- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
RobertaMembro[quote quote=432108]
Ciao roberta io l’ho preso anche i mesi scorsi quando non ero incinta e appena l’ho sospeso , cioè dopo 14 giorni di assunzione, mi è venuto il ciclo regolarmente.
Quello che posso consigliarti è di fare o le beta o un’altro test domani mattina e in caso di esito negativo ( spero in un positivo) lo sospendi cosi ricominci la ricerca. 😙il mio dottore ha detto che se il ciclo deve arrivare arriva anche se lo sto prendendo….può mai essere sempre così alta la tb durante tutto il po senza sbalzi per via del progesterone?
Io prendo il progeffik 200 e con questo non viene il ciclo se non lo sospendi e altera la temperatura basale infatti io l’ho presa cmq ma senza dargli troppo peso. Io se fossi in te farei le beta e mi leverei il pensiero. 😙
[/quote]quanti ovuli? io uno solo…..lo prendeva anche mia sorella e il ciclo le veniva cmq…ogni donna è a se..quindi tutto può essere
madasaPartecipante[quote quote=432087]
Ciao roberta io l’ho preso anche i mesi scorsi quando non ero incinta e appena l’ho sospeso , cioè dopo 14 giorni di assunzione, mi è venuto il ciclo regolarmente.
Quello che posso consigliarti è di fare o le beta o un’altro test domani mattina e in caso di esito negativo ( spero in un positivo) lo sospendi cosi ricominci la ricerca. 😙il mio dottore ha detto che se il ciclo deve arrivare arriva anche se lo sto prendendo….può mai essere sempre così alta la tb durante tutto il po senza sbalzi per via del progesterone?
[/quote]
Io prendo il progeffik 200 e con questo non viene il ciclo se non lo sospendi e altera la temperatura basale infatti io l’ho presa cmq ma senza dargli troppo peso. Io se fossi in te farei le beta e mi leverei il pensiero. 😙Sono mamma di Samuele (14 anni) Claudio (10 anni)
RobertaMembro[quote quote=432104]Io non conosco questo tipo di progesterone. Io uso il dufaston che è un progestinico,non dovrebbe alterare la tb (in teoria ma boh), e se lo continuo non mi viene il flusso.
Ma se il tuo ginecologo ti ha detto che viene il ciclo pure prendendolo sicuramente saprà cosa dice 😊
Aspettiamo domenica![/quote]questo è diverso dal tuo..è naturale ed altera un pò la temperature..si prende anche in gravidanza quando si hanno minacce d’aborto per questo non posso smetterlo di punto in bianco…
NettlePartecipanteIo non conosco questo tipo di progesterone. Io uso il dufaston che è un progestinico,non dovrebbe alterare la tb (in teoria ma boh), e se lo continuo non mi viene il flusso.
Ma se il tuo ginecologo ti ha detto che viene il ciclo pure prendendolo sicuramente saprà cosa dice 😊
Aspettiamo domenica!Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
NettlePartecipante
RobertaMembro[quote quote=432078]Ciao roberta io l’ho preso anche i mesi scorsi quando non ero incinta e appena l’ho sospeso , cioè dopo 14 giorni di assunzione, mi è venuto il ciclo regolarmente.
Quello che posso consigliarti è di fare o le beta o un’altro test domani mattina e in caso di esito negativo ( spero in un positivo) lo sospendi cosi ricominci la ricerca. 😙[/quote]il mio dottore ha detto che se il ciclo deve arrivare arriva anche se lo sto prendendo….può mai essere sempre così alta la tb durante tutto il po senza sbalzi per via del progesterone?
madasaPartecipanteCiao roberta io l’ho preso anche i mesi scorsi quando non ero incinta e appena l’ho sospeso , cioè dopo 14 giorni di assunzione, mi è venuto il ciclo regolarmente.
Quello che posso consigliarti è di fare o le beta o un’altro test domani mattina e in caso di esito negativo ( spero in un positivo) lo sospendi cosi ricominci la ricerca. 😙Sono mamma di Samuele (14 anni) Claudio (10 anni)
RobertaMembroCIAO RAGAZZE COME STATE IO SONO AL 15 PO MA NON VOGLIO FARE IL TEST HO PAURA VISTO CHE TRE GIORNI FA ERA NEGATIVO….VOLEVO SAPERE QUALCUNA DI VOI PRENDE IL PROGESTIFFIK? io si e non posso smetterlo fino a quando il test non è negativo e se sono incinta non devo smetterlo…per chi lo prende il ciclo viene lo stesso se si è incinta?
AnonimoInattivo@Loredana, dal grafico Catta è al settimo giorno po
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteAngy sono d’accordissimo con te , questo gruppo è meraviglioso e siamo perfette come siamo! :good:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
Eya89Partecipante[quote quote=432001] Ciao Eya, conta le perdite del ciclo anaovulatorio come mestruazione (anche se meno abbondanti, da quel che ho visto anche per me è lo stesso 😉 ) e riparti da lì Angy ma no che non la si perde la speranza, solo che hai presente i cantautori che hanno l’ispirazione solo quando sono giù di morale? Io quando sono allegra non scrivo di me sul forum, vi beccate solo la me lagnosa XD mi spiace!! Io non so cosa pensare del tuo grafico, in tutta onestà…promette bene, solo che mi stupisce l’ovulazione così tardi. Smentiscimi, non vedo l’ora di sapere per certo che si può con un tuo positivo 😉 Loredana su questo perfettamente d’accordo 😉
[/quote]
ok grazie @varelala :rose:
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (8 anni)
AnonimoInattivo@varelala le amiche che sanno ascoltarti solo quando sei a 1000 le trovi in ogni angolo e le perdi il giorno dopo…. noi ci siamo riunite soprattutto per sostenerci quando il peso del mondo sembra essere solo sulle nostre spalle. Certo ognuna reagisce in modo diverso… io faccio la scema (e mi riesce troppo bene, quindi comincio a pensare di esserci più che di farci :whistle: ), un’altra sclera, una si chiude, l’altra piange…. ma siamo splendide proprio nella nostra diversità!
Io di grafici ne capisco anche meno di te, per questo divento una zecca colma di domande…. come vedi abbiamo tutte qualcosa da farci perdonare 🙂
Ti abbraccio!!!!@Nettle sinceramente già la certezza dell’ovulazione è un mezzo miracolo, ma se ci fosse dell’altro, allora io sono la madre di tutte le BDC del mondo 🙂
Ragazze, incrocini grazie!!!
NettlePartecipante
AnonimoInattivoCiao Eya, conta le perdite del ciclo anaovulatorio come mestruazione (anche se meno abbondanti, da quel che ho visto anche per me è lo stesso 😉 ) e riparti da lì
Angy ma no che non la si perde la speranza, solo che hai presente i cantautori che hanno l’ispirazione solo quando sono giù di morale? Io quando sono allegra non scrivo di me sul forum, vi beccate solo la me lagnosa XD mi spiace!! Io non so cosa pensare del tuo grafico, in tutta onestà…promette bene, solo che mi stupisce l’ovulazione così tardi. Smentiscimi, non vedo l’ora di sapere per certo che si può con un tuo positivo 😉
Loredana su questo perfettamente d’accordo 😉
Eya89Partecipante[quote quote=431995] @angy 😂 sii gli faccio il filo! Sei al 10 po ed è bella alta. Se restasse così ancora 4/5 giorni sarebbe stupendo. Altrimenti…beh, almeno sapresti di produrre bene il progesterone 😉 che è già un traguardo. Però almeno si è alzata quindi hai ovulato al 100%! Ed è bellissimo 😎 @eya bella domanda. Puoi rifare le beta…anche se i sintomi non sono poi così indicativi. Elena che dice?
[/quote]
devo ancora chiederle un parere… :unsure: volevo prima vedere se qualcuna di voi ne sa qualcosa 😉
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (8 anni)
AnonimoInattivo@Nettle, fuori dai denti… se restasse così alta sarebbe MOLTO più di un’ovulazione?? Sai comincio a sentire tutti i sintomini, i ruomorini, le visioni… mi manca solo Paolini sequestrato dagli alieni e poi ho tutto!
NettlePartecipante@angy 😂 sii gli faccio il filo! Sei al 10 po ed è bella alta. Se restasse così ancora 4/5 giorni sarebbe stupendo. Altrimenti…beh, almeno sapresti di produrre bene il progesterone 😉 che è già un traguardo.
Però almeno si è alzata quindi hai ovulato al 100%! Ed è bellissimo 😎@eya bella domanda. Puoi rifare le beta…anche se i sintomi non sono poi così indicativi. Elena che dice?
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
LoredanaPartecipanteVarelala, Nina spero con tutto il cuore che coronerete presto questo sogno..io volevo solo dire di non perdere mai la determinazione di farcela..la mente e il cuore possono anche incidere sul buon andamento di una cura..lo so xkè ci sono passata anche se x altri motivi😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
AnonimoInattivoIris, facci sapere
Unicaely dai retta a Nettle 😉 se non sai quando (e se) hai ovulato non ha senso purtroppo contare il ritardo. Da pcos ti capisco, è estremamentre frustrante. Per quanto riguarda l’ovulazione con cicli così lunghi: teoricamente credo sia possibile, ma guardando i grafici è anche raro purtroppo.
Nina :rose: ho 32 anni, razionalmente so che un po’ di tempo c’è, ma sai non è detto che basti questo e non sempre sono ottimista. Ho aspettative nelle visite che mi attendono di qui a poco ma anche il timore che non risolvano i miei problemi. Ma il grafico per il momento lo lascio perdere 😉 che ormai sono al 48pm e getto la spugna, chiederò alla ginecologa che mi sblocchi la situazione quando la vedo a fine mese. Tu inizi con il Clomid a gennaio, vero? In molte ci riescono stimolando l’ovulazione, te lo auguro!
AnonimoInattivo@Nettle… “bel grafico”??? Non gli starai facendo la corte, spero…. aspetto da mesi di poterlo esibire così e tu già l’hai adocchiato??? 🙂
Scherzi a parte, dietro il tuo complimento al grafico, indirettamente ad Edo e ancora più indirettamente a me posso leggere la speranza che tu veda qualcosa di più di un’ovulazione? Lo so, sto correndo col pensiero, ma che ci posso fare sono una donna proiettata verso il futuro :yes: :yes:
Anche perchè, come accade a @Loredana, sono in pieno “mondo del fantasintomo”…. AIUTATEMI!!!!!!!!!
@Iris84, @verelala mai smettere di sognare, mai smettere di lottare. Si soffre, si cade, poi ci si rialza (magari con l’aiuto di queste squinternate amiche di forum che vi siete ritrovate :heart:)
@desy80 hai osato smettere di usare il termometro?? Ma sai che poi lui si vendica? :wacko:
@Nina76 il telefono porcello è l’evoluzione OGM del termometro Edo 😉
Perchè un giorno vi spiegherò la genesi dei nomi dei miei termometri…
Eya89PartecipanteBuongiorno ragazze :rose:
Io sto continuando il grafico vecchio della Tb e ho fatto uno nuovo dalle perdite del ciclo anovulatorio(che è in prima pagina ) … è proprio su questo argomento… vorrei sapere come funziona il ciclo anovulatorio..??? Nel senso quei 4 gg di perdite sn considerate mestruazioni ???? E quindi ciclo corto … o devo tenere ancora presente il ciclo precedente per le prossime mestruazioni??? Vi allego il grafico vecchio insieme alla continuazione di quello nuovo X farvi capire .. e ditemi cosa pensate…
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=24633-c803abd3
Premetto che il 6 ho fatto le beta ed erano a 0… ma da sabato scorso ho giramenti di testa tipo vertigini … giramenti di stomaco e nausea e allo stesso tempo tanta fame :wacko: :wacko: non so se possa essere un buon segno… cosa ne pensate??? :mail: