- Questo topic ha 1,428 risposte, 115 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Giulia.C.
-
AnonimoInattivo@molly84 @cris9615 grazie davvero delle vostre testimonianze. poi vi dirò come andrà…
@biribicca, l’articolo sarebbe proprio da condividere su facebook: le cose secondo me da non chiedere mai sono: quando ti laurei, quando ti sposi, qunado fai un figlio! a me le hanno chieste a ripetizione x anni!
sono un po’ in tensione stasera, domani giorno x, speriamo!
altrimenti a natale siamo in bellissima compagnia, siete splendide!!
buona serata ladies e tanto sex!
Molly84Membro@Biribicca, @Cris9615, @Giulia.C intendevo proprio quello che avete scritto voi! Ho raccontato la mia esperienza solo per preparare un pochino @Eleonor che a breve sarà alle prese con un periodo molto, molto difficile. La gioia di diventare zia e le chiacchiere che di conseguenza si moltiplicheranno…
Come tutte le esperienze in questo forum, chi c’è già passata “aiuta” chi ci deve passare. Io spero solo che per tutte noi questo strazio passi presto. E con “strazio” non intendo tanto la ricerca di un figlio (per quella siamo tutte belle pronte a combattere!), quanto l’insensibilità delle persone che ti colpisce a tradimento quando meno te lo aspetti. :rose:
AnonimoInattivoLo so Terzo Elemento, ma a volte la paura che per me sia troppo tardi mi assale…….ma non mi lascio abbattere, continuo a sperare e a provarci! 😉
non ho amiche della mia età alla ricerca di un figlio, o li hanno già avuti o non hanno l’intenzione di averne, per cui pochi confronti, questo forum mi è molto di aiuto e conforto, avrei dovuto iscrivermi prima! 🙂
AnonimoInattivoCiao cuoricino. Nessuno ha il diritto di giudicare le scelte degli altri ne tanto meno quelle così personali come la genitorialita’. Io di anni ne ho 44 ho già due figli e sono alla convinta ricerca del terzo. Sono consapevole che la strada sarà in salita ma la vittoria sarà dolce.
AnonimoInattivoEccole arrivate…forza a voi…non vi voglio a dicembre!!!!un super bacio :heart:
AnonimoInattivo@Chia83 mi spiace!! Ma sii positive che a Dicembra spacchiamo!! 🙂 :rose:
Hai ragione @Biribicca e’ da fare!!
BiribiccaMembroecco…a chi rompe propongo questa lettura!!!!! B-) B-) B-)
fatelo anche voi!!!!
Giulia.CMembro@Molly sai ti capisco perfettamente quello che senti perche sono nella stessa situazione la gente fa battute senza pensare che uno forse ha qualche dolore dentro oppure certi fanno le battute perche ci piace vederti che ti fanno soffrire…anche a me certe volte mi viene di dire il mio dolore ma so benissimo che dopo parlano di me e nn me la sento..tanto arriva presto e cosi il dolore che ho adesso dentro sarà soltanto un brutto sogno …Dobbiamo essere forte un abbraccio bella :rose:
Ti amo !
AnonimoInattivoAndata a fare pipì e macchietta marroncino. ..eccole…pure in anticipo…vi mando un abbraccio e mi sposto a dicembre…resto incrociata per tutte voi!!!!!!! :heart:
AnonimoInattivoCris9615…grazie tesoro!!!aspetto e vediamo che succede.. vi tengo informate!!!! :rose:
AnonimoInattivoTitinafarfallina sono immensamente felice per te…goditi tutto…sarà meraviglioso… :heart:
Love79 che dirti io non le aspetto tra domani e domenica…ma non so quando ho ovulato…quindi non so a che po sono… :scratch:
Sesonrosefiioriranno benvenuta…non è mai troppo tardi…e mi auguro che arrivi presto quello che desideri!!!
Cuoricino11 un grosso in bocca al lupo…forza che prima o dopo la bestiaccia dovrà arrendersi!!!!
AnonimoInattivo@chia83 ma finche c’e’ mutanda Bianca c’e’ speranza!!!!! mettiti l animo in pace e se le malefiche arrivano sei gia’ preparata, ma se non arrivano tra qualche giorno rifai un altro test, vuoi mai che la cicogna si diverta pure a giocare a nascondino questo mese???? Mi incrocio tutta per te!!! :rose: :heart:
@eleonor , @molly84 io sono figlia unica e ho i genitori un pochino anziani rispetto ai suoceri e ai genitori di mie amiche quindi non ti dico, tutti a puntarmi gli occhi addosso (o meglio sulla pancia) continuando a ripetere: se non vi sbrigate non possiamo piu godercelo!! ho 28 anni fai te, cosa dovrei fare…?? per non parlare dei suoceri, mia cognata ha appena partorito la secondo, quindi tutti ci dicono adesso tocca a voi, cosa state aspettando?????ci hanno pure gia’ passato i vestiti del primo bimbo fai te!!!!!!!!! bisogna portare pazienza e fare buon viso a cattivo gioco, se ce la prendiamo per ogni battuta infelice non se ne esce! Bisogna fare la nostra vita e prima o poi saremo premiate!
Un bacione :heart: :rose:
titinafarfallinaMembroRagazze voglio condividere con voi la mia gioia, ho fatto le beta e sono a 759…continuo a mandarvi carichi di piumette! !!
sesonrosefiorirannoPartecipantetoc!toc! :bye:
è un pò tardi per mettersi in lista?
Pare che la sottoscritta -nonostante esami poco incoraggianti (ma ancora in menopausa non ci sono, TIE! B-) ) – abbia ancora un paio di tentativi prima della PMA… quindi, anche se ci credo sempre meno, anche se ho smesso di prendere TB e fare stick, continuo a sperare… e non le aspetto dal 23 in poi… circa!
Eh… che vita approssimativa!!! :wacko:
incrocio le dita per tutte voi che ancora state cercando, un abbraccio alle nuove future mamme, in particolare a Nina76… che mi ha sopportato in chat! sono felicissima per te!!!! :yahoo:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (8 anni)
AnonimoInattivoCiao a tutte! Mi unisco a questa bella brigata, vi leggo in silenzio da un po’, ho gioito per i positivi e sofferto per i negativi, e mi rasserena vedere che a qualsiasi età si pensano e si fanno le stesse cose!
ho 43anni, in cerca del primo, NON le aspetto per il 28/11, giorno del quarantesimo del marito…….siamo vecchietti sì per il primo….
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tante nuove pancine!
Molly84Membro[quote quote=278967]grazie ragazze, oggi -1, 12 po, male alle ovaie come da ciclo, test olio negativo, preparo la coppetta… ho già salutato quelle di dicembre e mi sa che mi avvio. tb però ancora alta. l’unica cosa positiva è che domani mia sorella annuncerà al mondo la gravidanza: cosa positiva x poterne parlare al marito, senza tenere più il segreto, negativa xchè allora inizieranno a sommergerci di domande su come noi no essendo più vecchi e sposati da più tempo. lasciamo stare!! grazie della compagnia e dell’amicizia! un forte abbraccio a tutte, a chi è nel pm o nel po, a chi è in attesa e a chi è triste. ce la faremo tutte!!
[/quote]
Eleonor, come ti capisco… preparati al peggio. Io e mio marito siamo sposati da un anno e mezzo ( di cui sei mesi di rapporti liberi e il resto miratissimi) e niente. Aggiungiamo altri nove anni da fidanzati. Mia cognata con una situazione sentimentale stranissima (nessuno sapeva con chi stava, nemmeno i genitori, solo io e mio marito conoscevamo il compagno), decide col compagno di tentare la sorte: se rimane incinta vanno a convivere, sennò continuano ognuno la propria vita nelle proprie case senza nemmeno presentarsi ognuno ai genitori dell’altro. Primo tentativo, incinta. Iniziano tutto un iter di presentazioni delle rispettive famiglie, ricerca della casa, ecc. ecc. e vanno a vivere insieme. Nasce una bimba meravigliosa e io e mio marito siamo gli zii più contenti del mondo. Da allora però le battute non sono mancante: “voi state insieme da più tempo, che state aspettando?”, “avete visto come si fa’”, “quanto egoismo nel voler aspettare…”. Ma il peggiore è mio suocero… non prendendo minimamente in considerazione l’idea che forse noi lo vorremmo ma non succede, qualche volta per spronarci ci dice: “Che state aspettando? Che non siete capaci!?”. Lui è convinto di fare una battuta divertente… non hanno idea di cosa si passa da ques’altra parte.
Ti dico tutto questo per prepararti @Eleonor … la gente non si aspetta mai la più ovvia delle cose (che tarda ad arrivare) e con tutto l’affetto del mondo può uscirsene con frasi che fanno più male delle coltellate. Armati di santa pazienza, di tanta comprensione (sembra assurdo, ma siamo noi a dover capire gli altri) e non crollare davanti a loro. Io ci sono andata vicina milioni di volte, ma ho sempre resistito. Un giorno racconteremo tutto questo dolore, ma… per ora non siamo pronti. Ti sono davvero vicina :heart:
love79Membro@chia83 : ((( mi dispiace tantissimo : ((( ma non è che l’hai fatto veramente troppo presto ? io uso solo clearblue e so che è attendibile fino a 4 giorni prima .. Quando dovevano arrivarti ?ti mando un bacione
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivograzie ragazze, oggi -1, 12 po, male alle ovaie come da ciclo, test olio negativo, preparo la coppetta… ho già salutato quelle di dicembre e mi sa che mi avvio. tb però ancora alta.
l’unica cosa positiva è che domani mia sorella annuncerà al mondo la gravidanza: cosa positiva x poterne parlare al marito, senza tenere più il segreto, negativa xchè allora inizieranno a sommergerci di domande su come noi no essendo più vecchi e sposati da più tempo.
lasciamo stare!! grazie della compagnia e dell’amicizia!
un forte abbraccio a tutte, a chi è nel pm o nel po, a chi è in attesa e a chi è triste. ce la faremo tutte!!
AnonimoInattivoche dobbiamo fare Cris…portiamo pazienza…adesso giusto perché è proprio una bestiaccia mi è tornato il male al seno…così mi sento più scema e mi dico…non è che l’ho fatto presto???a qualcuna di voi è successo con il clearblue digitale???oppure smetto solo di pensarci???e le aspetto con pace e tranquillità???
Gazie
AnonimoInattivo@marsia ma come mi dispiace!! 😥 Ma questo mese la cicogna ci ha proprio preso in giro per darci una bella batosta!! Speriamo proprio che il prossimo mese si faccia perdonare con tanti bei positivi!!
@chia83 mi spiace tanto anche per te 😥 vedo che anche tu come me sei “all inizio dei tentativi”, non dobbiamo smettere di sperare e non lasciarci abbattere da queste delusioni!! CE LA FAREMO! B-)
E ce le faranno anche tutte le altre!! @eleonor mi incrocio per te, dai una bella lezione alla cicogna che ci fa disperare!! B-)
Buona giornata cicognine XXXXX
AnonimoInattivoBuongiorno a tutte…io stamattina ho fatto quel cavolacci di test ed è uscita una bella scritta enorme NON INCINTA…e così almeno so che arriveranno…un po abbacchiata ma…aspetto qui con voi poi passerò a dicembre…comunque una considerazione su questi test digitali…questa scritta la trovo una batosta…è peggio che vedere solo una linea non trovate???
AnonimoInattivoio ancora niente ovulazione. mi sa che è stata la cura che mi ha prescritto la gine a base di ovaric hp per una cisti funzionale all’ovaio sx. io prima per due mesi ho preso sempre tutti i giorni una cmp di inofolic combi e la mia ovulazione si era assestata bene al 17 pm e fl di 12/13 giorni esatti. dal primo giorno del ciclo che è stato il 28.10 ho iniziato con queste maledette bustine e zac niente di niente. ora da cinque giorni mi ha fatto tornare alla mia vecchia cura con inofolic (perchè a suo dire va bene anche quella :scratch:) e la temperatura invece di stare sulle montagne russe è sui 36,4 come preovulazione. a saperlo non avrei cambiato.
love79Membro@marsia … Tesoro come cavolo e’ possibile .. Posso solo immaginare come ti sei sentita quando hai visto il risultato .. Eravamo tutte convinte che sarebbe stato positivo .. Ma questi due giorni sono stati così strani .. Avrei scommesso che avremmo avuto un sacco di pancine questo mese e invece sta pennuta ci sta facendo davvero arrabbiare .. Più che altro ci illude con ritardi e fantasintomi vari ..
<hr />
<!–more–><!–more–>
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
AnonimoInattivoSofialeo un bacione…