- Questo topic ha 1,428 risposte, 115 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da Giulia.C.
-
michly78PartecipanteCiclo finito…… torno alla caccia positiva….. :heart: :heart: il mio problema casomai è il po…… divento troppo stressata e negativa….. io e il mio amore vogliamo il nostro fagiolino ma tutto lo stress sicuramente non aiuta……CHIEDO UN VOSTRO PARERE…. DURANTE LA NOTTE CHE ANDAVA DAL PRIMO GIORNO DI CICLO AL SECONDO HO AVUTO DEI DOLORI MOLTO FORTI E UNA VERTIGINE?vi è mai capitato? È un problema di stress secondo voi o può essere altro? :wacko: :unsure: :unsure:
Sono mamma di Samuele (9 anni)
carmencarmen82PartecipanteBuongiorno ragazze è da due gg che ho febbre e forte mal di gola, oltre alla tachipirina cosa potrei prendere che nn nuocia ad un eventuale fagiolino? Sono al 7 Po
Non è mai troppo tardi!
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoBuon dì care belle cicognine, come va….chi è in zona Cesarini? Forza che abbiamo bisogno di qualche bel rosaaaa :yahoo: ci servono tante ma proprio tante piume :yes:
Cara Miss Cicogna, se continui a fare la snob con noi, ti cambio con Babbo Natale, sicuramente lui ci farà trovare un bel fagottino sotto l’albero, in fondo noi siamo proprio delle brave Cicognine e ci meritiamo questo bel regalo :heart: …anzi mi porto avanti e inizio a scrivere una bella letterina :mail: quindi cerca di darti una bella mossa se non vuoi fare brutta figura e continua svolgere il tuo lavoro 😉
Buona settimana fanciulle, a dopo :bye:
AnonimoInattivoBuon lunedì a tutte le cicognine!!! Vogliamo tanti rosa!!!!!!
titinafarfallinaMembro@Molly84 sono pienamente d accordo cn te :bye:
Molly84Membro@Ludo e @Puffettac le voci che girano sui vari ginecologi/ginecologhe sono spesso relative alle gravidanze. Quando uno dice “ho una brava ginecologa”, si riferisce a come è stato seguito durante la gravidanza, e non a eventuali problemi di fertilità. Un pò perchè (per fortuna!) la maggior parte delle persone non ce li ha, e un pò perchè chi ce li ha se lo tiene per sè. On-line però ci sono molti pareri di persone nella nostra stessa situazione e ho scoperto molti ginecologi specializzati proprio in problemi di infertilità! se non hanno questa specializzazione, sono in difficoltà loro per prima nel segnare analisi ecc. e non sanno aiutare le persone come noi. Abituati a vedere le donne incinta, spesso sottovalutano anche il problema in buona fede, pensando che prima o poi capita a tutti… invece, purtroppo, non è così facile.
Di dove siete voi?
puffettacPartecipante
AnonimoInattivo@puffetta siamo nella stessa situazione… Eppure conosco tante ragazze che si sono trovate bene con la gine dove vado io..
Posso chiederti di dove 6 e quanti anni hai?
puffettacPartecipante
VaniaPartecipante
SPUSINAPartecipanteArrivato questa mattina…passo al clomid,metformina,monitoraggi e gonasi! 😥
AnonimoInattivo
Molly84MembroBuonadomenica a tutte!
@Vania: @Ciccipicci ha ragione. La cura dovrebbero dartela a seconda del problema che hai (se c’è). Dovresti fare le analisi almeno per le mutazioni genetiche e la trombofilia. Costano un pò, ma io fossi in te non aspetterei.
@Ludo: decisamente provare a sentire un altro parere. Hai letto la mia storia con la mia ex-gine… mi ha fatto solo perdere tempo. Non capisco perchè non segnino tutte le analisi da subito. Non dico il primo mese, ma già al 6-7 tentativo per delle coppie giovani si dovrebbe indagare. Proprio perchè giovani non ci dovrebbero rimanere prima degli altri? Cambiando gine mi si è aperto un mondo! Sto facendo in due mesi quello che non ho fatto in un anno. L’unica cosa pallosa è che in questo tempo di esami ho dovuto mettere in pausa la caccia alla pennuta… Spero di riuscire a riprendere già a novembre, sennò a dicembre.@Maffi: hai proprio ragione, ci vuole il fattore C!
A TUTTE: attenzione ai ginecologi/medici “faciloni”! Leggendo dei vecchi post ho fatto caso a una cosa: a @Nina76 (che ha acciuffato la pennuta proprio ora, dopo due anni di tentativi) avevano consigliato di fare un esame invasivo proprio ora e nel po… vi rendete conto che avrebbe perso (probabilmente senza mai saperlo) il suo bimbo? Menomale che lei è una donna accorta e decise di aspettare per fare questo esame che, ringraziando il cielo, non farà… :yahoo:
AnonimoInattivo@puffettac mi dispiace tantissimo :rose: @Molly84 io non mollo, rompi palline di natale per natura sono, devo vincece questa sfida con miss pennuta B-) Sai i momenti di sconforto capitano a tutte, poi come ben sapete credo molto nel fattore C, e già ci vuole una bella dose di culetto, c’è chi la acciuffa nonostante l’età, chi senza calcoli e stick, chi a prima botta, per non parlare poi di quelli che non la cercavano,ecc ecc…..ditemi voi se non è culetto questo, altro che succo di pompelmo,acido folico,termometri, restare come le mummie egiziane dopo la zumba,cuscini sotto al popò….è culetto e basta 🙂
Cicognine regalatemi qualche bel rosa abbiamo bisogno delle vostre piumette :heart:
VaniaPartecipante@ciccipicci bene non lo sapevo. Vedremo come va qst mese. Nel caso kiederò al ginecologo. Grazie x l info.
CiccipicciPartecipante@vania non è proprio così: sicuramente non puoi fare l’esame citogenetico (si può fare solo se fai raschiamento e il medico lo richiede), però puoi fare tutta una serie di analisi del sangue x valutare le cause più frequenti di aborto: mutazioni genetiche e trombofilia.
l’aspurinetta, infatti, viene data nel secondo caso quando c’è qualche valore della coaugulazione alterato.
nel caso, invece, di problemi relativi a malattie autoimmuni viene prescritto il detalcortene.
VaniaPartecipante@ciccipicci purtroppo con le biochimiche non si ha modo di fare un test x la poliabortivitá. Quindi a scopo preventivo dato le mie tre biokimike.
CiccipicciPartecipante
VaniaPartecipante@annac80 ti capisco come puoi sentirti. Ma sii forte che presto arriverá.
VaniaPartecipante
AnonimoInattivo
Molly84Membro[quote quote=273462]@molly84 allora sono 10 mesi, durante i quali sono stata da una gine che fin ora mi ha fatto fare solo spermiogramma a mio marito e eco transvaginale a me più un monitoraggio questo mese. io di mia iniziativa ho fatto i tamponi vaginali ad agosto ed avevo la gardnerella poi l’ho curata. ho un ciclo che va dai 28 ai 31 giorni ed i mesi che ho usato stick e tb so di ovulare bene dal 14pm al 17pm . ho deciso che cambierò gine e vediamo se riesco a trovarne uno che mi faccia fare dei controlli.
[/quote]
Sì, senti un altro parere. Almeno le analisi ormonali avrebbe dovuto segnartele. Parlo per esperienza: sono stata un anno in cura da una gine che ci piaceva tanto perchè ci tranquillizzava sempre “ragazzi, siete giovani, non è il momento di fare controlli, arriverà presto vedrete!”. Così al terzo mese, al sesto, al decimo di tentativi. Poi, all’improvviso, scoccato il dodicesimo mese ci dice: “non è normale, dovete rivolgervi e alla svelta a un centro per le fertilità!”. Non avevamo fatto nemmeno un esame… decidiamo di fare come ci dice, ma al centro per le fertilità ci segnano un sacco di analisi costosissime che non sono quelle che mi aspettavo (cioè niente spermiogramma a mio marito, niente esame delle tube per me…). Cerco in internet e scopro che costano più di mille euro e sono tutte per un’eventuale pma. Chiamo il centro e chiedo info… noi avremmo voluto provare naturalmente e loro mi rispondono: “noi garantiamo il risultato nel più breve tempo possibile”… :negative:
A questo punto non sapevamo più che fare e, alla fine, decido di cambiare ginecologa. Ne trovo una nuova che, appena ci vede, segna uno spermiogramma a mio marito e gli consiglia una visita dall’andrologo, e segna a me un’esame delle tube e le analisi ormonali. Al contrario della vecchia gine mi ha detto che il fatto che siamo giovani la doveva far insospettire: per lei a 30 anni già al quarto o quinto tentativo era ora di iniziare le ricerche su possibili problemi.
Insomma, ho perso un anno di tempo dietro a una gine solo perchè mi rassicurava… mi sento una scema, ma la lezione mi è bastata: ora per qualsiasi cosa cerco sempre due pareri e… mi confronto con le altre su questo forum! :rose: Non fare come me: non perdere tempo!
puffettacPartecipante@molly84 allora sono 10 mesi, durante i quali sono stata da una gine che fin ora mi ha fatto fare solo spermiogramma a mio marito e eco transvaginale a me più un monitoraggio questo mese. io di mia iniziativa ho fatto i tamponi vaginali ad agosto ed avevo la gardnerella poi l’ho curata. ho un ciclo che va dai 28 ai 31 giorni ed i mesi che ho usato stick e tb so di ovulare bene dal 14pm al 17pm . ho deciso che cambierò gine e vediamo se riesco a trovarne uno che mi faccia fare dei controlli.
Molly84Membro@puffettac: posso chiederti quanto tempo è che stai dando la caccia alla cicogna? Che controlli hai fatto finora?
@Vania: mi devo sbrigare a rimanere incinta così appena ti sposti ti raggiungo di là, tra le mamme e continuiamo a farci le nostre risate@Annac80: penso che nessuna di noi si aspettasse fosse così difficile acciuffare la cicogna. Anche io sono alle prese con esami che non pensavo assolutamente di dover fare in vita mia… mi armo di pazienza e vado avanti. Se c’è un qualche problema è giusto saperlo, così si può intervenire. Speriamo bene per tutte.