangue.
intanto io sono qui, che ne dici? https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23617-86564c98 io credo aspetterò, per ora ho anche io crampetti tipo mestruo… ma boh.
[/quote]
ciao cara @Sarahstella84 sono uscita dal supermercato e ho acquistato due tipi di test ho preso confidelle e prontomed , entrambi dovrebbero essere per fare test precoci . in casa ho anche quello digitale della clearblue e uno con le righe che farò quando avrò la certezza del positivo perché quelli sono meno sensibili .. aspetterò fino al 10/11 po e ne farò uno , intanto vedo come va la temperatura . Comunque i dolori preciclo persistono , ventre molto gonfio e ho notato che i capezzoli si sono allargati .. vediamo in questi giorni , io intanto sono positiva 😁