- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
AnonimoInattivoBuongiorno ricercatrici e pancine come va?
@Eleonora: Novità?
@Angy: Magari le nostre ovaia questo mese si decidono di lavorare 🙂@unicaely: il Clomid non è un farmaco miracoloso, questo mese su di me non ha funzionato. Questo mese ci riprovo con i 50 mg.
@Nina76: Come va il tour de force? :rose:
Ieri ho avuto una giornataccia 😥 , ormai anche il socio non ne può più. Se potessi me ne andrei qualche giorno al mare per staccare un po’ la spina. Penso che a questo punto mi aiuterebbe più di qualsiasi terapia ormonale.
Ecco poi se ci penso bene realizzo che: é febbraio, il mare più vicino é a oltre 300 Km… e soprattutto é il gelido Atlantico!!! :wacko: magari mi organizzo una giornata alle terme :rose:
SognonelcuorePartecipanteBuongiorno ragazze !!
Anche a me oggi il sito non permette di mettere le faccine!!!
@angy io quando sto per ovulare ho tutti i tuoi sintomi a parte l’olfatto… dolori come se stesse per arrivare il ciclo (spesso concentrato a dx o sx a seconda di dove sto ovulando) e nausea. Spesso ho anche giramenti di testa tanto da dovermi fermare se sto camminando.
Evviva quindi!!!! Bei sintomi di una bella ovulazione…. sono curiosa di sapere stamani cosa dice la tb!!!
@nettle evvai!!! fai bene a gioire per il traguardo del tuo piccino… e grazie tesoro di averlo condiviso!
@loredana… io come sempre faccio il tifo per te e i tuoi sintomi!! Come per @Eleonora e tutte le altre.
Approposito… @Eleonora come va?? ognuna conosce il proprio corpo e l’andamento dei propri grafici… ma se è vero che i sintomi della gravidanza sono così simili a quelli del ciclo, l’unica cosa che cambia è l’avere o meno la mutanda bianca!!!
@cercandoilsole io sono dell’opinione che ognuna più esprimere i propri pensieri… poi sta a se stessi dare il peso che ritiene necessario alle cose che legge. Io sono dell’opinione che l’esperienza vale tanto… ma anche che non si sa mai quello che può succedere. Di certo, in ogni caso, non prendo quello che leggo per tutto vero/falso a prescindere… peso la cosa e mi faccio un’idea, con serenità sempre.
Nessuno purtroppo o per fortuna ha la sfera di cristallo per sapere con certezza quel che accadrà, ma ho piacere a leggere e condividere le mie opinioni… che possono anche essere diverse da quelle delle altre. (Che poi dipende anche da cosa… perché ad esempio quello che aveva scritto @petite mi ha fatto imbestialire)
Insomma… tutta sta pappardella per dire che mi dispiace ti sia risentita e che comunque sono felice tu abbia espresso la tua opinione, come sono felice che la esprimano tutte le altre.
Un abbraccio a tutte bimbe belle!!!!Volevo chiedere… chi è la più vicina al giorno x???? Spero tanto in bellissime notizie per ognuna di noi!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore
bikkaMembro[quote quote=454099]Bikka perdonami lo so che ti offenderai ma a volte ti poni come una maestrina laureata in ginecologia….e guai a contraddirti…usi dei modi molto belli di dire le cose ma il messaggio che arriva è sempre che hai ragione tu perché tu hai mille esperienze di gravidanze, aborti, medici, ginecologi….eppure qui siamo in tante ad avere figli, in tante purtroppo aver avuto aborti o malattie, ognuna ha il proprio bagaglio di esperienze, ma ciò che conta è quello che porti tu…. si fa fatica a fare libero scambio di idee..io per prima mi sono trovata in disaccordo con te 2 volte, sei sempre stata molto garbata per carità, ma hai prepotentemente sminuito le mie parole e le mie esperienze, e allora che ci sto a fare qui se le mie esperienze e i miei consigli vengono azzerati dal tuo sapere che ogni volta deve essere più grande del mio…e di tante altre…. Nulla, perciò bimbe belle vi saluto e vi auguro tanta tanta fortuna. In particolare auguro a Marianna e Nina, le mie vecchie compagne di forum, di beccarla prestissimissimo. Vi bacio a tutte, se volete mie notizie mi trovate in giro x i vari post.
[/quote]non mi offendo, fa nulla. Io racconto la mia, come tu racconti la tua. Mi dispiace che pensi questo di me. Non era mia intenzione offendere o fare la maestrina. Non ti allontanare a causa mia. Scusami e scusatemi tutte se a volte racconto cose con più foga, ma io mi sembra di aver sempre scritto che parlavo per me, di me. Do un consiglio come lo darei ad una sorella nella vita, senza permettermi di giudicare poi le scelte se differenti dalle mie. Il mondo è bello perché vario. Scusatemi di nuovo. Mi dispiace davvero esser passata per saccente.
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteBikka perdonami lo so che ti offenderai ma a volte ti poni come una maestrina laureata in ginecologia….e guai a contraddirti…usi dei modi molto belli di dire le cose ma il messaggio che arriva è sempre che hai ragione tu perché tu hai mille esperienze di gravidanze, aborti, medici, ginecologi….eppure qui siamo in tante ad avere figli, in tante purtroppo aver avuto aborti o malattie, ognuna ha il proprio bagaglio di esperienze, ma ciò che conta è quello che porti tu…. si fa fatica a fare libero scambio di idee..io per prima mi sono trovata in disaccordo con te 2 volte, sei sempre stata molto garbata per carità, ma hai prepotentemente sminuito le mie parole e le mie esperienze, e allora che ci sto a fare qui se le mie esperienze e i miei consigli vengono azzerati dal tuo sapere che ogni volta deve essere più grande del mio…e di tante altre…. Nulla, perciò bimbe belle vi saluto e vi auguro tanta tanta fortuna. In particolare auguro a Marianna e Nina, le mie vecchie compagne di forum, di beccarla prestissimissimo. Vi bacio a tutte, se volete mie notizie mi trovate in giro x i vari post.
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
MairannaPartecipanteMah bikka io ho avuto perdite rosso vivo da ciclo con benedetta a 3 mesi eppyre e’ qui. Ero a lavoro e nessuna sapeva della gravidanza, uscii dal bagno piangrndo disperata, convinta fosse finits e invece andava tutto bene.
La prima gravidanza e’ andats male da subito, crescita rallentata mi sino logorata a fare eco ogni settimana e cosa ho ottenuto? Che ricordo solo un periodo di forte stress. Per avere le rispiste dovevo aspettsre non c’eano altre vie.Se si puo’ fare qualcisa ok, ma spesso nei primi 3 mesi della gravidanza si puo’ solo osservare. Inffatti vorrei tsnto la prox gravidanza avere la costanzs di fare prima eco direttamente a 3 mesi come si faceva una volta.
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
bikkaMembroEly lo avrai te lo meriti davvero! Pensa quanto lo amerai….
Angy io superolfatto ce l’ho quando sono incinta!! In ovulazione non sento assolutamente nulla, se non facessi stick non me me accorgerei neppure…quindi npn so che dire.
Nel mio caso dolori e fastidi sono sempre associati a qualcosa di brutto… mai a cose belle.Mairanna dipende dalla persona la gestione dell’ansia. Ad esempio ad Eya che era al suo primo figlio consigliavo di viverla tranquillamente, perché 9 mesi son lunghi. Ma ad Alice che come me ha vissuto momenti brutti non posso dire stai tranquilla.. tranquillo per me è morto col mio primo as, e credo anche per lei…. sheyla se non sbaglio è alla prima gravidanza, e sono sicura andrà bene, xche’ come le ho detto c’è il sacco vitellino, quindi si deve solo pazientare…
Io , ma parlo per me, non potrei pazientare. Preferisco mettermi subito l’anima in pace. Ho odiato le parole del ginecologo che mi diceva di stare tranquilla quando le beta non raddoppiavano. Che c’è da stare tranquilli??? Lo sappiamo benissimo cosa vuol dire. E ho visto ginecologi dire stai tranquilla a chi aveva il battito del fagiolino rallentato… o a chi aveva perdite di sangue … lo sappiamo bene come va a finire, inutile girarci intorno. E non possiamo neppure lottare perché non abbiamo armi a nostra disposizione se non la preghiera per chi crede… e manco quella serve a molto per la stragrande di noi che ha problemi. Che poi un caso su 10000 vada bene anche se ti stai dissanguando, ma il fagiolino si attacca alla vita e ce la fa … o che un battito rallentato possa riprendere vigore… o le beta possano risalire.. ma sono rarità. Quando c’è un problema lo si deve affrontare con coraggio..attendere 10 gg e poi disperarsi è inutile. Sheyla non è il tuo caso. Tu non hai problemi. E se dai una letta in giro nei vari forum vedrai che non vedere embrione ma vedere sacco vitellino non ha conseguenze negative, anzi col sacco vitellino significa che qualcosa si sta nutrendo, solo che è piccino… dagli tempo..se non ci fosse stato il sacco vitellino ti avrei detto altro… ma c’è!!!!!!!!!!! E la camera è circolare quindi perfetta!! Un paio di gg e spunterà una tesolina a fare cucù! Veramente sarà solo un puntino… ma a noi che ci frega?! Farà cmq cucù!!non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
LoredanaPartecipanteÈ proprio vero Ely..
E poi certo che avrai anche tu il tuo pargolo😍Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
elyPartecipanteAh, ragazze ieri sera sono andata a fare la visita dal medico legale xl incidente avuto qualke mese fa!sul mio referto era indicato ke non potevano farmi radiografie xkè potevo exere in stato di attesa e allora mi ha kiesto se poi era andata e io ho detto purtroppo di no e lui mi ha confidato ke anke lui e sua moglie hanno avuto problemi e ci hanno mexo 4anni xaverla con inseminazione.. ormai è 1persecuzione, tutti ke hanno problemi!uffi
Quando sono uscita mi ha detto: le faccio 1grande augurio..ke tenero!ki ci è paxato sa davvero cosa si prova!I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
elyPartecipanteSheyla io dico ke avrei fatto come te!comunque anke mia sorella era nella tua stexa situazione e mia cugina ed è andata tt bene..quindi stai tranky ke può succedere!
Questo mese abbiamo tutte qualkosa??!!!virus, infezioni, perdite nei gg di ovulazione..tt noi?!altrimenti saremmo troppo annoiate!io la sto prendendo come viene, altro non poxo fare!ho fatto i conti e mi sa ke entro il 2017 non ce la farò ad avere il mio bimbo..questo stop non ci voleva!speriamo subito a gennaio 2018..fantastiko 1pokino, xkè sono certa ke prima o poi arriva!alla fine me lo merito come tutte voi!I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 28 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
AnonimoInattivoGrazie @Loredana, anche quando ovulavo normalmente non ho mai avuto dolori (nè lievi, nè tanto meno forti). Il mese scorso avevo fastidi persistenti, ma non ho ovulato, questa volta il dolore è più intenso…. speriamo sia dovuto alla “fatica” dell’apparato a riprendere il lavoro! 🙂 🙂
LoredanaPartecipanteAngy io sento bene l’ovulazione con i dolori all’ovaio ma non sono dolori lancinanti..sopportabilissimi. .magari tu è tanto che l’aspetti e può essere infiammato più del solito il punto. .la mia gine disse cge in slcune si infiamma cosi tanto che va a intaccare anche l’intestino e i doloti derivano da lì. .l’unica è vedere domani il rialzo della tb😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
AnonimoInattivoEsperte di ovulazione a me…
oggi stavo benissimo; nel tardo pomeriggio ho iniziato ad avvertire fastidio al basso ventre quando accavallavo le gambe, un paio d’ore dopo il fastidio è diventato dolore anche stando seduta normalmente e in posizione eretta era addirittura insopportabile, inoltre durante la cena ho avuto nausea ed ora fatico a digerire due toast!!! In compenso i dolori si sono di molto attenuati, tornando al livello di fastidio.
Un’altra curiosità, da un paio di giorni ho un olfatto da “cane da tartufo”… sento (con grande fastidio) odore di sigaretta persistente. Mio zio (che sta al piano di sotto) e mio cugino (che ha lo studio accanto al mio) sono incalliti fumatori e di fronte all’ufficio c’è un bar… mi sento circondata dal fumo, ma sono la sola in casa, gli altri non sentono alcunchè!!!
Potrebbero essere “sintomi di ovulazione”???
L’attendo da così tanto tempo che ho paura di sapere come sarà la mia tb domani e vorrei sapere già ora cosa sta succedendo là sotto….
MairannaPartecipanteMmmm no io sinceramente non la pebso come bikka e alice. Anticipare l’eco, fare le beta, andare da un altro gine serve solo a mettere ansia su ansia. La gravidanza e’ una lunga attesa puo’ evolversi male pure all’ottavo mese, non si e’ mai al sicuro. Tra 10 giorni sheyla sapra’ che fretta c’e’?
Ke se va da un altro gibe e non si vede la rimandera’ alla settimaba dopi e sempre deve aspettare.
Se ha ovulato tardi e’ perfettamente nei tempi tra 10 giorni sapra’Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LoredanaPartecipanteNettle evviva!!anch’io ero felicissima di quel traguardo raggiunto. .e poi tanti altri 😉
Bikka x fortuna che al momento opportuno c’è sempre qualcuna di noi che ha lo stato vitale più alto x aiutare l’altra😘
Angy un abbraccio anche a te!!Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
bikkaMembro[quote quote=453947] @alice 💖 sii positiva💖
Non c’entra nulla con questo gruppo ma…oggi posso dire che abbiamo tolto del tutto il pannolino 😁
E nulla, mi andava di festeggiare. Oggi pomeriggio sono crollata sul divano (effetto progeffik), e il nano ha trattenuto la cacca finché non mi sono alzata 😁 In genere finora se la faceva comunque addosso…ma oggi no! YEAH![/quote]che bello invece! Quando crescono è stupendo, ogni loro conquista è una nostra vittoria personale!!! Alessio sta un po’ meglio. Febbre virale, deve fare il suo corso. Cmq ha imparato a dire cacca quando vuol fare pipì..quindi sfrutto il momento e lo schiaffo sulla tazza!! Ahahah senza meppure il riduttore.. mi ha fatto un po’ di pipì addosso, ma sta imparando senza neppure usare il vasino! Vede i suoi fratelli e li copia! Piccolo genio!
Loredana e chissà che questo non sia il mese buono! Io sono fiduciosa, ma è pur vero che lo sono sempre… tb e sintomi nn li guardo. Mi sento felice e mi godo il momento. È come dice Angy.. mi piace amarmi con mio marito. Se questo porterà dei frutti sarò felicissima. Lo spero e lo voglio. Se non li porterà nn ci badero’ e continuerò a sfiancarmi (seeeee ) morendo nel tentativo !!! Mio marito che è furbo e mi conosce mi risponde ” e grazie che non ci badi.. ogni volta che ci tocchiamo resti incinta… magari già lo sei..chi vuoi pigliare in giro??? Sei gioiosa perché hai ottime possibilità!” E mentre lo diceva oggi sentivo gli spillini e ridevo sotto i baffi… che dire? È vero… per ora sono tranquilla ma se tra 10 gg vedrò un test positivo perderò la tranquillità in un attimo…… godiamoci il momento che è meglio!
non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
NettlePartecipante@alice 💖 sii positiva💖
Non c’entra nulla con questo gruppo ma…oggi posso dire che abbiamo tolto del tutto il pannolino 😁
E nulla, mi andava di festeggiare. Oggi pomeriggio sono crollata sul divano (effetto progeffik), e il nano ha trattenuto la cacca finché non mi sono alzata 😁
In genere finora se la faceva comunque addosso…ma oggi no! YEAH!Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
AnonimoInattivo@Nettle, @Loredana, @M_area,@Bikka, sorelline tutte… non mollo, avanti tutta comunque sia andata anche questo mese. La certezza che le ovaie stiano lavorando c’è, domattina esami del sangue per il dosaggio ormonale e vediamo come sono messa. In base a tutto questo e al nuovo consulto post esami che avrò con il mio medico e con la ginecologa, si traccerà il cammino da affrontare.
Intanto, amore a go-go perchè è troppo bello desiderarsi, stuzzicarsi, coccolarsi…
Oh, ragazze, quanto mi siete care!!!!
@Sheyla, @Alice1977, @Eleonora bacino speciale
A tutte abbracci di gruppo <3
LoredanaPartecipantefammi capire.. hai punzecchiature ovaie doloretti al seno e sei preoccupata????? Ma siii felice! Ottimi segnali… ora serve tt il resto. Angy, marea..ragazze tutte!! Forzaaaa
[/quote]
Bikka in pratica non ho avuto stacco tra dolori da ovulazione a po..anche se nel po i doloretti sono leggeri come se stesse x arrivare il ciclo..ma è prestissimo ..e il seno ha cominciato ad essere teso Non appena gli stick andavano schiarendosi. .tutti sintomi nuovi fino adesso non mi hanno portato bene , ma questo mese è il primo che ho fatto tutto quello che era in mio potere fare, centrando il prima durante e dopo il picco con i rapporti..quindi mi dico è il primo mese che posso davvero sperarci!! È un’altalena di sentimenti. .Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
ALICE1977Partecipante[quote quote=453891]Eleonora finché regna mutanda bianca regna la speranza!!
Sheyla, veniamo a noi. La camera è perfetta e se c’è sacco vitellino l’embrione arriverà… dagli tempo. Uovo cieco, bianco o camera vuota … comunque si voglia chiamarla è una gravidanza che finirà in as ma non si sviluppa il sacco vitellino. Resta solo la camera. Quindi armati di pazienza. Non vedere l’embrione e vedere solo il sacco vitellino la maggior parte delle volte..un buon 80% anche più non è sinonimo di problemi. È pur vero che la crescita lenta dell’embrione a volte è un brutto presagio …ed io ne so parecchio…. l’unica cosa che puoi fare x rasserenarti è fare le beta ogni 4 gg . Ci deve essere raddoppio. Se non c’è il raddoppio possono dire quel che vogliono… c’è poco da fare, ma se c’è il raddoppio idem. Significa che va tutto bene e c’è solo bisogno di tempo x far crescere il tuo fagiolino. Io mi sento di dirti di stare serena… ti abbraccio forte forte..
Alice, continua con le beta. Io sono come te. Ho bisogno di sentirmi al sicuro facendole. Quando a dicembre ho visto che non erano raddoppiate già sapevo il perché. Ma credo sia stato meglio così. Ho avuto quei giorni per abituarmi dentro a ciò che stava x accadere. Se mai sarò di nuovo incinta le farò ogni due gg e poi ogni 4. È l’unica cosa che dà certezza. Chi viene da aborti ripetuti non può nascondere la testa sotto la sabbia. Perché oggi il sito è cambiato?? Nn va più bene e nn mi fa mettere emoticon! Buaa[/quote]
mi è piaciuta la frase “Chi viene da aborti ripetuti non può nascondere la testa sotto la sabbia” …è proprio vero quello che dici…tanto per cambiare ho fissato un ecografia privatamente giovedì prossimo e questo sabato ripeto le beta… Grazie bikka
@desy80 ho ancora le nausee, ma più leggere rispetto a stamattina…questo pomeriggio sto a riposo assoluto…grazie
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
bikkaMembro[quote quote=453775]Buongiorno ragazze ! Eya vedrai che andrà tutto bene , con ls prima gravidanza sono sempre stata benissimo! Sheyla molto probabilmente è solo presto..anche il test se non sbaglio si è positivizzato tardi.. Desy forza!! Marea anch’io da subito male al seno , tensione..e doloretti , a volte punzecchiature ovaie utero..secondo te è cosa positiva?da ieri mi sono rattristasta..da subito questi dolori ho pensato di non poter avere nemmeno speranza. .e Bikka nin mi fascio la testa con la disperazione solo che subito così. .
[/quote]fammi capire.. hai punzecchiature ovaie doloretti al seno e sei preoccupata????? Ma siii felice! Ottimi segnali… ora serve tt il resto. Angy, marea..ragazze tutte!! Forzaaaa
bikkaMembroEleonora finché regna mutanda bianca regna la speranza!!
Sheyla, veniamo a noi. La camera è perfetta e se c’è sacco vitellino l’embrione arriverà… dagli tempo. Uovo cieco, bianco o camera vuota … comunque si voglia chiamarla è una gravidanza che finirà in as ma non si sviluppa il sacco vitellino. Resta solo la camera. Quindi armati di pazienza. Non vedere l’embrione e vedere solo il sacco vitellino la maggior parte delle volte..un buon 80% anche più non è sinonimo di problemi. È pur vero che la crescita lenta dell’embrione a volte è un brutto presagio …ed io ne so parecchio…. l’unica cosa che puoi fare x rasserenarti è fare le beta ogni 4 gg . Ci deve essere raddoppio. Se non c’è il raddoppio possono dire quel che vogliono… c’è poco da fare, ma se c’è il raddoppio idem. Significa che va tutto bene e c’è solo bisogno di tempo x far crescere il tuo fagiolino. Io mi sento di dirti di stare serena… ti abbraccio forte forte..
Alice, continua con le beta. Io sono come te. Ho bisogno di sentirmi al sicuro facendole. Quando a dicembre ho visto che non erano raddoppiate già sapevo il perché. Ma credo sia stato meglio così. Ho avuto quei giorni per abituarmi dentro a ciò che stava x accadere. Se mai sarò di nuovo incinta le farò ogni due gg e poi ogni 4. È l’unica cosa che dà certezza. Chi viene da aborti ripetuti non può nascondere la testa sotto la sabbia.
Perché oggi il sito è cambiato?? Nn va più bene e nn mi fa mettere emoticon! Buaanon sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
SognonelcuorePartecipante@alice l’importante è che vada tutto bene!! Tu ora come stai? ti sei ripresa un pochino?
Riposati e fatti fare taaante coccole!!In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore
EleonoraPartecipante[quote quote=453773]Eleonora spero ke saremo insieme mamme di novembre
[/quote]
Speriamo che sia così @Mairanna speriamoci fino in fondo
[quote quote=453805]Ciao care ragazze, in primis mando un pensiero speciale a @Sheyla, capisco perfettamente la tua preoccupazione, però la camera gestazionale è regolare e di dimensioni giuste. Effettivamente a 7+3 l’embrione si doveva vedere, però (e ci sono un sacco di però importanti): l’ovulazione può essere avvenuta in ritardo, e l’impianto anche, cmq io non aspetterei altri 10 gg per fare la prossima eco, ti dico ancora in più, io farei un’altra eco da un altro ginecologo….in passato ho avuto una ciste di 3 cm e il secondo ginecologo da cui sono andata mi diceva che non la vedeva, poi sono andata da un altro ginecologo (ossia dal terzo) e mi ha confermato la ciste di 3 cm….t
@eya89, le mie beta sono alte, perché io sono sicura di aver ovulato prima, anche se non so esattamente quanto. Ma a 20 gg pm il test di gravidanza mi ha dato positivo, e avevo iniziato a fare i test di ovulazione a partire dal 10 pm e mi uscivano sempre negativi, perciò penso di aver ovulato subito dopo le mestruazioni o qualche giorno dopo. Perciò se tu hai avuto un ovulazione nella norma le tue beta sono giuste.
Posso sembrarvi pazze che ho fatto tutte quelle beta, ma dopo due as conseguitivi ho voluto monitorare un po’ di più questa gravidanza. Vi ho lette tutte e un grazie a tutte di cuore per i vostri messaggi incoraggianti, un grazie a @marianna, @loredana (preziose le tue parole), @unicaley, @desy80, @laraffy, @cercandoilsole81, ecc (perdonatemi se ho dimenticato qualcuna, ma siete veramente tante e oggi sono uno straccio).
Vi racconto di stamattina, avevo la visita al reparto di ginecologia-poliabortività, mi sono svegliata bene, ma presto e appena arrivo all’ospedale mi prendo un caffè a stomaco vuoto (o meglio avevo preso solo la pastiglia per la tiroide). Appena sto per entrare mi prende una nausea e inizio a vomitare. Mi misurano la pressione e avevo la pressione a terra. Mi danno da mangiare e mi sgridano per non avere fatto colazione, ma io non faccio mai colazione, mi fanno l’ecografia. Mentre mi fanno l’ecografia io sto malissimo, mi dicono che è tutto a posto, il battito si vede, non mi dicono la dimensione dell’embrione, mi fanno un ecografia veloce, in quanto io non stavo per niente bene. Classificano subito la mia gravidanza come gravidanza a rischio, mi hanno fatto fare l’impegnativa per le prossime ecografie, che ne devo fare almeno una alla mese, mi dicono di prendere da subito seleparina e mi raccomandano di continuare con la cardioaspirina, acido folico, la pastiglia per tiroide, progefikk, vitamina D, Le punture di seleparina me le ha date direttamente l’ospedale gratuitamente visto la mia patologia.
Stavo talmente male che non ho chiesto nemmeno la dimensione dell’embrione, però l’ho visto, e ho visto anche il battito. Mi hanno detto che sicuramente ho avuto l’ovulazione anticipata, perché il battito si vede benissimo per l’epoca gestionale e tutto fin adesso sembra ottimo. Non mi hanno lasciato un foglio con l’esito della visita, hanno solo aggiornato la loro cartella che se sono tenute loro, e ripeto io stavo talmente male che il mio unico pensiero in quel momento era non vomitare davanti a loro e non ci ho pensato nemmeno a chiedere la dimensione dell’embrione.
Tutte le ricette e gli esami da fare del primo trimestre me le hanno fatto fare in codice esenzione M50….
@eleonora, una ragazza che era in sala di attesa mi ha detto che lei non si spiega come, e nemmeno i medici, che lei aveva monitorato ovulazione e temperatura basale, ecc, ma quando è rimasta incinta il positivo l’ha visto solo due settimane dopo l’atteso ciclo, perciò a 6 sei settimane all’ultimo ciclo….e la gravidanza era stata ridatata di almeno 4 settimane indietro, perché all’inizio sembrava che non ci fosse nemmeno l’embrione… p.s. adesso era al settimo mese….finchè non vedi le rose io la speranza non le perderei…Poi sto capendo che ogni gravidanza è un evento a sé, come non capisco il fatto che io ho ovulato anticipatamente avevo un ciclo regolare da quando ne ho memoria….[/quote]
Ciao @ALICE vorrei tanto essere ottimista ma quando la mia temperatura cala non ha mai sbagliato .. comunque c’è sempre domani che sarà il giorno X ..Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
ALICE1977PartecipanteCiao care ragazze,
in primis mando un pensiero speciale a @Sheyla, capisco perfettamente la tua preoccupazione, però la camera gestazionale è regolare e di dimensioni giuste. Effettivamente a 7+3 l’embrione si doveva vedere, però (e ci sono un sacco di però importanti): l’ovulazione può essere avvenuta in ritardo, e l’impianto anche, cmq io non aspetterei altri 10 gg per fare la prossima eco, ti dico ancora in più, io farei un’altra eco da un altro ginecologo….in passato ho avuto una ciste di 3 cm e il secondo ginecologo da cui sono andata mi diceva che non la vedeva, poi sono andata da un altro ginecologo (ossia dal terzo) e mi ha confermato la ciste di 3 cm….t@eya89, le mie beta sono alte, perché io sono sicura di aver ovulato prima, anche se non so esattamente quanto. Ma a 20 gg pm il test di gravidanza mi ha dato positivo, e avevo iniziato a fare i test di ovulazione a partire dal 10 pm e mi uscivano sempre negativi, perciò penso di aver ovulato subito dopo le mestruazioni o qualche giorno dopo. Perciò se tu hai avuto un ovulazione nella norma le tue beta sono giuste.
Posso sembrarvi pazze che ho fatto tutte quelle beta, ma dopo due as conseguitivi ho voluto monitorare un po’ di più questa gravidanza.
Vi ho lette tutte e un grazie a tutte di cuore per i vostri messaggi incoraggianti, un grazie a @Marianna, @Loredana (preziose le tue parole), @unicaley, @desy80, @laraffy, @cercandoilsole81, ecc (perdonatemi se ho dimenticato qualcuna, ma siete veramente tante e oggi sono uno straccio).Vi racconto di stamattina, avevo la visita al reparto di ginecologia-poliabortività, mi sono svegliata bene, ma presto e appena arrivo all’ospedale mi prendo un caffè a stomaco vuoto (o meglio avevo preso solo la pastiglia per la tiroide). Appena sto per entrare mi prende una nausea e inizio a vomitare. Mi misurano la pressione e avevo la pressione a terra. Mi danno da mangiare e mi sgridano per non avere fatto colazione, ma io non faccio mai colazione, mi fanno l’ecografia. Mentre mi fanno l’ecografia io sto malissimo, mi dicono che è tutto a posto, il battito si vede, non mi dicono la dimensione dell’embrione, mi fanno un ecografia veloce, in quanto io non stavo per niente bene.
Classificano subito la mia gravidanza come gravidanza a rischio, mi hanno fatto fare l’impegnativa per le prossime ecografie, che ne devo fare almeno una alla mese, mi dicono di prendere da subito seleparina e mi raccomandano di continuare con la cardioaspirina, acido folico, la pastiglia per tiroide, progefikk, vitamina D, Le punture di seleparina me le ha date direttamente l’ospedale gratuitamente visto la mia patologia.Stavo talmente male che non ho chiesto nemmeno la dimensione dell’embrione, però l’ho visto, e ho visto anche il battito. Mi hanno detto che sicuramente ho avuto l’ovulazione anticipata, perché il battito si vede benissimo per l’epoca gestionale e tutto fin adesso sembra ottimo. Non mi hanno lasciato un foglio con l’esito della visita, hanno solo aggiornato la loro cartella che se sono tenute loro, e ripeto io stavo talmente male che il mio unico pensiero in quel momento era non vomitare davanti a loro e non ci ho pensato nemmeno a chiedere la dimensione dell’embrione.
Tutte le ricette e gli esami da fare del primo trimestre me le hanno fatto fare in codice esenzione M50….
@eleonora, una ragazza che era in sala di attesa mi ha detto che lei non si spiega come, e nemmeno i medici, che lei aveva monitorato ovulazione e temperatura basale, ecc, ma quando è rimasta incinta il positivo l’ha visto solo due settimane dopo l’atteso ciclo, perciò a 6 sei settimane all’ultimo ciclo….e la gravidanza era stata ridatata di almeno 4 settimane indietro, perché all’inizio sembrava che non ci fosse nemmeno l’embrione… p.s. adesso era al settimo mese….finchè non vedi le rose io la speranza non le perderei…Poi sto capendo che ogni gravidanza è un evento a sé, come non capisco il fatto che io ho ovulato anticipatamente avevo un ciclo regolare da quando ne ho memoria….Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=453715]@lauradaphne incrocio le dita per te e le tue ovaie!!!!! 🙂
[/quote]
Grazie :rose:
Purtroppo come già immaginavo, continua a non funzionare niente 🙁
Adesso passiamo da 25 a 50 mg Clomid e al 3 pm esame del sangue per la tiroide e gli ormoni maschiliIo sto così 😥 e sono pure in ufficio