- Questo topic ha 2,706 risposte, 121 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Viox.
-
LaLa82MembroPer il 4 febbraio. Anche io mi sono detta: basta questo mese voglio chiamarmi la buona sorte!! Si.. ho già pianto, riso, pianto in soli 4 giorni di po :good:
Rollina86MembroAhahahah..è veroo lo dico sempre pure io sono i sintomi che mi vengono mica io che li cerco!!!😊😊😊io sono al 4pm quindi ancora all inizio..per questo mese voglio essere fiduciosa,ma tra il dire e il fare😉tu per quando non le aspetti??
Sono mamma di fabio (12 anni) Greta (9 anni)
LaLa82MembroAhaha si… ci padelliamo a vicenda! No vabbe dai io a sto giro ho iniziato davvero presto… però è l ovaio che mi fa male mica io che glielo suggerisco!
Tu a che stai?
Speriamo in san Valentino… dopo le delusioni di babbo e befana!
Rollina86MembroCiao @laulau82 sai che nn ci avevo mai pensato alle padellate..mi sa che nel po dovrò cominciare anche io cosi giusto per non inventarmi ogni mese un fantasintomo nuovo!!😊😊😊
Apparte lo scherzi tanti xxxx per te speriamo che san valentino ci porti una bella sorpresa!!😀Sono mamma di fabio (12 anni) Greta (9 anni)
LaLa82MembroCiao ragazze, mi aggiungo io, vengo dal forum della tb, noi di febbraio siamo le sanvalentine :rose:
Sono già in 3 po, sto mese sembrava non passare mai e invece…
Ovviamente sono già sintonizzata sui fantasintomi. O meglio io mi distraggo, giuro! Sono loro che vengono a cercare me :whistle:
Per questo vi scrivo, così mi potete padellare un pò e mi fate tornare sulla retta via! :yes:
Da specificare che questo mese ho scoperto per caso che forse ho un’idrosalpinge a destra, questo mese per fortuna ho ovulato a sinistra e li sembra tutto ok. Ma la conferma la avrò in fase ovulatoria il mese prossimo, quindi se è davvero così in pratica ho una chance ogni due mesi… e già ho cicli di 30/31 giorni che non passano mai! Inoltre potrei dovermi sottoporre a laparoscopia… e chissà se la tuba è ok! maccheppalle! Quindi ci tengo particolarmente a sto giro…. 🙁
Baci a tutte!
AnonimoInattivoGiorno Cico. ..dopo 3 giorni di spotting finalmente mi sono venute! Buona fortuna a tutte…10 tentativo dopo as. …incrociamoci! :heart:
CucucciaPartecipante[quote quote=300533]
Buongiornooo stamattina fatti i prelievi…spero siano gli ultimi perché inizio ad essere stanca. Voi come state? Questo mese vorrei provare veramente ad abbandonare gli stick…vediamo!
Io ho abbandonato tutto da due mesi, su consiglio della ginecologa. Il primo mese è stato duro: pensavo sempre e solo se era la cosa giusta o meno e in ogni momento ero pronta a riprendere in mano il termometro per misurare la tb. Poi però ho preso molto bene l’arrivo delle rosse (cosa che non mi succedeva da mesi) e il secondo mese non mi è pesato per nulla non calcolare l’ovulazione, anzi! Ha restituito a me e mio marito tanta, tanta serenità! Aveva ragione la gine: lei mi disse che uno inizialmente prova a rimanere incinta quasi per caso. Se non succede si cerca di individuare l’ovulazione e mirare i rapporti e stick, tb e qualsiasi altro mezzo possono solo aiutare. Il punto è che dopo tre o quattro mesi di questi calcoli, se non succede niente, invece di essere un metodo per controllare il nostro corpo, diventano una gabbia e pensiamo di non poter più fare senza. Magari non ce ne rendiamo conto, ma psicologicamente stiamo mettendo a dura prova il nostro cervello e anche il nostro fisico. Solo ora che ho staccato da tutto posso dire che aveva pienamente ragione. Solo ora mi rendo conto di quanto quei calcoli, iniziati per rendermi più padrona dei miei ritmi biologici, avevano finito per rendermi schiava. Sunto: tieni duro il primo mese e poi vedrai che andrà da sè e sarai felicissima di aver smesso. Anzi… sai che ti dico: spero che dopo il primo mese tu non debba proprio più pensarci ai calcoli: ti auguro che la cicogna ti faccia una bella visitina proprio ora…
[/quote]
sei un tesoro 😍
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
Rollina86MembroCiclo finito,ora sono ufficialmente in corsa per febbraio…questo è il terzo tentativo,speriamo che sia un po’ piu fortunato degli altri!!!
Sono mamma di fabio (12 anni) Greta (9 anni)
KlarasalMembroIo ho preso la tb solo per un mese,ma già mi sono stancata! La prenderò questo mese per avere almeno due grafici e rendermi meglio conto di come funziona il mio corpo, ma poi basta :good:
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
Molly84Membro[quote quote=300526]Buongiornooo stamattina fatti i prelievi…spero siano gli ultimi perché inizio ad essere stanca. Voi come state? Questo mese vorrei provare veramente ad abbandonare gli stick…vediamo!
[/quote]
Io ho abbandonato tutto da due mesi, su consiglio della ginecologa. Il primo mese è stato duro: pensavo sempre e solo se era la cosa giusta o meno e in ogni momento ero pronta a riprendere in mano il termometro per misurare la tb. Poi però ho preso molto bene l’arrivo delle rosse (cosa che non mi succedeva da mesi) e il secondo mese non mi è pesato per nulla non calcolare l’ovulazione, anzi! Ha restituito a me e mio marito tanta, tanta serenità!
Aveva ragione la gine: lei mi disse che uno inizialmente prova a rimanere incinta quasi per caso. Se non succede si cerca di individuare l’ovulazione e mirare i rapporti e stick, tb e qualsiasi altro mezzo possono solo aiutare. Il punto è che dopo tre o quattro mesi di questi calcoli, se non succede niente, invece di essere un metodo per controllare il nostro corpo, diventano una gabbia e pensiamo di non poter più fare senza. Magari non ce ne rendiamo conto, ma psicologicamente stiamo mettendo a dura prova il nostro cervello e anche il nostro fisico.
Solo ora che ho staccato da tutto posso dire che aveva pienamente ragione. Solo ora mi rendo conto di quanto quei calcoli, iniziati per rendermi più padrona dei miei ritmi biologici, avevano finito per rendermi schiava.
Sunto: tieni duro il primo mese e poi vedrai che andrà da sè e sarai felicissima di aver smesso. Anzi… sai che ti dico: spero che dopo il primo mese tu non debba proprio più pensarci ai calcoli: ti auguro che la cicogna ti faccia una bella visitina proprio ora… :rose:
AiryPrvPartecipante@Cucuccia, mi sa che ti seguo a ruota.. Questo mese quando ho visto lo stick ovulazione positivo mi è venuta un’ansia pazzesca! Ora sono nel po ma vista tutta quel l’ansia nei giorni fertili dubito di aver beccato qualcosa..
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
CucucciaPartecipanteBuongiornooo stamattina fatti i prelievi…spero siano gli ultimi perché inizio ad essere stanca. Voi come state? Questo mese vorrei provare veramente ad abbandonare gli stick…vediamo!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@cucuccia sono contenta tu abbia trovato un dottore che ti abbia ascoltato, rispetto alla visita in mangiagalli… :wacko:
Ragazze mi raccomando dateci dentro perché febbraio vuole un sacco di positivi :yahoo: :yahoo:
michly78PartecipanteGrazie @saraf1976 sarà un piacere x me fare questa corsa insieme!!!
Sono mamma di Samuele (9 anni)
saraf1976Partecipante[quote quote=300416]Eccomi qua ciclo arrivato oggi… mi rimetto in gioco x il 17 febbraio…. speriamo porti bene visto che è anche l aniversario della morte del mio papa ‘ spero inoltre che anche il mio lui si “sblocchi” psicologicamente e che sia un mese pieno di coccole
Quote cara mi spiace ritrovarti a febbraio…ma abbiamo fasi simili..io oggi 4pm, non le aspetto per il 15 febbraio, se vuoi corriamo insieme..Mio marito è se scorso si è bloccato, ma poi passa, cerca di farlo sentire desiderato più che puoi..magari ne riparliamomcon piu calma.. notte notte :heart:[/quote]
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
michly78PartecipanteEccomi qua ciclo arrivato oggi… mi rimetto in gioco x il 17 febbraio…. speriamo porti bene visto che è anche l aniversario della morte del mio papa 😥 😥 😥 ‘ spero inoltre che anche il mio lui si “sblocchi” psicologicamente e che sia un mese pieno di coccole :heart: :heart:
Sono mamma di Samuele (9 anni)
saraf1976PartecipantePer quanto riguarda gli integratori, io prendo chirofol 500 e mio marito il proxeed . Consigliati dalla gine, dopo esami e spermiogramma. Abbiamo ritmi di vita frenetici, nn é sempre possibile avere un’alimentazione sana… :heart: :good:
Io ragazze sono nel bel mezzo delle rosse..4pm….è fra pochi giorni si riparte…speriamo che sia la volta buona :heart:
Non le aspetto per il 15 febbraio B-)
40 anni, in attesa di iniziare la stimolazione per icsi. Inizio previsto 28 marzo ! Siamo in PMA per grave azostemia di mio marito !
saraf1976Partecipante[quote quote=300270]Ciao ragazze volevo mettermi in lista per 8 febbraio ma non capisco cosa mi stia succedendo. Ultimo ciclo il 13 gennaio con dolori forti alla pancia…finite il 17. Lunedi compitini …Mercoledì un altro ma ho iniziato perdite rosa e oggi sono rosse con nausea atroce e fitte alla pancia . Non è proprio ciclo come al solito…ma non so cosa fare..
[/quote]Silvia fai un test di gravidanza, o meglio ancora le beta.. è facci sapere
francy-81Partecipante@silviA prova a fare un test di gravidanza
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
Molly84MembroConfermo quanto detto sugli integratori. Le ragazze mi parlarono di Chiroman Nac e di Proxeed (di qusto mi parlò @Lau che ora attende due gemelli!). Insomma, tentare non costa nulla. O meglio… si butta qualche euro, ma prima di affrontare un’operazione come una biopsia in un punto così delicato del corpo io un tentativo lo farei… tanto per non lasciare nulla di intentato.
Per quanto riguarda invece gli integratori femminili ebbene si, possono accorciare o allungare leggeremente il ciclo, spostando l’ovulazione, ma la cosa è funzionale al miglioramento della maturazione dell’ovulo… tutto qui. Ovviamente bisogna fare attenzione: finchè sono 3 o 4 giorni di differenza ci può stare. Se diventano 7-10, magari è meglio parlarne col ginecologo.
infine… @Cuccuccia, speriamo tu sia a una svolta con questo nuovo dottore! Sono contenta per te
Silvia78MembroCiao ragazze volevo mettermi in lista per 8 febbraio ma non capisco cosa mi stia succedendo. Ultimo ciclo il 13 gennaio con dolori forti alla pancia…finite il 17. Lunedi compitini …Mercoledì un altro ma ho iniziato perdite rosa e oggi sono rosse con nausea atroce e fitte alla pancia . Non è proprio ciclo come al solito…ma non so cosa fare.. :wacko:
CucucciaPartecipanteForza @francy81 super xxxxx. Il mio endometrio era sottilissimo oggi come dovrebbe essere nel pm infatti ho chiamato subito per prenotare l’eco che fa fatta nel primissimo pm ed ho trovato posto per lunedì 🙂
@cristina1986 sono di Milano…siamo andati da questo gine per via degli aborti…io comunque continuo a fidarmi anche dal mio che fino ad ora ha sempre avuto ragione credo che tu debba trovare un medico di cui ti fidi è importante
@gamaco si sono andata al punto Raf di via Santa Croce dove riceve privatamente il dott Marelli! In pratica è un eco che permette di vedere la conformazione esatta dell’utero…mi ha chiesto di farla specificatamente con un medico quindi credo che valga anche la bravura dell’ecografista!
@chiaradp da quello che ho capito la vuole fare solo per essere sicuro che non ci sia niente perché negli esami che ho fatto (isterosonografia) e anche con l’isteroscopia si ricorre al liquido che comunque contrae l’utero e quindi magari non fa vedere tuttoComunque adesso devo fare una scelta se continuare con lui o con il mio gine..tra l’altro si conoscono 🙂
Io continuo ad fidarmi del mio ma la visita di oggi mi ha ridato tanta ma tanta speranza!!Mio marito mi ha detto che questo mese vuole provarci comunque tanti visto che ovuleró tra parecchi giorni abbiamo il tempo di fare esami ed eco! Comunque il gine mi ha detto di buttare stick e termometro di evitare i rapporti tutti i giorni comandati dall’ovulazione…ha detto che c3 rapporti a settimana va benissimo…credo che farò fatica a mollare gli stick 😏 poi mi ha dato dei consigli sull’alimentazione eliminare lieviti e latticini…effettivamente io avevo già fatto una cura di questo tipo per curare una fastidiosa vaginite e devo ammettere che stavo veramente bene!