- Questo topic ha 1,428 risposte, 115 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Giulia.C.
-
ElisaPartecipante
ElisaPartecipante@maffi io gi stick ovulazione li ho comprati su amazon, 70 con insieme 6 test di gravidanza a 23€! ho cercato semplicemente come stick ovulazione :good:
per le mie perdite per ora nulla di più..il mese scorso mi è capitata la stessa cosa..perdite per 4 giorni..niente per 3 giorni e poi di nuovo due giorni di perdite e malefiche al seguito..non so solo se sentire la gine per queste irregolarità..voi che dite?
tra l’altro,vi allego il mio grafico per capire se effettivamente ho segnato l’ovulazione giusta..premettendo che la tb non l’ho presa in modo preciso ma mi sembra comunque abbia un filo abbastanza logico..
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=16517-0a8d0579
altra cosa..vi allegherei quello che mi ha scritto la ginecologa al controllo di fine luglio per vedere se voi riuscite ad interpretare cosa c’è scritto..io non riesco!anche se riassumendo mi ha detto che non ci sono problemi ma io sono sempre in pó scettica!
grazie tante!!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivo
VaniaPartecipante@giadawoock sono felice per te cara che la fl ti si è allungata. È molto importante per l’attekkimento. E ti auguro di bekkarla questo mese.
@Elisa le perdite possono essere tutto o niente…io mi incrocio per te…spero che siano da impianto, io lo scorso mese ho avuto l’impianto al 4po detto dal grafico della tb(niente xdite) quindi in becco alla cicko.
@silvia dai, capisco come ti senti con qieste brutte notizie, e per colpa di dottori incompetenti hai xso solo del tempo, ma sii forte qualsiasi risultato ti diano, dobbiamo esserlo, per poi dedicarci a pieno ai nostri fagiolini che arriveranno…ti mando un abbraccio e spero tanto che tu non abbia bisogno di nessuna operazione.@Maffi io so che nell’arco di un anno, anke una persona ke ha un ciclo super regolare, può capitare che non si ovula x due cicli. Quindi in parole povere, non ovuliamo ogni mese, sia se hai un ciclo regolare o no. Legge della natura. Siamo fatte strane..mannaggia…ma siamo xfette cosi come siamo..siamo donne..siamo state create per poter dare alla luce delle creature meravigliose, dei gioielli e presto riusciremo a coronare il nostro desiderio. Ti allego le foto dei canadesi. Io uso one step o promatris. Per adesso ho one step..e mi trovo benissimo, e cmq anche se non vedi positivo non vuol dire ke quel mese non ovuli oppure ovuli…cm si sa, rilevano Lh,i picchi. Quindi se lo rileva o meno non puoi sapere se ovuli o meno. Io un mese ho ovulato anche senza vedere il positivo, quindi il picco di Lh. E quando invece vedo il picco di Lh ovulo sempre dopo quasi una settimana dal positivo. Bah
@Vivi tanti incrocini! Ma voglio ricordarti una cosa, x accertare l’ovulazione la tb deve avere tre rialzi, quindi mantenersi alta x tre giorni. E ovviamente rimanere alta c piu di 17gg nel caso di una gravidanza. Io ho avuto stick positivo a 7/8pm rialzo della tb 9/10 pm e invece a 11 pm si è riabbassata, quindo non avendo avuto tre rialzi ho confermato la mia non ovulazione. Mi incrocio x te.Ragazze, io oggi sono a 12pm. E la tb invece di alzarsi, sembra che si sta abbassando. Quando si tratta di me, non so mai darmi una risposta. Adesso vi allego il grafico e mi aiutate a interpretarlo. Comunque, domani vado dal gine, x monitoraggio e spero ke ci sono tanti bei follicoloni…non so xkè, ma questo mese mi sento di non ovulare…mi sento così positiva per voi, ma negativa per me! Ma sto prendo la cosa con molta più tranquillitá..rispetto allo scorso mese…la starua di @molly mi sarebbe piaciuta ahahhaah…ti adoro cara! Un abbraccio a tutte
Grafico:
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=16785-bbc36b59
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
AnonimoInattivo[quote quote=269495] @Kikka 1977 grazie per tutte le info! Sono curiosissima sul tuo centro che fa cose così scrupolose! Ma dove si trova? Io solo per trovare una ginecologa umana e competente ho girato mezza Roma… @Spusina: come ti capisco! Trovare un medico competente anche per me è stata una sfida. @Biribicca: se proprio non te la senti non andare. Io di solito in queste circostanze preferisco stare coi bambini: non solo mi evitano le stupide domande degli adulti, ma la loro compagnia mi rallegra, mi da energia, mi riempie di gioia. Se decidi di andare prova a dedicarti a loro: ti stupirai di quanto bene ti possono far stare! @Puffettac: ti capisco. Capitano a tutte noi giornate così. Ti sono vicina e… spero questo sconforto passi presto e torni la forza di essere positivi. Non è facile, ma è un’ottima arma in questa battaglia. Ti mando un abbraccio A tutte: adoro la filosofia di @Maffi… “qualsiasi dubbio, compitare”
[/quote]
Ciao :bye: il centro analisi si torva in provincia di padova…purtroppo, è lonatanissimo da te 🙁
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoCiao a tutte!! Anch’io non le aspetto l’11 novembre! Ho il ciclo corto, 26 giorni e ieri lo stick canadese era bello positivo e la tb era bassa! Stamattina si è alzata! Incrocio le dita! È da maggio che proviamo, stiamo facendo accertamenti, anche perché ho 37 anni.. Un abbraccio a tutte!
ElisaPartecipante@Molly84 grazie..
la prendo così..non ci penso e non vado nel panico..quel che sarà sarà..tanto diversamente non si puó fare!
ora sono andata in bagno e salvaslip leggermente,una striscina,macchiato di marroncino..asciugandomi nulla,quasi sembrerebbe ci sia del muco trasparente..
forza cicognine pensiamo in rosa!!
Sono mamma di Linda (8 anni)
AnonimoInattivoCicognine il nostro mese in rosa si sta avvicinando e in questi ultimi giorni stiamo facendo proprio una bella scorta di piume e piumette :rose: Avete letto il topic “come avete beccato la cicogna?” a quanto pare è vero che bisogna rilassarsi, proveremo anche questo metodo e spero tanto di scrivere la mia storia insieme a tutte voi in quel topic :heart:
Dovrei ordinare nuovamente gli stick di ovulazione, questo mese non sono riuscita a vedere il mio positivo,non se gli ovuli che metto hanno alterato il risultato o se non ho ovulato :scratch: ho fatto sia i canadesi che i clearblue, ho letto nel bugiardino del clear “Alcune donne, inoltre, non ovulano a ogni ciclo; pertanto, non verrà rilevato alcun picco di LH in questi casi. Se sei preoccupata dei risultati, consulta un medico.” Vi è mai successo di non vedere un positivo? Quali canadesi usate, potete mettermi la foto, non so quali sono i migliori :scratch:
@Molly84 si sta diventando la mia filosofia, quando non riesco ad interpretare lo stick, non capisco il muco, i calcoli non combaciano oppure ho qualche dubbio nell’insicurezza piazzo un bel piacerino :yes: che di sicuro male non fa :whistle: Care cicognine vi consiglio di fare così alcune volte è proprio difficile interpretare tutti i segnali dell’indecisione andate di zumba 😉
SilviaMembro@spusina lascia perdere i dottori io sono stata fortunata per l’endocrinologa e mi trovo benissimo ma dall’altra parte i ginecologi tutti incompetenti li ho trovati tutti io 🙁
Ieri sono andata a visita e a parlare cn una nuova ginecologa adesso femmina 🙂 consigliata dalla nutrizionista ed è uscito fuori che il mio as è dovuto dalla formazione dell’utero che è setto (diviso in 2 da una membrana) mi ha fatto prendere un appuntamento x un centro a rm per ecografia 3d per vedere meglio che forma ha. Se è a cuore devo stare sotto controllo se è diviso proprio devo operarmi. Bella notizia dopo anni di ecografie nessun gine se ne è accorto 🙁 almeno questa mi sembra sveglia anke se è giovane ma ha un padre importante. E poi mi ha cambiato integratore visto che il mio corpo si è abituato per dare una scossa in più da inofert combi a clirofert. La brutta notizia è che le scatole in più nn so che farci. 🙂 dai, vediamo come vá!
GiorgiMembroBuongiorno!!! Vi leggo, e mi sembra di essere seduta comodamente a chiacchierare con delle amiche di lunga data. Sono certa che questo novembre regalerà emozioni, tante.
Coraggio che il nostro mese si avvicina!! Un abbraccio grandissimo a tutte. :heart:
AnonimoInattivociao Ragazze mi aggiungo a voi, non le aspetto per il 24/25 novembre
SPUSINAPartecipante
Molly84Membro[quote quote=269533]buongiorno cicognine.. oggi giornata triste mi sa..ieri sera c’erano buone prospettive per i compitini invece no,siam finiti a discutere per delle cavolate,risolte, e poi ci siam addormentati dalla troppa stanchezza..quando è così la mattina mi sveglio sempre un pó giù.. ad aggiungersi a questo perdite rosa asciugandomi stamattina, e dovrei essere al 3-4 po..come mai secondo voi? grazie!
[/quote]
Tra il 4 e l’8 po possono verificarsi perdite da impianto! Dai che magari è una buona notizia! :yahoo: Non illudiamoci troppo (per non rimanere troppo deluse), ma non pensiamo nemmeno a qualcosa di brutto: magari non è niente, o magari è qualcosa di bello… te lo auguro di cuore. Aggiornaci! :rose:
ElisaPartecipantebuongiorno cicognine..
oggi giornata triste mi sa..ieri sera c’erano buone prospettive per i compitini invece no,siam finiti a discutere per delle cavolate,risolte, e poi ci siam addormentati dalla troppa stanchezza..quando è così la mattina mi sveglio sempre un pó giù..
ad aggiungersi a questo perdite rosa asciugandomi stamattina, e dovrei essere al 3-4 po..come mai secondo voi?
grazie!
giadawoockMembroCiao ragazze, da 2 mesi ho ricominciato a prendere la tb e con mia grande meraviglia la mia fase luteale si è allungata di ben 5 giorni rispetto a quando ho avuto l’aborto, passando da 10 a 15 😀 😀 😀
Non so se questo sarà il mese giusto, anche se credo di si, ma indipendentemente da ciò sono felice perché quando succederà, il fagiolino avrà più tempo x attaccarsi bene.
Ora sono a 6po e dovrebbero venirmi il 7
Baci a tutte
:heart:
puffettacPartecipante@biribicca @molly84 grazie mille ragazze siete un tesoro. mi date sempre forza e coraggio, domani sicuro mi passerà e sarò di nuovo forte come voi e tutta incrociata affinche questo mese ci tinga di rosa tutteeeeeeeeeeeeeeee. :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart: :heart:
LonnyMembroBuongiorno Novembrine….mi aggiungo a voi perché oggi sono arrivate le malefiche…non le aspetto per il 28 Novembre…il 23 Novembre faccio il compleanno, magari la cicogna mi fa un bel regalo! Vedremo! Questo é il nostro ottavo tentativo dopo as…
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
SilviaMembro@spusina il consiglio che ti posso dare essendo ank’io insulino resistente vai ad un endrocrinologo che ti prescriverá la dose giusta di metaformina te lo dico perché quando lo scopri il gine mi prescrisse 1000mg x 3 volte poi andando dall’endocrinologa mi fece un cazziatone che cn il mio peso e il livello di insulino resistenza era troppo e peggioravo il tutto… adesso dp aver perso tanto peso ne prendo 500mg x 2 volte… x il clomid come ti consiglia il gine 🙂
Molly84Membro@Kikka 1977 grazie per tutte le info! Sono curiosissima sul tuo centro che fa cose così scrupolose! Ma dove si trova? Io solo per trovare una ginecologa umana e competente ho girato mezza Roma… :scratch:
@Spusina: come ti capisco! Trovare un medico competente anche per me è stata una sfida.
@Biribicca: se proprio non te la senti non andare. Io di solito in queste circostanze preferisco stare coi bambini: non solo mi evitano le stupide domande degli adulti, ma la loro compagnia mi rallegra, mi da energia, mi riempie di gioia. Se decidi di andare prova a dedicarti a loro: ti stupirai di quanto bene ti possono far stare! :heart:
@Puffettac: ti capisco. Capitano a tutte noi giornate così. Ti sono vicina e… spero questo sconforto passi presto e torni la forza di essere positivi. Non è facile, ma è un’ottima arma in questa battaglia. Ti mando un abbraccio :heart:
A tutte: adoro la filosofia di @Maffi… “qualsiasi dubbio, compitare” :good:
love79MembroCiao a tutte ! Anche io come voi spero tanto che novembre mi regali una bella sorpresina ; ) ! Che bel gruppo che avete creato !bacioni a tutte
Che meraviglia la vita ...Sono mamma di Valentina (9 anni) Nicole (9 anni)
BiribiccaMembro@puffetca cara…ahimè si…il fattore C…ci vuole in tutte le cose….possiamo fare tutto quello che vogliamo ma il miracolo della vita è comunque causale…e per questo che mi sono rotta del positivismo ad ogni costo…rivendico il diritto ad essere delusa e perché no…anche Inc……ta, almeno questo!certo la vita continua…ci sono e ci saranno tante cose belle che mi aspettano e me le prendo tutte!!!!ma l’argomento figli sarà per me sempre un tasto dolente…una mancanza, una privazione…finché non ne avrò. E non voglio nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi…ho questo dolore, me lo vivo e cerco di trovare un modo per conviverci!😆
puffettacPartecipanteragazze oggi sono un po giu, credo che non si avvererà mai il mio sogno di maternità 😥 😥 😥 non lo so ho questa sensazione, poi becco ginecologi incompetenti che manco mi fanno fare controlli per farmi stare più serena, cmq vedo bambini intorno a me e la cosa mi sembra solo un miraggio. poi internt è deleterio, ho appreso cose da far rizzare i capelli, in pratica rimanere incinta è fortuna e non una cosa naturale come in realtà dovrebbe essere.
non so più che pensare……………………….!
ElisaPartecipantesi si @maffi..appunto ho detto se riesco..non voglio nulla per forza o per dovere..solo per piacere! B-)
poi se è destino bene..se no ci riproviam all’infinito finchè non accadrà!!
quindi io oggi a quale giorno di po dovrei essere?bah..non sono molto brava con sti calcoli :wacko:
grazieeee