- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da Mairanna.
-
iris85Membrorispondo a tutte:
questo mese ho preso clomid di testa mia quindi non faccio monitoraggi ma solo TB e stick. Lo sò non si fa,picchiatemi e sgridatemi ma non volevo perdere tempo prezioso aspettando i tempi del centro PMA in cui probabilmente non tornerò tanto presto,ed al mio gine non ho detto nulla.
Da TB non ho ancora ovulato e gli stick sono sempre uguali da 3 giorni e questo mi stressa perchè non so mai quando concentrare i :mail: e mio marito ha problemi di prestazione e non ce la fa a tenere il ritmo diciamo….
@mairanna mi dispiace ma non so aiutarti,i miei stick sono così,se non più chiari…. :unsure:

NettlePartecipante@mairanna vai con la tb, visti così sono tutti negativi allo stesso modo, è successo anche a me e la tb ha confermato che non avevo ovulato. Anche io ho optato per l’asilo solo al mattino da settembre (parlo proprio di scuola materna dato che fa tre anni ad agosto), proprio per farlo giocare con altri bambini, ma poi lo vado a prendere per pranzo. Almeno il primo anno voglio inserirlo con gradualità, essendo che è un bambino molto autonomo e indipendente, trovarsi dalle nove alle quattro in mezzo ad altri bambini lo disturberebbe molto. Invece tre ore al mattino gli darebbero modo di inserirsi e socializzare.
@desy vai di cicogne 😉 comunque a me quelli verdi diventavano anche più scuri del controllo, quando li ho usati per monitorare prima di cercare. Poi appena ho iniziato a cercare ciaoo.
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
SognonelcuorePartecipante@mairanna il più marcato sembra quello di ieri… io uso quelli rosa canadesi e le due righe sono proprio uguali se positivo. Questi mi pare di aver capito che non diventano mai uguali uguali… o sbaglio???
Non so davvero che dire, sicuramente la tb aiuterà!!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore
LoredanaPartecipanteMairanna mi è successa la stessa cosa questo mese.. e ho ovulato poi il giorno dopo..credo x te domani vedrai positivo :good:
Un bacio a tutte..oggi sono di corsa..😥
Sono mamma di Mattia (18 anni) Niccolò (7 anni)
MairannaPartecipanteAllora ragazze, che mi dite vedendo questi stick? Sono 12° 13° e 14° pm io di solito sono regolare, ieri 13° tanto muco egg, stamattina solo una traccetta.
Ero convinta che oggi avrei visto un bel test positivo e invece il più marcato mi pare quello di ieri. Mi sa che mi resta solo la tb per capire se l’ovulazione è avvenuta…che dite?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
MairannaPartecipanteBuongiorno care
@iris mi spiace, ma cmq gli stick non sono affidabili al 100%
@ari mi straincrocio :good: :good:@desy e speriamo nella cicogna che porta bene :yahoo:
Io attualmente non lavoro, non avendo un lavoro stabile ho periodi che trovo qualcosa e periodi che sto a casa.
Attualmente per come è mia figlia, credo che soffrirebbe molto se la lasciassi 8 ore al giorno, e ne soffrirei anch’io tanto. L’ideale sarebbe lavorare 4 ore al giorno, così ci si realizza anche nel lavoro, ma non si sta troppo lontane da casa e figli….a trovarlo! Ma è anche vero che sei hai un buon lavoro cosa fai, lo lasci e poi? Però se avevo un lavoro che potevo ritrovare facilmente, e che mi teneva lontano da casa tutto il giorno, è probabile che lo avrei lasciato…insomma va valutato caso per caso.
Ho trovato un asilo che mi piace e ne parlano bene, e fanno anche baby parking che vuol dire prima uscita alle 11,30 prima di pranzo. Questa è la soluzione che vorrei, mandarla a giocare con i bambini un paio d’ore; lei si svaga, e io in quelle due ore potrei fare qualche faccenda, o una spesa con calma. Questo è dovuto anche al fatto che mio marito è fuori tutto il giorno, perchè se tornasse a casa al primo pomeriggio, o se avessi nonni presenti, sarebbe diverso, avrei a chi lasciarla per faccende semplici come la spesa, ma rientrando alle 19/20 mi tocca andare al supermercato con lei nel carrello che dopo 5 minuti vuole scendere…e diventa tutta una corsa contro il tempo. In questo periodo anche seguire i lavori della nuova casa con lei è complicato…non posso portarla in un negozio di rivestimenti, inizierebbe a correre ovunque, e o guardo le piastrelle o guardo lei! Insomma avrei proprio bisogno di quell’aiuto dell’asilo, e ci abbiamo provato due giorni; il primo giorno si è tuffata a giocare e non mi ha considerato per un’oretta, il secondo giorno ha iniziato a piangere appena ha visto il cancello della scuola e non voleva scendere da braccio. Infine sono riuscita a farla giocare una mezz’ora ma non era a suo agio..poi si è ammalata ed abbiamo rimandato tutto. Il 15 faremo la festa di compleanno…in parte penso di rimandare tutto a dopo Pasqua per evitare che si ammali per il compleanno, in parte prima inizio e meglio è…non avete idea di quante commissioni dovrei fare e sto rimandando…
Aspetto che si asciuga lo stick e vi posto la foto…necessito di un consiglio :good:
Buona giornata care…parlo troppo ahahah oggi è una splendida giornata di sole
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
NettlePartecipante@Iris non demordere, dai! Ti stanno monitorando?
@Ibla ovaia comunista! Prima o poi dovrai “uscirci il sito” però, perché io voglio venire in sicilia almeno una volta nella mia vita e a sto punto voglio venire da te! Mi sembra un posto stupendo, insomma tutta la sicilia mi sembra un posto stupendo, c’è chi sogna l’australia e chi la sicilia, sono una col cassetto piccolo per i sogni!
@Ari è risalita la tb?@Mairanna il racconto di Benedetta mi ha fatto morire, perché io con Oscar ho vissuto al punto opposto della scala! Bambino che ha tirato tutta la notte dai due mesi, portato ovunque (anche perchè dovevo, non ho nessuno che mi aiuti), ancora adesso che ha due anni e mezzo riesco a portarmelo ovunque con minimo disagio. A parte alle funzioni di culto, non ha mai tollerato la chiesa, a cinque mesi di gravidanza siamo entrati per la prima volta in una chiesa per una funzione battesimale del figlio di una coppia di “amici” (di conoscenti di infanzia del NettleSocio, via. Amici è un’altra cosa a casa mia), e sono dovuta uscire dopo dieci minuti perché ha iniziato a muoversi come un pazzo, e a momenti vomitavo nel confessionale. Ma poco male, non essendo cristiani andiamo solo a battesimi e funerali e stiamo in fondo vicino alla porta.
Anche io credevo che i bambini venissero su per “merito” dell’educazione, ora lo credo solo più a metà. Vedo una mia amica che suo figlio è “perfetto”, o almeno così dice, e continua a darsi il merito di questo…che per carità è stata bravissima ad educarlo ma diciamo che è merito nostro solo al 50%.
E sul discorso lavoro e madri, io la penso come @Nina, ma non è per dire che una madre casalinga sia meglio o peggio di una che lavora, semplicemente il mio parere puramente personale è che IO preferisco fare la mamma di professione, riusciamo a permettercelo non avendo il mutuo e avendo comunque uno stile di vita semplice, preferisco dedicarmi a mio figlio finché è piccolo…a settembre andrà mezza giornata all’asilo e spero che prima o poi ne arrivi un altro da guardare. Mia madre mi ha sempre detto che ha dovuto rinunciare al lavoro, alla carriera, a questo e a quello e insomma chi te lo ha chiesto? Grazie eh, ovviamente grazie, ma rinfacciare e lamentarsi, tanto vale non averlo fatto. Non ho un ottimo rapporto coi miei, ma nonostante tutto gli sto molto dietro (mia madre ha avuto una gravissima emorragia cerebrale due anni fa, ma si è ripresa abbastanza bene, cammina, parla, è autonoma ma non vede bene, da un lato fa fatica a fare le cose, non guida più), quindi per il mio senso di giustizia comunque le “devo” rendere qualcosa, e lo faccio come posso.
Comunque anche grazie al non bellissimo rapporto con loro, sto cercando di far crescere nostro figlio con due genitori presenti e disposti a buttarsi per terra e sporcarsi le mani. Il mio compagno ha cambiato pannolini, dato biberon, spinto il passeggino, addormentato il bambino, fatto costruzioni, ballato, vestito, spogliato, imboccato…tutte cose che mio padre non ha mai fatto perché all’epoca “non si faceva”. E ora si permette pure di deridere Marco, finché non si becca la mia risposta “Ti farà tanto ridere, ma almeno lui è un padre presente”. Risposta sua “Io lavoravo tanto!” Si, perché gli piaceva.
Anche gli errori dei nostri genitori ci fanno crescere, insomma.
…ah e io per il tradimento sono assolutamente al “Alla prima che mi fai, ti saluto e te ne vai”. Non lo tollero, non lo concepisco, non ci passerei sopra. Proprio perché abbiamo un figlio. E lo stesso vale per me, non ci penso minimamente. Ma credo che tutto sommato siamo una coppia ben assortita, quindi ci andiamo bene B-)
Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
SognonelcuorePartecipante@iris mi spiace… non perdere la speranza! magari domani si scurisce!! Ma forse è il caso che tu le eco le faccia… per vedere come si ingrossa il follicolo e magari darti un aiutino per farli scoppiare.
@ibla incrocini per te!!
In cerca da ottobre 2016. Io nessun problema evidente se non l'età (38 anni) e bisogno di supporto progestinico dopo l'ovulazione. Mio marito spermini con 3% forme normali ma moltissimi e veloci. Due iui andate male da febbraio 2018. Ora si parte con PMA... e tanta speranza nel cuore
SognonelcuorePartecipanteBuongiorno sorellanza!!!
Stamattina sono proprio felice :whistle: sarà l’aria frizzantina e le campagne che si stanno risvegliando dal letargo e iniziano a fiorire… serà che ai bordi delle strade all’imbrunire spuntano tutte le lepri con le loro codine… sarà che stamattina (udite udite) ho visto una cicogna proprio nel campo fuori dal lavoro!!!! Chissà…. speriamo prima o poi sia lei che veda me!!!!
Qui non molto distante c’è una riserva di cicogne, ma non ne avevo mai vista una, nemmeno proprio dentro la riserva! :heart:
Sulla questione donne concordo con @bikka, è bellissimo essere così diverse… bellissimo perché in ogni caso, qualunque siano le scelte che state raccontando, sono giuste per ognuna di voi! Siamo tutte grandi donne con storie e vite diverse.
Io sono tra quelle che non lascerebbe il proprio lavoro… sarebbe il massimo poter fare un part-time quello si, ma non credo che me lo permetterebbero.
@arachi piano piano te ne renderai conto cara!!! :rose:
E voi ragazze…. come state? a che punto siete??
Ibla81Membro@Iris mi dispiace! Non stai monitorando con le ecografie? Quando hai iniziato a fare gli stick? Perché magari invece hai ovulato presto!!! Ti abbraccio😙
Qui siamo vicine ai presunti giorni x perché dovrei aver ovulato il 25 o 26 e per ora mi piacerebbe almeno verificare la fase luteale, se arrivo a domani o dopo domani sono più tranquilla . Non sento nulla di nulla ma è da un paio di giorni che ho il sonno leggerissimo; io di solito ce lo ho molto profondo. Ma nient altro! A si ho avuto due brufoli incredibili in fase ovulazione ma ho mangiato fragole… a volte me lo fanno. Sto pensando che magari anche le mie ovaie hanno differenze di fl come quelle di @Mairanna! Ora sono di ovaia sinistra!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
ARI89PartecipanteBuongiorno belle ragazze…come sta andando? Io oggi 8po e drastico calo della tb da 36.7 a 36.5 coverline… vediamo domani se ce una risalita.. .credo di di perché la mia fl e di 13 gg… a me non è mai capitato che scendesse così tanto.. .a voi? Cmq volevo anche abbracciare tutte le ragazze che hanno vissuto dei momenti brutti e bui nella vita e dire che sicuramente sono uscite più forti e consapevoli di prima e che bisogna andare avanti con coraggio e testa alta…
Vi saluto e vi do un mega abbraccio a tutte…. chi sta aspettando il verdetto come me A breve? :good: :heart: :yes:
Sono mamma di Matilde (8 anni) Enea (4 anni)
iris85Membrobuongiorno ragazze :bye:
qui 24 pm e ancora non ho ovulato,gli stick non sono ancora positivi, hanno la stessa intensità da 3 giorni… 😥 questo mese il clomid non credo abbia funzionato 😥
sono stanca e stufa di questa lotta e stress tutti i mesi…..scusatemi se non sono molto di incoraggiamento e non rispondo sempre ma vedo il mio sogno sempre più irraggiungibile….
scusate…

MairannaPartecipanteIo sono convinta che mio marito mi dica tutto quello che gli passa per la testa, viviamo in simbiosi, anche troppo, e sono certa non mi abbia mai tradito. Sul futuro mai dire mai. Sono per il non perdonare, ma anche qui diventando madre non so…credo ti venga da dire ‘diamogli un’altra possibilità’ ma non lo so ragazze certe cose vanno vissute…anzi speriamo di no :p
Tornando alla mia peste che vi ho spaventato, crescendo è migliorata molto :heart: da quando ha fatto circa 18 mesi sono finiti i problemi con il sonno e ora dorme accoccolata a mamma e papà, se la rimprovero mi dice ‘cucciolotto della mamma’ e mi scioglie il cuore :heart: conosce già lettere e numeri che ha imparato sentendo delle canzoncine, adora cantare e oramai le giornate ‘toste’ si riducono a quando sta poco bene. Ora sta mettendo i molari…ma passerà anche questa. Ora le piacciono le coccole e farsi stringere (finalmente), sta volentieri con i nonni e con le persone, anzi fa la smorfiosetta se sente le attenzioni su di lei. È impaziente della sua fesra di compleanno e gira per casa dicendo ‘è il mio compleanno’. Di tanto viene vicino e mi chiama ‘amore’ e mi accarezza…insomma è stata dura ma ne è valsa la pena :heart:
ma in chiesa noooo :scratch: non la posso portare, corre ovunque, fa macelli, ma va bene così, imparerà anche come si sta in chiesa.
Ragazze oggi ho sticcato 5 volte ahah la linea sempre identica, con pipì più o meno concentrata, sempre bella evidentemente ma non positivo. Io dico che ovulo domani…vedremo :bye:
Buona notte :heart:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
elyPartecipanteAvevo scritto 1bel mexaggio e non me l ha inviato..ke nervo!
Grazie mille a tutte xil pensiero!oggi sto molto meglio, skerzo con mio marito e sono serena!anke lui è +felice xquesto!evito di pensare allo sonoistero altrimenti me la faccio sotto!devo davvero concentrarmi su altro, al- ci penso meno!magari mi concentro a cercare 1nuovo posto di lavoro!
Io sono dell idea ke bisogna dedicarsi ai bimbi, ma non tralasciare il lavoro!sono cresciuta con mia madre ke era casalinga e riusciva a stare dietro a tutto!non ho mai fatto dopo scuola o mensa o oratorio d estate, sempre a casuccia!io vorrei fare quando avrò 1bimbo 6ore, xpotermi dedicare al mio bimbo ma non lasciare il lavoro ke nel mio campo appena salti 3-4mesi ti xdi 10adempimenti!xò sono scelte!
Arachi festeggia alla grande e goditi questo momento, pensa positivo!festeggia anke xme!😘
Laraffy ke brutta storia..ke tristezza, quanto skifo ke abbiamo in questo mondo!io xfortuna non ho avuto ex violenti o cattivi, anzi..poi ho avuto solo 2ex nella mia vita!ho 28 anni e sono insieme con mio marito da 10!
se mio marito mi tradisce lo mollo immediatamente, lui sa beniximo cosa faccio se sgarra!deve dire subito addio ai suoi gioielli, faccio 1bel taglio netto!poi distruggo tutta la makkina (anke se ora è nostra xla family, quindi dovrò rivalutare), taglio tutti i suoi vestiti e poi mi dimetto subito..mi deve mantenere!😆😆😆😠😠😠😠
Notte a tutte!😘😘
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 8 mesi, 4 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
bikkaMembroRagazze.. il mondo femminile è bello proprio per questo !!! Siamo tutte diverse, non c’è una donna uguale all’altra… con sogni simili eppure così diversi…
Io sono cresciuta in una famiglia molto benestante.. mio padre guadagnava bei soldi e mia mamma casalinga.. ci seguiva in tutto. Ha dedicato la vita a noi. Ma poi noi siamo cresciuti e non è riuscita più a trovare un lavoro adatto a lei.. era rimasta fuori x troppo tempo e con gli anni le altre avevano fatto corsi e altro, lei tagliata fuori dal suo mestiere o andava a pulire le scale o cose simili, ciò per cui aveva studiato ormai le era negato. Ci è stata male. E tanto. Mi ha cresciuto dicendo non lasciare mai il lavoro, si può vivere conciliando tutto. Non so, forse mi ha condizionato.. Ma è la mia mamma! Non ha avuto una brutta vita, ma ora la dedica ai suoi nipoti, senza loro è persa.. quando andiamo in vacanza sta malissimo.. io la stimo e la amo tanto e la ringrazio.. perché ha fatto un buon lavoro (credo!) eppure seguendo i suoi consigli faccio l’opposto!! È così strano!! Però davvero.. siamo tutte così speciali, diverse ed uniche.. io credo che nessuna sbagli, semplicemente ognuna è ciò che deve essere in base al suo vissuto..non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
Ibla81MembroMm mm il gazpacho lo adoro!!!! Non lo avevo mai sentito con le fragole!!! Aspetto il momento in cui vendono quelle belle casse di pomodoro maturo però😉
Oggi con i miei genitori è stato bellissimo. Mio papà è molto più arzillo sta seguendo una cura e un regime alimentare adatto. A proposito! Ora maturano le fave, chi le ama ne faccia il pieno perché contengono dopamina che ci fa sentire meglio. Lui ne deve mangiare un bel piatto ne ogni giorno per integrare la sua terapia farmacologica.
Quanti argomenti belli succosi oggi 😂
Sul carattere dei bimbi io pensavo che dipendesse tutto dalle capacità dei genitori invece con l esperienza mi sono resa conto che esistono davvero caratterini impegnativi di natura. Poi appunto Marianna grazie al suo amore e alla sua pazienza sta riuscendo a venirne a capo ma esistono bambini molto miti e tranquilli e altri che non dormono un attimo!!! Mia mamma ancora si sente in colpa per avermi portata al nido a 6 mesi e avermi svezzata molto presto però mio padre dice che magari grazie a questo sono così socievole e indipendente adesso. Io penso che sia vero il discorso che il lavoro della madre renda il rapporto con i figli un po più sereno, non dovendo stare sempre a stretto contatto. Fino a qualche decina di anni fa le mamme avevano molto lavoro e i bimbi stavano in gruppo basandosi a vicenda i grandi con i piccoli, con l’aiuto delle donne anziane, l’intervento delle zie. Non c’era per forza il rapporto univoco mamma/figlio. Noi infatti stiamo seriamente pensando, quando avremo bimbi di spostarci in paese per l’inverno, qui ci sembra di tenerli in isolamento.
L’unico problema è che qui appena ti allontani arriva Lupen (i ladri). Vedremo…
Per ora non me la sento di condividere il nostro sito è troppo bello potermi confidare così 😁 non sono molto forte ancora e qui confido le mie debolezze. Al lavoro sono un altra, devo…ma so che le cose cambieranno😉😉😉
Sul tema tradimento…io ho sempre pensato che l’amore anche fisico sia una cosa bellissima e senza peccato. ma ora che sono grandicella so benissimo che si può procurare troppa sofferenza tradendo e quindi il solo pensiero mi provoca molta tenerezza nei confronti del mio compagno…non lo farei mai!!!!!! Noi ne abbiamo parlato un po di anni fa..io lo perdonerei subito ma me lo deve dire, la vedo come un ritorno alla lealtà, lui invece non lo vuole assolutamente saperlo e che se lo scoprisse mi lascerebbe. Be’ evviva la diversità no? Mille sfumature…anche le amiche di Ely che la frenano un po ci stanno pure, secondo me. Io ho una cara amica felice di essere single, per ora di farsi storie non impegnative, di essere una splendida zia e farsi dei fine settimana da ventenne. Ely hai fatto bene a confidarti con loro anche solo per conoscervi meglio nei vostri desideri differenti.
Sto scrivendo troppo eh? Vi mando un bacio qui dal divano col mio amore che riposa sulle mie gambe.
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
M_areaPartecipante@LaRaffy.. com’è sta ricetta?? Racconta un pò. Mas si mangia per..?? Antipasto, dolce..??
Sposati da settembre 2015 - In cerca da gennaio 2016. PMA presso Centro Zucchi, Monza. Aprile 18: una blasto, beta negative! Maggio 18: due embrioni, beta positive: 7+1 aborto. Novembre 18: due embrioni congelati, beta positive: aborto 6+2. PMA presso Policlinico Umberto I, Roma. Aprile 19: due embrioni, beta positive al 11 pt, beta in calo al 15 pt: gravidanza biochimica. PMA presso Genera, Roma. Novembre 2019: pick up con diagnosi pre impianto: blastocisti non sane. Febbraio 2020: firmiamo per ovodonazione. Settembre 2020: il nostro transfert di 1 blastocisti, con beta positive!
Nina76ModeratoreAhhh se mio marito mi tradisce con cavolo che non voglio sapere!! Voglio si e dal momento ce avrò la conferma lui diventa il mio ex! Su questo lui be è già al corrente che io non acceterò mai , l’argomento è già stato discusso tra noi e poi non potrà dire Mah… X me è così lo amo alla follia e lui ha la libertà di dirmi se un giorno sentirà di volermi lasciare , lui è il mio migliore amico il mio confidente e sa che su questo argomento non c’é una seconda possibilità. @arachi cara vedrai che giorno dopo giorno crederai un po di più e quando farai la prima visita ti innamorerai a prima vista :heart: aspetto ancora le tue piumette mi raccomando 😉
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Nina76ModeratoreIo invece se rimango incinta via il lavoro, ho già parlato in passato che io personalmente trovo sia giusto così, non entro al merito di chi è più brava o meno ma io credo che una mia creatura si merita tutta la mia attenzione ❤️ fino a tre anni di età il carattere di un bambino si forma in tutti i livelli e questo è scienza ed molto importante seguirlo da vicino. Dopo i tre anni potrei anche prendermi un part time x aiutare con le spese in più ma fino lì mi dispiacerebbe nemmeno un pò rinunciare a certe cose e sono sicurissima che non sentirebbe la mancanza :yes: scelte personali tutto qui
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivo@Bikka tu devi lavorare perché come ti ho già detto ti toccherà ampliare ancora di più la casa!!!!perché i tuoi bimbi ce la faranno!!!!! :good:
Adesso vado a comprarmi le fragole….stasera gazpacho di fragole,pomodori e basilico….lo adoro e il colore che ha mi da gioia!!!!! :yahoo:
bikkaMembroLaraffy buttati tutto alle spalle e pensa al presente, goditi la tua famiglia!!!
Sugli uomini non mi esprimo troppo… credo che chi tradisca non lo direbbe mai, è più facile raccontare degli altri che son tutti traditori..ma io nei santi uomini scusate non ci ho mai creduto, errare è umano. Non so se mio marito mi abbia mai tradito, non credo ma soprattutto non vorrei mai saperlo. Ho la mia vita familiare perfetta e se lui avesse fatto una sciocchezza in passato a saperlo ci starei solo male, non butterei mai il mio matrimonio. Se devo guardare in fondo in fondo al mio cuore penso che non lo ha mai fatto e che neppure lo farebbe. Non mi arrivano mai regali, non ho frasi troppo sdolcinate, mai fiori… ma ho lui.. ogni volta che ho bisogno lui è la mia ombra. Non c’è nulla che io voglia e non l’abbia. Ma la cosa che voglio di più è il sio farmi sentire amata, e quello in circa 19 anni non è mai mancato. E sfido qualcunque uomo ad amare una donna con i miei problemi fisici o le mie cicatrici. Lui mi ama. Però.. non potrei mai condannarlo se un giorno commettesse un errore, vorrei solo non saperlo..
Per i figli forse io sono tra le fortunate.. io lavoro e sto fuori casa circa 10 ore al giorno. Quando manco io c’è mio marito. Se lui è fuori prendo io gg di ferie o rol o malattia… ce la caviamo. I miei primi due dormivano tanto e di giorno due angeli.. Alessio è un angioletto divertentissimo di giorno anche se la notte si sveglia sempre. Sopporto. Passerà anche questa fase.. per ora me lo godo. È molto attivo e non sta mai fermo, chiacchiera tantissimo .. noi giochiamo con la pasta.. con la sabbia magica, con il pongo.. ha solo 22 mesi eppure è un piccolo genio.. così fu anche con gli altri.. Francesca amava colorare e ci passava le ore, Claudio invece le costruzioni e macchinine. Penso che ogni bambino abbia la sua valvola di sfogo e bisogna trovarla. Però tanto lo fa anche il carattere. I miei sono davvero tre angioletti, dove li mettevo stavano. Li ho portati fin da piccolissimi in chiesa la domenica e mi sono sempre potuta godere la messa. Nei ristoranti o in pizzeria, in vacanza.. non so se a che fare col carattere o con metodo di crescita. Io mi ritengo fortunata. Però una cosa la penso. Una donna per me deve lavorare, per se stessa, per la propria indipendenza e soprattutto per contribuire alla famiglia. Io non lascerei mai il mio lavoro. Ma lavorare non significa prendersi meno cura dei figli.. anzi..ora sono in maternità. Ma fino a un mese fa uscivo alle 14:00 e lasciavo merenda e cena pronti. Rientravo alle 23 e preparavo vestitini, grembiuli, zaini, merende.. poi si faceva lavatrice lavaggio veloce mentre stiravo. A letto dopo l’una con Alessio sveglio ogni 3 x 2 e la mattina alle 6 la sveglia. E si ricomincia con colazioni, ecc.. tutta la mattina a preparare pranzo e cena e pulire mentre giocavo col piccolo.. questo al turno serale, turno di mattina tutto uguale invertito… una mamma che lavora fa le stesse cose di chi non lavora. E in più lavora. Ma non mi sento più brava o meno brava di chi è casalinga. Sono scelte di vita. Per me il lavoro è tutto per la mia persona, per farmi sentire orgogliosa. I figli sono il mio cuore. Possono vivere tranquillamente assieme senza precludersi l’un l’altro. Anche perché se io non lavorassi loro non avrebbero la casa che hanno, due vacanze l’anno, tennis, corso di inglese, lezioni di pianoforte..ecc ecc ecc.
Il lavoro di entrambe i genitori serve a dargli maggiori opportunità. E cmq non mi sarei potuta permettere di mettere al mondo tre figli, forse cinque!! Daje che ce la faccio a cinque!!!!!non sottovalutare la mia voglia di lottare. Sono una Combattente.Sono mamma di FRANCESCA (20 anni) CLAUDIO (18 anni) ALESSIO (10 anni) LUCA (8 anni)
arachiPartecipanteGrazie Mairanna infatti fin l’anno scorso non ero immune. ..quindi evito tutti quei cibi!… ragazze io non so bene quando ho ovulato i rapporti utili sn stati 17 e 19…quindi ipotizzando quei gg li adesso sarei in 4 settimana piu uno-due giorni max giusto?
Sono mamma di Diego (8 anni)
MairannaPartecipante@arachi adesso dovrai prendere appuntamento per una prima visita, se la prendi tipo a 7 settimane vedi tutto per bene e ti eviti ansie. Lì il medico ti darà tutte le analisi da fare. Intanto se non sai se sei immune o no alla toxo, evita tutti i cibi pericolosi, su internet puoi informarti, cmq le cose crude tipo insaccati non cotti, verdure mangiate crude non lavate bene, pesce crudo, carne poco cotta ecc
arachiPartecipanteCiao ragazze ieri e sabato son state gg piene. ..col marito abbiamo fatto test assieme!…io ancora non realizzo…stamattina ho rifatto test anche x vedere se era più colorato pian piano si vede un po di più la linea ma soeravo fosse già più scua tipo quella del controllo invece è più chiara…poi ho fatto anche un test ovulazione (ero curiosa e poi ne ho diversi che mi eran avanzati) e li invece è venuto come se avessi il picco…non ho ancora sentito il gine..tra poco lo sento e vediamo che dritte mi da sul da farsi!
Stanotte avevo fatto un sogno orrendo. ..ossia andavo in bagno e avevo perdite vome mestruo. ..mi era crollato il mondo. ..credo sia il mio subconscio. ..finché rimane sogno/incubo va bene!
Ely è normale quello che pensi. ..però è vero se riesci a trovare qualche cosa che ti tolga il pensiero il corpo forse reagisce meglio, come anche ti ha detto bikka guarda noi … magari inizia un corso di qualcosa oppure se non riesci a prenderti qualche giornata inizia a organizzare le ferie …buttati su cucina in ogni caso prova a trovare qualcosa che ti distragga un po!…è inevitabile che il pensiero cada li però avere solo quel pensiero o far girare ttt li è logorante te lo dico x esperienza!
Sono mamma di Diego (8 anni)
MairannaPartecipante@nina te lo auguro anch’io :yahoo:
@eleonora daiiiiiiiiiii #incorsiaanataleeeeeeio ragazze ho trovato muco egg, mi sa che domani ovulo…cmq ho la sensazione di avere l’ovaia sn bella regolare, ciclo di 28 gg, ovulazione al 14esimo e la dx che non funziona, ciclo di 34 giorni, niente muco, ovulazione che non si capisce quando…sto alternando questi due tipi di cicli da un pò