- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
Rory88Partecipante@cla bene per Roberto! :heart: Immagiono quanto sarai stanca.
@ely evviva :yahoo: ora cerca di goderti la gravidanza! :heart: felicissima per te! Qui attendiamo il lancio di piume 😉Oggi sono al 5 po … la strada è ancora lunga! Ma credo che non sia andata questa volta … non abbiamo piazzato bene i compitini 🙁
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
MairannaPartecipante@ely la settimana prossima si vedrà anche la camera dai :yahoo: :yahoo:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteAnche secondo me vanno benissimo! Certo non c’è il raddoppio perfetto ma mica siamo calcolatrici umane! :good:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
ALICE1977Partecipante[quote quote=497642]
Scusate..vene 98, lune 244 e oggi mercole 448
il valore esattamente raddoppiato
incredibile davvero
sono tanto tanto felice per te ely….benvenuta nel percorso più bello della vita di una donna…
adesso ti tocca lanciare un pò di piumette per le altre ragazze….[/quote] anche i calcoli non so più fare :negative: ….vanno benissimo ely….
Per aspera ad astra......Sono mamma di Matilde (8 anni)
arachiPartecipante
ALICE1977Partecipante[quote quote=497638]Scusate..vene 98, lune 244 e oggi mercole 448
[/quote]
il valore esattamente raddoppiato :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: incredibile davvero :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: sono tanto tanto felice per te ely….benvenuta nel percorso più bello della vita di una donna… :rose: :rose: :rose: adesso ti tocca lanciare un pò di piumette per le altre ragazze….
LoredanaPartecipanteEly vanno benissimo secondo me :good: :yahoo: ora sei più tranquilla? 😉
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
elyPartecipanteScusate..vene 98, lune 244 e oggi mercole 448
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
elyPartecipante
EleonoraPartecipante[quote quote=497528]<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Trebuchet MS’, Helvetica, sans-serif; line-height: 26px;”>Ciao a tutte e grazie come sempre del pensiero…Roberto è cresciuto ben 400g in 10 giorni….È stimato intorno a 1920kg quindi direi che è stato propio bravo!!! Ha la testina più piccola e vogliono controllarla tra 2 settimane! Per quanto riguarda la placenta il distacco c’è
spero che convinvendoli che a casa sto’a riposo mi mandino via….Non ce la faccio più!<p style=”text-align: left;”>[/quote]forza @Cla , quando io sarò in corsa per la PMA il 20 luglio a Viareggio tu sarai già con il tuo Roberto tra le braccia :heart:
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 2 mesi, 15 giorni.Sono mamma di Andrea (19 anni)
MairannaPartecipante@ibla mi sa che devi girare per i medici finchè non ne trovi uno che ti ascolta e decide di indagare :yes:
@cla anche e me Benedetta risultava sproporzionata negli ultimi mesi, la circonferenza cranica alla fine si trovava di 4 settimane indietro e quella addominale un paio di settimane indietro rispetto al resto del corpo che era perfetto. A causa di queste misure più piccole era stimata sotto i 3 chili la mattina del parto, e la sera è nata 3,5 kg. Il gine non me ne ha mai fatto un problema per queste misure sballate, specie se nei due primi trimestri il bimbo risulta in regola e proporzionato, mi diceva sempre che poteva dipendere dalla posizione, infatti era già bella incanalata. Infine è nata tutta proporzionata con testa più grande delle stime :wacko: L’ecografo fornisce dati su onde riflesse, e possono commettere errori dovuti alla posizione del pupo :good: quanto ci scommetti che Roberto nasce più grande delle stime? :whistle:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Ibla81Membro
LoredanaPartecipanteCla benissimo x Roberto :yahoo: :yahoo: ti capisco. .magari visto che abiti vicino all’ospedale se non ho capito male. .forse riesci a convincerli..ma se ritengono opportuno che tu rimanga..porta ancora un pò di pazienza. . :rose:
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
ALICE1977Partecipante@CLA che bella notizia!!!!! bravo Roberto, è stato proprio bravo!!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo:
Cla(twins)Partecipante<p style=”box-sizing: border-box; border: 0px; font-size: 14px; margin: 0px 0px 1em; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; word-wrap: break-word; color: #444444; font-family: ‘Trebuchet MS’, Helvetica, sans-serif; line-height: 26px;”>Ciao a tutte e grazie come sempre del pensiero…Roberto è cresciuto ben 400g in 10 giorni….È stimato intorno a 1920kg quindi direi che è stato propio bravo!!! Ha la testina più piccola e vogliono controllarla tra 2 settimane! Per quanto riguarda la placenta il distacco c’è
spero che convinvendoli che a casa sto’a riposo mi mandino via….Non ce la faccio più!Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
ALICE1977Partecipante@ibla ho capito qual è la tua paura, che era un pò anche la mia all’inizio.
Qui all’ospedale San Raffaele a Milano funziona così, tu anche senza avere avuto in precedenza un as puoi chiedere una visita preconcempimento, in presenza di due as come nel tuo caso (non importa se uno è biochimica) vieni a maggior ragione seguita, comunque per accedere alla prima visita non fa alcuna differenza se hai avuto as o meno, basta l’impegnativa del medico (sul sito era indicato cosa doveva essere scritto nell’impegnativa del medico). Comunque fissi la visita e paghi la prima visita e loro oltre la visita ginecologica e una visita generale, ti prescrivono gli esami da fare in base alla storia personale (as precedenti, malattie, ecc)….poi torni con gli esami fatti, e qui ovviamente paghi la seconda visita, in base agli esami ti dicono come, cosa assumere ed eventualmente quando puoi iniziare nuovamente la ricerca e poi ti dicono cosa fare se rimani incinta… la storia degli aborti precedenti entra in ruolo in questa fase: se hai avuto 3 aborti e/o hai qualche mutazione genetica o altra patologia della gravidanza, o età superiore a 40 anni, per cui una futura gravidanza verrebbe considerata a rischio le visite successive se, e solo se sei gravida sono in esenzione con codice M50, altrimenti paghi il ticket…
perciò per accedere alla visita non devi avere nessun particolare “requisito” se non l’impegnativa del medico….per intenderci, se una in famiglia ha un parente con una malattia particolare va in questo reparto prima ancora di rimanere incinta per capire i rischi a cui può andare incontro e eventualmente la terapia da seguire…
La differenza è che se al momento in cui fissi l’appuntamento tu sei gravida ti danno appuntamento in giro di due/tre giorni, se non sei in stato interessante ti danno il primo posto disponibile, ad esempio io ho aspettato due mesi prima di fare la prima visita, perché al momento della prenotazione non ero gravida, nonostante avessi già avuto due as.
Adesso per gli esami genetici:
- il criterio con cui ti vengono prescritti non lo so, qui non so se si basano sul numero di as precedenti o meno…comunque a me le hanno fatto fare, previa una consulenza genetica.
- qui a Milano, non li paghi solo se al momento della prescrizione sei in stato di gravidanza, non solo per il fatto che hai avuto 3 as….infatti io li ho pagati, o meglio ho pagato il ticket, più di 200 euro di ticket per ogni esame…
Mi raccomando verifica con gli ospedali cosa ti serve per accedere alla prima visita, perché anche qui a Milano, ogni ospedale ha le sue regole…
invece privatamente, è un altra storia, privatamente tu puoi fare tutto a pagamento, ma è un salasso, solo il carotipo privatamente a Milano costava sui 1000 euro (per me e mio marito).
oppure vai da un medico che opera in ospedale in regime di visita privata, per prescriverti le indagini genetiche lui deve mettere una diagnosi che deve motivare la prescrizione. Perciò la motivazione può essere o poliabortività oppure pregressa malattia genetica in famiglia…almeno da quello che so io, in presenza di due as e sopra i 35 anni e zero figli le indagini genetiche vengono prescritte…
in bocca al lupo
elyPartecipanteDai ragazze..ank io forse avrei fatto il toto beta..certo speravo foxero d+, ma guardando sui siti il mio 1° valore ci sta!xil raddoppio ho letto ke dovrebbe exere ogni 2-3gg, adex vediamo cm escono quelle di oggi, il gine mi ha detto ke vanno bene..lune avrò la visita e mi dirà qualkosa!
Tranky ragazze!nn voglio farvi discutere xme!😘😘😘
I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
MairannaPartecipante@8elysa8 se ovulazione 11 e fl di 14 giorni dovrebbe non arrivare il ciclo il 26.
Oggi è il mio giorno del ciclo e non vedo neanche una traccia, o ho sbagliato giorno dell’ovulazione (e mi pare strano, tra grafico, stick e soprattutto dolori ero sicurissima) o arriveranno entro stasera e me lo auguro…perchè in alternativa sto già iniziando a pensare alle cose peggiori 😥 cicloooooo fatti vedereeeeeee
@ibla guarda non parliamo di fantasintomi!
Io credo una cosa, da quando sto studiando il mio ciclo, forse nella fl abbiamo tutte un pò di “sintomi da gravidanza” a causa del progesterone che aumenta…il dormire male, la stanchezza, il seno che si gonfia, cioè inizio a pensare che sono i sintomi di ogni santo ciclo, ma non ci ho mai prestato attenzione
Ibla81MembroGrazie @Alice! Certo tutto può essere e ci sono più probabilità che dalle analisi emerga tutto ok!
A me verrebbero vicini Catania e Siracusa. Ho paura che in un reparto di un ospedale mi dicano: che ci fa lei qui con solo un as e una biochimica😡
L’ultimo Gine lavora in un ospedale grosso è bravo, mi ha fatto i tamponi e prescritto le analisi ormonali. Magari intanto è un passo. Io di mio ora farei diabete e celiachia, giuro non sono fissata o ipocondriaca ma per scrupolo vorrei controllare.
Grazie delle informazioni tesoro 😙😙😙😙😙 ora vedo cosa c’è negli ospedali vicini per “patologia della gravidanza” poi devo vedere i nomine in dottori che ci lavorano e magari contattarli privatamente…ho un po paura che mi dicano la solita cosa….però ragazze davvero io sono fiduciosa nel futuro e adesso per esempio mi devo dedicare a tante cose belle. Alla fine pure lavorare qui al camping è una botta di vita perdo quei kiletti invernali, conosco gente rivedo amici…è bello! Tra pochi gg penso di andare a Roma così poi con le analisi fatte un Gine in Sicilia che mi da la giusta terapia e mi segua in gravidanza è più facile trovarlo (la mia paura è che si ci saranno anche in Sicilia medici preparati ma non ritengono che io debba fare analisi…be non è una congiura avrò torto io😣 ma vorrei togliermi il dubbio in modo certo, qui mi hanno prescritto la cardioaspirina senza analisi😕 ma che metodo è???
Ho qui i miei genitori ora mi dedico a loro grazie ragazze vi voglio bene 😙😙😙😙grazie di sopportarmi lo apprezzo non è una cosa da niente, conto moltissimo su tutte voi.
@ely ti auguro di ricevere belle notizie te le meriti questo pupo me lo sento proprio nipoteSono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
NettlePartecipanteMah a me il betotal lo hanno consigliato diversi pediatri, mio figlio lo prende un volta a settimana dai due anni, non si è mai ammalato e credo che gli faccia bene.
Lo davano anche a me quando soffrivo di anoressia nervosa, per me non è poi così terribile. 😉
Per me.Perché essere difficili quando con un minimo sforzo potete diventare impossibili? (Buster Keaton)Sono mamma di Oscar (11 anni)
ALICE1977Partecipante@ibla noi in questi giorni stiamo iniziando a dirlo un pò in giro che aspettiamo una bambina e spesso quando ci chiedono sul DPP diciamo la verità che siccome ho avuto due as e sono sotto controllo medico, i medici ci hanno detto che si vedrà più avanti se anticipare o meno il parto rispetto alla dpp…per mia volontà raccontiamo che ho avuto due as e l’altro giorno il cugino di mio marito ha raccontato che anche sua moglie ha avuto due as e la terza gravidanza è andata bene, e anche la quarta…dopo due as lei aveva fatto accertamenti e non era risultato nulla di nulla di anomalo….Ibla ti racconto questo per dirti che ogni storia è a se, la mia storia non è la tua, e così via….va bene farti controllare, ma non metterti in testa che c’è qualcosa che non va…poi se ti fa sentire più tranquilla andare a Roma, perché no!
CercandoIlSole81PartecipanteMarianna, oh, alleluia, qualcuno che la pensa come me: il be total è una PORCHERIA…. totale appunto 😅 io mi affido ad una naturopata per gli integratori sia per me che per il bimbo, e mi diceva che addirittura quello junior in moltissimi bambini causa agitazione, leggera insonnia e in alcuni casi tachicardia…. insomma vade retro!! Io mi affido alla natura, per lui pappa reale e vitamina D, per me intrugli alle erbe ricche di magnesio, ferro e vitamine varie (ovviamente specifiche x la gravidanza) e lascio stare le robe commerciali. Ovviamente ognuno è libero di acquistare ciò che gli pare e di prendere ciò che lo fa stare meglio ma mi fa piacere sentire confermate le mie conoscenze anche da altri :good:
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
ALICE1977Partecipante@ibla81 la specializzazione in patologie di gravidanza comprende anche la poliabortività (aborto ricorrente), che tra l’altro viene specificato nel sito di quel dottore, ovviamente comprende in più anche altre patologie della gravidanza.
ti riporto un estratto di dove sono seguita io (ospedale san raffaele a Milano, link: http://www.hsr.it/clinica/specialita-cliniche/ginecologia-e-ostetricia/patologia-della-gravidanza/):
“In generale un Ambulatorio di Patologia della gravidanza è dedicato a pazienti con patologie immunologiche (connettiviti, Lupus Eritematoso, artrite reumatoide etc.), endocrinologiche (distiroidismi, sindrome surreno-genitale, iperprolattinemia etc.), allergiche o da intolleranza (asma, celiachia etc.), cardiologiche, neurologiche (epilessia, sclerosi multipla etc.) e altre patologie meno frequenti. L’accesso è raccomandato anche alle pazienti con malattie croniche non ancora in gravidanza, che desiderano verificare lo stato della malattia o l’appropriatezza delle terapie mediche in corso in previsione di una gravidanza. Particolare attenzione è rivolta alle pazienti con problemi di poliabortività, sia per l’inquadramento diagnostico che per l’impostazione terapeutica. I medici operanti negli ambulatori di patologia continuano a seguire le pazienti in gravidanza nel reparto di degenza, in caso di ricovero per accertamenti o per l’espletamento del parto.”
p.s. quando ti suggerisco di scegliere un luogo vicino a te (poco importa che sia Palermo, Roma o Milano), devi solo tenere conto che se vai in un reparto delle patologie di gravidanza (che io raccomanderei meglio un ospedale o un medico che lavora presso un ospedale) poi volendo ti seguono anche in un eventuale gravidanza futura fino al parto incluso, perciò deve essere un luogo facile da raggiungere e sopratutto raggiungibile con mezzi diversi dall’aereo (che non potresti prendere se stai per partorire) e in tempi ragionevoli…io raccomando un ambulatorio di un ospedale perché saresti seguita da diversi medici che hanno diverse specializzazioni…mi sembra impossibile che in Sicilia non ci siano ospedali con ambulatori del genere, io chiamerei in un ospedale, al reparto di ginecologia, e mi informerei…
@bikka io credo che nessuna qui mette in dubbio la buona fede delle tue parole, ma a mio avviso consigli su fare o non fare le beta, assumere o meno integratori e/o farmaci spettano al medico…tu raccomandi le beta ogni due giorni, il mio gine non me li fa proprio fare…un altro gine mi diceva che le beta devono raddoppiare ogni tre giorni, ma anche in tal caso non è una regola matematica, ecc…la sostanza è che se il medico le ha detto di fare le beta venerdì, io non sarei intervenuta, perché il risultato finale è che ely ha ascoltato te e non il medico…certo che se ely pensa che noi di beta ce ne intendiamo e iniziamo a sparare i valori attesi delle beta, un pò per gioco, un pò seriamente, e il risultato che lei ottiene è inferiore alle aspettative hai voglia poi di aggiustare il tiro dicendole di stare tranquilla…. e anch’io forse al suo posto sarei andata a ripetere le beta come ha fatto lei stamattina….
non me ne voler male, non è ciò che dici ma il fatto che ciò che dici lo fai apparire come la soluzione, ad esempio anche il tuo ultimo messaggio sul riposo, beh io alla mia seconda gravidanza sono stata a riposo e non è servito a nulla e ho avuto il mio secondo as consecutivo….non è che ho ragione io, tu, mariana o altre, semplicemente ognuna di noi ha delle conoscenze molto molto limitate in materia, per questo stiamo dicendo prudenza nelle raccomandazioni…e sopratutto noi non sappiamo la storia clinica di ciascuna di noi….i farmaci, gli integratori e anche i rimedi omeopatici in gravidanza non si possono assumere senza un consiglio medico, e questo è un messaggio che ci tengo a ribadire….
un altra cosa, in questo forum siamo diverse ragazze che hanno alle spalle un as…ma noi siamo l’eccezione e non la regola…la normalità di una gravidanza non richiede ne controlli di beta, ne ecografie e visite frequenti, ecc, un pò quello che diceva @laraffy…
poi per carità questo è il mio pensiero, ognuno è libero di agire come crede…spetta a te decidere se accettare le critiche o meno, che ribadisco sono critiche costruttive…però lasciare il forum per contrasti di opinioni a mio avviso non è la soluzione….poi la decisione sta a te…
AnonimoInattivo[quote quote=497456]sveglia all’alba piena di forze[/quote]
è questo sarebbe un fantasintomo? Dimmi che ho fatto di male per essere sempre KO :rose:
Ti auguro però di trovare qualcuno capace di ascoltarti e seguirti nel modo giusto. Te lo meriti :heart: