- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 2 settimane fa da Mairanna.
-
Rory88PartecipanteCiao amiche che bello sentirvi :heart:
@Nina nooooo non si puó chiudere. E poi come facciamo a sentirci tutte!!!
@ely @cla @loredana che belli i vostri cuccioli :heart: come crescono in fretta!@elas siamo tutte con te! Facci sapere. :rose:
@ibla sei vicinissima anche tu! Sono emozionata per voi!
@mairanna che meraviglia sentire i primi movimenti! Io ho già tanta nostalgia del pancione. Per il marito, credo sia giusta la divisione dei compiti. Soprattutto vista la tua nuova gravidanza e la bimba che è ancora piccola. Hai bisogno di una mano. Mio marito mi aiuta molto, anche se spesso viaggia per lavoro. La sua assenza la sento molto … ma quando c’è è di grande aiuto!
La mia piccola sta bene ed è la gioia più grande della mia vita.
Sono mamma di B. (7 anni) C. (5 anni)
Ibla81MembroNina mi fa piacere che stiate bene e che tu abbia ritrovato l’entusiasmo! Ottimo! La vita va vissuta a pieno e tu sai come si fa! Brava!
Ragazze quanti bei maschietti si fanno sempre più bonazzi!!!!
Qui tutto a posto, di giorno sono k.o. per il caldo e soffro a vedere il mio compagno e gli operai che lavorano sotto il sole massacrante! Mi rendo utile come posso facendo la spesa, cucinando, rispondendo alle mail e occupandomi di cose organizzative. Certo mi manca non poter verificare di persona se una roulotte o una casa che affittiamo sia stata davvero pulita a fondo e se non manchi qualcosa ai clienti, ma ragazze… è una cosa tipo far West…. caldo e polvere… luminosità abbagliante non riesco a mettere il naso fuori fino alle 5 del pomeriggio. Poi mi attivo anche fino a tardi! Senza affaticarmi… mi piace avere cura delle nostre cose, stiamo traslocato e pian piano già da settimane delle cose da spostare me ne occupo io, il mio compagno magari si occupa delle cose più pesanti. Ogni anno migriamo da un alloggio all’altro e ormai viene naturale😉
Diciamo che nella coppia quello più stanco e provato è il mio compagno io devo dire che sto benissimo. È magrissimo e lavora tipo sempre facendo di tutto quindi pure stress mentale oltre che fisico povero amore, spero di saper gestire il bimbo i primi mesi senza pesare su di lui perché la stagione sarà pesante e a settembre siamo sempre k.o. figuriamoci quest anno!!! Tante ragazze bravissime dello staff dell’anno scorso non possono tornare😢 ma ogni anno arriva qualche bella scoperta e alcuni dello staff storico ci saranno💗💗💗💗👌👌👌👌👌 così come clienti di tanti anni che hanno saputo che quest estate ci sarà un capellone in più in famiglia e si sono offerti di essermi di sostegno!!! Ah si all’ultima eco Stefano aveva tantissimi capelli 😅 e cresce benissimo!!! Sta già a 2.600 kg.
Vi voglio bene e spero ogni tanto di poter leggervi ancora qui 😘😘😘😘😘 con novità belle!
Sono mamma di Principino dagli occhi blu (7 anni)
LoredanaPartecipanteArachi anche a me piace molto allattare :heart: richiede un pò di sacrificio costanza e dedizione ma vieni ripagata all’ennesima potenza! Niccolò non ha mai preso il biberon con il mio latte quando è stato con la zia..ma è tettadipendente 😅assapora invece volentieri la frutta col cucchiaino, ciuccia tutto più x curiosità che x fame..fosse x lui assaggerebbe già tutto. .non avrò problemi con le prime pappe :whistle: cmq aspetto i 6 mesi!
Sono mamma di Mattia (17 anni) Niccolò (7 anni)
arachiPartecipanteLoredana si lo allatto ancora e parecchio! :yes: è un ciuccione! Ma cmq a parte il primo gg poi è andata bene cn la pappa!per ora una al gg poi fra un po introdurremo anche la seconda…ha detto la.mia pediatra di regolarci noi..
Si anche tra lw mie compagne di corso parto siam poche che abbiam continuato ad allattare…solo che Diego ha preso l aggiunta col bibe solo il primo mese poi verso I quattro mi ero tolta del latte e provato a darglielo e del bibe nn ne voleva piu sapere… ormai siam di pappe col bibe nn provo piu neanche! Poi a me allattare piace!
Sono mamma di Diego (7 anni)
LoredanaPartecipante
LoredanaPartecipanteRagazze che piacere leggervi :rose:
Ely meraviglia Alessandro, com’è cresciuto!!Cla i tuoi ometti biondi..che amori💞 Arachi le prime pappe..si cresce..ma lo allatti sempre?ho notato che nel gruppo di mamme del corso preparto poche hanno allattatto al seno o stanno continuando.. :unsure:
Elas sei a termine ormai! !!Facci sapere quando nasce, tienici aggiornate e tanti auguri x un parto sereno e meraviglioso :heart:
Se non sbaglio un’altra pancina oltre a ibla è alla scadenza ma non ricordo il nome.. :scratch: ecco un effetto dell’allattamento e del poco sonno è perdere la memoria 😅ragazze scriveteci è bello stare aggiornate sui progressi di tutte, ricetcatrici mi vengono jn mente anche Giada Eleonora, pancine e mamme :good:
arachiPartecipanteCiao ragazze qua stiamo bene…il tempo vola e con il piccolo non è mai abbastanza☺..da un paio di settimane abbiamo iniziato le pappe….
sono contenta di sentire anche voi positive!
@nina bene sapere che sei di nuovo carica di entusiasmo verso la vita :heart:Bellissimi I vs pupetti! :rose: :rose:
Sono mamma di Diego (7 anni)
elasPartecipanteCiao ragazze! Nina che bello leggerti serena!!! Chiudere il post no, a me piacerebbe leggervi ogni tanto, sapere come va e scoprire nuovi positivi o nuovi traguardi!!
Intanto qui sto ancora aspettando che si smuova qualcosa.. :scratch: :unsure:
Un abbraccio grande a tutte :heart:
Cla(twins)PartecipanteCiao a tutte!
Loredana grazie per il pensiero!
Che dire qua il tempo non basta mai sono giornate frenetiche il piccolo Roby il 20 compuera’ 1 anno :heart: e il 24 faremo una festa di battesimo e primo compleanno!
I miei ometti venerdì hanno ricevuto il diploma per andare in prima elenentate 😥 😥 crescono troppo in fretta!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
MairannaPartecipante@ely che bello il tuo cucciolo :heart: preparativi nulla di nulla, non credo di iniziare prima di un altro mesetto :yes:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LoredanaPartecipante<p style=”text-align: left;”> e le altre ragazze?Ely Ibla Elas Arachi Rory Eleonora Cla Cercando Marea Nettle. .come state?</p>
elyPartecipanteCiao ragazze!nina sono molto felice xte..credo ke dopo 1pò bisogna pensare a se stessi e godersi la vita!bravi!il post è stato la mia ancora di salvezza..io lo lascerei aperto!altrimenti come facciamo a rimanere in contatto?a vedere i nuovi pargoli, a vedere come crescono e gioire xi positivi?!
Ke bello loredana!ke teneri!
Mairanna come 6 messa con i preparativi? Benedetta?
Ibla ti manka pokiximo..sembra ieri ke l hai scoperto!😍😍😍😚😚😚
A tutte le altre 1grande abbraccio 😚😚😚😚
Ecco il mio pikkolo monello
Attachments:
You must be logged in to view attached files.I miei ometti😍😍..ale e niko😍😍♥️♥️Sono una cicognina alla ricerca da 0 anni, 7 mesi, 24 giorni.Sono mamma di Alessandro (7 anni) Nicolò (6 anni)
MairannaPartecipanteNo Nina non chiudiamolo!
Con i bimbi che crescono e le ricercatrici che quasi non ci sono più, si hanno poche cose da dire, ma pure ogni tanto è bello scriversi, io almeno non lo chiuderei :yes:Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
LoredanaPartecipanteCiao Nina sono contenta di sentirti così serena e felice, è la cosa più importante di tutte :heart:
Chiudere il post..nooo!! Ci ha fatto così tanta compagnia, tante cose sono passate di qua..io lo lascerei x chi ha voglia di scrivere ogni tanto o rileggere la propria storia..
Niccolò ha 4 mesi mezzo pesa 8 kg ed è meraviglioso..è bellissimo vederlo con Mattia mentre giocano si guardano e si parlano. .ieri al supermercato io ero occupata con la spesa e non ci avevo fatto caso..poi una commessa mi ha detto chissà che cosa si dicono..li guardo e Mattia gli faceva sorrisi e gorgheggi e lui rispondeva a tono😁che belli :heart:
Nina76Moderatoreciao sister’s :rose: :rose: Ibla e Mairanna aiutooo il tempo volaaaaaa :whistle: fra poco stringerete in braccio i vostri amori :heart: sono felice per voi . Mi collego veramente poco ultimamente perché non siamo più alla ricerca anche se ovviamente abbiamo rapporti liberi perché non si sa mai :whistle: comunque sono felice , ho raggiunto una serenità fino a poco fa sconosciuta . Adesso mi godo di più il mio amore , a me stessa e pure i miei adorati mici 😻 Finalmente ho ripreso in mano la mia vita dopo tanto tempo perso ho scoperto che c’era una vita al di fuori di questa sfrenata ricerca , di questi pianti e tantissimi dolore con ogni perdita ! Oh mamma è così bello essere di nuovo me stessa ❤️ Adesso ho nuovi progetti di vita e nonostante siamo rimasti solo io e lui ho capito che si può essere comunque soddisfatti della vita e non perderò più tempo pensando in ciò che non ho ma si in quello che potremo ancora fare nel tempo che ci rimane in questa vita ❤️ . Grazie a chi ogni tanto ha un pensiero per me , io vi porterò sempre nel cuore e farò sempre il tifo X ogni una di voi 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻🍀 Siate felice bimbe belle :rose:
…. Vedo che praticamente non scrivete più, se non avete più voglia di portare ancora avanti il post ditemi che lo chiudo ok? Fatemi sapere :good: ….
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
MairannaPartecipanteciao @elsa, sei già alla fine uddio :heart:
non preoccuparti, il parto può partire da un momento all’altro, con Benedetta alle 16 mi mandarono via dall’ospedale con tracciato che non diceva nulla, e alle 17 a casa ero in preda alle doglie. Ero a 40+5. Pare che statisticamente il 60% dei bimbi nasca dopo la dpp, porta pazienza manca poco.
Io invece inizio a sentire i movimenti del mio maschietto :heart: bello di mamma
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
elasPartecipanteCiao ragazze, è da tanto che non passo ma vi penso sempre!!!
@Mairanna capisco che sia arrabbiata, ne hai pienamente diritto!!! Per fortuna per me le cose vanno un po’ meglio, nel senso che il mio compagno è molto premuroso e certe volte (mica sempre eh!) pulisce di sua iniziativa senza che nemmeno glielo debba chiedere. Poi a volte cucina, o lava i piatti…insomma sì, ci dividiamo abbastanza i compiti! Però è anche vero che noi siamo soli (ancora per poco!) e non abbiamo una bimba di 3 anni come te, quindi le cose da fare sono molte meno!!!!! In tutto questo la casa ordinata la vediamo raramente e quando succede resta in ordine comunque poco!! :scratch:
Magari con il proseguire della gravidanza inizierà a rendersi conto che tutto tu non puoi fare…te lo auguro proprio!!!!
Cambiando discorso la mia dpp è tra 2 giorni e qui ancora tutto tace :unsure: domani ho il controllo, chissà che non decida di darsi una mossa!!!!
Un abbraccio forte a tutte ragazze!!!!
MairannaPartecipanteCiao Nina, eccomi qui :bye:
ne approfitto un pò per sfogarmi con voi. Mi sento arrabbiata nei confronti di mio marito, perchè a mio avviso invece di prendersi cura di me come ha promesso al matrimonio, mi si culla addosso come se fosse un figlio di 15 anni. Io in questa gravidanza mi sento una pezza, sono sempre stanca senza energie, eppure non esiste il riposo, perchè mi prendo cura di mia figlia che è piccola, e ovviamente non posso dirle “sta buona che mamma va a fare un pisolino” e se mi metto sul divano, in 10 minuti mi fa alzare almeno 5 volte. Poi vorrei sapere in quale clausola matrimoniale ho firmato che mi sarei accollata tutte le faccende domestiche. In casa c’è sempre da fare, non vedo mai la casa ordinata e pulita come mi piacerebbe, perchè da sola faccio fatica e mio marito non mi aiuta…mio marito, quello che gli devi chiedere di fare una cosa più volte e la maggior parte delle volte non la fa a dovere, quello che non dice mai “oh vedo delle macchie a terra, ora la pulisco”, quello che se vuole indossare una camicia che è da stirare, invece di stirarla la indossa stropicciata, quello che gli chiedo di congelare due fettine di carne non consumate, per evitare di toccare la carne cruda, dato che non sono immune alla toxo e mi lascia il vassoio della carne sul lavandino da buttare. Insomma ripeto, in casa è un bambino che mi si culla addosso e questa cosa gli fa perdere tanti punti ai miei occhi. Ne abbiamo parlato centinaia di volte, inutile…anzi mi ha detto che lui vorrebbe capire quando viene il suo momento di riposo, perchè torna a casa alle 19 e ha ancora cose da fare. Le cose che fa sono raccogliere qualche giocattolo…e dico qualche perchè puntualmente non lo fa con attenzione e ci sono costruzioni negli angoli della casa che lui “non vede” o preferisce non vedere, e al massimo lava Benedetta e la prepara per la notte. 10 minuti di lavoro in totale.
Sono stanca ragazze, a volte mi chiedo chi me lo ha fatto fare di accollarmi tutte ste fatiche 🙁 come funziona nelle vostre famiglie? C’è un equa divisione dei compiti? Cosa fanno i vostri mariti in casa? O anche voi vi occupate di tutto e non vi pesa?
Un bacio girls :heart:
Nina76Moderatore[quote quote=658829]Ciao @Nina76 scusa se mi intrometto ma volevo dirti che faccio il tifo per te sempre e ogni volta che vedo che hai scritto leggo sperando che ci racconti di una gravidanza in corso! Sono più di 2 anni che frequento il forum e ho letto varie storie tra cui la tua. Il giorno che leggerò (perché sono convinta che leggerò) di te che sei appena uscita dal terzo mese io piangerò dalla gioia per te come ho fatto per altre che hanno avuto difficoltà!! In becco alla ciko a tutte voi ma soprattutto a te che ho letto abbastanza la tua storia, mi sembra di conoscerti
io sono qui che attendo eh, non farmi aspettare troppo 
[/quote]grazie cara sei molto tenera :rose: mi hai scritto proprio il 15 giorni del mio 42 compleanno chissà sarà di buon auspicio 😉 anch’io vorrei tanto arrivasse questo giorno anche per me ❤️ Magari Dio ancora mi riserva questo miracolo ❤️ ❤️🙏🏻🙏🏻 Mairanna grazie per il ricordo del mio compleanno :rose: tu ormai avrai un bellissimo pancino :heart:
Nina76ModeratoreWowwww ragazze siamo finite in 7 pagina 😂😂😂😂 nessuna ha più voglia di condividere questo percorso ? :scratch: io ormai non cerco più , solo rapporti liberi ma voi?? Come state ??? I nostri nipotini ? Un bacio a tutte e in becco alla ciko :heart: :rose: ❤️
MairannaPartecipanteBuon compleanno cara Nina :heart: :heart: :heart:
E un saluto a tutte voi sisters. Qui piove e cielo scuro che pare febbraio, ma si può???
Io tutto bene a parte la stanchezza, a parte qualche chiacchiera col marito per il poco tempo e le poche attenzioni che ci dedichiamo, ma non ci possiamo lamentare.
Questo fine settimana dovremmo essere a Roma per zoomarine e cresima di mia nipote, ma mia nipote ha preso la mononucleosi in maniera molto violenta, e il tempo per lo zoomarine non promette bene…insomma siamo in dubbio uffa…una volta che riusciamo ad organizzarci. Tra ieri e oggi tanti mal di pancia che mi stanno un pò preoccupando, prossima eco il 15 giugno, sarà la morfologica, quindi devo aspettare un bel pò.
Buona giornata girls :heart:
Nina facci sapere come festeggi
AnonimoInattivoCiao @Nina76 scusa se mi intrometto ma volevo dirti che faccio il tifo per te sempre e ogni volta che vedo che hai scritto leggo sperando che ci racconti di una gravidanza in corso! Sono più di 2 anni che frequento il forum e ho letto varie storie tra cui la tua. Il giorno che leggerò (perché sono convinta che leggerò) di te che sei appena uscita dal terzo mese io piangerò dalla gioia per te come ho fatto per altre che hanno avuto difficoltà!! In becco alla ciko a tutte voi ma soprattutto a te che ho letto abbastanza la tua storia, mi sembra di conoscerti :heart: io sono qui che attendo eh, non farmi aspettare troppo :rose:
ArielPartecipanteNina mia cognata è rimasta incinta nuovamente dopo due aborti di fila a 40 anni!! Su su su con i compitini
Ho una bimba nata nel 2018 e un bimbo nato nel 2020.