- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
EleonoraPartecipante[quote quote=405571]Auguroni Hope! Ragazze una domanda a voi che siete metodiche e precise nel segnare la tb…io non ci riesco anche se mi son ripromessa di provare a farlo….il momento giusto è al mattino prima di scendere dal letto, ma a voi è capitato poi di misurala anche durante il giorno? …se si tendenzialmente il valore è più alto o più basso rispetto al mattino?
[/quote]
ciao @arachi la temperatura basale si prende al mattino prima di alzarsi per via vaginale o rettale , di regola non dovresti nemmeno parlare come se tu fossi in dormi veglia .. una volta che ci alziamo il nostro corpo comincia a lavorare e di conseguenza anche il nostro metabolismo , la temperatura cambia di ora in ora , nel pomeriggio ad esempio è sempre più alta .. mai prendere la temperatura in bocca i sotto ascella perché non attendibile .. la meglio temperatura si ha tramite il retto , perché in caso di assunzione di ovuli vaginali la temperatura in vagina non è attendibile ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
arachiPartecipanteGrazie clo!..si lo so che per avere un dato corretto si prende solo al mattino…mi domandavo se prendendola per caso poi anche durante il giorno a parità delle altre condizioni qualcuna di voi aveva notato magari che fosse piu alta o piu bassa rispetto al mattino o se non è detto. ..
Sono mamma di Diego (7 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=405574]
Sacco vitellino
Bene!! penso che per l’embrione sia ancora presto. quando devi tornare?
devo tornare tra due settimane e mi ha detto di non ripetere la beta e di stare tranquilla
Si infatti, fare troppe analisi può mandare in confusione. Io avevo fatto le beta una sola volta ed erano abb alte solo che non essendo esperta ho sbagliato a leggere il valore e mi sono disperata per un giorno, pensando che non ci fosse nessun embrione 😥
AnonimoInattivola tb si misura solo prima di scendere dal letto xke appena si attiva il metabolismo la tb si sballa e non e piu obbiettiva. Durante la giornata non si misura
Chiara198MembroCiao ragazze! Mi sono persa..ero nel gruppo di Ottobre ma poi spostata a Novembre.. Ho visto molte “facce conosciute” qui.. Ero passata x vedere chi aveva acciuffato la cicogna di Ottobre ma mi sembra di aver capito che è un gruppone unico di cercatrici :yahoo:
Io sono Mamma di Martina che ha 25 mesi, ho 31 anni e sono sposata da 3 anni e mezzo..non le aspetto per l’11/11 .. Non ho mai sticckato o preso la tb, per la prima gravidanza ho guardato solo il muco e ci ho messo un paio di mesi..anche questa volta ci affidiamo a taaaaaanti compitini e speriamo bene!
In becco alla cicogna a tutte! :heart:
Sono mamma di Martina (11 anni)
8elysa8Partecipanteciao ragazze anche io mi presento. Mi chiamo Elisa ho 28 e il mio ragazzo ha la mia età, non siamo sposati ma stiamo insieme da 8 anni e conviviamo da 3 e sono di Rimini. Ho preso la pillola per 4 anni fino a giugno 2016, da allora stiamo provando. Ho sempre avuto cicli molto lunghi e irregolari e da quando ho smesso la pillola è stato un disastro. I primi mesi non ho preso nè tb nè ho utilizzato stick e sono passata da cicli di 45 e passa gg super abbondanti ad un cliclo di 20 giorni quasi inesistente, lo scorso mese ho utilizzato gli stick persona che non ho mai visto positivi, dopo il 26pm ho smesso di farli quindi forse ho avuto il picco dopo ma non saprei, ed è per questo che sto dicendo di voler provare a prendere chirofol per cercare di regolarizzare un pò il tutto. Finalmente oggi mi è arrivato il ciclo quindi sono in corsa per novembre e non le aspetto per il 24 più o meno, proverò a misurare la tb, sperando in un vostro aiuto nell’interpretazione.
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
Hope82Partecipante[quote quote=405573]
Sacco vitellino
Bene!! penso che per l’embrione sia ancora presto. quando devi tornare?
[/quote]devo tornare tra due settimane e mi ha detto di non ripetere la beta e di stare tranquilla
AnonimoInattivo
Hope82Partecipante
arachiPartecipanteAuguroni Hope!
Ragazze una domanda a voi che siete metodiche e precise nel segnare la tb…io non ci riesco anche se mi son ripromessa di provare a farlo….il momento giusto è al mattino prima di scendere dal letto, ma a voi è capitato poi di misurala anche durante il giorno? …se si tendenzialmente il valore è più alto o più basso rispetto al mattino?
Sono mamma di Diego (7 anni)
Alessia3Membro<hr />
Bello hope…. scusama sacca vitellina mi ha fatto troppo ridere
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
EleonoraPartecipante[quote quote=405564]Clo per deformazione professionale sono portata a pensare che ogni cosa.si,debba assumere se esiste la necessità… e che questo se non siamo del mestiere non siamo noi a deciderlo. L’acido folico viene consigliato a chiunque voglia intraprendere un gravidanza…e ok. ma poi a meno che non ci siano altre indicazioni non viene consigliato null’altro. A maggior ragione se poi qualcuna ha problemtiche diverse il consulto medico lo vedo indispensabile… a volte le cose più innocue in concomitanza con altre patologie possono risultare dannose, come dei semplici broccoli di brouxel per un cardiopatico in cura…
[/quote]
tu Ale fai l’infermiera quindi ne sai più che di noi e anche io la penso come te .. scombussolare una cosa che fino ad ora non ha creato problemi credo che sia una cosa controproducente per quello che vogliamo fare e l’obbiettivo che vogliamo raggiungere .. i ginecologi ci sono apposta anche per dare consigli su eventuali cure o integratori ovviamente sotto analisi del sangue ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
Alessia3MembroClo per deformazione professionale sono portata a pensare che ogni cosa.si,debba assumere se esiste la necessità… e che questo se non siamo del mestiere non siamo noi a deciderlo. L’acido folico viene consigliato a chiunque voglia intraprendere un gravidanza…e ok. ma poi a meno che non ci siano altre indicazioni non viene consigliato null’altro. A maggior ragione se poi qualcuna ha problemtiche diverse il consulto medico lo vedo indispensabile… a volte le cose più innocue in concomitanza con altre patologie possono risultare dannose, come dei semplici broccoli di brouxel per un cardiopatico in cura…
AnonimoInattivoio lho preso senza kiedere xke cmq sia è un acido folico
Alessia3MembroSi ragazze non prendete farmaci senza consulti anche se sono solo integratori… in casi possono aiutare in altri magari hanno effetti opposti
AnonimoInattivoelysa su va preso 2 volte al giorno prendilo dal 1 giorno di ciclo vedrai ke muco 😂😍
EleonoraPartecipante[quote quote=405541]@clo sono un po’ indietro nella lettura dei messaggi! Ieri parlavi del chirofol, io ho cicli lunghi e irregolari, e quindi leggendo un po’ qui e lì l’ho ordinato e domani mi arriva. Inizierò a prenderlo subito essendo anche a inizio ciclo spero mi aiuti. Va preso due volte al giorno? Mattino e sera?
[/quote]
ho letto qualche cosa su questo farmaco per capire meglio a cosa servisse .. e un integratore che viene assunto da chi soffre di ovaio policiatoco e quindi ha un ciclo irregolare è molto lungo . Secondo me non adatto a chi non ha problemi particolari alle ovaie e ha un ciclo regolare , potrebbe influire sull’andamento del ciclo stesso .. io per il momento ho deciso di non assumere niente a parte l’acido folico , aspetto la visita della ginecologa per farmi dare un consiglio da lei .. so che non è un farmaco ma preferisco non assumere cose di mia spontanea volontà non sapendo se può farmi male o bene ..
8elysa8Partecipante@clo sono un po’ indietro nella lettura dei messaggi! Ieri parlavi del chirofol, io ho cicli lunghi e irregolari, e quindi leggendo un po’ qui e lì l’ho ordinato e domani mi arriva. Inizierò a prenderlo subito essendo anche a inizio ciclo spero mi aiuti. Va preso due volte al giorno? Mattino e sera?
Sono mamma di Alessandra (7 anni)
cattaMembro
AnonimoInattivoCiao a tutte…anche io ci spero anche se mio marito lavora lontano e non sempre abbiamo possibilità di stare insieme nei gg giusti …ma abbiamo avuto un rapporto durante il ciclo,che si è interrotto, so che è impossibile ma qualche anno fa è successa la stessa cosa solo che poi non è andata avanti potrei sperare secondo voi??? :unsure:
AnonimoInattivoCiao ragazze ho deciso che non mi sposto a novembre ma resto qui con voi. Mi chiamo Gloria e ho 36 anni. Sono sposata da un anno con Alessandro che ha 37 anni e siamo insieme da 11 anni. Abbiamo deciso di aspettare la ricerca dopo il matrimonio (e il viaggio di nozze negli USA..) e a novembre 2015 abbiamo iniziato senza però fare troppi conti. A gennaio sono rimasta incinta ma poi a marzo ho avuto l’aborto e raschiamento. Abbiamo atteso un paio di mesi e poi da maggio ci stiamo riprovando anche se i primi mesi dopo l’as non credo di aver ovulato. Non prendo la tb perché non sarei costante e mo metterebbe ansia ma ho usato qualche volta gli stick clearblue. Ora non le aspetto per il 23/24 novembre e sto mese vorrei provare con rapporti tutti i giorni, se riesco a convincere il marito… B-)
elyPartecipanteNina xme puoi fare tu la moderatrice, l hai creato tu questo gruppo quindi tutto merito tuo!io sono milanista..quindi juventini mi spiace xsabato!ahahah
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 25 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
EleonoraPartecipante[quote quote=405477]
<p style=”text-align: right;”>
Clò suamo coetanee!io faccio 29 anni ad aprile!di dove6?sara hai 1bimbo bellissimoooo..cicciobello!eleonora il tuo è 1vero ometto, tutto elegante
<p style=”text-align: left;”>[/quote <p style=”text-align: left;”>Grazie cara , pensa che mio cognato lo chiama Dybala perché assomiglia al calciatore della Juventus 😁..
Ahahahah @Eleonora è vero te lo posso confermare io da juventina sfegatata quale sono

[/quote]
😂😂😂😂 io sono circondata da juventini