- Questo topic ha 1,748 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Skyt.
-
AnonimoInattivoCiao @eleonor hai fatto benissimo a prenotare la visita al centro visto i lunghi lunghi tempi di attesa, prova un pò a giocare d’astuzia non dire nulla alla tua gine, vedi cosa ti dice degli esami, tanto ormai il ticket è stato pagato fai il colloquio e vedi un po cosa ti dicono lì, è sempre bene sentire un secondo parere, anche perchè se la tua gine ti prescrive altri esami non li farai mica martedì, apri un pò tutte le porte abbiamo dichiarato guerra alla pennuta e dobbiamo assolutamente acciuffarla :good:
Ragazze sono un pò confusa :scratch: non prendo mai la tb perchè non dormo molto bene, ma spinta dalla curiosità ho deciso di prenderla fino all’ovulazione, però ho notato che dopo l’ovulazione la temperatura non ha subito uno stacco netto ma sale di 0.1 per tre giorni….perchè non ho questo stacco netto??? Chi di voi sa aiutarmi?
AnonimoInattivograzie vale.ntina per il link oggi il mio medico ha controllato esami e mi ha detto che sono ok :yahoo:
grazie anche a te Molly84 volevo dirti che la prolattina è cmq sottocontrollo visto che i vecchi esami erano sballati e ho fatto la cura per tre mesi di dostinex per abbassare la prolattina ora i valori sono rientrati…..sono positiva ma se mi vengono le rosse non mi abbatto ritenterò :good:
un saluto a tutto
AnonimoInattivo@eleonor hai fatto benissimo a fermare la visita al 30/09, l avrei fatto pure io, visto poi i tempi di attesa al centro fertilità…bisogna saper sfruttare ogni occasione buona!
AnonimoInattivo@antonella cmq 7 tentativi non mi sembrano ancora troppi.. la prima volta ce lho fatta al 7mo tentativo…
SweetmumPartecipanteCiao @Malizia ! Io sto facendo questo tentativo e mi ha detto di richiamarla il primo giorno del prossimo ciclo( io ovviamente spero di doverle dire altro!! 😉 ) Penso di fare questo tentativo e poi se non succede nulla tra un po’ vorrei fare anche l’isterosonosalpingografia . Insomma… ci sto provando con serietà!! 😀

AnonimoInattivo@eleonor magari vai prima alla visita con la gine e vedi cosa ti dice, poi magari le chiedi che ne pensa di un centro specializzato e poi le puoi sempre dire che hai gia preso l’appuntamento o altrimenti disdirlo..
@Antonella ho preso dufaston per un ciclo ma non mi ha aiutata.. ho il ciclo sballato per via dell’as e mi avrebbe dovuto aiutare.. invece proprio il contrario.. ora la gine mi ha detto di sospenderlo e mi ha dato da provare l’agnocasto.. ma cmq ogni corpo è diverso, prova a vedere che effetto ti fa per un ciclo…
SweetmumPartecipanteCiao a tutte ragazze come state? Io sono iscritta per il 7 e sono al settimo tentativo. Questo mese ho iniziato ad assumere dal 12 pm Dufaston perchè la mia fl è di soli 9-10 gg. Qualcuna di voi lo ha mai preso? Avete avuto effetti indesiderati? Tra ieri sera e oggi sono in ovulazione e ho dei dolori molto fastidiosi nel basso ventre a sx come mai prima. Boh!
Un caro saluto a tutte!

AnonimoInattivoio @eleonor io terrei la visita li in attesa di capire cosa ti dice la gine, se secondo te non fa “abbastanza” allora vai al centro se no disdici.
in becco alla cicognaaa!!!
AnonimoInattivociao @maffi e a tutte le belle ragazze di ottobre!
ho ritirato ieri gli esiti dello spermio: vanno abbastanza bene, solo viscosità aumentata e quantità totale 33mln invece di 35mln consigliati, dovuto a un volume totale 1,5 ml un po’ bassino (ma dovuto anche alle estreme condizioni di raccolta del campione del sottoscala dell’ospedale, se vi ricordate!). lunedì porterò il tutto dalla ginecologa e vedremo.
inoltre ieri ho chiesto allo sportello (prima ancora di vedere i risultati) come fare x l’eventuale visita al centro fertilità. tempo di attesa prima visita metà marzo 2016. al che la signorina mi ha detto che non necessitavo impegnativa e che se volevo si era giusto liberato un posto x il 30 ottobre. Presa da un raptus ho fermato la visita e pagato 28,50 euro, xchè l’idea di aspettare poi fino a marzo mi sembrava assurda.
ora non so bene che fare, xchè lunedì vado dalla mia ginecologa privata e non so se dirlo o meno, un secondo parere va sempre bene, ma mi sento un po’ in colpa ad avere già prenotato in un centro fertilità senza sentire il suo parere. e se mi fa fare altri esami?
faccio sempre in tempo a disdire (e spero anche che ottobre porti la cicogna prima della visita!). voi cosa fareste?
ciao a tutte e buon weekend!!!
AnonimoInattivoCiao belle cicognine :bye: e benvenute alle nuove :heart: vedrete che vi troverete bene con noi.
anche a me il ciclo questo mese si è incasinato…prima di provare, il mio ciclo era un orologio svizzero , 28 gg spaccati! invece adesso è passato prima a 27gg, ed ora a 24 gg… io credo che sia influenzato dalla mia ansia da cicogna :wacko: ma anche provo a non pensarci, alla fine la mia testa è sempre là!
Ho iniziato con gli stick da lunedì 21/09 , anche se credo sia presto visto che le malefiche mi erano arrivate il 13/09…ma essendo la prima volta che li usavo , ho voluto iniziare per prendere confidenza e capire il funzionamento 😉
Anche se gli stick di ieri mi hanno indicato che non sono ancora in ovulazione, da ieri ho visto tnt muco, per cui ieri sera abbiamo fatto piacerini. e oggi ho tensione al seno, a pranzo faccio un altro stick,e comunque anche stasera piacerini 🙂 massimo impegno questo mese per beccare la cicogna… :yahoo:
AnonimoInattivo@Molly84 hai proprio ragione anch’io ho tutti i sintomi possibili.. la nostra mente veramente gioca dei brutti scherzetti..
penso che i sintomi possono essere quasi uguali a quelli del preciclo e quindi ci possiamo facilmente confondere..
il mese che ero rimasta incinta due giorni prima del test ho avuto gli stessi identici dolori del ciclo e ho pensato eh vabbè anche stavolta non è andata.. invece prprio quella volta l’avevo beccata..
magari anche a causa degli ormoni siamo mentalmente meno stabili nel po :negative: sosteniamoci a vicenda e speriamo che passino presto i giorni d’attesa…
Molly84Membro[quote quote=256176]buonasera a tutti sono nuova, anch’io spero in ottobre. ho ritirato analisi fatte al 21 gg e il progesterone è alto 9.36 i valori normali vanno da 0.25 a 6.22 che significa? qualcuno puo’ aiutarmi grazie in anticipo e buona serata a tutte
[/quote]
Può essere di tutto, ma dato che sei nel po solo cose positive. Innanzitutto potrebbe essere anche una gravidanza ma… prima di illuderti aspetta qualche giorno e fai un test (vacci piano perchè qui siamo tutte esperte di illusioni e delusioni). Oppure produci più progesterone del normale e nella seconda parte del ciclo può essere solo una fortuna: aiuta l’ovulino, l’eventuale impianto ecc. :good:
Se non hai beccato la cicogna però io il mese prox ripeterei l’analisi nei primi giorni del ciclo, magari abbinata alla prolattina: se i parametri sono nella norma ok, ma se il tuo progesterone fosse alto anche nella fase follicolare c’è sicuramente un problema, ma ti tranquillizzo subito: nel caso è facilmente risolvibile. Il progesterone deve essere basso nella fase follicolare sennò inibisce l’ovulazione e alto dopo perchè favorisce tutti i meccanismi che devono essere messi in atto per avere una gravidanza.
Spero d’essere stata chiara. Tu chiedi comunque alla tua gine e… speriamo che non ti servano le seconde analisi e tu sia già in dolce attesa! :rose:
Molly84Membro@Nena87e e @Faby: non date retta ai sintomi, il cervello può giocare brutti scherzi! Ad ogni cicognina rimasta incinta eravamo solite chiedere i sintomi e io ogni volta avevo quelli che mi aveva descritto la cicognina di turno… mi spiego: una ragazza mi diceva “tutto uguale al ciclo, tranne per i capogiri” e a me venivano i capogiri, un’altra mi diceva “avevo le nausee giorni prima del test positivo” e a me venivano le nausee, un’altra parlava di crampetti, un’altra di non poter bere il caffè e io, ogni volta, avevo quello che loro descrivevano… :yes:
Dopo tre mesi di questa tiritera ho capito che ognuna ha dei sintomi a sè e che per accertare una gravidanza l’unico sintomo vero e comune a tutte è… la mutanda bianca e un bel test! Da quando ho smesso di sentire le altre vivo il po molto, molto più tranquilla e… passa pure un pò più in fretta! :good:
AnonimoInattivosi si facile, il cambio repentino di temperature fa sballare i nostri ovetti :yes:
NenaPartecipanteidem per i capogiri …
io per fortuna mai un ritardo … anzi … almeno non spero piu di tanto …
mi dispiace… pensavo fosse piu facile … forse sarà q :yes: uasto cambio di stagione …
Lotterai L'otterrai Lo Terrai!!!
AnonimoInattivo@nena87e io ai sintomi non do più retta.. il mese scorso nausee e capogiri a palla, ritardo di 5 giorni, 3 test buttati e pure le beta fatte dopo il ciclo di soli 3 giorni. Mi si è incasinato il ciclo proprio il mese in cui abbiamo iniziato a provarci.. ma dimmi te!!!!! :wacko:
PS: ho tutt’ora capogiri.. va beh!
NenaPartecipantedi nuovo buondi… ma qualcuna di voi ha qualche “sintomo” strano ?
io non vorrei che fosse la mia testa a giocare brutti scherzi …
nausea a sbalzi e crampetti al basso ventre ma come fossero morsetti non come pre ciclo… ma ancora è un po presto per sperare … 😥
AnonimoInattivoCiao @Malizia, ci vuole proprio una giornata positiva, ieri ero davvero giù…
anche io in fase PO… fino al 4 come si fa????? :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte
speriamo che sia una giornata positiva!
come state? chi come me è in fase PO? l’attesa è snervante…
AnonimoInattivociao e benvenuta @nena87e !
qui siamo tutte un po’ matte diciamo :yahoo: ma siamo belle così!
in becco alla cicogna anche a te!!!!
NenaPartecipanteBuongiorno a tutte, 😉
sono nuova.. ho guardato e letto le vostre meravigliose chiacchierate per un po .. e devo dire che mi sono gia affezionata… è bello vedere che non sono sola, e che non sono un pazza a pensare continuamente alla cicogna..
noi siamo al terzo tentativo .. non le aspetto per il 1 ottobre .. e ho davvero bisogno di voi .. siete grandi!
Ninfetta85Membrobuongiorno a tutte care cicognine… e benvenute alle nuove arrivate..😊😊😊.. io tutto bene… ho ft ieri mattina il 2do stik ovviamente ankora presto.. xo sarebbe la prima volta ke utilizzo questo metodo e sn curiosa d vedere e conoscere il mio ciclo al meglio… e kmq… faccio zumba fitness ke… km diciamo sempre..male nn fa..😄😄😄..e a voi carissime?! km va?!
Sono mamma di Nicola (8 anni)
SilviaPartecipante
SilviaPartecipanteil mio grafico.https://www.periodofertile.it/temperatura basale?t=16129-9c2a2667
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
AnonimoInattivoInvece a me, sempre al 21° giorno è risultata la Prolattina fuori range, alta… e non ho la più pallida idea di cosa significhi!!
Buonanotte belle Fanciulle