- Questo topic ha 1,748 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Skyt.
-
Nina76Moderatore
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@maffi quindi devo fare zumba già stasera? ^^;; Quando diventa negativo significa che è (appena) avvenuta l’ovulazione? Caspita ‘sto stick mi ha presa in contropiede!
AnonimoInattivo
Fabiana211201Partecipante
AnonimoInattivoGrazie Erian! In effetti ho muco watery da ieri, quindi mi sa che hai ragione. Ed io che ero convinta, senza però mai averlo appurato, di ovulare al quattordicesimo giorno (ho un ciclo regolarissimo di 28 giorni, spacca il secondo)…. Ma anche nella seconda foto la riga dell’ormone ti sembra leggermente meno intensa?
AnonimoInattivoSteff secondo me si positivizzerà nelle prossime ore. Sei vicina al picco. Devo essere sincera che anche io a volte faccio fatica a capire quando è positivo. Le riga dell’ormone mi sembra sempre leggermente meno intensa rispetto a quella del controllo. :bye:
AnonimoInattivoOra è così! :scratch:
AnonimoInattivoRagazze voi che siete molto più esperte di me, mi dite per favore se lo stick che vedete in allegato, fatto circa un’ora fa, è negativo? È la seconda volta in vita mia che sticko, sono ancora una novellina… grazie mille!
AnonimoInattivoCarissima Cicogna aiutaci tu, da domani ci aspettiamo una bellissima cascata di blu
71 Cicognine di Ottobre
30s/1 Malizia1 anna80
1 MrsBianca
2 Sunny81
2/4 Cristina
3 Nina76
3 Debo88
3 ch1ar1s 12° tentativo
4 Nene88
4 Caterina 4° tentativo
4 Faby
4 sv_pj
5 maffi
5 Oana
5 dolceluna85
6 equilibrista
6 Erian
6 GIULIAM
6/8 Valentina1987
7 vale.ntina
7 Antonella
7 laiaflo
8 Valentina1978
8 LULA85
9 SPUSINA
9 Rose
9 Kikka1977
9 Silvia
10/11 mirella
10/11 Silvia
11 Fedina11
11 pola74
11 ninetta
12 polla87
13 giadawoock 4° tentativo
13 gloriasogna 2° tentativo dopo as
13 viperetta
13 Mattba
15 Penelope81
15 Giorgi
18 Steff
18 Vania
18/19 bubisk 9° tentativo
19 Muffuletta
19 Cristian85
19 Cristina1986
20/21 GiMa
21 Alexia80 2° tentativo
21 Hope22
23 sereseresere 5° tentativo dopo as
24 Pimpa75 6° tentativo
26 Tibe
lindina
Lullaby_85
mapmap
LorenzaP
carmencarmen74 10° tentativo
Mirtillino
Pamela
Fabiana211201
Serena
Marbella
eleonor
Veronica
chiarina
medea2001
sensonrosefiorniranno
80maria
Lonny
nena87e
Monica1975
AnonimoInattivo
SilviaPartecipantehttps://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=1629-9c2a2667
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
SilviaPartecipantenon mi hai segnata…io sono Silvia quella con foto.6tentativo .non le aspetto per il 9/11
carpe diemSono mamma di Nicole (12 anni) Sofia (8 anni)
AnonimoInattivoCarissima Cicogna aiutaci tu, da domani ci aspettiamo una bellissima cascata di blu :heart: :heart:
70 Cicognine di Ottobre
30s/1 Malizia1 anna80
1 MrsBianca
2 Sunny81
2/4 Cristina
3 Nina76
3 Debo88
3 ch1ar1s 12° tentativo
4 Nene88
4 Caterina 4° tentativo
4 Faby
4 sv_pj
5 maffi
5 Oana
5 dolceluna85
6 equilibrista
6 Erian
6 GIULIAM
6/8 Valentina1987
7 vale.ntina
7 Antonella
7 laiaflo
8 Valentina1978
8 LULA85
9 SPUSINA
9 Rose
9 Kikka1977
10/11 mirella
10/11 Silvia
11 Fedina11
11 pola74
11 ninetta
12 polla87
13 giadawoock 4° tentativo
13 gloriasogna 2° tentativo dopo as
13 viperetta
13 Mattba
15 Penelope81
15 Giorgi
18 Steff
18 Vania
18/19 bubisk 9° tentativo
19 Muffuletta
19 Cristian85
19 Cristina1986
20/21 GiMa
21 Alexia80 2° tentativo
21 Hope22
23 sereseresere 5° tentativo dopo as
24 Pimpa75 6° tentativo
26 Tibe
lindina
Lullaby_85
mapmap
LorenzaP
carmencarmen74 10° tentativo
Mirtillino
Pamela
Fabiana211201
Serena
Marbella
eleonor
Veronica
chiarina
medea2001
sensonrosefiorniranno
80maria
Lonny
nena87e
Monica1975
AnonimoInattivoRagazzeeee l’ emicrania che mi colpisce nei giorni prima delle malefiche dopo aver smesso la pillola mi sta uccidendo….
E in più mi scoraggia l’ idea che se ho nuovamente l’ emicrania allora stanno arrivando 😥 …uffa. ..
AnonimoInattivobuona sera a tutte!
@molly84 news dal centro fertilità?
dai che da domani blu a cascata!!!!
GiorgiMembro@Caterina fai benissimo a fare sport!! Oltre al discorso della distrazione e dello sfogo delle tensioni quotidiane è un’ottima “terapia” per il nostro corpo! Il movimento fisico, assieme ad un’equilibrata alimentazione sono alla base di una vita sana.. quindi via libera all’aerobica!! :good: io continuo a frequentare regolarmente la palestra (ma il corso di zumba lo faccio solo a casa….!!!!!! :yahoo: :yahoo: )
GiorgiMembroEhi @viperetta non devi buttarti giù!
Rimanere positiva ed ottimista aiuta il nostro corpo a rilassarsi e non crearci quei “disguidi” che tu temi..! Innanzitutto fermati a pensare al tuo compagno e ai vostri obiettivi di coppia: sei certa che dicendogli “zumbiamo perché sto ovulando” lui non sia più che entusiasta di fare la sua parte?
Il punto fondamentale è che dovresti riflettere sul modo in cui vuoi affrontare questa caccia alla cicogna, basandoti su come sei fatta tu ed il tuo compagno, magari anche confrontandoti con lui e decidendo insieme “la strategia” da adottare: un figlio è il frutto dell’amore e dell’unione della coppia per cui tutto deve partire qui.
:rose:
CaterinaPartecipanteSi ragazze, avete ragione…
infatti sono quasi tentata di lasciar perdere la mata e farla assumere solo a mio marito, per me sono sufficienti acido folico e inofolic. Anche perchè ho letto da qualche parte che prendere per lungo tempo la mata potrebbe in un certo senso “risvegliare” l’endometriosi.
Meno male che sono al lavoro altrimenti stamattina prendevo tutto, stick, vitamine ecc e buttavo tutto via, però vabbè…questi sono gli ormoni da ciclo.
Una curiosità, siccome io sono sempre stata molto combattiva ho deciso di non abbattermi e tenere la mente sempre iperoccupata, allora tra le altre cose mi sono iscritta ad un corso di aerobica (premetto che io ho sempre corso circa 40 Km a settimana ma ultimamente mi sono letteralmente bloccata…), secondo voi può far male? può incidere negativamente sulla possibilità di un concepimento?
Voi continuate a fare sport nell’attesa che la cicogna bussi alla porta?
Ninfetta85Membroah ragazzuole… io ho iniziato la caccia alla pennuta da qualke mese e nn seriamente…ma questo mese mi sn decisa d prend gli stik..ora..leggo tantissime di voi ke kmq si impegnano ogni gg kn tb muco e stik.. xke desiderano quanto me il proprio bebè…e voglio dirvi ke siete tenaci.. xkè anke se quel mese la cico nn c consegna nulla, ricominciate da 0.. io stikko da qualke gg.. e penso ke siano stati i soldi peggior spesi..xkè se anke c è la certezza della durata del ciclo kmq potrei nn ovulare o ritardare il tutto… cioè.. nn c è niente d sicuro ke mi possa dare la certezza ke gli stik faranno il loro dovere.. poi il ft ke nn dovresti bere troppo prima dello stik se no il risult è fallato.. al mio compagno nn parlo degli stik ke faccio xkè nn mi va d dirgli “stasera bisognerebbe fare zumba xke sto ovulando”… se lo facessi nn sarebbe più bello km lo è senza pensieri.. io nn finirò gli stik ke ho e mi affiderò sl al calcolatore.. tanto bene o male.. il suo lavoro lo fa.. sn un pò giu..saranno gli ormoni?! bah.. ki lo sa.. sarò sempre combattiera ma kn poke armi.. mi affido alla cicogna… e se l anno prox sarò ankora in battaglia inizierò a fare gli esami ke servono.. scusate lo sfogo…
Sono mamma di Nicola (8 anni)
GiorgiMembrociao @Caterina !! coraggio non essere triste, probabilmente il cambio stagione gioca qualche brutto scherzetto.. tu non desistere!! :rose:
Inoltre di Maca non so niente, ma concordo con @bubisk sull’azione di Fertifol e degli integratori di acido folico in generale: gli studi dimostrano che l’acido folico che non ha alcun effetto né sulla fertilità, né sulla regolarizzazione del ciclo. L’assunzione di questa sostanza è molto consigliata durante la ricerca di un fagottino, ma solo per poter potenziare il nostro sangue, in particolare i globuli rossi, e fare in modo che una volta avvenuto il concepimento, il nostro fagottino possa attingere tranquillamente alle nostre riserve e sviluppare in modo corretto il suo sistema nervoso centrale. Quindi attenzione a non fare confusione con tutti questi integratori che prendiamo per il benessere nostro e quelli che assumiamo per il piccolo che speriamo essere in arrivo!!😉
AnonimoInattivoCiao @Caterina il fertifol e’ solo acido folico…non sballa nulla,inofolic l ho preso anch io (ed e’ un integratore)come la maca…io un sospetto ce l’ho con quest’ultima (maca)secondo me non va assunta di continuo ma va presa dal primo giorno di ciclo fino al 15° giorno(giorno dell ‘ovulazione) o cmq ad ovulazione avvenuta….da qnt ho letto serve per regolare il ciclo femminile e il mese ke io l ho presa(fino alla fine della confezione) mi ha spostato tutto e infatti il ciclo mi e’ arrivato il 13 settembre e facendo i conti indietro la maca l ho finita il 30 agosto…se inveve l’avessi finita il giorno dell’ovulazione le rosse sarebbero arrivate prima…..per qnt mi riguarda la maca non la prendo piu… B-) ora sto assumendo dikirogen e la pappa reale(anch’essa naturale e dai molteplici benefici)
CaterinaPartecipanteBuongiorno a tutte ragazze
oggi tristezza infinita….non le aspettavo per il 3 ottobre e invece niente, ieri dolori tremendi tanto da essere costretta a lavorare da casa e stamattina un pò di macchioline, mi sa che stasera mi arrivano le malefiche…con 3 giorni di anticipo?!?!?
Ma com’è possibile? il mio ciclo da 28 giorni il mese scorso è passato a 26 e stavolta pare sia stato di 25 giorni?!?
Io non ci sto capendo più nulla…ma non sarà che tra Mata, Fertifol e Inofolic Plus mi si sta sballando tutto???
tristezza….. 😥
GiorgiMembroBrava @Kikka 1977 !! La cosa fondamentale per essere serene e non abbattersi mai è tentare di distrarsi, di tenersi impegnate, e vivere questa ricerca in maniera positiva!! Quindi festeggia e divertiti a più non posso!!! :yahoo: :yahoo: :yahoo:
@Malizia beh se le aspetti per oggi allora forse è un po’ prestino.. so che è più facile a dirsi che a farsi, ma dovresti tentare di rilassarti e vedere cosa succede in questi giorni..
:rose:
AnonimoInattivoOPS…mi sono confusa non è giovedì ma venerdì il mio compleanno…almeno avrò il weekend impegnato con parenti e non ci penserò troppo…