- Questo topic ha 1,748 risposte, 130 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Skyt.
-
AnonimoInattivoeh si.. ieri ho ordinato dei test su internet, quando mi arrivano mi sa che lo rifarò.. cmq ho perennemente la sensazione che stiano arrivando e mi precipito in bagno (gia carica di parolacce) ma poi niente.. ma non so non mi voglio illudere..
ma tu hai sempre spotting prima del ciclo? magari anche questo spotting potrebbe essere un buon segno..
AnonimoInattivoIo ho usato i clear blue che individua 4 gg fertili, 2 di fertilità con faccina e 2 di picco con faccina sorridente, vuol dire che dopo il picco ovuli entro circa 24 ore e dpo torna cerchietto vuoto dove è inutile avere rapporti.
@MaliZia il ritardo inizia a essere importante, se non ti capita di solito dovresti riprovare il test!
io spotting ma non parte che nerviiiiiiii ….. Sono al 33 pm e questo ciclo mi sta solo facendo perdere tempo oltre che la pazienza!!!!!
Fabiana211201PartecipanteBuona giornata ragazze… ma che umido c’è oggi… mamma mia….
Io sono all’8 po e non le aspetto per il 13. La cosa strana cge sto notandi in questi giorni è tantissimo muco cremoso… non capisco se possa essere normale. Mah.
Ieri giusto per ho fatto lo stick di ovulazione canadese ed è comparsa la seconda linea… non superava quella di controllo ma era ben evidente. ..
Ragazze non so che pensare… aiutatemi voi
Sono mamma di Daniele (9 anni)
GiorgiMembroBuongiorno a tutte bellezze!!
io non uso gli stick, né quelli canadesi, né quelli clearblu, ma mi pare di capire che non sono proprio semplici da interpretare..soprattutto per le tempistiche!! a me manderebbero in super confusione!! :wacko:un bacio a tutte voi che siete in attesa, a chi invece è sotto scacco delle rosse purtroppo, e a chi va al mare come @maffi (come vorrei fare altrettanto!!! a Bologna invece cielo grigio e deprimente..!!)
in becco alla cicogna e aggiornateci con tante belle notizie!! :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=259902]Fanciulle buondì, sapete che faccio,oggi stacco la spina,somo ststa in questi giorni una vera ambulagna….nom ho fatto altro che lagnarmi e voi mi avete sopportato,devo ticaricare le mie pile scariche…dato che sono le 8 e ci sono 26 gradi,ho sistemato la zona bikini e me ne vado al mare, mi faccio una bella nuotata e non penso a niente,poi mi mangio un bel gelatone pistacchio gelsi e panna e chi se ne frega @Ines è negativo,deve essere di uguale intensità o più scuro…continua a sticcare, @Ludo vedi come è oggi… @Vania grazie mille,io sono di Bagheria….baci a tutte
[/quote]
BUON RELAX MAFFI, TE LO MERITI TUTTO!
Qua giornata da lupi, grigia e umida..in pianura padana il sole in autunno ed inverno è un optinal! e qst tempo non aiuta il mio umore!
ormai sono certa dell arrivo delle malefiche, e sono certa che arriveranno anche in anticipo dai sintomi che ho.
Vorrà dire che ricomincerò da capo, ma qst volta ancora più determinata a bekkare la cicogna…..un bacio cicognine buona mattinata!
ChiarinaMembro[quote quote=259939]@Roalle05 io ancora in attesa.. niente spotting e niente di niente.. solo crampetti ogni tanto… anch’io mi sono data da fare i giorni prima.. ma non so di preciso quando e se ho ovulato.. scusate la domanda scema, ma io nn ho usato mai stick quando esce la faccina/lo stick positivo c’è il picco e quindi vuol dire che l’ovulazione è gia avvenuta o avverrà?
[/quote]
Tranquilla qui non esistono domande sceme :rose: Quando esce la faccina significa che l’ovulazione sta per avvenire..solitamente avviene dalle 24 alle 36 ore dopo la comparsa del picco..è per quello che il giorno del picco e anche quello dopo sono considetati molto fertili..perché l’ovulazione deve ancora avvenire ma avverrà in tempi brevi :yahoo: Poi quando lo stick torna negativo significa che hai sganciato l’ovetto.. :heart:

AnonimoInattivo@Rox2205 io ancora in attesa.. niente spotting e niente di niente.. solo crampetti ogni tanto…
anch’io mi sono data da fare i giorni prima.. ma non so di preciso quando e se ho ovulato..
scusate la domanda scema, ma io nn ho usato mai stick quando esce la faccina/lo stick positivo c’è il picco e quindi vuol dire che l’ovulazione è gia avvenuta o avverrà?
ChiarinaMembro[quote quote=259922]Buongiorno ragzze, @Malizia come va? Io spotting ieri sera e ancora aspetto….. 4 gg di ritardo. Io sull’ovulazione sono certa ma non capisco perche tutte parlate di inziare dal picco in poi, in teoria non è al contrario? Si inizia da 5 gg prima fino all’ovulazione compresa? Poi sarebbe inutile?
[/quote]
Dunque io utilizzo gli stick della clearblue e ovulo sempre il giorno dopo la comparsa della faccina sorridente sul monitor quindi nel mio caso i due giorni più fertili sono quei due che corrispondono al giorno prima e al giorno stesso dell’ovulazione. La conferma dell’ovulazione ce l’ho dalla temperatura e dal fatto che lo stick torni ad essere di nuovo negativo. Certo poi si è fertili anche i giorni prima ma il picco di fertilità lo si ha in corrispondenza del picco di lh. In becco alla cicogna! :rose:

AnonimoInattivo[quote quote=259912]cristina1986 in effetti nn ho capito xke la tua gine ti ha fatto fare le analisi del testosterone e non del PROGESTERONE ed estradiolo. Il testosterone è un ormone maschile che abbiamo anche noi donne,ma x verificare l avvenuta ovulazione bisogna dosare il progesterone al 14 pm e 21pm. Fai bene a sentire altri pareri.
<a href=”#259912″ class=”d4p-bbt-quote-link”Ciao bellissima. Il progesterone e estradiolo me lo ha fatto fare al 15 pm se nn ricordo male cmq oggi farò vedere analisi ad un altro ginecologo e dopo si procede con isterosalping. E monitoraggi. Sn stanca di soendere soldi inutili.
AnonimoInattivoBuongiorno ragzze, @Malizia come va? Io spotting ieri sera e ancora aspetto….. 4 gg di ritardo. Io sull’ovulazione sono certa ma non capisco perche tutte parlate di inziare dal picco in poi, in teoria non è al contrario? Si inizia da 5 gg prima fino all’ovulazione compresa? Poi sarebbe inutile?
DolceRoxy1985Partecipantecristina1986 in effetti nn ho capito xke la tua gine ti ha fatto fare le analisi del testosterone e non del PROGESTERONE ed estradiolo. Il testosterone è un ormone maschile che abbiamo anche noi donne,ma x verificare l avvenuta ovulazione bisogna dosare il progesterone al 14 pm e 21pm. Fai bene a sentire altri pareri.
Sono mamma di Mario (8 anni) Melissa (7 anni)
AnonimoInattivo@maffi grazie della risposta… Ma se oggi è negativo vuol dire che ho ovulato ieri?
AnonimoInattivo@maffi bravissima! fai un bagno e mangia un po di gelato anche per me (il mare qui mi manca e il gelato non posso mangiarlo per l’intolleranza :wacko: ) ma soprattutto rilassati e non pensare a niente
AnonimoInattivoFanciulle buondì, sapete che faccio,oggi stacco la spina,somo ststa in questi giorni una vera ambulagna….nom ho fatto altro che lagnarmi e voi mi avete sopportato,devo ticaricare le mie pile scariche…dato che sono le 8 e ci sono 26 gradi,ho sistemato la zona bikini e me ne vado al mare, mi faccio una bella nuotata e non penso a niente,poi mi mangio un bel gelatone pistacchio gelsi e panna e chi se ne frega :yahoo: @Ines è negativo,deve essere di uguale intensità o più scuro…continua a sticcare, @Ludo vedi come è oggi…@Vania grazie mille,io sono di Bagheria….baci a tutte :bye:
InesMembro
Ninfetta85Membrobuongiorno ragazze.. @Alexia80 ho smesso xkè guardando il calcolatore dicevo ke ovulavo in quei gg.. ke in effetti è successo xke ho avuto dei dolori a una ovaia solo.. e lo stik nn mi dava il pikko.. poi nn potevo farlo sempre alla stessa ora xkè faccio un lavoro ke potrebbe impegnarmi nell orario dello stikkaggio.. ho perso la pazienza..(sn famosa x questo..ho poka pazienza x certe kse..) ilmio compagno giustamente nn gradisce il ft ke gli dica ke dovremmo fare zumba x forza in quella sera xkè lo stik è positivo. diciamo ke lo frena.. kmq zumbiamo frequentemente quindi penso ke prima o poi la becco anke senza stik… kmq mi sn data 1 tempo limite. se lo supero farò le analisi del caso… mi fa piacere ke sei ritornata tra noi!!!!
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze.. Ho una domanda da fare.. Ho fatto il test di ovulazione sia domenica che ieri e sono venuti entrambi positivi… Quando ho ovulato?
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze come state?
spero che oggi sia una giornata positiva per tutte
@Nina76 mi dispiace tanto, rimettiti in corsa con tanta grinta il mese prossimo!
io sto ancora aspettando e aspettando.. ma oggi mi sento gia piu tranquilla degli altri giorni.. magari ormai ci ho fatto l’abitudine..
un abbraccio e buon inizio di giornata a tutte :heart:
VaniaPartecipante@Maffi io vado dal professore cittadini alla clinica candela. Lui è il proprietario della clinica. E credimi che per me sta facendo tanto. Prima andavo dalla ginecologa cucinella che ho perso solo tempo un anno e mezzo di tempo..giá per lei l unica via era la fecondazione assistita. Ma lui il prof Cittadini mi ha detto che non ne ho proprio bisogno. E che entro qiest anno fará di tutto per farmi rimanere incinta e lui è strapositivo per questo mese. Come prima visita si prende 150€ ma ne vale la pena. Poi a vlt se ne prende 100€ altre solo 50€. Ma x il titolo che ha di professore e quello che fa x le sue pazienti è poco 150€ quindi x noi diciamo che è buono..io la prima volta che ero andata li mi aspettavo circa 200€ se non di più. sei di Palermo?
@bubsik si..che ben vengano i gemellini :heart: tesora tnt xxxxx dai che se tutto va bene deve arrivare la cicko. A volte perde la bussola.. 🙁
@nina76 tesora mi dispiace tntsm
AnonimoInattivo@Alexia80 vai di zumba in questi giorni :yahoo: non ti arrendere spupazzati il socio :whistle: e non dormite nel divano :unsure: io aspetto la fine del po….in becco alla penuta :good:
Alexia80Membro[quote quote=259844]ciao @Alexia80!!! è da tempo ke nn t leggevo più…😰😰.. cavolo… tutto ok…io aspetto il nn arrivo… sn tranquilla.. nn userò più gli stik.. ho deciso ke userò sl il calcolatore… e tu km stai?!
[/quote]@viperetta lo sono stata un po assente causa lavoro….io sto bene è il secondo mese che uso gli stick ma capisco bene quando ho l’ovulazione…speriamo sia il mese fortunato! Tu come mai hai deciso di sospenderli?
Sono mamma di Andrea (9 anni)
AnonimoInattivoRagazze ciao, sono incacchiatissima.
Oggi ho fatto vedere tutte le analisi che ho fatto io e mio marito ( analisi da maggio a settembre del mese scorso ) ad un altro ginecologo e mi ha detto che la ginecologa che mi ha scritto di fare ttt qste analisi ( dosaggi ormonali, prolattina, testosterone, tsh lh ecc mi ha fatto solo spendere un sacco di soldi ed in effetti nn ha torto. E da quasi 10 mesi che faccio prelievi e ancora nn si è visto spuntare nessuno. Le analisi mie e lo spermio di my marito dice che vanno bene ma bisogna fare qualche stimolazione follicolare mi sembra che mi ha detto. Alla gine del ciclo fare un eco x vedere quanto è il follicolo , quando sta x scoppiare. La vecchia gine nn mi ha mai parlato in 10 mesi di qsto brrrrr ke nervi nn ci andrò piu
Adesso devo fare il prox ciclo l isterosalpingogragi, sapete a chi devo chiedere?
La vecchia gine disse a mio marito di far una visita andrologica ma qsto ginecologo dice ke nn c è bisogno. Adesso voglio farli leggere sd un altro gine e poi vado avanti sul mettermi sotto cura da un ginecologo. Ditemi voi se avete fatto qualcosa tipo la stimolazione, sn incacchiata neraaaaa
Ninfetta85Membrociao @Alexia80!!! è da tempo ke nn t leggevo più…😰😰.. cavolo… tutto ok…io aspetto il nn arrivo… sn tranquilla.. nn userò più gli stik.. ho deciso ke userò sl il calcolatore… e tu km stai?!
Sono mamma di Nicola (8 anni)
Alexia80MembroCiao ragazze scusate l’assenza ma è un periodo tremendo a lavoro! Io sono in piena ovulazione sono a 10 pM e lo stick Oggi era super positivo. Ieri negativo. Il mese scorso ho avuto stick positivi a 12 13 e 14 pm….cmq ho fatto piacerini sabato e stasera beccherò il socio prima che il sonno incomba ahahahahha
Voi che mi raccontate? @maffi @viperetta @Nina76 e tutte le altre!
in becco alla cicogna a tutte! :heart:
Sono mamma di Andrea (9 anni)