- Questo topic ha 1,428 risposte, 115 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Giulia.C.
-
ElisaPartecipanteciao cicognine..io sono sempre più confusa..a ieri ancora stick d’ovulazione negativo..e oggi siamo al 18pm..
il mio problema è che ogni mese è diverso dall’altro..negli ultimi mesi ho avuto un ciclo di 29gg – 31gg – 28gg – 35gg..questo mese come sarà?!chissà quando e se ovuleró.. :wacko:
mi butta un pó giù tutta questa confusione..
in più si zumba poco..sono ferma al 20 notte..è già passato troppo..
e il mio compagno non mi aiuta..non mi capisce..dice che mi sto paranoiando e fissando..che parlo solo di queste cose.. 😥
buona giornata a tutte
Sono mamma di Linda (8 anni)
Nina76Moderatoreciaoooooooooooo @maffi adesso mi preparo cara 😉 visita alla 10 ma prima devo risolvere qualche problemino con i pelli ihihiihih sembro un lupo manaro :wacko: baci e a dopo
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
AnonimoInattivoSi sta zumbando alla grande vedo…..e brave cicognine :yahoo: di pomeriggio anche io acchiapperò il maritozzo :good: in questo week end sarà miooooo 😉
Buon giorno a tutte,@Nina76 facci sapere come va la tua visita, @sereseresere su che questo è il mese buono siamo tutte un pò agguerrite :whistle: a dopo dolci fanciulle :bye:
AnonimoInattivoSera ragazze….con grande delusione passo di qua….non voglio più vederle per il 23! Speriamo sia la volta buona….mi sa che non userò più niente perché voglio un po di tranquillità! In becco a noi! Baci a tutte. …. :heart:
VaniaPartecipante
AnonimoInattivoCara @Kikka la vita è strana, ti mette davanti tanti ostacoli da superare e poi all’improvviso ti regala inaspettitamente delle cose meravigliose :yes: Ho dovuto affrontare tante ma proprio tante difficoltà. Qualsiasi cosa succede bisogna sempre vedere il lato positivo per superare gli ostacoli, sembrerà una frase fatta ma si vive solo una volta e si deve cercare di vivere nel modo più dignitoso possibile…..se sono triste mi avveleno soltanto la vita a rimurginare senza risolvere niente, conviene affrontare tutto cercando di vedere il lato positivo solo così si va avanti 😉
Prova a pensare come stiamo giustamente a rimurginare perchè la Cicogna non fa il suo dovere, ma sono sicura che quando stringeremo spero presto e sottolineo spero(mi riferisco a te cara cicogna)il nostro fagiolino dimenticheremo,stick,tb,pompelmo ecc tutto sembrerà un ricordo lontano. :good:
AnonimoInattivo[quote quote=267482]Cicognineeee eccomi qua mi mancavate…….stamattina mi sono alzata prestissimo e sono andata all’Università, ho deciso di ricominciare, mi mancavano solo tre materie non molto impegnative, avevo la tesi già quasi tutta pronta, ma poi la mia piccola dolce mamma si ammalò e ho mandato tutto a quel paese per prendermi cura di lei, non rimpiango la scelta che feci allora, ora come ora mi sembrava inutile continuare l’Università, ma mi è scattato qualcosa dentro, mi sono decisa di portare a termine questo sogno che avevano i miei, e anche se loro non ci sono più mi impegnerò tanto Caspita sono al 15 pm e lo stick è ancora negativo….mi è saltata la lezione di zumba pomeridiana mannaggia @puffettac hai fatto per bene i piacerini facci sapere news della gine @Fabiana211201 vai di zumba pure tu Forza ragazze che vi devo trasformare in rosa impegnatevi e lasciate lo stress fuori dalla camera da letto , un bacio per tutte nessuna esclusa, a dopooooo
[/quote]
Maffi che dire, sei una persona splendida ! mi stupisci ogni giorno per la positività che ci trasmetti e anche qdo hai i tuoi momenti di sconforto, riesci a trovare il modo per sdrammatizzare ed andare avanti.
Sono felice che porti avanti il sogno dei tuoi genitori di vederti laureata, loro ti guardano dal cielo e ti proteggono :heart: e sono certa che sono orgogliosi di te
AnonimoInattivo[quote quote=267466]
fatto test di ovulazione alle 14 ed è ancora negativo….
ciao kikka… Anche io ho appena fatto il test di ovulazione proprio adesso è dovrebbe essere positivo vero? secondo me a te Sara a breve..se non erro io e te andiamo di pari passo
Ps e’ positivo il mio test vero?[/quote]
A me sembra proprio positivo!
Stasera lo rifaccio ( più per curiosità ) , cmq io sn al 12pm oggi.
Il mio ginecologo mi ha detto che ovulerò tra sabato e domenica, ed io che devo sempre metterci il naso , faccio gli stick x capire se siamo in line acon qll che dice lui!
Lunedì alle 08,30 , ho controllo da lui x vedere se i soldatini fanno il loro dovere 😉
AnonimoInattivoCicognineeee eccomi qua mi mancavate…….stamattina mi sono alzata prestissimo e sono andata all’Università, ho deciso di ricominciare, mi mancavano solo tre materie non molto impegnative, avevo la tesi già quasi tutta pronta, ma poi la mia piccola dolce mamma si ammalò e ho mandato tutto a quel paese per prendermi cura di lei, non rimpiango la scelta che feci allora, ora come ora mi sembrava inutile continuare l’Università, ma mi è scattato qualcosa dentro, mi sono decisa di portare a termine questo sogno che avevano i miei, e anche se loro non ci sono più mi impegnerò tanto :yes:
Caspita sono al 15 pm e lo stick è ancora negativo….mi è saltata la lezione di zumba pomeridiana mannaggia 😥
@puffettac hai fatto per bene i piacerini facci sapere news della gine 😉 @Fabiana211201 vai di zumba pure tu :mail:
Forza ragazze che vi devo trasformare in rosa impegnatevi e lasciate lo stress fuori dalla camera da letto :whistle: , un bacio per tutte nessuna esclusa, a dopooooo :bye:
Fabiana211201Partecipante[quote quote=267459]
fatto test di ovulazione alle 14 ed è ancora negativo….
ciao kikka… Anche io ho appena fatto il test di ovulazione proprio adesso è dovrebbe essere positivo vero? secondo me a te Sara a breve..se non erro io e te andiamo di pari passo ☺️ Ps e’ positivo il mio test vero?
[/quote]
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Daniele (9 anni)
Fabiana211201Partecipante[quote quote=267402]fatto test di ovulazione alle 14 ed è ancora negativo….
[/quote]ciao kikka… Anche io ho appena fatto il test di ovulazione proprio adesso è dovrebbe essere positivo vero?
secondo me a te Sara a breve..se non erro io e te andiamo di pari passo ☺️
Ps e’ positivo il mio test vero?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Daniele (9 anni)
VaniaPartecipante@kiaralu, io posso darti solo un consiglio. Se tuo mariro vuole fare degli esami faglielo fare, almeno si toglie dei dubbi..o cmq se c è un problema lo risolvete. Io ho provato dopo sposata un mese e poi sn andata subito dalla gine e tra esami vari hk capito il mio problema. Ma non ho aspettato ne sei mesi ne un anno o due prima d controllarmi. Ma subito dp ke m sn sposata..
@spusina nn credo sia il test. è dipende quanto LH tu hai in circolo. E cambia ogni mese o quasi. 😉 zumba.
@kikka buona zumbata! Anch io inizio da oggi..un gg si e uno no…ankora x me c è tempo sn solo a 6pm ma almeno mi diverto a cavallo :yahoo:
Molly84Membro[quote quote=267277]@molly84 grazie mille per avermi etto della tua esperienza, ed in effetti questo dubbio è venuto anche a me, io vorrei vare i controlli per fatti miei però la gine mi ha detto cosi, ma credo che prima di marzo se non succede nulla cambio ginecologa. cmq per ora abbiamo fatto spermiogramma a mio marito che va bene ed io solo ecografia transvaginale dove sembra che vada tutto bene ovaie che funzionano normalmente ed utero retroverso. ora sto facendo il monitoraggio follicolare solo perchè ovulo dal 14 esimo al 17 esimo e la gine ha voluto che concentrassimo i rapporti i giorni giusti. io vorrei fare i dosaggi ormonali e il controllo delle tube .oggi che rivado da lei per il monitoraggio provo a vedere se me li fa fare al di fuori della visita della pma. ma i dosaggi ormonali li posso prenotare dal mio medico senza far capire nulla alla mia gine? e quali sono? grazie mille ragazze
[/quote]
Io i dosaggi ormonali me li segnai da sola proprio grazie a questo forum. E meno male: almeno avevo qualcosa da portare alla mia nuova gine! Se vai nel post “Sospetta sterilità e prima visita” trovi tutte le info sia su questi esami che sui futuri… così ti fai un’idea. Anche l’esame delle tube può essere fatto in due modi diversi (c’è un post proprio su questo: “isterosalpingografia e sonoisterosalpingografia”) e ci stiamo confrontando su quale sia il migliore perchè ognuno ha i suoi pro e i suoi contro.
Parla alla tua gine di questo esame perchè se per caso hai un piccolo problemino alle tube (magari sono chiuse o semplicemente strette in un punto), puoi avere l’ovulazione migliore del mondo, l’utero più adatto a una gravidanza e tutti gli ormoni che funzionano alla perfezione ma i soldatini non riescono a incontrare l’ovulo e diventano inutili anche tutti i monitoraggi…
L’esame ha anche uno scopo terapeutico e se c’è un problema lo risolvono lì per lì, quindi… inutile aspettare a farlo. Lo chiesi alla mia vecchia gine che eravamo al 4 o 5 tentativo e mi disse che era presto, nonostante la mia insistenza ha continuato a visitarmi e dire che tutto andava bene e questo esame non era necessario e… ora è passato un anno da allora e finalmente mi segnano questo esame. Ecco, non fare come me: evita di perdere tempo :rose:
AnonimoInattivofatto test di ovulazione alle 14 ed è ancora negativo….
SPUSINAPartecipante@KIKKA1977 beh sicuremente è presto… io oggi 13pm…solitamente ovulo tra 15pm e 17pm…però solitamente la seconda linea a me si vedeva già……….beh attendiaamo insieme…………………….. weeeeeeeeek end di passione :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=267291]Ciao a tutte…manco da un po’… ero in relax premarotone! in teoria sono vicina all’ovulazione… però ieri ho inaugurato un nuovo pacco di test canadesi per l’ovulazione, esternamente la bustina era la stessa mentre il test era diverso, aveva sempre l’impugnatura verde ma era più lungo e con la scritta LF sopra il verde, inoltre è più rigido e le caselline dell risultato sono come plastificate… ieri il primo al 12pm ed era bianco… solitamente la linea si vede leggera…saranno i test? i vostri test canadesi come sono?
[/quote]
io ho provato solo quelli con l impugnatura rosa….ma le linee quando si positivizzano sono belle marcate… Io ieri ero al 11pm e il test mi dava negativo, forse è troppo presto x entrambe?
AnonimoInattivoBuongiorno cicognine belle,
oggi 12pm, e ormai ho tt i sintomi che sta arrivando ovulazione ieri lo stick era negativo, oggi riprovo in pausa pranzo e vediamo cosa risulterà.
Proprio qst weekend che sarò in piena ovulazione, io e amrito siamo super impegnati ma gli ho già detto che prima di tutto via di piacerini :mail: e poi si pensa al resto 😉
SPUSINAPartecipanteCiao a tutte…manco da un po’… ero in relax premarotone! in teoria sono vicina all’ovulazione… però ieri ho inaugurato un nuovo pacco di test canadesi per l’ovulazione, esternamente la bustina era la stessa mentre il test era diverso, aveva sempre l’impugnatura verde ma era più lungo e con la scritta LF sopra il verde, inoltre è più rigido e le caselline dell risultato sono come plastificate… ieri il primo al 12pm ed era bianco… solitamente la linea si vede leggera…saranno i test? i vostri test canadesi come sono?
puffettacPartecipante@maffi sei un tesoro e sei una donna super forte, ieri sera l’ho braccato il mio puffo marito, oggi alle 4 visita dalla gine e vi informo appena torno.
puffettacPartecipante@molly84 grazie mille per avermi etto della tua esperienza, ed in effetti questo dubbio è venuto anche a me, io vorrei vare i controlli per fatti miei però la gine mi ha detto cosi, ma credo che prima di marzo se non succede nulla cambio ginecologa. cmq per ora abbiamo fatto spermiogramma a mio marito che va bene ed io solo ecografia transvaginale dove sembra che vada tutto bene ovaie che funzionano normalmente ed utero retroverso. ora sto facendo il monitoraggio follicolare solo perchè ovulo dal 14 esimo al 17 esimo e la gine ha voluto che concentrassimo i rapporti i giorni giusti. io vorrei fare i dosaggi ormonali e il controllo delle tube .oggi che rivado da lei per il monitoraggio provo a vedere se me li fa fare al di fuori della visita della pma.
ma i dosaggi ormonali li posso prenotare dal mio medico senza far capire nulla alla mia gine? e quali sono?
grazie mille ragazze
Molly84Membro@Nena: grazie per la dieta! :rose: Inviamela pure… non so se la seguirò alla lettera per ora, ma la prenderò come spunto per iniziare ad alimentarmi bene. In settimana vado anche dal medico di base e vediamo che mi dice.
@Eleonor: mi dispiace davvero per tua nonna, ma sono certa che adesso avete qualcuno in più a sostenere la vostra sfida. Mi sono piaciute molto le parole di tuo marito. Sono la conferma che hai affianco l’uomo giusto. Ti mando un forte abbraccio :heart:
@Puffettac: che esami hai fatto finora? Scusa se te lo chiedo, ma ho avuto una pessima esperienza con un centro per la fertilità: spesso vanno subito di pma, senza fare altri tentativi. Nel mio caso sono stata in cura da una gine per un anno che non ci ha fatto fare nulla, se non tranquillizzarci (considera che non mi ha mai fatto prendere nemmeno l’acido folico!). Raggiunto l’anno di tentativi ho chiesto se fosse ora di fare degli esami e lei mi ha detto “no, vai direttamente in un centro per la fertilità così vi seguono bene”. Ho fatto così ma al centro ci hanno segnato una serie infinita di analisi ma nè uno spermiogramma a mio marito, nè l’esame delle tube a me… mi è sembrato strano e ho cercato in internet. Erano tutti esami utili sopratutto alla pma. Ci sono rimasta molto male perchè io vorrei provare a restare incinta naturalmente e capire se c’è un problema quale sia e nel caso risolverlo. Insomma, alla fine ho trovato un’altra gine che ora mi sta seguendo un pò meglio: ha mandato mio marito da un andrologo e segnato a me l’esame delle tube. Ha detto che la pma è una grande possibilità, ma ha numerose controindicazioni sia per la mamma che per il bimbo, quindi… ci si ricorre quando proprio non si può fare altrimenti e… noi dobbiamo provare ancora tante strade. Ti ho scritto la mia esperienza perchè tu possa ben valutare quello che ti capita e non perdere altro tempo prezioso (e soldi!) come è successo a noi… :rose:
KiaraluMembrobuon giornoooo sabato comprerò il mio primo test ovulazione ….. Lo so che sono solo all inizio ma l attesa è snervante !!! e mio marito la vive come un fallimento ogni volta che mi arriva il ciclo! Gli ho detto che dobbiamo provarci almeno per un anno prima di preoccuparsi ma la sua faccia è triste ! Uffff se iniziamo così andiamo male!!! Io cerco di trasmettergli serenità e non mostro la mia preoccupazione speriamo bene! Buona giornata a tutte!
SweetmumPartecipanteBuongiorno ragazze. Ho bisogno di un consiglio! Veberdì ha fatto un’eco e la gine mi aveva detto che avrei ovulato entro 2 giorni. Sabato e Domenica sticke con linea sbiadita poi più nulla… Secondo voi quelle linee potevano essere l’ovulazione? Sono proprio confusa… :wacko:

AnonimoInattivobuongiorno cicognine! come va ora che si avvicina il weekend?
è il primo mese che faccio gli stick di ovulazione.. oggi sono a 16 pm e ieri ancora lo stick era negativissimo.. ditemi un po voi che siete esperte, puo essere che si positivizza d’un tratto o deve sempre arrivare al picco pianpiano e diventando sempre piu positivo?
@eleonor mi dispiace tantissimo per la tua nonnina, sono sicura che tra poco lei ti manderà il tuo angioletto
@nena io avvolte mi faccio tanti pensieri e ho paura che ci sia qualcosa che non va, specialmente vedendo altre che rimangono incinte subitissimo.. ma poi altri giorni penso che forse mi stresso troppo e che per questo non arriva..un abbraccio
AnonimoInattivo43 Cicognine di Novembre che sperano un bel positivo rosa
29/10 bellina84
28/10-2/11 Ciccipicci 2° tentativo dopo as
2 polla87
2 Antonella 9° tentativo
4 michly78
5 Nina76
5 Biribicca 1° tentativo dopo as
6 maffi
6 Elisa 5° tentativi
6 Mirtillino
6/8 Silvia