- Questo topic ha 439 risposte, 25 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da Olivia.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Kikka91Io ci sono passata con 3 positivi, quindi alcuni sintomi li ho capiti.. ho sempre avuto una sensazione “diversa” me lo sentivo, non so spiegarla.., sempre svegliata la notte per andare in bagno, sempre sognato dei test positivi, e sempre avuto mal di testa, spilli alle ovaie ripetuti per piu giorni, e seno dolente, dal giorno dopo l ovulazione… ora niente! Niente di niente.. anzi sogno gente con pancioni e so che io non lo sono.. quindi credo veramente che questo primo tentativo sia andato a vuoto.. le gravidanze prima si sono fermate tutte prestissimo, e pagherei oro per svegliarmi domani con la nausea🤣🤣🤣
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGuarda io ho avuto ieri la sensazione di spilli, durata al massimo 30 sec. E pensi “wow”, ma ho letto che non vuol dire proprio nulla. E non ci bastano mai i sintomi 😂 cioè ieri ho sentito sti spilli, ma a parte qualche minuto di positività, ho iniziato a pensare subito che tanto non era nulla. È un loop terribile ragazze quello del po 😂 dovrebbero inventare qualcosa
AnonimoInattivoLesly stai tranquilla, dopo una biochimica puoi riprovarci subito..anzi dopo gli aborti sembra che uno abbia maggiori possibilità..
Kikka anch io 6 po ed è una tragedia.. nessun sintomo, niente di niente.. non passa un attimo..odio veramente i 14 giorni dopo l ovulazione.. pagarei per avere nausee o la sensazione di spilli alle ovaie.. ma niente, solo un po di vertigini..ma date da metformina sicuro
LeslyPartecipante
LeslyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka91L’ansia fa tantissimo confermo e posso dirti che i sintomi possono voler dire tt o nnt..incrocio🤞x te daiiii positiveee sempre…
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LeslyHai fatto bene a mettere da parte tutte le cose che potevano darti ansia. Io credo di aver perso questo mese una buona occasione a causa dell’ansia. Secondo me incide molto il nostro stato d’animo, ma è davvero difficile gestirlo. Io ho avuto ieri dei crampetti all’utero non alle ovaie (6po) ed ero ottimista, ma oggi tutto tace. Non ho nessun tipo di sintomo. Che palle
AnonimoInattivo
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Kikka91Ciao, attendo ovulazione. Oggi primo stick, ma negativo
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50177-d0399b60
LeslyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka91Ciao cara io ho ftt visita di controllo ieri e stavo x ovulare ovaie e utero normali tt a posto insomma la mia gine dice che cn un episodio d biochimica nn c’è bisogno d fare assolutamente nulla d continuare da subito la ricerca..boh..sn un po’ scettica…vedremo io x il momento ho abbandonato stik ovulazione test temperatura buttato tutto mi metteva tutto tr ansia… vedremo tu come stai?
AnonimoInattivoSi ho fatto isterosalpingografia, esami ormonali risalgono a qualche mese fa quindi sicuramente me li farà rifare e vediamo lui come mi inquadra per eventualmente fare curva! Anche il mio compagno va ricontrollato, anche se il suo urologo dice che è tutto ok, ma con solo 2% di forme normali non so quanto possiamo andare avanti sinceramente. Ma questo è un mio parere, perciò attendiamo visita del 5 e questo ciclo ci proviamo lo stesso senza troppe aspettative
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Sasa, vediamo in che condizioni torna il marito e come riusciamo a coprire!stamattina ci ho provato ma non c’è stato verso!!… Io uso il chirofert plus e dal 16 esimo giorno inizio il progeffik ma il mese scorso avevo messo solo tre ovuli e mi è partito lo Spotting assurdo. Nei mesi prima almeno mi partiva tre quattro giorni prima di finirlo. Quindi a ognuno fa un effetto diverso, a me di sicuro lo Spotting non lo fa sparire.
Vale se non sbaglio avevi fatto anche la isterosalpingografia (che io devo fare a settembre) ed era tuttok, anche esami ormonali giusto?… Tu al nuovo gine presentati dicendo tutto quello fatto fin’ora e cosa altro fare x andare x esclusioni.
Il mio gine sta ragionando così, nn vuole che arrivi a gennaio che ho 38 anni e poi devo fare tutto insieme, sta andando per gradi anche se questo mese mi sono portata avanti e gli esami ormonali li ho fatti di mia iniziativa al 5 giorno, mi manca da ritirare Amh i primi di settembre
LeslyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka91Mai avuto male al seno in nessuna delle gravidanze quindi ogni sintomo è a se…
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIo devo dire che su di me il Progefikk non da nessun effetto. Nel senso che sicuramente funziona, ma a parte un po’ di stitichezza, non posso lamentarmi. Staremo a vedere. Io sono forse più al 6 po, ma poco cambia 🙂 in realtà ora i sintomi sarebbero comunque prematuri, però partire proprio così senza nemmeno un po’ di male al seno demoralizza un pochetto
AnonimoInattivoVale, secondo me se sospettano ovaio multifollicolare, un accertamento con la curva sarebbe buona cosa.. chiedi al tuo nuovo medico cosa ne pensa..
Kikka anch io sono a 5 po, ma non ho nulla di diverso, io uso anche progeffik quindi ho male ai reni, ma seno inesistente, e tutte le volte iniziava subito il dolore, ho mal di stomaco ma è dato dalla metformina, quindi anche per me i sintomi non possono essere considerati..
Dani io fossi in te cercherei di coprire questa sera ne hai modo..se i spermini sono in attesa dell ovetto ci sono piu probabilità.. i giorni migliori sono i 2 prima dell ovulazione, e il giorno dell ovulazione stesso..per sicurezza va bene anche il giorno dopo … 🤞🤞🤞🤞
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stellina885Purtroppo non c è una regola valida per tutti e soprattutto sempre! Io nei due monitoraggi fatti, ho coperto in due modi diversi come mi diceva ginecologa e come ha detto urologo, ma siamo ancora qui, quindi per noi c è qualcosa che non va, dopo 2 anni che va scoperto quanto prima!
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina885Lo so, ma quando senti proprio il nulla cosmico è quasi automatico pensare di non avercela fatta. Eventualmente sarà per il mese prossimo o quello dopo ancora. Esatto, cerco di stare tranquilla e di rilassarmi. Comunque ho scoperto di preferire assolutamente il pm che il po 😂 nel pm sono piena di speranza, nel po sono depressa 😂
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka91Non ti fissare sui sintomi, c’è chi non ne ha alcuni ed è ugualmente incinta, chi li avverte subito e chi dopo alcune settimane!siamo tutte diverse!!! incrociamo le dita, sii positiva, rilassati, cerca di viverti il po con tranquillità e se non dovesse essere andata si riparte più forti di prima.
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina885Io sono messa male 😂 nel senso che è stato il mio primo ciclo con Clomid e Gonasi. Dall’ultima eco avevo un bel follicolo regolare di 20mm (perfetto per il gonasi). Ho fatto quindi la puntura Il Mattino dopo, ma non ho avuto nessun sintomo (e ancora ad oggi non ho nessun sintomo) e quindi nella mia testa è subentrata l’idea che non abbia affatto ovulato. E sta cosa mi ammazza. Oggi sono al 5/6 po. Gli unici sintomi che ho accusato sono stati dei crampetti velocissimi e tensione. Questo più che altro la sera. Per il resto nulla di nulla. Ne male al seno, nessuna perdita. Niente di niente. Quindi ho poco da sperare, ma la speranza è l’ultima a morire 🙂
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSappi che è un nostro diritto chiedere sempre spiegazioni se qualcosa non è chiaro o se vogliamo approfondire delle questioni. Io parlo per me spesso mi faccio troppi problemi a chiedere per evitare di stressare il medico e magari torno a casa con più dubbi di quando ero partita. Ora sto imparando ad esempio a scrivermi le cose che mi interessano e chiedere tutto
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Kikka91L’ideale sarebbe come dici tu sia i giorni prima dell’ovulazione che dopo. Questi giorni purtroppo eravamo ko , sarei dovuta essere più costante quindi spero di recuperare in corsa!!! Tu come stai messa kikka?
Kikka91PartecipanteSecondo me è importante che i rapporti siano intensificati da due giorni prima dell’ovulazione piuttosto che dopo. Gli spermatozoi sopravvivono più degli ovuli e quindi è importante che non si arrivi troppo tardi. Ed è anche bello pensare che lo spermatozoo aspetti l’ovulo come un vero gentiluomo 😂 che ne pensate?
Stellina885PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSi provo a fare come dici tu Vale e Leslie. Come ti ho detto alla fine sono tanti i fattori mese scorso davvero ho coperto sempre a giorni alterni e non et andata, quindi tanto vale provare così e incrociamo le dita!!!..
Kikka91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche io la sto prendendo da qualche giorno anche se so che non ha molto senso 😂 però mi sto divertendo e quindi continuo. Io ieri l’ho presa alle 6.30 e oggi alle 6.00. Non si bene come funziona per l’orario. So però che bisogna essere il più precise possibile per bere dei dati reali.
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Stellina885Se oggi è fissa, è picco quindi l ovulazione dovrebbe esserci nelle prossime 48h,quindi potresti saltare oggi e fare domani e dopodomani eventualmente. Poi, ovviamente, come ti senti..